7565022
Inviato: 11 Mag 2009 18:50 Oggetto: non sale di giri[scaldato??]
salve raga... dopo aver rimontato un malossi base ac appena lucidato... lo scooter era una bomba ma poi dopo neanche 100 km il motorino durante una tirata a neanche mezzo accelleratore si spegne da li comincia a perdere compressione...adesso invece appena fai 100 m lo scooter comincia a singhiozziare cioe prova a salire di giri ma non ce la fa e subito riscende continuamente e lo scooter fatica a prendere velocita... dp che lo lascio al minimo per 1-2 min tora normale ma solo per 100m....
...mmmuuummmuuummmuuummmuuu...
m= sale di giri
u= scende di giri
cosa puo essere????
dvd93
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Inviato: 11 Mag 2009 18:51
semplicemente grippato non scaldato
scarabbateam
Solo Gas
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Inviato: 11 Mag 2009 18:53
com e possibile che ho grippato 2 cilindri??? sopratutto 2 base uno con 10000 km e questo molto meno????
dvd93
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Inviato: 11 Mag 2009 18:54
scarabbateam ha scritto:
semplicemente grippato non scaldato
ma se fosse grippato non dovrebbe nemmeno accendersi penso che tu abbia preso una scaldata di quelle forti.....se e raffreddato ad aria poi.......e facile che succeda..
ajeje-brazorf
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Inviato: 11 Mag 2009 18:56
dvd93 ha scritto:
com e possibile che ho grippato 2 cilindri??? sopratutto 2 base uno con 10000 km e questo molto meno????
se lo tratti di m***a certo che grippi
peppe_style
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Inviato: 11 Mag 2009 18:56
ajeje-brazorf ha scritto:
ma se fosse grippato non dovrebbe nemmeno accendersi penso che tu abbia preso una scaldata di quelle forti.....se e raffreddato ad aria poi.......e facile che succeda..
infatti come è successo a me sull'sr
peppe_style
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Mag 2009 18:57
se riscaldarlo prima di partire... non tirarlo a lungo... sarebbe trattarlo male??????
dvd93
Senza Benza
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Inviato: 11 Mag 2009 18:58
comunque l ultimo aveva spaccato il pistone tra le fascie....
dvd93
Senza Benza
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Inviato: 11 Mag 2009 18:58
si accende se e' grippato lievemente,soprattutto il ghisa..se fosse stato alluminio non si accendeva di certo..l'alluminio anche grippato (nel tuo caso grippata leggera o scaldata pesante che3 siamo li') non si accende proprio
scarabbateam
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Inviato: 11 Mag 2009 19:00
per ora quoto tutti tranne scarabbateam.
io sinceramente non so cosa consigliarti ma di sicuro cambia il cilindro con 10000km perchè mi sembra un'offesa verso un bicilindirco.
alekabi
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Inviato: 11 Mag 2009 19:01
cos'e' che ho detto di male?
scarabbateam
Solo Gas
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Inviato: 11 Mag 2009 19:10
scarabbateam ha scritto:
cos'e' che ho detto di male?
chiedo scusa se non ti ho voluto quotare ma non sapendo la tua teoria: "si accende se e' grippato lievemente,soprattutto il ghisa..se fosse stato alluminio non si accendeva di certo..l'alluminio anche grippato (nel tuo caso grippata leggera o scaldata pesante che3 siamo li') non si accende proprio"
non la posso condividere io ce l'avevo in ghisa e veramente poco grippato ti assicuro non ce stato verso di accenderlo e nemmeno di tenerlo in moto quando successe..mi dispiace se ti do contro ma è esperienza personale negativa..
alekabi
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2009 19:16
se è grippato non si accende proprio sia di ghisa che di alluminio...
se è scaldato si accende ma con una perdita di prestazioni...
andreasize93
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Inviato: 11 Mag 2009 19:18
andreasize93 ha scritto:
se è grippato non si accende proprio sia di ghisa che di alluminio...
se è scaldato si accende ma con una perdita di prestazioni...
scusate ma lo quoto in pieno..
alekabi
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2009 19:26
alekabi ha scritto:
scusate ma lo quoto in pieno..
QUOTO ANCH'IO
peppe_style
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Inviato: 11 Mag 2009 21:42
be io grippato pesantemente con il ghisa partiva e altri 2 ragazzi che hanno oprtato il motore in officina da me partiva anche se era grippato..cosa diversa per l'alluminio che anche se ha una leggera grippata non si accende neanche..poi di vedi tu
scarabbateam
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