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nuovo HM cre f125x 4t
7575177
7575177 Inviato: 12 Mag 2009 19:58
Oggetto: nuovo HM cre f125x 4t
 

tra i vari topic non sono riuscito a trovare un topic che parla di questa nuova hm 4 tempi
mela consigliate per la città(tenete conto che è piena di buche per questo sono andato su questa specie di motori) o non è buona e cosa posso mettere per potenziarla e fino a quanto può arrivare teoricamente come velocità,come accellerazione sale velocemente o è lenta .
per adesso non mi viene nient' altro in testa
mi fate un favore se cercate di rispondere a queste domande
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_help.gif
 
7575461
7575461 Inviato: 12 Mag 2009 20:20
 

ma per favore, cerca meglio...
 
7575588
7575588 Inviato: 12 Mag 2009 20:30
 

senti ho già cercato anche adesso ma non ha trovato niente che parla in modo specifico di questa moto se tu me lo trovi grazie ,, se lo trovi un moderatore può anche chiudere ,,oppure qualcuno mi risponde
grazie
 
7575782
7575782 Inviato: 12 Mag 2009 20:44
 

ahahaha dire che non hai trovato niente è una c*****a ma te lo si puo perdonare se la usi solo in citta prendi in considerazione il motard che ha lo stesso motore dell'enduro con i rapporti allungati e la ciclistica tarata per la guida in on road

il topic piu completo credo sia questo HM crm f125x di von-max
 
7575852
7575852 Inviato: 12 Mag 2009 20:50
 

mod puoi chiudere grazie e scusate 0510_saluto.gif
 
7575971
7575971 Inviato: 12 Mag 2009 20:58
 

comunque io sul cerca ho cercato hm cre f125x ENDUROnon MOTARD per questonn l'ho trovato
ci tenevo a precisarlo ciao
 
7575993
7575993 Inviato: 12 Mag 2009 21:00
 

fai una ricerca in sezione motard.... bene o male le cose valgono anche per questa 0509_up.gif
 
7583987
7583987 Inviato: 13 Mag 2009 19:51
 

io volevo però sapere le informazioni con l' enduro perchè tra motard e enduro se non mi sbagliano cambiano i rapporti per questo volevo sapere l' accellerazione l'allungo ,ma anche visto che è 4 tempi per cambiargli la marmitta gli devo cambiare tutto il terminale vero ? e quale potrei mettere al suo posto e c'è un modo per rendere quella originale migliore senza chambiarla etc..
ma vabè icon_cry.gif
se qualcuno è gentile da rispondermi icon_cool.gif
 
7590249
7590249 Inviato: 14 Mag 2009 15:02
 

grazie mirino 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
allora volevo sapere se per cambiare marmitta gli posso cambiare solo il collettore (visto che è un 4 tempi)o devo cambiare tutto
velo chiedo perchè ho paura che i miei la scoprono
grazie
 
7639043
7639043 Inviato: 20 Mag 2009 17:56
 

Non ha nessuna utilità cambiare solo il collettore, a meno che il catalizzatore non sia dentro ad esso.
Devi cambiare la parte dello scarico che fa da tappo.
 
7646302
7646302 Inviato: 21 Mag 2009 15:02
 

fedyx ha scritto:
grazie mirino 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
allora volevo sapere se per cambiare marmitta gli posso cambiare solo il collettore (visto che è un 4 tempi)o devo cambiare tutto
velo chiedo perchè ho paura che i miei la scoprono
grazie

solitamente sulle quattro tempi si fa il contrario (si cambia solo il terminale)
 
7648882
7648882 Inviato: 21 Mag 2009 19:53
 

grazie anche perchè è la prima volta che parlo di un 4 tempi
grazie comunque
era da un po che nessuno mi rispondeva
grazie
comunque, quanto può fare il motore dopo il rodaggio e avrei intenzione di fare un ritocchino alla corrente per avere un po di corrente in più alla partenza e poi basta
anche perchè io ho visto una prova ma era del motard e diceva che come velocità massima faceva 115 allincirca e segnati
e un'altra cosa sul sito ufficiale HM c'e scritto che questa è un'enduro stradale potete vedere voi o se già lo sapete potete dirmi se le ruote sono buone per la strada
grazie 0510_saluto.gif
 
8839235
8839235 Inviato: 12 Nov 2009 10:10
 
 
8840047
8840047 Inviato: 12 Nov 2009 13:23
 

2 cose
1: questo non è la sezione adatta, devi scrivere il tuo annuncio di vendita nella sezione apposita(Mercatino)
2: l'hm crm f 125x non può arrivare con solo quelle modifiche a 21 cavalli per arrivare a quella potenza dovrebbe avere una cilindrata più grande perchè anche facendo tutte le modifiche basilari a 21 cv non ci arriva(e poi se tu hai detto che ha 21 cavalli allora la velocità effettiva dovrebbe essere per lo meno più alta e non 115 km\h, infatti quella velocità(non effettiva) lo fa con 15 cavalli dopo il rodaggio)
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8890043
8890043 Inviato: 22 Nov 2009 14:09
 

io ci ho lavorato un macello sulla mia moto quindi non venire a dirmi che non ci arrivo !!!!e sono a quella velocità xk ho rapporti intermedi quindi!!!!preciso che non ho il conta km prchè lo fatta da competizione!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!! e i 21 cv cè li ho e come carissimo!!infatti sto difianco al caballero con il kit full power 23 cv
 
8890258
8890258 Inviato: 22 Nov 2009 14:49
 

senza offesa ma non credo proprio che il caba "full power" (che poi sarebbe il compe) abbia 23 cv... sul sito della fantic lo dicono ma basi pensare che danno l'hm 125 2T da 40cv...
 
8890464
8890464 Inviato: 22 Nov 2009 15:39
 

premetto che io non credo tanto alle prove di motociclismo però il fantic caballero regolarità competizione che dovrebbe avere (secondo il sito)più di 15 cavalli ; nella prova c'era scritto che ne aveva ammalappena 12 quindi....
e poi che cosa hai lavorato???
non lo voglio sapere per qualcosa di personale ma per capire quali modifiche hai fatto ; in modo tale che chiunque voglia comprarsi questo motore possa sabere come spingerlo un pò!! ciao 0510_saluto.gif
 
8959221
8959221 Inviato: 5 Dic 2009 11:21
 

allora questa estate ho lavorato i carter ( non io ma il mio meccanico ) o cambiato l'albero con un albero a camme o allargato i travasi o messo il 34 o modificato la centralina ( LA CASA DICHIARA DA SBLOCCATO 17 CV ALLA RUOTA) prima avevo pistone e cilindro mhr 181 alessaggio 63 e corsa 52 mi sembra poi l'ho grippato e siccome non avevo i soldi o rimesso i pezzi 125 e comunque o fatto la prova al banco e con i 181 ha segnato 26 cv all'albero raggiungendo la velocità max di 130 km/H kn rapporti 13/62
 
8959234
8959234 Inviato: 5 Dic 2009 11:27
 

a e comunque il caballero li ha tutti i 23 cv all'albero ma li ha!se non la hai guidata non basarti sul fatto che è un 4t e fa schifo!anzi e un ottima moto ma io 6.700 euro x quella moto non li spenderei mai....e comunque si la honda dichiarava 41 cv sono all'albero e ce li ha tutti la mitica cr! icon_asd.gif
 
8960247
8960247 Inviato: 5 Dic 2009 15:01
 

devicre125 ha scritto:
allora questa estate ho lavorato i carter ( non io ma il mio meccanico ) o cambiato l'albero con un albero a camme o allargato i travasi o messo il 34 o modificato la centralina ( LA CASA DICHIARA DA SBLOCCATO 17 CV ALLA RUOTA) prima avevo pistone e cilindro mhr 181 alessaggio 63 e corsa 52 mi sembra poi l'ho grippato e siccome non avevo i soldi o rimesso i pezzi 125 e comunque o fatto la prova al banco e con i 181 ha segnato 26 cv all'albero raggiungendo la velocità max di 130 km/H kn rapporti 13/62

1: i carter su un 4t non si lavorano (salvo casi speciali)
2: l' albero a camme c' è su ogni motore a 4t
3: il motore a 4t non ha i travasi...

detto questo ho capito tutto icon_asd.gif
 
8960698
8960698 Inviato: 5 Dic 2009 17:21
 

quoto

(per quanto riguarda i travasi: magari li ha fatti lui così il 4T con i travasi di un 2T ha i cavalli di un 2T più quelli di un 4T! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif )
 
8969146
8969146 Inviato: 7 Dic 2009 14:44
 

io per travasi intendo la valvola d'aspirazione!!! eusa_clap.gif
 
8969348
8969348 Inviato: 7 Dic 2009 15:13
 

complimenti... icon_rolleyes.gif
 
8969428
8969428 Inviato: 7 Dic 2009 15:24
 

scusa l'ignoranza ma sono del sud e giù li chiamiamo cosi.
 
8971358
8971358 Inviato: 7 Dic 2009 21:12
 

devicre125 ha scritto:
scusa l'ignoranza ma sono del sud e giù li chiamiamo cosi.
io sono pure del sud e al sud dove sto io i travasi li chiamiamo come tali invece nn chiamiamo travasi le valvole d'aspirazione !! ma sicuro che nn ti sei scordato qualche cv nelle stalle ?!?! icon_asd.gif
 
8972473
8972473 Inviato: 8 Dic 2009 8:56
 

Udite Udite! icon_asd.gif

da motociclismo (NON fuoristrada 0509_lucarelli.gif ) novembre 2009
comparativa 125 4T: fantic, HM, derbi, yamaha e rieju!

Cavalleria: Fantic: 12cv a 9500giri (in basso però fa c****e, è la peggiore!)
HM: 11cv a 9500 giri ma in basso è meglio del fantic)
Rieju: uguale a HM
Yamaha: a bassi e medi spacca la il culo ai passeri!!! a 8000giri ah già 11cv
Derbi: la peggiore... 10cv e qualcosina a 9000 giri e anche in basso non è gran che...

Coppia: Yamaha: l'unica con più di 1 kgm, coppia massima a 5000giri
Fantic: ai bassi è scarsa e irregolare ma arriva a quasi 1kgm a 8000giri
HM: molto regolare, 9kgm a 8500 giri ma ai bassi va mooolto meglio del fantic
Rieju: come prima molto simile ad HM ma sempre leggermente più in basso
Derbi: anche qui una nota dolente specialmente ai bassi, però come massimo supera sia HM
che rieju arrivando a poco più di 9kgm a 7500 giri
 
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