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17.5 o 19?? [su ela base]
7561202
7561202 Inviato: 11 Mag 2009 12:40
Oggetto: 17.5 o 19?? [su ela base]
 

con un dr base, una nardò, un multivar, e un RHQ mi conviene mettere un 17.5 o un 19? che è differenza abissale tra i due sia di consume chge di prestaszioni?
 
7561247
7561247 Inviato: 11 Mag 2009 12:44
Oggetto: Re: 17.5 o 19??
 

pufforosso2 ha scritto:
con un dr base, una nardò, un multivar, e un RHQ mi conviene mettere un 17.5 o un 19? che è differenza abissale tra i due sia di consume chge di prestaszioni?

mi sembra abbastanza ovvio che un carburatore maggiorato piu grande dia piu prestazioni ..su un base sarebbe l'ideale il 19 con abbinato un filtro a cono..la differenza di consumo non la senti piu di tanto mentre senti molto la differenza di prestazioni
 
7561273
7561273 Inviato: 11 Mag 2009 12:47
 

19 senza filtro a cono e red sponge icon_wink.gif
 
7561278
7561278 Inviato: 11 Mag 2009 12:47
 

Quoto 19 e red sponge 0509_up.gif
 
7561327
7561327 Inviato: 11 Mag 2009 12:52
 

derit ha scritto:
19 senza filtro a cono e red sponge icon_wink.gif

mah.. eusa_think.gif dai su un base diciamo che il filtro a cono non è di vitale importanza..rimangio quello che ho detto..mettiti la classica red sponge cosi non hai neanche problemi di carburazione
 
7561332
7561332 Inviato: 11 Mag 2009 12:53
 

19...anche se sarebbe meglio un 21,le prestazioni aumentano..e i consumi,Bhè Ovvio,aumentando anche quelli però non è che si sente moltissimo.. icon_lol.gif
 
7561503
7561503 Inviato: 11 Mag 2009 13:07
 

metti un 21 che è meglio che gia con quel albero le prestazioni calano abbastanza. poi completa l' elaborazione e cambia cilindro
 
7561539
7561539 Inviato: 11 Mag 2009 13:10
 

tabiotto ha scritto:
metti un 21 che è meglio che gia con quel albero le prestazioni calano abbastanza. poi completa l' elaborazione e cambia cilindro


mmm..bhè non è che calano..tu intendi perchè è troppo pesante?
 
7561576
7561576 Inviato: 11 Mag 2009 13:13
 

perchè calano? di molto?
 
7561585
7561585 Inviato: 11 Mag 2009 13:13
 

perchè se non ha lavorato i carter e mettendo un albero a spalle piene si toglie volume benzina e gia qui si perdono prestazioni e poi mettendo un albero pesante su un base toglie troppo visto che l' rhq arriva a 18.000 giri mentre il dr arriva massimo a 11.000 scarsi
 
7561598
7561598 Inviato: 11 Mag 2009 13:14
 

come albero,potevi tenere l'originale oppure mettere un rms...però vabbè,se in caso puoi passare a elaborazioni più spinte..và bene
 
7561612
7561612 Inviato: 11 Mag 2009 13:16
 

ok
 
7561620
7561620 Inviato: 11 Mag 2009 13:16
 

la red sponge quanto costa e che cosa aumenta?
 
7561637
7561637 Inviato: 11 Mag 2009 13:17
 

la red sponge costa 4€ e non aumenta di certo le prestazioni icon_asd.gif ..è un pochettino più porosa dell'originale..anche se secondo me,una spugna originale ben pulita etc fà lo stesso servizio
 
7576180
7576180 Inviato: 12 Mag 2009 21:12
 

voglio sottolineare che tra 19 e 21 le differenze non si sentono icon_wink.gif
 
7576620
7576620 Inviato: 12 Mag 2009 21:48
 

tabiotto ha scritto:
perchè se non ha lavorato i carter e mettendo un albero a spalle piene si toglie volume benzina e gia qui si perdono prestazioni e poi mettendo un albero pesante su un base toglie troppo visto che l' rhq arriva a 18.000 giri mentre il dr arriva massimo a 11.000 scarsi
io quando sono passato dall'albero originale all rms con gli inserti arancioni tutta sta perdita di potenza non l'ho percepita neppure...e montavo lo stesso il dr
 
7576737
7576737 Inviato: 12 Mag 2009 21:59
 

derit ha scritto:
voglio sottolineare che tra 19 e 21 le differenze non si sentono icon_wink.gif

ma ne sei sicuro???? icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif fidati che si sentono le differenze e neanche poco si sentono..anzi molto direi
 
7577134
7577134 Inviato: 12 Mag 2009 22:47
 

metti un dell'orto 19 ds è più che sufficiente e con red sponge
 
7578278
7578278 Inviato: 13 Mag 2009 8:39
 

tabiotto ha scritto:
perchè se non ha lavorato i carter e mettendo un albero a spalle piene si toglie volume benzina e gia qui si perdono prestazioni e poi mettendo un albero pesante su un base toglie troppo visto che l' rhq arriva a 18.000 giri mentre il dr arriva massimo a 11.000 scarsi


bhè non si sente un calo abissale...sarà di poco..comunque i carter li hai lavorati o sono originali?
 
7585431
7585431 Inviato: 13 Mag 2009 21:49
 

fedej ha scritto:

ma ne sei sicuro???? icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif fidati che si sentono le differenze e neanche poco si sentono..anzi molto direi

vuoi scherzare spero! icon_asd.gif
 
7585685
7585685 Inviato: 13 Mag 2009 22:27
 

derit ha scritto:

vuoi scherzare spero! icon_asd.gif

ma dici di consumi o di prestazioni perchè di consumi praticamente le differenze non si sentono mentre di prestazioni hai molto piu scatto e accellerazione
 
7588726
7588726 Inviato: 14 Mag 2009 12:28
 

qui se ora con un 12 faccio 28 km con un litro con un 19 ne farò 18?o meno?
 
7588743
7588743 Inviato: 14 Mag 2009 12:31
 

pufforosso2 ha scritto:
qui se ora con un 12 faccio 28 km con un litro con un 19 ne farò 18?o meno?

eeee io cosa ne so..non si puo sapere cosi..non si possono sapere i consumi del tuo scooter ci sono un sacco di fattori come ad esempio la carburazione
 
7588830
7588830 Inviato: 14 Mag 2009 12:40
 

pufforosso2 ha scritto:
qui se ora con un 12 faccio 28 km con un litro con un 19 ne farò 18?o meno?


Dipende come usi lo scooter...ovvio se vai sempre a palla ciuccia di più!
 
7600296
7600296 Inviato: 15 Mag 2009 17:00
 

ok, altre elaborazioni per facilitare l'impennata?
 
7600880
7600880 Inviato: 15 Mag 2009 18:05
 

non pensare che con un base originale,si alzi di gas
 
7601039
7601039 Inviato: 15 Mag 2009 18:22
 

certo che no! però che almeno la facilitino doppio_lamp.gif
 
7601170
7601170 Inviato: 15 Mag 2009 18:35
 

pufforosso2 ha scritto:
ok, altre elaborazioni per facilitare l'impennata?

allora mettiti in testa che con un base non si alzera mai di gas..secondo me per agevolarti ad alzare lo scooter dovresti mettergli un base tipo il t force monofascia perchè essendoci meno attrito hai piu scatto accellerazione e allungo finale..poi avere tutta la trasmissione tranne i rapporti che tolgono un po in ripresa..io metterei multivar 2000,fly clutch con wing clutch bell e correttore di coppia malossi o top che è lo stesso molto buono..poi devi metterci una marmitta come la stage 6 pro replica che essendo piu chiusa delle altre la riempi piu velocemente e hai piu scatto da fermo..poi ti devi mettere il 21 carburato alla perfezione e un filtro a cono che da molta piu ripresa di una red sponge
 
7601886
7601886 Inviato: 15 Mag 2009 19:42
 

uno qui sul tinga con un aerox con dr reverse e qualcosa di trasmissione e di alimentazione un pochino gli si alzava
 
7601926
7601926 Inviato: 15 Mag 2009 19:46
 

asd come no..magari era un dr stravolto,,mah non penso..
 
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