Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
dunlop d 208 rr [opinioni e prezzo]
8593057
8593057 Inviato: 1 Ott 2009 11:04
 

150 montate icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif di listino erano 170 ma visto il periodo super sconto 0510_five.gif
 
8594651
8594651 Inviato: 1 Ott 2009 14:23
 

R6forever ha scritto:
Bè non sono male x l'inverno vanno subito in temperatura è questo vuol dire tanto e dopo sul bagnato dovrebbero tenere meglio delle sc... eusa_whistle.gif


con le 208 base ci ho fatto tutto l'inverno scorso con una RSV(ho fatto tanti km sotto la pioggia) e mi ci son trovato talmente bene che le ho appena montate sul Pegaso...al contrario le sc alla prima frenata sul bagnato... 0509_lucarelli.gif
 
8595945
8595945 Inviato: 1 Ott 2009 17:00
 

mi devo ricredere sulle 208...... ho fatto un 150 km.... di cui 50 sull'asfalto bagnato zero problemi 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9165590
9165590 Inviato: 16 Gen 2010 12:05
 

sono in trattativa con un gomista per le 208 rr, che fra l'altro ho saputo essere uscite di produzione, quindi ne avrebbe presi alcuni treni a scorta e me le monterebbe con una cifra attorno ai 200€.
non ho mai messo dunlop, quindi non le conosco, sò che sono monomescola ma niente altro. sono turistico-sportive o solo sportive? eusa_think.gif
hanno un buon compromesso fra tenuta e durata?
 
9165781
9165781 Inviato: 16 Gen 2010 13:10
 

Ciao Tex...per esperienza personale ti posso dire che l'avevo montate su una Rs 250 e non mi hanno mai dato problemi,usate estate-inverno e un'uscita in pista. A regola dovrebbero essere solo sportive,ma negli anni Dunlop ha sviluppato gomme ancora più performanti,per cui con gli standard di oggi possono considerarsi adatte anche ad un turismo non esasperato. Come hai detto te sono monomescola e il profilo dell'anteriore è notevolvente appuntito rispetto alle 208 "base" che monto attualmente sul Pegaso.Rispetto a queste hanno meno intagli laterali sul posteriore e gli stessi intagli sono più sottili. Se abitualmente monti Pirelli/Metzeler ti accorgerai subito della maneggevolezza che la moto acquisisce,dovendo lavorare meno di manubrio(alcuni dicono che la stessa cosa accade con Michelin,ma non avendo fatto una prova diretta non te lo posso assicurare).

E per la durata...personalmente l'ho tenute due anni e oltre con soli 7000 km(compresi un 200km di pista) e mi sembravano ancora a metà vita...però considera che la moto era leggera e meno potente del CBR che hai te.

In buona sostanza,mi hanno convinto talmente tanto che sto pensando di montarne una anch'io all'anteriore,se non si era capito.... icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9166181
9166181 Inviato: 16 Gen 2010 14:34
 

grazie tonchio della esaurente spiegazione 0509_up.gif

in realtà mi sono trovato benissimo con le conti race attack...in genere quando mi trovo bene con qualcosa...la ricompro e dò fiducia al precedente prodotto, ma in questo caso (complice l'uscita di produzione del modello e un buon trattamento del gommista) non credo di saper resisitere e questa buona offerta icon_asd.gif

in raeltà pur avendo un cbr (più pesante e performante di un rs 250), non lo uso per le smanettate ma in maniera turistico sportiva, se capita qualche bella piega la faccio volentieri ma non guido mai al limite, considera che con le conti race attack sono già a 7000 e passa km e credo di verne altri 1000 tranquilli icon_wink.gif

quindi come vedi le gomme mi durano, fai conto che con diablo rosso e michelin pilot power sono arrivato alla soglia dei 15000, ovviamente con una gomma più morbida ne faccio meno, ma mi posso rotenere sempre soddisfatto.

per quanto riguarda le 208 rr..tempo di entrata in temperatura? quanto in estate e quanto in inverno?
 
9166907
9166907 Inviato: 16 Gen 2010 17:30
 

texastornado ha scritto:
grazie tonchio della esaurente spiegazione 0509_up.gif

in realtà mi sono trovato benissimo con le conti race attack...in genere quando mi trovo bene con qualcosa...la ricompro e dò fiducia al precedente prodotto, ma in questo caso (complice l'uscita di produzione del modello e un buon trattamento del gommista) non credo di saper resisitere e questa buona offerta icon_asd.gif

in raeltà pur avendo un cbr (più pesante e performante di un rs 250), non lo uso per le smanettate ma in maniera turistico sportiva, se capita qualche bella piega la faccio volentieri ma non guido mai al limite, considera che con le conti race attack sono già a 7000 e passa km e credo di verne altri 1000 tranquilli icon_wink.gif

quindi come vedi le gomme mi durano, fai conto che con diablo rosso e michelin pilot power sono arrivato alla soglia dei 15000, ovviamente con una gomma più morbida ne faccio meno, ma mi posso rotenere sempre soddisfatto.

per quanto riguarda le 208 rr..tempo di entrata in temperatura? quanto in estate e quanto in inverno?

D'estate praticamente subito,d'inverno almeno un 3-4 km...però al contrario di gomme più pistaiole non avverti mai la sensazione di guidare sulle uova.
Guardando le percorrenze varie con diversi tipi di gomma che hai provato,potrei azzardare a dirti un ipotetico 12/13000 km,senza problemi di scalettatura data la monomescola.Anche sul bagnato,il disegno centrale crea in movimento una doppia linea che "taglia" bene lo strato d'acqua.Magari dovrai trovare la pressione giusta e dare due giri di vite alle sospensioni,visto che le Dunlop in generale hanno una carcassa molto rigida.Ma si tratta di roba da poco...

AH...ultima cosa...assicurati che il gommista te le monti con l'anteriore "al contrario" del post...i disegni sono uguali,ma alla vista da davanti,l'anteriore deve risultare con gli intagli che salendo verso il parafango,vanno a stringere verso il centro. Questo te lo dico per esperienza diretta perchè a me è successo...e così un pò si è scalettata proprio al bordo dell'intaglio centrale.
doppio_lamp.gif
 
9168838
9168838 Inviato: 17 Gen 2010 0:21
 

tonchio ha scritto:



AH...ultima cosa...assicurati che il gommista te le monti con l'anteriore "al contrario" del post...i disegni sono uguali,ma alla vista da davanti,l'anteriore deve risultare con gli intagli che salendo verso il parafango,vanno a stringere verso il centro. Questo te lo dico per esperienza diretta perchè a me è successo...e così un pò si è scalettata proprio al bordo dell'intaglio centrale.
doppio_lamp.gif


circa questa cosa sulla spalla dovrebbe esserci la freccia che indoca il senso di rotazione del pneumatico...o sbaglio? icon_rolleyes.gif
 
9168903
9168903 Inviato: 17 Gen 2010 0:34
 

Ciao ho seguito il discorso,a volte la freccia non la mettono icon_cry.gif
 
9169158
9169158 Inviato: 17 Gen 2010 4:29
 

R6forever ha scritto:
Ciao ho seguito il discorso,a volte la freccia non la mettono icon_cry.gif


quindi fatemi capire eusa_think.gif

c'è il rischio che il gommista sbagli il verso di montaggio dell'anteriore? icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©