texastornado ha scritto:
grazie tonchio della esaurente spiegazione
in realtà mi sono trovato benissimo con le conti race attack...in genere quando mi trovo bene con qualcosa...la ricompro e dò fiducia al precedente prodotto, ma in questo caso (complice l'uscita di produzione del modello e un buon trattamento del gommista) non credo di saper resisitere e questa buona offerta
in raeltà pur avendo un cbr (più pesante e performante di un rs 250), non lo uso per le smanettate ma in maniera turistico sportiva, se capita qualche bella piega la faccio volentieri ma non guido mai al limite, considera che con le conti race attack sono già a 7000 e passa km e credo di verne altri 1000 tranquilli
quindi come vedi le gomme mi durano, fai conto che con diablo rosso e michelin pilot power sono arrivato alla soglia dei 15000, ovviamente con una gomma più morbida ne faccio meno, ma mi posso rotenere sempre soddisfatto.
per quanto riguarda le 208 rr..tempo di entrata in temperatura? quanto in estate e quanto in inverno?
D'estate praticamente subito,d'inverno almeno un 3-4 km...però al contrario di gomme più pistaiole non avverti mai la sensazione di guidare sulle uova.
Guardando le percorrenze varie con diversi tipi di gomma che hai provato,potrei azzardare a dirti un ipotetico 12/13000 km,senza problemi di scalettatura data la monomescola.Anche sul bagnato,il disegno centrale crea in movimento una doppia linea che "taglia" bene lo strato d'acqua.Magari dovrai trovare la pressione giusta e dare due giri di vite alle sospensioni,visto che le Dunlop in generale hanno una carcassa molto rigida.Ma si tratta di roba da poco...
AH...ultima cosa...assicurati che il gommista te le monti con l'anteriore "al contrario" del post...i disegni sono uguali,ma alla vista da davanti,l'anteriore deve risultare con gli intagli che salendo verso il parafango,vanno a stringere verso il centro. Questo te lo dico per esperienza diretta perchè a me è successo...e così un pò si è scalettata proprio al bordo dell'intaglio centrale.