leonheart ha scritto:
Ciao Franklin, è tempo che non ci si sente.
Qualche giorno fa (più precisamente un mese
) ho provato lo scooter di un mio amico, un NRG Power DD, e senza accogermene mi ritrovai con una ruota per aria.
Io non peso poco e non occupo poco ma lo sccoter è andato in monoruota anche se io non volevo. Quando scesi chiesi scusa all'infuriato proprietario e gli dissi che non lo avevo fatto apposta e poi gli chiesi, visto che già sapevo che cosa aveva fatto: "Ma hai cambiato qualche molla?"
e lui: "Sì, le mollette della frizione. Ma come fai a saperlo?" e il sottoscritto: "Indovina...
"
Comunque ti vorrei chiedere, ovviamente se ne hai voglia, di montare molle della frizione un po più dure per farla attaccare più tarda e trasformare il tuo, già performantissimo, Runner in un Dragster.
La mia è una proposta che sembra piccola ma offre un altro mondo di accelerare senza spendere centinaia di sacchi per marmitte, GT e carburatori.
Che te ne pare come idea?
ciao leonheart,nn è nelle mie esigenze aver una frizione che attacca troppo presto o troppo tardi in quanto il mio runner lo uso a 360°.nn lo uso solo in città ma ci faccio anche piccoli viaggetti di 130 km giusto per farmi qualche bella curva in zone di montagna vicino casa mia.perciò per le mie esigenze devo avere una taratura che mi dia il giusto compromesso tra ripresa e allungo
il tuo runner come va??