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WR 125 - kit elaborazione yamaha ?
7584146
7584146 Inviato: 13 Mag 2009 20:04
 

non ho dubbi 0509_up.gif ma mi piacerebbe avere anche un pò di prestazioni!
 
7584682
7584682 Inviato: 13 Mag 2009 20:49
 

mrpaul ha scritto:
Allora credo che ci siano topic appositi, ma ti comunico se non lo sapessi che un 2t consuma quasi il doppio,fa un casino allucinante con marmitta modificata quasi insopportabile,ha bisogno della miscela, è più delicato,da il doppio dei problemi e ti dura la metà


consuma quasi il doppio ok.... anche di più del doppio

un casino allucinante? vedi questo motore con lo scarico libero quanto casino fa e poi dimmi... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

il bisogno della miscela è vero 0509_up.gif

non è sempre giusto dire che è più delicato.... esistono anche 2t bifascia e 2t non racing, specie questi ultimi vanno forse come unm 180 malossi strarivisto stando a quello che dice tony, ma hanno molta più affidabilità del malossi stesso...

ti dura la metà? un 4t spinto forse dura tanto se usi un buon olio e lo cambi spesso.... altrimenti hai ancora più manutenzione....


comunque io ti consiglio di lasciare perdere gli aumenti di cilindrata 0509_up.gif
 
7584838
7584838 Inviato: 13 Mag 2009 20:58
 

Anche io consiglio di lasciare il motore così com'è icon_wink.gif
 
7584848
7584848 Inviato: 13 Mag 2009 20:59
 

aspetta che facciano cose come le centraline per l'originale.... 0509_up.gif
 
7586414
7586414 Inviato: 14 Mag 2009 6:16
 

beh ma comque non ptotete dirmi che aumentando la cilindrata e basta il motore di venta piu spinto! proprio per nulla....in un 2t si dice che un motore è piu spinto di un altro parita di cilindrata per le diverse configurazioni delle luci nel cilidro! piu le fasature sono alte e piu le aree delle luci sono grandi e prima si consumano le fasce....
ma nel 4t il cilindro non ha fasature!! quindi come fa a perdere tutta questa affidabilita?? i 250 4t racing sono tutta un altra storia e sono spindi non per via della cilindrata ma per il tipo di testa che hanno, tipo di valvole, alberi a camme ecc...credimi, io ho montato il kit 150 come affidabilita non perdi nulla se ti fai una buona manutenzione del motore ( che non vuol dire smontarla una volta a settimana!), ma fargli la manutenzione come ti prescrive il costruttore regolarmente....
non si puo paragonare l'affidabilita di un 2t a un 4t...io per esempio ho girato per un periodo con la moto magra quando stavo carburando...eppue non e successo proprio nulla, il motore e sempre perfetto! se fosse stato un 2t...beh sarebbe succeso altro...
 
7588916
7588916 Inviato: 14 Mag 2009 12:49
 

perde affidabilità perchè devi lavorare necessariamente la testa altrimenti non gira.... di per se può arrivare a non perdere affidabilità meccanica, in fatto di usura.... ma se vuoi veramente farli girare forte devi proprio spendere tanto e correre il rischio di perdere l'affidabilità.... 0509_up.gif o almeno ti puoi ritrovare a cambiare olio spesso... 0509_up.gif ma quello su tutte le moto... comunque io non ho ancora visto kit di maggiorazione fatti bene... 0509_up.gif quello della malossi per me è uno sproposito
 
7589442
7589442 Inviato: 14 Mag 2009 13:40
 

allora eccomi...io ti pralo eprchè lho montato a 2 miei amici allora al primo gli dissi di cambiare l'olio normalmente e a lui non feci nulla alla testa e difatti faceva pena come motore(parlo del malossi ora e lo yamaha è allo stesso livello ne ho visto 1),all'altro gli dissi di stare sempre attento e di cambiare olio ogni 3000km e gli lavorai la testa,andva molto meglio dell'altro mio amico e consumava un pelino di più ok...morale della favola....il primo mio amico è a 5000km con quel blocco e inizia ad avere la catena di distribuzione da cambiare per le troppe sollecitazioni,l'olio esce che è cream caramel dopo appena 6000km e il motore gira male
il 2°invece l'olio esce come dalla mia honda shadow(che gira a 12500 giri anziche 10000)quando ne ha 6000 qui di in uno stato accettabile,la catena di distrubuzione egge un pò meglio dato il basso chilometraggio che aveva gia la moto però le prestazioni spno quello che sono e in basso non tira più di tsnto rispetto all'origine in alto va decimaente meglio m la manutenzione ordinaria è da fare molto più spesso quasi come un 2 tempi...e comunque i 2 tempi non sono meno affidabili se li sai trattare,sono solo più delicati,perchè in giro si vedono oto 2 tempi di 50 anni fa che irano tranquillamente
 
7589559
7589559 Inviato: 14 Mag 2009 13:51
 

manutenzione ordinaria in che senso? devi registrare le valvole più spesso?
 
7589643
7589643 Inviato: 14 Mag 2009 13:59
 

secondo me tutti quelli che comprano i 4 tempi hanno una strana idea dell'affidabilità del 2 tempi... se lasciamo perdere l'husky che onestamente ha un paio di pecche di progettazione (oppure hanno risparmiato) e pensiamo a cagiva mito, aprilia rs e company l'affidabilità su motori DI SERIE con marmitta aftermarket è molto alta... molti arrivano senza problemi a 30000-40000 km... non credete che il vostro piccolo 4 tempi faccia molto meglio... secondo il mio modesto parere se uno prende un 4 tempi per girare tranquillo e consumare poco è il motore migliore che ci sia... ma truccarlo è la cosa più stupida che sia... anche perchè tutti i componenti sono dimensionati al minimo per risparmiare i costi e quindi cederanno... il vostro 4 tempi non reggerà mai 25 cv così come la mia aprilia non reggerà mai 40 cv... fatevene una ragione icon_wink.gif
 
7590645
7590645 Inviato: 14 Mag 2009 15:50
 

certo che detto da uno che ha un 2t....chissà se esisterà al mondo uno che ha il 4t e dice così...bè questo mi fa capire che avere un 125 4t e prestazioni(ovviamente non mi aspetto 30cv)è IMPOSSIBILE.. icon_cry.gif
bè posso anche non aumentare la cilindrata ma la moto come fccio a farla camminare un pò di + senza toccare il motore?
 
7590765
7590765 Inviato: 14 Mag 2009 16:07
 

mrpaul ha scritto:
certo che detto da uno che ha un 2t....chissà se esisterà al mondo uno che ha il 4t e dice così...bè questo mi fa capire che avere un 125 4t e prestazioni(ovviamente non mi aspetto 30cv)è IMPOSSIBILE.. icon_cry.gif
bè posso anche non aumentare la cilindrata ma la moto come fccio a farla camminare un pò di + senza toccare il motore?

Non esiste nessun modo..
 
7590804
7590804 Inviato: 14 Mag 2009 16:12
 

bè allora mi sa che dovrò convincere mio padre a prendere un 2t...
 
7590817
7590817 Inviato: 14 Mag 2009 16:14
 

mrpaul ha scritto:
certo che detto da uno che ha un 2t....chissà se esisterà al mondo uno che ha il 4t e dice così...bè questo mi fa capire che avere un 125 4t e prestazioni(ovviamente non mi aspetto 30cv)è IMPOSSIBILE.. icon_cry.gif
bè posso anche non aumentare la cilindrata ma la moto come fccio a farla camminare un pò di + senza toccare il motore?

Mah.. se trovi una qualche marmitta.. però devi trovarla di quelle per 4t.. ma una cosa fondamentale è se la tua moto è a inizione o a carburatore, se è a iniezione è finita lascia perdere, altrimenti PENSO qualcosa si può fare
 
7591001
7591001 Inviato: 14 Mag 2009 16:40
 

mrpaul ha scritto:
certo che detto da uno che ha un 2t....chissà se esisterà al mondo uno che ha il 4t e dice così...bè questo mi fa capire che avere un 125 4t e prestazioni(ovviamente non mi aspetto 30cv)è IMPOSSIBILE.. icon_cry.gif
bè posso anche non aumentare la cilindrata ma la moto come fccio a farla camminare un pò di + senza toccare il motore?
mmm io ho entrambi e la penso come dalca
 
7591011
7591011 Inviato: 14 Mag 2009 16:42
 

nicola93 ha scritto:

Non esiste nessun modo..
se propio vuoi si può...albero a camme,scarico,centralina,filtro e rapporti il massimo e una passata alla testa per via dell'alberoa camme,la cilindrata rimane invariata perdi un pò in affidabilità e poi...vai comunque poco...se vuoi correre con un 125 prendi un 2 tempi se vuoi risparmiare un 4...io li ho entrambi e sono a posto
 
7591435
7591435 Inviato: 14 Mag 2009 17:40
 

allora insisterò nel comprare un 2t...è che belin mio padre favorisce il lato prestazioni, però è fissato con sta affidabilità...
 
7591528
7591528 Inviato: 14 Mag 2009 17:52
 

dalcanaleluca ha scritto:
secondo me tutti quelli che comprano i 4 tempi hanno una strana idea dell'affidabilità del 2 tempi... se lasciamo perdere l'husky che onestamente ha un paio di pecche di progettazione (oppure hanno risparmiato) e pensiamo a cagiva mito, aprilia rs e company l'affidabilità su motori DI SERIE con marmitta aftermarket è molto alta... molti arrivano senza problemi a 30000-40000 km... non credete che il vostro piccolo 4 tempi faccia molto meglio... secondo il mio modesto parere se uno prende un 4 tempi per girare tranquillo e consumare poco è il motore migliore che ci sia... ma truccarlo è la cosa più stupida che sia... anche perchè tutti i componenti sono dimensionati al minimo per risparmiare i costi e quindi cederanno... il vostro 4 tempi non reggerà mai 25 cv così come la mia aprilia non reggerà mai 40 cv... fatevene una ragione icon_wink.gif
concordo.... consideriamo oltretutto che quelle moto hanno rapporti lunghissimi equindi girano in generale più basse.... una mito poco affidabile è una come quella di mio fratello, ma quella è elaborata 0509_up.gif

ma i motard sono motard, le stradali sono stradali... non ho mai visto stradali meno affidabili dei vari motard etc...
 
7591534
7591534 Inviato: 14 Mag 2009 17:53
 

io il 2 tempi moderno lo vedo ultra affidabile... sai qual'è la verità? che la metà della gente che ci mette mano lo fa a caso e fa dei danni... carburazioni fatte male, pezzi montati come capita, guarnizioni riutilizzate, tagliandi non fatti, mantenimento delle cose basilari assente ecc...
poi ci si lamenta delle moto... se si trattano bene sono indistruttibili (casi rari a parte) icon_wink.gif
 
7591545
7591545 Inviato: 14 Mag 2009 17:55
 

-Yuzzo92- ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
secondo me tutti quelli che comprano i 4 tempi hanno una strana idea dell'affidabilità del 2 tempi... se lasciamo perdere l'husky che onestamente ha un paio di pecche di progettazione (oppure hanno risparmiato) e pensiamo a cagiva mito, aprilia rs e company l'affidabilità su motori DI SERIE con marmitta aftermarket è molto alta... molti arrivano senza problemi a 30000-40000 km... non credete che il vostro piccolo 4 tempi faccia molto meglio... secondo il mio modesto parere se uno prende un 4 tempi per girare tranquillo e consumare poco è il motore migliore che ci sia... ma truccarlo è la cosa più stupida che sia... anche perchè tutti i componenti sono dimensionati al minimo per risparmiare i costi e quindi cederanno... il vostro 4 tempi non reggerà mai 25 cv così come la mia aprilia non reggerà mai 40 cv... fatevene una ragione icon_wink.gif
concordo.... consideriamo oltretutto che quelle moto hanno rapporti lunghissimi equindi girano in generale più basse.... una mito poco affidabile è una come quella di mio fratello, ma quella è elaborata 0509_up.gif

ma i motard sono motard, le stradali sono stradali... non ho mai visto stradali meno affidabili dei vari motard etc...

ti posso citare l'mx o l'rx... un mio amico ha un rx di 10 anni fa con 55000 km con TUTTO (pistone compreso) originale... la tiene perchè quando grippa la vende a pezzi... intanto però lei cammina e non si ferma mai... e non la tratta nemmeno benissimo icon_wink.gif
 
7591663
7591663 Inviato: 14 Mag 2009 18:10
 

bè sono convinto anche io che sono affidabili e non credo che TUTTI quelli comprano un husqy(quindi un bordello di gente)facciano i meccanici..forse mi hai preso per un tipo di persona che non sono.alla mia moto che ho da 5 mesi e ho cambiato 2 volte l olio della trasmissione una volta il liquido di raffreddamento ho rimosso il mixer ho lavorato il cilindro ho svuotato la marmitta (e poi rivarniciata)e regolarmente controllo la pressione della gomme.so benissimo che sono tutte delle grandissime cagate però è solo per far capire che di certo cambiare olio spesso e le altre piccole cose da fare per la manutenzione di certo non mi danno fastidio anche perchè sono appassionato.
 
7591674
7591674 Inviato: 14 Mag 2009 18:10
 

comunque grazie delle risposte
 
7591879
7591879 Inviato: 14 Mag 2009 18:34
 

mrpaul ha scritto:
bè sono convinto anche io che sono affidabili e non credo che TUTTI quelli comprano un husqy(quindi un bordello di gente)facciano i meccanici..forse mi hai preso per un tipo di persona che non sono.alla mia moto che ho da 5 mesi e ho cambiato 2 volte l olio della trasmissione una volta il liquido di raffreddamento ho rimosso il mixer ho lavorato il cilindro ho svuotato la marmitta (e poi rivarniciata)e regolarmente controllo la pressione della gomme.so benissimo che sono tutte delle grandissime cagate però è solo per far capire che di certo cambiare olio spesso e le altre piccole cose da fare per la manutenzione di certo non mi danno fastidio anche perchè sono appassionato.

io non sto parlando di te... sto parlando dei 10000 ragazzi con il 125 in tutta italia... mediamente la gente da la colpa alla moto quando invece ha fatto una cagata... le moto si rompono quasi sempre per un motivo che non è un difetto di fabbrica icon_wink.gif
 
7591928
7591928 Inviato: 14 Mag 2009 18:39
 

ok però rispondendo così al topic che ho aperto io sembrava ti riferissi a me..comunque mi sa proprio che mi batterò con mio padre per prendere il 2t.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7592409
7592409 Inviato: 14 Mag 2009 19:33
 

dalcanaleluca ha scritto:

ti posso citare l'mx o l'rx... un mio amico ha un rx di 10 anni fa con 55000 km con TUTTO (pistone compreso) originale... la tiene perchè quando grippa la vende a pezzi... intanto però lei cammina e non si ferma mai... e non la tratta nemmeno benissimo icon_wink.gif
strano, le rx vecchie non giravano neanche poco...
 
7593653
7593653 Inviato: 14 Mag 2009 21:17
 

quoto pienamente dalca, io al mio kappa, che e' una racing, e' elaborata ed e' tutto quello che volete, la uso in pista, la uso in strada, e a parte qualche problema di usura dei pezzi o diciamo di rottura di cose banali dopo parecchi anni(supporto del cavalletto ad esempio), trattandola bene(io cambio l'olio della frizione ogni 1000km, ma non perche' sono scemo, quando sento che le marce non entrano piu' bene lo cambio), o controllando sempre il liquido del radiatore e sostituendolo ogni tanto, lubrificando e pulendo sempre bene la catena, e tante altre cose la moto e' sempre a posto, essendo sempre una racing i tempi dei pistoni sono quelli che sono, pero' devo dire che tenendola sempre bene, facendola scaldare a dovere, SEMPRE, durano di piu' e perdono meno prestazioni!!! icon_wink.gif
 
7597210
7597210 Inviato: 15 Mag 2009 11:58
 

si se la manutenzione viene effettuata le moto durano.... però bisogna anche vedere i costi.... da notare comunque che un ktm è bifascia... 0509_up.gif già quello è un fattore che conta
 
7602019
7602019 Inviato: 15 Mag 2009 19:54
 

questo mi spinge sempre di più verso l husqvarna....
 
7606013
7606013 Inviato: 16 Mag 2009 12:33
 

tonybraga ha scritto:
se propio vuoi si può...albero a camme,scarico,centralina,filtro e rapporti il massimo e una passata alla testa per via dell'alberoa camme,la cilindrata rimane invariata perdi un pò in affidabilità e poi...vai comunque poco...se vuoi correre con un 125 prendi un 2 tempi se vuoi risparmiare un 4...io li ho entrambi e sono a posto

Con quelle spese ti compri il 180 e le prestazioni sono le stesse, però hai un motore affidabile..
Comunque quoto con dalcanaleluca .. i 2 tempi se li sai trattare nn ti lasciano mai a terra icon_wink.gif
 
7606357
7606357 Inviato: 16 Mag 2009 13:16
 

mrpaul ha scritto:
questo mi spinge sempre di più verso l husqvarna....

prenditi un bel caballero h2o! altro che husqvarna!
 
7606467
7606467 Inviato: 16 Mag 2009 13:33
 

Anche la top ha prodotto il kit 170cc per il wr... icon_smile.gif ihih con centralina dedicata... ora però bisogna un pò capire dove si possono trovare e quanto costano questi kit...
 
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