Leggi il Topic


doppio terminale
7577603
7577603 Inviato: 12 Mag 2009 23:52
Oggetto: doppio terminale
 

ciao a tutti! pensavo di forare la mia marmitta fp e di saldarci un altro terminale!
cambierei solo l'estetica o qualcosa anche a livello di prestaazioni?
 
7577831
7577831 Inviato: 13 Mag 2009 6:02
 

sì, pesa di più e va di meno icon_asd.gif
 
7577857
7577857 Inviato: 13 Mag 2009 6:37
 

Rakom ha scritto:
sì, pesa di più e va di meno icon_asd.gif


quoto 0509_up.gif
Essendo un motore a due tempi lo scarico è molto importate.
Su un 4 tempi la resa di una marmitta è relativamente minima mentre su un 2 tempi dalla conformazione della marmitta si possono dare o togliere diversi cavalli...... infatti non ha una forma regolare ma una camera studiata al millimetro per avere la resa maggiore. Se aggiungi un terminale vai a togliere compressione e pertatanto ti calerà la potenza.
Conviene comprare marmitte apposta o lasciare l'origiale icon_wink.gif
 
7578741
7578741 Inviato: 13 Mag 2009 9:43
 

se proprio ci tieni salda un terminale finto
 
7578774
7578774 Inviato: 13 Mag 2009 9:47
 

doctor-kevin ha scritto:


quoto 0509_up.gif
Essendo un motore a due tempi lo scarico è molto importate.
Su un 4 tempi la resa di una marmitta è relativamente minima mentre su un 2 tempi dalla conformazione della marmitta si possono dare o togliere diversi cavalli...... infatti non ha una forma regolare ma una camera studiata al millimetro per avere la resa maggiore. Se aggiungi un terminale vai a togliere compressione e pertatanto ti calerà la potenza.
Conviene comprare marmitte apposta o lasciare l'origiale icon_wink.gif


Ma per marmitta cosa intendi scusa? Sarebbe più chiaro il tuo discorso se al posto di marmitta mettessi terminale o pancia (collettori nel caso del 4t)...
Perchè su un 2T il terminale è pressochè inutile a differenza che su un 4T.....la pancia (o collettori) sono importanti su entrambi icon_rolleyes.gif
 
7580400
7580400 Inviato: 13 Mag 2009 13:13
 

RSsista2007 ha scritto:


Ma per marmitta cosa intendi scusa? Sarebbe più chiaro il tuo discorso se al posto di marmitta mettessi terminale o pancia (collettori nel caso del 4t)...
Perchè su un 2T il terminale è pressochè inutile a differenza che su un 4T.....la pancia (o collettori) sono importanti su entrambi icon_rolleyes.gif


su un 2 tempi è importatnte sia la pancia che il terminale icon_wink.gif
Poi qui non si parlava di cambiare dal collettore ma solo sostituzione del terminale icon_twisted.gif
lo stesso (in proporzione) ha più resa su un due tempi che su un 4
 
7580606
7580606 Inviato: 13 Mag 2009 13:35
 

un mio amico lo ha fatto, ha saldato uno spillo con tanto di silenziatore sulla sua pancia Fullpower, gli è migliorato molto il suono, però ha rovinato le prestazioni, ai bassi la moto fa schifo e prende coppia verso i 10.000 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7581613
7581613 Inviato: 13 Mag 2009 15:08
 

si infatti il doppio terminale sul 2 tempi fà perdere moltissima compressione e lo si riscontra in prestazioni x chi piace è solo un fattore estetico niente di chè
 
7581690
7581690 Inviato: 13 Mag 2009 15:17
 

fiorino_racing ha scritto:
si infatti il doppio terminale sul 2 tempi fà perdere moltissima compressione e lo si riscontra in prestazioni x chi piace è solo un fattore estetico niente di chè

icon_eek.gif icon_question.gif eusa_naughty.gif icon_asd.gif
le faccine descrivono icon_asd.gif
il doppio terminale causa turbolenze nella fuoriuscita dei gas di scarico, con conseguente diminuzione delle prestaizoni! icon_asd.gif
 
7581711
7581711 Inviato: 13 Mag 2009 15:20
 

Rakom ha scritto:

icon_eek.gif icon_question.gif eusa_naughty.gif icon_asd.gif
le faccine descrivono icon_asd.gif
il doppio terminale causa turbolenze nella fuoriuscita dei gas di scarico, con conseguente diminuzione delle prestaizoni! icon_asd.gif


alla fine abbiamo detto la stessa cosa icon_asd.gif inzomma niente doppio silenziatore!!!!!
 
7585021
7585021 Inviato: 13 Mag 2009 21:10
 

doctor-kevin ha scritto:


su un 2 tempi è importatnte sia la pancia che il terminale icon_wink.gif
Poi qui non si parlava di cambiare dal collettore ma solo sostituzione del terminale icon_twisted.gif
lo stesso (in proporzione) ha più resa su un due tempi che su un 4


Io sinceramente la sapevo diversa....comunque....
 
7585391
7585391 Inviato: 13 Mag 2009 21:45
 

RSsista2007 ha scritto:
doctor-kevin ha scritto:


su un 2 tempi è importatnte sia la pancia che il terminale icon_wink.gif
Poi qui non si parlava di cambiare dal collettore ma solo sostituzione del terminale icon_twisted.gif
lo stesso (in proporzione) ha più resa su un due tempi che su un 4


Io sinceramente la sapevo diversa....comunque....


Generalmente più il sistema di scarico (espansione/collettore e Silenziatore) è corto (sia sui 2t che sui 4t) più si favoriscono regimi di rotazione alti.

In entrambi i casi, accorciare il silenziatore porta quindi a regimi di rotazione più alti.

Ma la maggior parte del lavoro lo fanno i collettori (o l'espansione) quindi quello che alla fine fa realmente la differenza sono le quote dei collettori mentre il silenziatore può essere il "tocco finale" per uno scarico perfetto, ma può essere modificato in qualsiasi momento senza bisogno di rivedere tutte le misure dei collettori o dell'espansione e senza nemmeno influenzare le prestazioni in maniera percettibile da parte di un pilota.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©