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Tagliando kimco [cosa comprende?possibile farlo a casa?]
7561831
7561831 Inviato: 11 Mag 2009 13:31
Oggetto: Tagliando kimco [cosa comprende?possibile farlo a casa?]
 

Che cosa bisogna fare nel tagliando dei 2000km in un kimco super 8?? posso farlo a casa?
 
7562417
7562417 Inviato: 11 Mag 2009 14:19
 

ehm mi sa che non hai ben chiaro cosa sia il tagliando eusa_wall.gif
devi portare lo scooter in un centro autorizzato, dove loro valuteranno se il tuo mezzo è omologato a stare in strada... se ad esempio gli hai cambiato il cilindro o altro non è piu omologato 0509_up.gif
 
7562745
7562745 Inviato: 11 Mag 2009 14:51
 

A 2000 km è previsto solo il cambio dell'olio icon_wink.gif
 
7562867
7562867 Inviato: 11 Mag 2009 15:04
 

SempreAlLimite ha scritto:
ehm mi sa che non hai ben chiaro cosa sia il tagliando eusa_wall.gif
devi portare lo scooter in un centro autorizzato, dove loro valuteranno se il tuo mezzo è omologato a stare in strada... se ad esempio gli hai cambiato il cilindro o altro non è piu omologato 0509_up.gif

forse tu non hai presente cos'è il tagliando, quello che intendi tu è la revisione, che comunque nel 90% dei casi viene timbrato il libretto senza neanche gurdarlo lo scooter...... icon_wink.gif
 
7562930
7562930 Inviato: 11 Mag 2009 15:10
 

Mr_off-road, come ho già scritto, a 2000 km è previsto solo il cambio dell'olio (l'ho letto sul libretto di garanzia del mio Kymco).

@SempreAlLimite: forse sei te che non hai chiaro il concetto di tagliando. Il tagliando è la manutenzione che di regola si fa ad un mezzo dopo un tot di km previsti dalla casa madre. Quello che dici te è la revisione.
 
7562975
7562975 Inviato: 11 Mag 2009 15:15
 

zifolotto ha scritto:
A 2000 km è previsto solo il cambio dell'olio icon_wink.gif

ora faccio un po' di domande tecniche del tipo:
Che olio va messo, la quantità, il prezzo, da dove si mette e da dove lo si fa scaricare (lo scooter non è mio, con i vostri indizi e quando vedrò lo scooter nel particolare riuscirò a capire)

Ha 2 problemini, non frena bene e non tiene il minimo.
Le pastiglie mi sembrano abbastanza buone, mentre la leva del posteriore ha un po di gioco, basterà tirarla o che siano già da cambiare le ganasce? icon_eek.gif
Per il minimo mi basta alzarglielo o faccio un bel lavoretto di pulizia del tipo lavare il filtro(si può o bisogna cambiarlo??) e pulire il carburatore(c'è qualche cosa da stare attenti nel suo smontaggio? io ho sempre lavorato su 2 tempi privi di troppa elettronica(moto enduro icon_asd.gif ), penso che il carbu sia uguale no?)
in'oltre, può essere che le gomme originali non tengano una pippa quando è bagnato?? lo scooter fa solo i 50 quindi non centra la elevata velocità
e gli strozzi dove sono??

Chiedo scusa per le tante domande, se potete aiutarmi ve ne sono grato = )
 
7563035
7563035 Inviato: 11 Mag 2009 15:22
 

Mr_off-road ha scritto:

ora faccio un po' di domande tecniche del tipo:
Che olio va messo, la quantità, il prezzo, da dove si mette e da dove lo si fa scaricare (lo scooter non è mio, con i vostri indizi e quando vedrò lo scooter nel particolare riuscirò a capire)

Ha 2 problemini, non frena bene e non tiene il minimo.
Le pastiglie mi sembrano abbastanza buone, mentre la leva del posteriore ha un po di gioco, basterà tirarla o che siano già da cambiare le ganasce? icon_eek.gif
Per il minimo mi basta alzarglielo o faccio un bel lavoretto di pulizia del tipo lavare il filtro(si può o bisogna cambiarlo??) e pulire il carburatore(c'è qualche cosa da stare attenti nel suo smontaggio? io ho sempre lavorato su 2 tempi privi di troppa elettronica(moto enduro icon_asd.gif ), penso che il carbu sia uguale no?)

L'olio attualmente la Kymco Consiglia il Fuchs Silkolene. Per inserirlo basta che sviti il tappo sotto la ventolina di raffreddamento (il tappo ha anche l'asta di misurazione dell'olio) e metti l'olio.
Per il freno poteriore prova a stringerlo tramite il bullone sotto il carter trasmissione.
Per il minimo regolalo agendo sull'apposita vite del carburatore.
Per il filtro dell'aria se è di carta come quello dell'Agility allora devi pulirlo con l'aria compressa.
Per il carburatore non dovrebbero essere troppi problemi per pulirlo, ma non so dirtelo di sicuro perchè oltre che smontare l'imbocco per il filtro dell'aria non gli ho fatto altro.
 
7563094
7563094 Inviato: 11 Mag 2009 15:27
 

zifolotto ha scritto:

L'olio attualmente la Kymco Consiglia il Fuchs Silkolene. Per inserirlo basta che sviti il tappo sotto la ventolina di raffreddamento (il tappo ha anche l'asta di misurazione dell'olio) e metti l'olio.
Per il freno poteriore prova a stringerlo tramite il bullone sotto il carter trasmissione.
Per il minimo regolalo agendo sull'apposita vite del carburatore.
Per il filtro dell'aria se è di carta come quello dell'Agility allora devi pulirlo con l'aria compressa.
Per il carburatore non dovrebbero essere troppi problemi per pulirlo, ma non so dirtelo di sicuro perchè oltre che smontare l'imbocco per il filtro dell'aria non gli ho fatto altro.

ok grazie mille icon_wink.gif
 
7563362
7563362 Inviato: 11 Mag 2009 15:59
 

ma nessuno sa dove sono gli strozzi?
 
7563914
7563914 Inviato: 11 Mag 2009 17:03
 

Mr_off-road ha scritto:
ma nessuno sa dove sono gli strozzi?

Io posso dirti dove si trovano nell'Agility, ma visto che il motore è lo stesso dovrebbero trovarsi negli stessi posti: Limitatore di giri alla centralina, Strozzatura nel tubo che collega l'airbox e carburatore, Anello in plastica al variatore che ne limità l'escursione, probabile getto piccolo al carburatore e probabile strozzatura all'inizio del collettore della marmitta.
 
7563996
7563996 Inviato: 11 Mag 2009 17:10
 

icon_eek.gif cavolo quanta roba
 
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