geggio94 ha scritto:
-Leggendo questo topic mi sono sorti altri dubbi...
-La moto che mi sto per fare è bianca:si rovina meno con il sole? (mi sembra di aver capito che la moto nera sia quella che soffre di più)
-ho letto di alcuni prodotti, come cere con filtri UV e prodotti per crusccoti auto per le plastiche non verniciate....ma questi prodotti servono per un uso preventivo, per impedire che le plastiche si sbiadiscano, oppure serve anche per un uso "curativo", nel senso che una volta sbiadita il prodotto aiuta la plastica a riavere il suo colore originale?
-come ho scritto sopra la moto la terrei nel cortile chiuso con cancello, dove d'estate batte forte il sole la mattina, fino almeno alle 13,30. Pensavo di tener la moto con lo scarico dalla parte dove non batte il sole, pernon farlo rovinare (sarà in carbonio)...Ma così non c'è il rischio che mi si sbiadisce solo una fiancata (o tende a farlo, so che serve tempo perchè si rovinino le carene, ma un modo per prevenire? I prodotti di cui si parlava sopra?)
-Ho dubbi per il telo: ho sentito parlar bene di quelli con la parte interna felpata, o qualcosa del genere, perchè non graffia la carena...ma un telo che userei in inverno va bene anche d'estate, quando la temperatura raggiunge i 35-(40) gradi? oppure avete da consigliarmi un telo per comprare anche per l'estate (che non faccia graffiare la moto come sempre eh
)
Le moto sono fatte di metalli e plastiche... i metalli si usurano e si ossidano, le plastiche induriscono e si sbriciolano... noi invecchiamo e un bel giorno moriremo... dulcis in fundo, babbo natale non esiste!
Per cui parcheggia dove ti pare, se proprio ne hai voglia mettici un telo impermeabile per la pioggia, e un lenzuolo bianco per il sole, ma tanto prima o poi la tua moto diventerà polvere, come tutti noi, quindi in sostanza fatti più km e meno pippe!
ciao
WK