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Ducati 748 [o monster o buell?]]
7605414
7605414 Inviato: 16 Mag 2009 10:43
 

enduro? ahhaha e chi ci tocca.. a me piacerebbe pure un supermotard.. ma ahime... l'altezza mia (168cm) non me lo permette icon_biggrin.gif

si la monster 900.. mi piace... almeno proprietario unico.. pero 30.000 km.. del 98.. voi non avevate detto ke era fragile?

il prezzo è onesto? o lo posso far scendere?
 
7605454
7605454 Inviato: 16 Mag 2009 10:52
 

Uff...ci tocchi eccome su una enduro!!! icon_wink.gif

Transalp, V-strom, un bicilindrico stradalizzato insomma. La classica moto tuttofare, indistruttibile.

Ogni moto, anche la più perfetta, può diventare fragile e inaffidabile se mal tenuta.

Ovviamente tratta sul prezzo, anche di un bel po': da un privato, senza la possibilità di finanziare il prezzo di acquisto, il costo deve necessariamente subire un piccolo ribasso.
 
7605832
7605832 Inviato: 16 Mag 2009 12:03
 

no no l'enduro non mi garba... affatto.. icon_smile.gif

2500 euro incluso passaggio? ke ne dite?
 
7606204
7606204 Inviato: 16 Mag 2009 12:58
 

samisami ha scritto:
no no l'enduro non mi garba... affatto.. icon_smile.gif

2500 euro incluso passaggio? ke ne dite?


2500 incluso passaggio è ok secondo me!quando la vai a vedere guarda gomme pedane evventuali graffi,libretto di manutenzione, e le varie parti esposte a usura magari ci cali qualche euro! icon_mrgreen.gif
Poi per i km devi anche calcolare che uno che si compra la moto la compra per usarla! icon_asd.gif icon_asd.gif
non sperare di trovare una moto del 98 con 5000 km!almeno che non sia un collezionista! eusa_think.gif

comunque se sono stati fatti tutti i tagliandi nei periodi dovuti vai tranquillo!
io la mia l'h presa con 30000 km!e il mostro pure era sui 27000!se le vuoi pagar poco devi accontentarti! 0509_up.gif
 
7606223
7606223 Inviato: 16 Mag 2009 13:01
 

inanzi tutto scegli se vuoi i 2 o i 4 cilindri.....sono 2 cose totalmente diverse, magari prendi il monster e poi ti penti perchè non è la tua idea di moto!
se hai intenzione di girare in gittà e fare brevi tragitti, secondo me la monster è da scartare, ha bisogno di spazio per sfogarsi....stare in mezzo al traffico col pompone che scalpita sotto, significa essere sempre li con la frizione tirata e a cambiare marcia....
un 4 cilindri puoi anche andare via in 3 pian piano e non scalcia, ma per l'usao cittadiono è sicuramente più adatto.

COmunque il mostro 900 che ti abbiamo indicato sembra veramente bello! solo che del 98 significa che è ancora a carburatori...è il vero mostro, quello originario....il che vol dire che hai in mano una bella bestia, ma scordati la frizione borbida e preparati ad una bella scorbuticità
 
7606449
7606449 Inviato: 16 Mag 2009 13:30
 

e allora su cosa devo puntare? alla supersportiva? ma avete detto di no...

la hornet è troppo alta...

la kawasaki z750 mi piacerebbe...
la raptor ancora di piu...
pero qui a pescara vedo un macello di monster usate x l'uso cittadino..

il mio sogno proibito è sempre stata la buell.. bassa bella leggera.. ma costa un occhio della testa...

ma la hyosung? (cosi si scrive?) ho letto ke la comet 650 ha il motore dell'sv 650
 
7606539
7606539 Inviato: 16 Mag 2009 13:43
 

samisami ha scritto:
ma la hyosung? (cosi si scrive?) ho letto ke la comet 650 ha il motore dell'sv 650


No il motore è coreano e pare vada anche abbastanza (parlano di 80 cv).
Ma un SV? Non ti garba?
Quoto i discorsi sul Mostro. un conto i 600/620 tò, 750, ma il 900 è scorbutichello, rischi di trovatelo per cappello se stacchi troppo allegro la frizione in partenza, cioè torniamo ai discorsi dell'inizio.
La Hornet è una pratica tuttofare ed anche come usato dovresti trovarne in quantità. Motore 4cilindri, dolce ai bassi puoi andar piano senza problemi ed anche coi km non hai dubbi di affidabilità, quel motore è un mulo.

Tra le offerte avevi postato anche un'ER6 del 2006 a 3000 euri: non è male,s e conti che avresti una moto molto recente su cui tantissimi si trovano molto bene!
 
7606635
7606635 Inviato: 16 Mag 2009 13:58
 

si ma nn ci tocco sulla hornet icon_biggrin.gif ehehhe
 
7606689
7606689 Inviato: 16 Mag 2009 14:06
 

Che ne dici di questa?

Link a pagina di Moto.it

Per me sarebbe una buona idea la Raptor o la SV. Un mio amico per qualche anno è stato tester della Cagiva e ho potuto osservarla con cura. La Raptor per anni è stata la vera concorrente della Monster. Tranne qualche problemino elettrico, ma niente di trascendentale, il prodotto è davvero ok: bel motore, ciclistica solida e comportamento frizzante.

Ci sarebbe un altro modello da consigliarti. La mia!

SUZUKI GSX 750 F

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Marca Suzuki

Modello GSX 750 F

Anni Produzione dal 1999 al 2008

Motore

Tempi 4

Cilindri 4

Cilindrata 750

Raffreddamento Suzuki SACS misto aria/olio

Cavalli 93,1 a giri 10500

KWatt 68

KGM 7,5 a giri 9500

Marce 6

Velocita 230 Km/h

Accelerazione 0-400m 11,8 secondi

Ciclistica

Freni 2D-D

Dimensioni

Peso 220 Kg

Lunghezza 2135 mm

Larghezza 750 mm

Altezza 790 mm

Capacità serbatoio 20 litri



Problemi di altezza proprio non ne avrai visto che la sella è posta a soli 790 mm da terra. A meno forse troveresti soltanto le cruiser. Il costo rientra nel tuo budget. Per 2500 euro ne trovi del 2002.
Se vuoi te ne parlo un po'.

Design
Il discorso design è, stavolta più che mai, molto soggettivo. Ti spiego. La GSXF ha i tipici tratti delle sport touring giapponesi con carenatura integrale in più risulta originale, specie al giorno d'oggi, perchè a differenza della moda corrente che impone come "must" i tagli netti e le linee tese, la GSXF è molto tondeggiante e agli angoli vivi preferisce linee smussate e raccordate. Le versioni ante 2003 sono ancor più originali per via del codone e del gruppo ottico posteriore che si raccorda al codone stesso, formando una linea continua. La componentistica è quella tipica jap: Mikuni, Tokico e cosi via, niente cose tipo Brembo Serie Oro o Discacciati. Molto molto razionale il cruscotto, con un bel contagiri centrale, il tachimetro, l'indicatore del livello benzina, una serie di indicatori e l'orologio digitale. Di fattura standard i blocchetti. Dopo essermi "sparato" con lei qualche migliaio di chilometri ti posso dire che gli specchietti non saranno affascinanti come quelli Rizoma o Barracuda ma sono davvero funzionali: non vibrano assolutamente e coprono un bel campo visivo. Ottimi davvero.
Giudizio sintetico: inconfondibile.


Posizione di guida

In sella alla GSX si stà davvero bene. Il punto è capire qual'è la finalità della moto e la Suzuki è una buonissima sport touring. Dalle sport touring ci si attende un occhio di riguardo al comfort senza perdere di vista il lato sportivo. Ebbene, baricentro basso, pedane poco arretrate, manubrio rialzato e posizione appena caricata in avanti sono un bel viatico per affrontare una moltitudine di situazioni, dalla città, al misto extraurbano, ai trasferimenti autostradali. Sulla GSXF stai sempre comodo, comunque ed in ogni occasione.
Giudizio sintetico: polivalente


Motore

Il 4 cilindri in linea di 750cc che equipaggia la GSXF è lo stesso, opportunamente riadattato, che equipaggiava le prime Superbike GSX-R della Casa di Hamamatsu. E' raffreddato con un sistema misto aria/olio che Suzuki denomina con l'acronimo SACS. Il 750 jap ai bassi sembra elettrico: puoi scendere tranquillamente sotto i 3000 giri e ridare gas anche in sesta marcia senza che la moto scalci o strappi. Un'erogazione davvero pulita, anche ai regimi medi fino a quota 7000. Da li in poi il 4 in linea si ricorda dei suoi trascorsi sportivi e la spinta si irrobustisce progressivamente fino a 10500 giri. Il limitatore è a quasi 1000 giri più in alto ma non conviene spingersi fin lassù, meglio passare al rapporto superiore e godersi la nuova bella spinta che il propulsore nipponico sa elargire. Ottima la coppia con quasi 8 Kgm a 7700 giri. Da ciò se ne evince che questo motore è particolarmente adatto a viaggiare su strada, anche con il rapporto superiore inserito, godendosi trasferimenti in totale tranquillità ma sapendo che, all'occorrenza, sa sfoderare una buona grinta. Una nota a margine: il SACS è un carro armato. C'è gente che ha percorso più di 100000 km senza problemi.
Giudizio sintetico: una garanzia.

Su strada

La GSXF non è un peso piuma ma, come detto sopra, bisogna capire l'estrazione di questa moto che non vuole essere una race replica. Pertanto: cilcistica semplice, senza troppi fronzoli e molto sincera su strada. Personalmente non mi ha mai e dico mai messo in difficoltà. Quando ti avvicini ai suoi limiti la forcella comincia a "pompare" e l'anteriore ondeggia un po' ma, guardando il tachimetro, ti rendi conto che forse è meglio se abbassi il ritmo perchè ad oltre 200 Km/h stai cominciando davvero a rischiare. Meglio godersi il suo straordinario equilibrio e provare il piacere di raccordare le curve usando una guida armonica. Un solo piccolo difetto: i freni. Non che siano poco potenti ma risultano un po' flaccidi nella fase iniziale. Personalmente ho provveduto con pinza radiale, tubazioni in treccia e pastiglie sinterizzate, tutto ABM tranne le pastiglie Nissin. Sto aspettando di riprenderla dal meccanico e sono fiducioso che cosi l'impianto sarà davvero all'altezza delle mie aspettative.
Giudizio sintetico: rassicurante.

Leggi, valuta e ragionaci sopra.

Ciao,
Danilo
 
7610849
7610849 Inviato: 17 Mag 2009 11:04
 

ci sono salito in sella a una gsxf.. guarda non la potrei mai riuscire a portare.. icon_smile.gif
pesa un botto... e non mi garba molto esteticamente... icon_smile.gif

ma è normale che le buell debbano costare cosi tanto?anche a distanza di anni?

si trovano r6 annata 2000... o li vicino.. a 2000 euro... ma c'è modo di allargare i manubri e alzarli un po alle SS in modo da essere piu comodi?

so che mi avete sconsigliato le SS pero è pure curiosità..
 
7611592
7611592 Inviato: 17 Mag 2009 13:34
 

samisami ha scritto:
ci sono salito in sella a una gsxf.. guarda non la potrei mai riuscire a portare.. icon_smile.gif
pesa un botto... e non mi garba molto esteticamente... icon_smile.gif

ma è normale che le buell debbano costare cosi tanto?anche a distanza di anni?

si trovano r6 annata 2000... o li vicino.. a 2000 euro... ma c'è modo di allargare i manubri e alzarli un po alle SS in modo da essere piu comodi?

so che mi avete sconsigliato le SS pero è pure curiosità..


si vendono dei kit per montare i manubri alti,ma sinceramente l'effetto estetico non è dei migliori! icon_asd.gif
 
7611661
7611661 Inviato: 17 Mag 2009 13:49
 

una foto l'avete?

e un kit per montare dei manubri un poi piu lineari? non cosi chiusi? giusto per le prime volte.. per renderla un po piu comoda..

ke poi che male c'è... a me piace la moto carenata.. e se dei semi manubri rialzati la rendono piu comoda.. maneggevole.. che problema c'è?

sopratutto per un novizio come me icon_biggrin.gif eusa_whistle.gif
 
7615229
7615229 Inviato: 17 Mag 2009 22:18
 

raga.. leggendo x il forum.. pare che la monster sia un ottima prima moto... per la sua leggerezza.. altezza.. manovrabilità..

ora pero il dubbio mi sale... è tanto rinomata la frizione a secco della ducati.. ke è un mattone.. spacca mano... e per un principiante siamo sicuri che è facile usare questo tipo di frizione? non è ke ogni volta ke metto la prima bom.. mi si spegne la moto.. ecc.. le cambiate non saranno piu difficili?
 
7615418
7615418 Inviato: 17 Mag 2009 22:53
 
 
7617908
7617908 Inviato: 18 Mag 2009 12:22
 

x il discorso frizione monster dura?
x il neofita.. è ardua cm cosa?
 
7618641
7618641 Inviato: 18 Mag 2009 13:34
 

la frizione dura non è che sia uno svantaggio per il neofita, è uno svantaggio per uno che gira in città e in coda tutto il tempo. Un neofita ha altre cosa a cui stare attento, tipo i cv!!!
La frizione diciamo che se è dura dura, dopo un po che giri in città inizia a farti male il polso....sulla mia che è un 695, è morbidissima...ma sul 600 credo sia parecchio duretta...dovresti provarla
 
7618901
7618901 Inviato: 18 Mag 2009 13:52
 

scandian ha scritto:
lsulla mia che è un 695, è morbidissima...ma sul 600 credo sia parecchio duretta...dovresti provarla


Beh sul 695 una delle modifiche era appunto un nuovo attuatore che l'ammorbidiva. Ricordo il 750 di un amico che anche se idraulica era più dura di quella del Nordwest (che morbida non era).
 
7619020
7619020 Inviato: 18 Mag 2009 14:03
 

Sul 695 non serve nulla, in quanto è a bagno d'olio...sono quelle a secco che sono dure, ma vuoi mettere il piacere di sentire il tintinnio....se potessi farei cambio subito...chi se ne frega della frizione dura icon_cool.gif
 
7619234
7619234 Inviato: 18 Mag 2009 14:23
 

scandian ha scritto:
Sul 695 non serve nulla, in quanto è a bagno d'olio...sono quelle a secco che sono dure, ma vuoi mettere il piacere di sentire il tintinnio....se potessi farei cambio subito...chi se ne frega della frizione dura icon_cool.gif


Anche il 750 era a bagno d'olio, ma.... dura.
 
7620317
7620317 Inviato: 18 Mag 2009 16:29
 

bhè io la userei sl in città la moto...
che modifica dovrei apportare x renderla morbida?
 
7620368
7620368 Inviato: 18 Mag 2009 16:34
 

io te lo ho già consigliato come possessore di monster:

-sei in città, non hai tanti soldi da parte....lascia stare la ducati! vai con una giapponese.

e ti ripeto...io prenderei solo ducati se potessi, perchè adoro tutte quelle cose che gli altri considerano diffetti....ma non sono in città.
Girare in città col mostro significa, dover cambiare continuamente marcia perchè vibra ed è scorbutica. Cambiare continuamente marcia significa avere male il polso per la frizione e la postura non è delle migliori. Ha il raffreddamento ad aria, quindi ti troveresti l'olio a 150 gradi costanti in estate.... vai di giapponese.

Se tu abitassi sulle colline toscane, sarei il primo a consigliarti la monster....ma nel tuo caso secondo me finiresti per non godertela e per maledire chiunque per averla comperata. La monster vuole avere lo spazio per essere tirata e delle belle curve su chui buttarsi in piega....non è possibile usarla tipo scooter...no no 0509_banana.gif
 
7620593
7620593 Inviato: 18 Mag 2009 17:03
 

bhè ma il traffico è scorrevole... pescara è grande cm città... ci sono le code.. e se ci sono si sorpassano... no? oddio non è che ci andrei a 50 all'ora.. neanche con lo scooter ci vado.. un po di libero sfogo ci sarà sempre...
il fatto delle giapponesi... solo l'hornet vecchia costa poco... ma è troppo alta per me.. ci so delle modifiche da fare per renderla piu bassa?
il suzuki sv non mi piace...
alla fine la ducati si trova a poco.. ma voi dite manutenzione costosa.. sul forum della monster dicono ogni 10.000 km... io farò si e no 2000/3000 km l'hanno in moto... cioè solo la primavera e l'estate... l'inverno auto.. anche xkè piove sicuramente 5 giorni su 7 o fa troppo freddo dalle parti mie..
ma in città si cambia sempre marcia.. quindi frizione dura e conseguente rottura di palpebre.. icon_smile.gif non c'è un modo per ammorbidirla?
 
7620999
7620999 Inviato: 18 Mag 2009 17:50
 

sulle ducati nuove il tagliando deve essere fatto ogni 12000 oppure ogni anno. Questo non vuol dire che se fae 2000 l'anno la devi lasciare senza controlli per 6 anni!
e questo solo dal 2007 in poi....le ducati prima credo sia ogni 6000.
La frizione dura si può ammorbidire....ci sono particolari sistemi....
Per quanto mi riguarda devo ancora trovare una moto che mi piaccia più della monster, sia esteticamente che come guidabilità....però ti consiglio vivamente di provarla, e di provare anche una 4 cilindri, perchè in mezzo c'è l'oceano!
 
7621968
7621968 Inviato: 18 Mag 2009 19:26
 

c'è qualcosa di simile a una buell?

c'è un sito dove visionare moto da comprare all'estero?
tipo una buell in america dovbrebbe costare meno no?
 
7623050
7623050 Inviato: 18 Mag 2009 20:55
 

compri una buell in america e dopo??? vai a prenderla la?
ma che idee malsane hai? Secondo me a sto punto prendi quella che ti piace di più in assoluto, la vai a provare e se ti piace la compri con un finanziamento....se non puoi aspetti di fare su i soldi...
Secondo me sei troppo indeciso....uno che compra una moto in genere è indeciso tra 2 modelli, tu sei indeciso su tutte... icon_neutral.gif
 
7623462
7623462 Inviato: 18 Mag 2009 21:36
 

scandian ha scritto:
compri una buell in america e dopo??? vai a prenderla la?
ma che idee malsane hai? Secondo me a sto punto prendi quella che ti piace di più in assoluto, la vai a provare e se ti piace la compri con un finanziamento....se non puoi aspetti di fare su i soldi...
Secondo me sei troppo indeciso....uno che compra una moto in genere è indeciso tra 2 modelli, tu sei indeciso su tutte... icon_neutral.gif



quoto! 0509_up.gif
 
7623545
7623545 Inviato: 18 Mag 2009 21:42
 

la buell xb mi ci so sempre sparato le pippe sopra... piccola leggera... bella un fascino indescrivibile.. ma aimè troppo per le mie tasche..

mi ero deciso sulla monster.. ma mi avete detto che in città è un'idea malsana..
Link a pagina di Media.motortopia.com
 
7623583
7623583 Inviato: 18 Mag 2009 21:46
 

samisami ha scritto:
la buell xb mi ci so sempre sparato le pippe sopra... piccola leggera... bella un fascino indescrivibile.. ma aimè troppo per le mie tasche..

mi ero deciso sulla monster.. ma mi avete detto che in città è un'idea malsana..
Link a pagina di Media.motortopia.com


perchè credi che la buell in città sia da meglio?? icon_eek.gif
vibra come un trattore!ha la frizione non proprio morbida,è un bicilindrico!
poi ha il diffetto che si spacca la cinghia!almeno le prime...
Sinceramente l'unica moto giusta per la città è lo scoter! icon_rolleyes.gif
 
7623658
7623658 Inviato: 18 Mag 2009 21:54
 

è da quando ho 14 anni ke vado sugli scooter... me li so sempre preparati...
ci ho sempre dato il massimo..
pure cogli scooteroni... sino al 250..
mo mi sono rotto dell'automatico...
voglio la moto.. il sound moto...
la buell è il mio sogno il mio desiderio proibito ma avete visto quanto è bella? avessi i soldi l'andrei a compra domani stesso... ma aimè.. icon_sad.gif
allora siccome la monster mi garba mlt anche... vorrei optare sulla monster...
 
7624135
7624135 Inviato: 18 Mag 2009 22:50
 

modificare ormai il titolo no? icon_asd.gif
mi sembra tu stia puntando più su una naked ormai...lascia stare buell,vibra più di giochino da divertimento per donne icon_mrgreen.gif
 
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