Mr_off-road ha scritto:
ora faccio un po' di domande tecniche del tipo:
Che olio va messo, la quantità, il prezzo, da dove si mette e da dove lo si fa scaricare (lo scooter non è mio, con i vostri indizi e quando vedrò lo scooter nel particolare riuscirò a capire)
Ha 2 problemini, non frena bene e non tiene il minimo.
Le pastiglie mi sembrano abbastanza buone, mentre la leva del posteriore ha un po di gioco, basterà tirarla o che siano già da cambiare le ganasce?
Per il minimo mi basta alzarglielo o faccio un bel lavoretto di pulizia del tipo lavare il filtro(si può o bisogna cambiarlo??) e pulire il carburatore(c'è qualche cosa da stare attenti nel suo smontaggio? io ho sempre lavorato su 2 tempi privi di troppa elettronica(moto enduro
), penso che il carbu sia uguale no?)
L'olio attualmente la Kymco Consiglia il Fuchs Silkolene. Per inserirlo basta che sviti il tappo sotto la ventolina di raffreddamento (il tappo ha anche l'asta di misurazione dell'olio) e metti l'olio.
Per il freno poteriore prova a stringerlo tramite il bullone sotto il carter trasmissione.
Per il minimo regolalo agendo sull'apposita vite del carburatore.
Per il filtro dell'aria se è di carta come quello dell'Agility allora devi pulirlo con l'aria compressa.
Per il carburatore non dovrebbero essere troppi problemi per pulirlo, ma non so dirtelo di sicuro perchè oltre che smontare l'imbocco per il filtro dell'aria non gli ho fatto altro.