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[consigli sul] Traction Control 1198s
7560290
7560290 Inviato: 11 Mag 2009 10:32
Oggetto: [consigli sul] Traction Control 1198s
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Mi e' stata regalato una Ducati 1198s 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Pero' vorrei qualche consiglio da qualcuno piu' esperto su come settare il DTC....
Tutta questa elettronica mi fa' diventare matto eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Grazie in anticipo per le risposte

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7560318
7560318 Inviato: 11 Mag 2009 10:38
 

però...alla faccia del regalo icon_biggrin.gif


complimentoni per la belva 0509_up.gif 0509_up.gif

per il DTC secondo me il modo migliore è provare...anche perchè potendoselo "settare" in vari modi te lo puoi adattare al tuo stile di guida, che sicuramente è diverso da quello degli altri.
 
7563875
7563875 Inviato: 11 Mag 2009 16:58
 

p.s. queste regolazioni mi raccomando falle in pista....su strada oltre a doverle fare a velocità sostenuta... portano via troppa attenzione...

Mettilo ad un valore medio poi la prima volta che sei in pista provi a vedere come si comporta la moto nei vari step e poi decidi quale usare su strada.
 
7563899
7563899 Inviato: 11 Mag 2009 17:01
 

comunque, leggendo su motociclismo, sembra che sotto il 2 e sopra l'8 sia inutile andare (se ricordo bene sono 9 i livelli di intervento)...credo che il tester si sia trovato bene col 5...potrebbe essere un punto di partenza...

...o magari ho scritto un mucchio di c***te perchè ricordo male...insomma, pigliala con le pinze! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7563991
7563991 Inviato: 11 Mag 2009 17:10
 

cooler ha scritto:
comunque, leggendo su motociclismo, sembra che sotto il 2 e sopra l'8 sia inutile andare (se ricordo bene sono 9 i livelli di intervento)...credo che il tester si sia trovato bene col 5...potrebbe essere un punto di partenza...

...o magari ho scritto un mucchio di c***te perchè ricordo male...insomma, pigliala con le pinze! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


mi sembra anche a me di aver letto qualcosa del genere.. icon_cool.gif

Anch'io mi sento di consigliarti di fare queste regolazioni solo in pista... doppio_lamp.gif
 
7566555
7566555 Inviato: 11 Mag 2009 21:04
 

Ciao, i livelli sono 8, oltre ovviamente al fatto che lo puoi spegenere quando ti pare. icon_asd.gif
La regolazione non può essere effettuata sopra i 30 km/h, immagino proprio per evitare che qualcuno si pianti da qualche parte guardando il display...
Io per strada utilizzo il livello 6, per la pista sto ancora aspettando di finire il rodaggio...ancora 600 km.... icon_biggrin.gif
Ad ogni modo puoi tranquillamente provarti tutti i livelli e vedere quello che ti piace di più nelle varie situazioni di guida...

Ciao
 
7568806
7568806 Inviato: 12 Mag 2009 8:07
 

ciao, guarda io app l'ho ritirata il conce mi ha detto di laciarlo sul level 8, dopo 2 curve mi son fermato e sono sceso a 5, ora, dopo 500km è ancora sul 5, col tempo scenderò, o magari lo disattiverò... comunque il level 5 è un ottimo compromesso 0509_doppio_ok.gif
 
7573848
7573848 Inviato: 12 Mag 2009 17:51
 

o ragazzi ma quanti hanni avete?? Ma l' avete capito o no che ognuno fa e pensa quello che vuole?? E poi a lui la moto l' hanno regalata...

tra l' altro...che amici, parenti, donne hai??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7585505
7585505 Inviato: 13 Mag 2009 21:59
 

Amico caro non mi pare che nessuno lo stia constringendo ad usare un certo setting si DTC, lui ha chiesto info/consigli e quelli li sono stati dati...niente di più... 0509_up.gif


Ciao
 
14145711
14145711 Inviato: 21 Feb 2013 0:29
Oggetto: Re: Traction Control 1198s
 

arkonte ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Mi e' stata regalato una Ducati 1198s 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Pero' vorrei qualche consiglio da qualcuno piu' esperto su come settare il DTC....
Tutta questa elettronica mi fa' diventare matto eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Grazie in anticipo per le risposte

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Scusa se spolvero questo topic, oggi ho comprato la ducati 1098 r (usata con 2900 km), che mi verrà consegnata la settimana prossima, senza i terminali termignoni e la centralina D.P., il concessionario mi ha detto che per attivare il traction control devo mettere i terminali racing eusa_think.gif , dopo averli montati, come si attiva materialmente il sistema? e devo per forza comprare il kit d.p. comprendente i terminali, centralina e filtro? o bastano solo gli scarichi?
si aggisce sulla centralina?
Grazie in anticipo a tutti voi.
 
14145726
14145726 Inviato: 21 Feb 2013 1:17
Oggetto: Re: Traction Control 1198s
 

pinogp1 ha scritto:
Scusa se spolvero questo topic, oggi ho comprato la ducati 1098 r (usata con 2900 km), che mi verrà consegnata la settimana prossima, senza i terminali termignoni e la centralina D.P., il concessionario mi ha detto che per attivare il traction control devo mettere i terminali racing eusa_think.gif , dopo averli montati, come si attiva materialmente il sistema? e devo per forza comprare il kit d.p. comprendente i terminali, centralina e filtro? o bastano solo gli scarichi?
si aggisce sulla centralina?
Grazie in anticipo a tutti voi.


la prima versione del TC veniva attivato solo con l'acquisto del kit di potenziamento, non ho idea del perchè questa scelta, agisce sulla centralina, i kit Ducati comprendono anche la centralina completamente sostituibile è per questo che convengono perchè con una spesa minore hai scarico e mappa apposta migliorando prestazioni e senza rischiare sull'affidabilità.. una volta montato il kit dal cruscotto potrai selezionare i vari livelli sarà facilissimo, è un TC poco invasivo non agisce sull'impennata della moto, diciamo che quelli della bmw e della kawasaki sono molto più invasivi, c'è chi li preferisce e chi no.. a me sinceramente non dispiace, basta saper dosare sulla seconda, in uscita di curva tela metterai per cappello solo pensando di accellerare!

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14336721
14336721 Inviato: 6 Mag 2013 22:23
Oggetto: Re: Traction Control 1198s
 

pinogp1 ha scritto:
Scusa se spolvero questo topic, oggi ho comprato la ducati 1098 r (usata con 2900 km), che mi verrà consegnata la settimana prossima, senza i terminali termignoni e la centralina D.P., il concessionario mi ha detto che per attivare il traction control devo mettere i terminali racing eusa_think.gif , dopo averli montati, come si attiva materialmente il sistema? e devo per forza comprare il kit d.p. comprendente i terminali, centralina e filtro? o bastano solo gli scarichi?
si aggisce sulla centralina?
Grazie in anticipo a tutti voi.


Quello della 1098 r è il primo dtc di serie che montava la ducati, questo è molto simile "come azione sulle ruote" ma non per come entra in funzione,rispetto alle versioni successive,spiego a grandi linee per cio che avevo letto, questo taglia l'accensione piu qualcos altro facendo rimanere benzina incombusta nei cilindri che quindi finisce nello scarico, rovinando così i catalizzatori dello scarico originale, per qusto serve uno scarico "aperto" senza catalizzatori,poi ovvio è la centalina che sblocca la funzione
 
14518430
14518430 Inviato: 17 Lug 2013 15:28
Oggetto: DTC
 

Io sono in attesa di andare a ritirare l'848 evo corse. Su quale livello è consigliato impostare il controllo di trazione? E poi, ho sentito che il DTC è compatibile solo con le pirelli, è vera sta storia?
 
14518922
14518922 Inviato: 17 Lug 2013 18:35
 

Ciao,

be difficile dirti cosa devi fare col TC, é la tua prima moto? Che esperienze hai? Dove giri?

Io personalmente sono passato dalla Daytona al 1198 e all´inizio l´avevo messo sul 4 livello, ma eravamo a inizio ottobre, e con condizioni stradali non ottimali di grip e moto nuova. Poco dopo sono sceso direttamente sul 1 e ogni tanto lo spengo del tutto.
Parere personale, se ci sono i controlli elettronici allora devono lavorare il minimo possibile, se no non compro una moto cosi performante e dopo girare col TC sul 8 che gia taglia la potenza quando parti dal benzinaio..
(ovviamente ogniuno fa quel che vuole e gira come si sente meglio eh! icon_mrgreen.gif )

domanda al contrario, cosa faresti se non avesse il DTC? icon_mrgreen.gif

per il discorso gomme, c´é gia un topic in merito
icon_arrow.gif 1198S e le comparative [problema gomme-DTC]

io al momento sono al terzo treno di gomme dopo 8500km e ho montato sempre Supercorsa SP (BSB), piu che altro perché le trovi a prezzi buoni e sono ottime gomme d´estate e per le giornate in pista!
Se dovessi montare un´altro tipo di marca/modello, nel libretto sta scritto che se si sente intervenire troppo il TC (per via della carcassa differente del Supercorsa con cui é stato tarato) abbassarlo di un livello, fino a che hai trovato il livello giusto d´intervento.

Purtroppo sulle nostre, e neanche sulla Panigale, non c´é la possibilitá di tarare il TC sulle gomme montate, come per esempio funziona sull´RSV4! icon_biggrin.gif
 
14520485
14520485 Inviato: 18 Lug 2013 12:14
 

Questa sarà la mia seconda Ducati, ho avuto fino a poco tempo fa il Monster 696 per tre anni. Comunque il mio uso è su strada, facevo queste domande perchè appunto sul Monster non essendoci il DTC, ovviamente, avevo questa curiosità eusa_think.gif
 
14521447
14521447 Inviato: 18 Lug 2013 17:25
 

Smanettaci un po e prova, comunque sul 3-4 livello direi che e abbastanza alto, seno taglia troppo e non ti godi la spinta del bicilindrico, e sarebbe peccato 0509_pernacchia.gif
 
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