Leggi il Topic


nevada vs honda shadow
7567852
7567852 Inviato: 11 Mag 2009 23:24
Oggetto: nevada vs honda shadow
 



Vorrei chiedervi quali differenze di prestazioni ci sono, prendendo in considerazione questi criteri, tra:
Nevada
Cilindrata 744 cc
Potenza massima 35,5 kW (48,28 CV) a 6.800 giri/minuto
Coppia massima 54,7 Nm a 3.600 giri/minuti
e
Honda Shadow
Cilindrata 745 cm3
Potenza massima 33,5 kW a 5.500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 64 Nm a 3.500 min-1 (95/1/EC)

Non capisco molto di questi valori.
Quale la più scattante?
Quale meglio consigliata per un viaggio in 2?
Quale migliore per gite in collina/montagna in 2?
Che differenza in termini di prestazioni tra raffreddamento ad aria o a liquido?
GRAZIE!
Vx 0510_saluto.gif
 
7567931
7567931 Inviato: 11 Mag 2009 23:37
 

a guardare le prestazioni scritte sulla carta la Shadow sembra più scattante, ma per le gite del week end in 2 la Nevada sembra più comoda.
Un raffreddamente ad aria non richiede manutenzione, mentre uno a liquido va controllato ogni tanto,ma permette di avere un motore un pò più spinto e meglio raffreddato...anche se su questi motori va benissimo anche ad aria
 
7568266
7568266 Inviato: 12 Mag 2009 0:56
 

gite in montagna o in collina?

in montagna e in collina ci sono le curve... tante...

io ieri ho toccato il cavalletto laterale a sinistra e la pedana a destra ma con la nevada è un evento eccezionale mentre per la shadow è pura normalità... e non per le doti di sicurezza, agilità e stabilità in curva della giappa...

sul misto stretto sto dietro ai monster e a volte anche davanti... se avessi la shadow starei dietro al carro coi buoi...
 
7568484
7568484 Inviato: 12 Mag 2009 6:22
 

La Shadow ha un pochino di "tiro" in più, ma alla prima curva resta indietro, perchè la Nevada anche se sembra una custom è costruita su una piattaforma "seria" (la stessa di Breva 750 e V7 Classic) e in curva si comporta alla grande. E non resta indietro solo la Shadow, ma praticamente tutte le custom della stessa categoria. Quoto dalla rivista Motorcycle Cruiser:

Citazione:
The bottom line is that the new-for-2004 Nevada is an easy-to ride, flexible, smooth machine that would likely leave most of its rivals in the 800 class for dead on the twisty roads we rode.

Link a pagina di Motorcyclecruiser.com

Prestazioni a parte entrambe le moto dovrebbero essere adeguate per viaggiare in due (fino a poco tempo fa la Nevada veniva addirittura venduta in allestimento Touring con borse, cupolino e cavalletto centrale). Poi c'è la comodità della zavorrina che è un fattore soggettivo ma è sempre meglio tenerlo presente.... icon_wink.gif
 
7568726
7568726 Inviato: 12 Mag 2009 7:51
 

A parte i motori che come valori stiamo là..... forse la differenza maggiore secondo me è che l'Honda dopo 5 anni non vale più molto.... la Guzzi anche dopo 10 la rivendi bene (se la tieni bene..)...
ciao
Max
 
7569333
7569333 Inviato: 12 Mag 2009 9:27
 

la nevada pesa la bellezza di 50 chili in meno... come se colla onda si portasse sempre una zavorrina senza in realtà averla...

hai voglia a dire... è facile fare bella una moto facendola pesare uno sproposito... iil cali pesa come la shadow con parecchi più cavalli...

Nevada forever.
 
7591168
7591168 Inviato: 14 Mag 2009 17:02
 

grazie a tutti per le risposte.
Oggi sono stato dal concessionario motoguzzi e mi darebbero una nevada (modello '08) nuova, nera come piace a me, a 5400 euro (su strada con schinalino), ridando dietro la mia venox del 2007.
Che ne pensate?
 
7591305
7591305 Inviato: 14 Mag 2009 17:23
 

informati sulla promozione red eagle che sicuramente anche simonelli di san benedetto seguirà... vai a dare uno sguardo sul sito ufficiale di guzzi.
 
7591832
7591832 Inviato: 14 Mag 2009 18:28
Oggetto: ufuwre
 

be se ti ritirano la vecchia direi che come prezzo e' buonissimo diciamo che la categoria di queste guzzi compresa la pur bellissima v7 dovrebbero gia partire da quel prezzo
purtroppo le voglio stravendere
e cosi non vendono
io comunque se dovessi comprarla be .ci penserei seriamente
 
7592470
7592470 Inviato: 14 Mag 2009 19:38
 

ranabout ha scritto:
informati sulla promozione red eagle che sicuramente anche simonelli di san benedetto seguirà... vai a dare uno sguardo sul sito ufficiale di guzzi.


infatti me la danno a quel prezzo proprio per la promozione red eagle...
Altrimenti il modello '09 a 500 euro circa in più...
 
7592503
7592503 Inviato: 14 Mag 2009 19:41
Oggetto: Re: ufuwre
 

goosecat ha scritto:

io comunque se dovessi comprarla be .ci penserei seriamente


Nel senso che secondo te la Nevada non lo vale quel prezzo?
 
7592528
7592528 Inviato: 14 Mag 2009 19:43
 

il nevada è una gran bella moto... ma non è solo bella... è anche una moto di sostanza.

e poi ti piace? compratela e non stare ad ascoltare nessuno! icon_biggrin.gif
 
7592559
7592559 Inviato: 14 Mag 2009 19:47
 

ranabout ha scritto:
il nevada è una gran bella moto... ma non è solo bella... è anche una moto di sostanza.

e poi ti piace? compratela e non stare ad ascoltare nessuno! icon_biggrin.gif

La usi per viaggiare? E' comoda secondo il tuo passeggero?
 
7592707
7592707 Inviato: 14 Mag 2009 19:59
 

Ma si che è comoda per viaggiare... se viaggio io con l'Imola..... mo domenica parto e mi sparo una 2 giorni da 500 km tra alto Lazio e Toscana.... in attesa di giugno o luglio un Roma-Aosta , giri là intorno e ritorno.... che dite mi esploderà la moto??? icon_eek.gif
 
7592767
7592767 Inviato: 14 Mag 2009 20:03
 

la nevada ('97) che ho io è poco paragonabile a quelle recenti... quest'ultime sono certamente più moderne e comode!

comunque mi sono sciroppato anche delle belle passeggiatine da 500Km a volta... solitamente non porto passeggeri ma giusto domenica scorsa, complice un piccolo incidente al mio compagno di uscita con v11 che si è trovato appiedato, la prima cosa che mi ha detto dopo aver fatto un paio di chilometri è stata che la moto era davvero comoda!
io ho il modello con sella lunga, schienalino e maniglie laterali.

prima che rovinasse la moto, diciamo che ci stavo dando dentro anche io... ho toccato pedana a destra e cavalletto laterale a sinistra... fai provare a chiunque a stare dietro a un v11 con una shadow, che le curve deve farle da fermo, sennò cappotta... icon_asd.gif
 
7592874
7592874 Inviato: 14 Mag 2009 20:14
 

namo ad Aosta Rana.... però vai piano sennò fondo! icon_asd.gif

Poi se non mi vedete più sul forum significa che mi sono liquefatto assieme all'Imola eusa_shifty.gif
 
7593254
7593254 Inviato: 14 Mag 2009 20:47
 

vedo con piacere che hai gia scelto la moto giusta, e comunque volevo dirti anche la mia riguardo le differenze tra nevada e shadow: molto semplicemente . una è una moto guzzi. l altra una giapponese. ho detto tutto. complimenti!
 
7593705
7593705 Inviato: 14 Mag 2009 21:21
 

effettivamente sento di aver scelto...
non manca che trovare il "coraggio" di chiamare il concessionario e dargli l'ok!
mi chiedo se sarà la definitiva o mi stancherò anche di questa tra 2 anni....ma è difficile paragonare le prestazioni e tenuta di strada della Venox alla Nevada, considerando cilindrata e ciclistica.
In un'uscita domenica scorsa, per colline, non riuscivo a stare dietro una california II d'epoca di un mio amico, giravo proprio a fatica...
E allora mi sono detto: BASTA! Voglio una moto vera e che non mi faccia vergognare di dire: "E' una kimco!" e sentirmi rispondere: "quella degli scooter?" eusa_whistle.gif
 
7593801
7593801 Inviato: 14 Mag 2009 21:29
Oggetto: kjtklj
 

il problema non e' la qualita della moto e le sue caratteristiche che sono sicuramente all'altezza
pero per il fatto che ora ,mai essendo un progetto sfruttato da anni e' chiaro che oramai e' ammortizzato a sufficenza per cui non e' auspicabile un prezzo di listino cosi alto
lo stesso dicasi per il v7 che e' per il 85 per cento una nevada cambia solo l'estetica equalche particolare per cui anche il prezzo non e' giustificato coai alto
ecco tutto
e' quasto a prescinedere dalle qualita della moto dalla potenza del motore ecc ecc
e' come se la suziki vendesse un bandit anche ultimo modello che comunque fondamentalmente ricalca il vecchio bandit a 9000 euro
ecco quello che intendevo
non era certamente per denigrare il prodotto
ecco tutto
 
7594526
7594526 Inviato: 14 Mag 2009 22:51
 

venox07 ha scritto:
effettivamente sento di aver scelto...
non manca che trovare il "coraggio" di chiamare il concessionario e dargli l'ok!
mi chiedo se sarà la definitiva o mi stancherò anche di questa tra 2 anni....


io sono innamorato della mia... molti di quelli che hanno una nevada sono innamorati della propria moto... la troverai agile, scattante, molto propensa alla piega... qualcuno (anche io) trova che la potenza sia appena sotto a quello che si aspetterebbe però non credere che sia un handicap.
Il motore della nevada è progettato con delle quote tipiche dei corsa lunga, cioè che prediligono l'erogazione della coppia a quello della potenza massima, quindi è un motore molto elastico che molto ben volentieri ti permette di viaggiare in quinta a 1500 giri come di fare la salita del Terminillo (chi è di Roma la conosce) tutta in quinta, tornanti inclusi, come ho avuto modo di provare personalmente.
Chi la cambia raramente cambia marca ma prende un cali (o un'altro serie grossa) oppure una nevada più nuova, segno che l'impressione con la nevadina è stata più che positiva...

poi vedi tu... io della mia, con tutti i difetti che ha (non molti, in verità, e tutti dettagli) non la cambierei con nessun'altra. 0510_abbraccio.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©