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350 km e ora piango [scivolato in una rotonda]
7558066
7558066 Inviato: 10 Mag 2009 21:04
Oggetto: 350 km e ora piango [scivolato in una rotonda]
 

Ciao a tutti,sono un poco felice possessore di una Versys con 350 km. Ho letto e riletto questo forum decine di volte per essere sicuro dell'acquisto e poi dopo l'acquisto volevo registrarmi per condividere con voi le mie impressioni su questa moto. Mi sono iscritto ora, giusto per sfogarmi dopo essere scivolato ad una rotonda a circa 10 km/h. Asfalto liscio e sporco, forse olio forse kerosene. Il posteriore è andato via senza accorgermene. Grazie a dio non c'era nessuno. Ho spaccato il supporto d'ancoraggio della pedalina del cambio e chiaramente graffiato la parte sinistra della carena serbatoio. Non vi dico le imprecazioni, visto che la moto ha più o meno 350 km. Esperienza in più, alle rotonda bisogna andare pianissimo ed evitare di piegare la moto il meno possibile,devo però aggiungere che le dunlop montate di serie già dal primo giorno non mi convincevano molto in curva, certo mai più pensavo di scivolare in quel modo in una rotonda. Quando arriverà il conto vi racconterò del salasso. Vado a letto, che nonostante non mi sia fatto nulla, mi fa male ugualmente tutto.
 
7558094
7558094 Inviato: 10 Mag 2009 21:10
 

Beh... per quello che vale:

mi spiace...

evitiamo le solite frasi fatte

Auguri
 
7558119
7558119 Inviato: 10 Mag 2009 21:13
 

mi spiace

le gomme montate di serie sono anche peggio delle tassellate che avevo sul ktm sono due pezzi di pietra l'ho notato il primo giorno appena accessa la moto (che ho comprato usata) l'ho tirata un po nelle prime marcie e subito sentivo il posteriore scivolare
 
7558120
7558120 Inviato: 10 Mag 2009 21:13
 

mi spiace tantissimo per quanto accaduto eusa_doh.gif
La moto ha due ruote e pertanto le sbandate e scivolate sono decisamente più gestibili di una 4 ruote.
Spiace anche perchè il mezzo è nuovo icon_rolleyes.gif
Magra consolazione (anche se pe me è la cosa più importante) non ti sei fatto nulla icon_wink.gif
Auguri per tutto e max solidarietà da parte di tutti noi 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif
 
7558143
7558143 Inviato: 10 Mag 2009 21:17
 

Mi dispiace per la caduta io con la mia er6 appena nuova all'uscita da box sulla rampa umida con le gomme nuove mi è andata molto bene l'ho tenuta in piedi per miracolo
Appene successo il fetto hgo riportato la moto nel box e con la carta vetrata ho passato le gomme fino a togliere la patina che avevano e non ho mai avuto piu problemi ,questa è
un operazione che consiglio sprattutto con le gomme originali come le nostre.
 
7558196
7558196 Inviato: 10 Mag 2009 21:25
 

Cavoli,mi dispiace tantissimo.... icon_sad.gif
 
7558217
7558217 Inviato: 10 Mag 2009 21:29
 

Le gomme di serie, sono peggio della peste a quanto sento.
E c`e` gente che ci e` pure rimasta, per questo brutto fatto.
(ovviamente chi non lo sapeva e pensava di avere subito delle ottime gomme o chi ha dovuto testare le performance per cause di forza maggiore)


In certi casi si parla proprio di gomma cinese dura e schifosa.
E` inaccettabile, sul bagnato poi...

Sarebbe meglio che mettessero delle gomme finte (non omologate), in modo che
il gommista (convenzionato con il concessionario), prima di ritirare la moto ti effettua
il cambio gomme, con gomme decenti. Questo d`obbligo.
Magari la casa ti da un piccolo contributo, o sconto gomme, e si evitano spiacevoli incidenti. Invece mettendoti delle pseudo-gomme cambiarle sarebbe un peccato perche` nuove, cosi` sei costretto a rischiare di cadere.
Brutto che nessuno pensi a queste cose...soprattutto le case costruttrici.
Per me una casa SERIA deve pensare a questo, se non lo fa e` poco seria.
Si fanno i collaudi per la sicurezza, e poi queste banalita` sono lasciate al caso, assurdo!

Purtroppo ne sento spesso di queste lamentele...
Gomme = sicurezza.
E la gomma nuova, comunque deve essere ben rodata.
Ma le gomme buone, ci vuole poco a rodarle...quelle schifose, sono sempre pericolose.
 
7558398
7558398 Inviato: 10 Mag 2009 21:52
 

frabiker ha scritto:
Le gomme di serie, sono peggio della peste a quanto sento.
E c`e` gente che ci e` pure rimasta, per questo brutto fatto.
(ovviamente chi non lo sapeva e pensava di avere subito delle ottime gomme o chi ha dovuto testare le performance per cause di forza maggiore)


In certi casi si parla proprio di gomma cinese dura e schifosa.
E` inaccettabile, sul bagnato poi...

Sarebbe meglio che mettessero delle gomme finte (non omologate), in modo che
il gommista (convenzionato con il concessionario), prima di ritirare la moto ti effettua
il cambio gomme, con gomme decenti. Questo d`obbligo.
Magari la casa ti da un piccolo contributo, o sconto gomme, e si evitano spiacevoli incidenti. Invece mettendoti delle pseudo-gomme cambiarle sarebbe un peccato perche` nuove, cosi` sei costretto a rischiare di cadere.
Brutto che nessuno pensi a queste cose...soprattutto le case costruttrici.
Per me una casa SERIA deve pensare a questo, se non lo fa e` poco seria.
Si fanno i collaudi per la sicurezza, e poi queste banalita` sono lasciate al caso, assurdo!

Purtroppo ne sento spesso di queste lamentele...
Gomme = sicurezza.
E la gomma nuova, comunque deve essere ben rodata.
Ma le gomme buone, ci vuole poco a rodarle...quelle schifose, sono sempre pericolose.


straquoto 0509_up.gif
 
7558749
7558749 Inviato: 10 Mag 2009 22:34
 

Azz, mi dispiace per la tua caduta eusa_doh.gif


frabiker ha scritto:
Le gomme di serie, sono peggio della peste a quanto sento.
E c`e` gente che ci e` pure rimasta, per questo brutto fatto.
(ovviamente chi non lo sapeva e pensava di avere subito delle ottime gomme o chi ha dovuto testare le performance per cause di forza maggiore)


In certi casi si parla proprio di gomma cinese dura e schifosa.
E` inaccettabile, sul bagnato poi...

Sarebbe meglio che mettessero delle gomme finte (non omologate), in modo che
il gommista (convenzionato con il concessionario), prima di ritirare la moto ti effettua
il cambio gomme, con gomme decenti. Questo d`obbligo.
Magari la casa ti da un piccolo contributo, o sconto gomme, e si evitano spiacevoli incidenti. Invece mettendoti delle pseudo-gomme cambiarle sarebbe un peccato perche` nuove, cosi` sei costretto a rischiare di cadere.
Brutto che nessuno pensi a queste cose...soprattutto le case costruttrici.
Per me una casa SERIA deve pensare a questo, se non lo fa e` poco seria.
Si fanno i collaudi per la sicurezza, e poi queste banalita` sono lasciate al caso, assurdo!

Purtroppo ne sento spesso di queste lamentele...
Gomme = sicurezza.
E la gomma nuova, comunque deve essere ben rodata.
Ma le gomme buone, ci vuole poco a rodarle...quelle schifose, sono sempre pericolose.


Infatti, che facessero pagare la moto anche un cento50 euro in più, nessuno protesterebbe se ci fossero pneumatici buoni!!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7561005
7561005 Inviato: 11 Mag 2009 12:14
 

Io seguii capillarmente questo forum pirma dell'acquisto della Versys (roba che prima di entrare nel concessionario andai in una ferramenta per acquistare un gommino antivibrazioni eusa_angel.gif), una delle cose che rilevò maggiormente era la scarsa qualità delle gomme.
Questo però mi sta bloccando, già ho paura di cadere di mio... rischio di tenerla dritta come una staccionata.
per il resto, solidarietà al "caduto" (ma la moto tornerà perfetta icon_wink.gif).
Farò tesoro del consiglio anti-rotonda.
 
7561938
7561938 Inviato: 11 Mag 2009 13:38
 

Bhè le rotonde sono tutte scivolose, anche con un R1.... che le gomme originali sono delle pietre mi sta bene, ma che la moto diventi "inguidabile" per questo è un pò una bestemmia.... icon_wink.gif

Anche io sulle rotonde stò accorto, soprattutto quelle con un raggio di curvatura molto stretto dove le macchine e camion ci lasciano 3mm di gomma alla volta, ma poi nella strada normale per l'uso di tutti i giorni vanno benino.

C'è di meglio, sono io il primo a dirlo icon_wink.gif
 
7562477
7562477 Inviato: 11 Mag 2009 14:25
Oggetto: Re: 350 km e ora piango [scivolato in una rotonda]
 

pirri ha scritto:
Ciao a tutti,sono un poco felice possessore di una Versys con 350 km. Ho letto e riletto questo forum decine di volte per essere sicuro dell'acquisto e poi dopo l'acquisto volevo registrarmi per condividere con voi le mie impressioni su questa moto. Mi sono iscritto ora, giusto per sfogarmi dopo essere scivolato ad una rotonda a circa 10 km/h. Asfalto liscio e sporco, forse olio forse kerosene. Il posteriore è andato via senza accorgermene. Grazie a dio non c'era nessuno. Ho spaccato il supporto d'ancoraggio della pedalina del cambio e chiaramente graffiato la parte sinistra della carena serbatoio. Non vi dico le imprecazioni, visto che la moto ha più o meno 350 km. Esperienza in più, alle rotonda bisogna andare pianissimo ed evitare di piegare la moto il meno possibile,devo però aggiungere che le dunlop montate di serie già dal primo giorno non mi convincevano molto in curva, certo mai più pensavo di scivolare in quel modo in una rotonda. Quando arriverà il conto vi racconterò del salasso. Vado a letto, che nonostante non mi sia fatto nulla, mi fa male ugualmente tutto.


Senti un pò pirri, ma sei di pirri-cagliari? perchè lì ci sono delle belle rotonde con tanto bel brecciolino umido salmastro.... 0510_saluto.gif
 
7569038
7569038 Inviato: 12 Mag 2009 8:45
 

è vero le gomme originali di piu o meno tutte le moto fanno schifo 0509_down.gif ...però con qualche precauzione la situazione può migliorare.....per esempio:

1- la pressione originale normalmente è esagerata quindi converebbe sgonfiarle un pò( gia le gomme sono legni poi con quelle pressioni sembra proprio di avere le ruote piene...nessun feeling) pensate che per la mia zetone le pressione originali dovvrebbero essere 2,9post e 2,5 ant, io viaggio tranquillamente anche in due( vabbe la mia ragazza è un grisssino non arriva a 48kg) con queste pressioni 2,4post e 2,2 ant e cosi si riesce ad avere un po di sensibilità.

2- non esagerare aprendo in piega sino a che non avete tolto tutta la cera per far questo consiglio qualche uscita fuori citta in strada con curve pian piano scendendo di piu.....
 
7570762
7570762 Inviato: 12 Mag 2009 12:52
 

piena solidarietà a PIRRI ,capisco il tuo stato.....io per poco mi succedeva come te ,è stata buona una reattiva pedata per terra a non farmi cadere icon_redface.gif icon_redface.gif
Le gomme di fabbrica ossia le dunlop ,sono veramente pessime .....ce le avevo anche sull'auto ,erano schifose anche lì 0509_down.gif ,quindi prudenza icon_wink.gif ......io non mi sono mai fidato sin dall'inizio ,infatti a breve le cambierò e le metterò in soffitta icon_asd.gif
Ho intenzione di montare le bridgestone BT016, me le hanno tutti straconsigliate ,sono tripla mescola ,ossia dure al centro ,medie e morbide andando ai lati . 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7573785
7573785 Inviato: 12 Mag 2009 17:44
 

scarf75 ha scritto:
piena solidarietà a PIRRI ,capisco il tuo stato.....io per poco mi succedeva come te ,è stata buona una reattiva pedata per terra a non farmi cadere icon_redface.gif icon_redface.gif
Le gomme di fabbrica ossia le dunlop ,sono veramente pessime .....ce le avevo anche sull'auto ,erano schifose anche lì 0509_down.gif ,quindi prudenza icon_wink.gif ......io non mi sono mai fidato sin dall'inizio ,infatti a breve le cambierò e le metterò in soffitta icon_asd.gif
Ho intenzione di montare le bridgestone BT016, me le hanno tutti straconsigliate ,sono tripla mescola ,ossia dure al centro ,medie e morbide andando ai lati . 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Ma sono gomme da sportiva!!!!
Basterebbe un buon bimescola......

doppio_lamp_naked.gif
 
7576141
7576141 Inviato: 12 Mag 2009 21:10
 

So come ci si sente, massima solidarietà e ricorda che i motociclisti si dividono in 2 categorie:

quelli che sono già caduti e..........


............quelli che prima o poi cadranno tie.gif

per cui non demoralizzarti troppo, succede.

Io sinceramente per le gomme non mi fascerei troppo la testa, non sono poi così terribili, controlla la pressione ed al limite abbassala un pelo più bassa quando farà caldo, se c'è dello sporco, olio o altro sull'afalto poi avere anche le supercorsa morbide che vai in terra lo stesso, meglio andarci con prudenza, soprattutto in città dove è più facile che l'asfalto sia a rischio.
Io sono scivolato con la Zetona ed avevo su le Diablo III, ma il brecciolino non mi ha dato scampo, per cui occhio e non ti crucciare, passerà 0509_doppio_ok.gif
 
7577977
7577977 Inviato: 13 Mag 2009 7:31
 

Ciao,

Massima solidarità a Pirri.....la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!! eusa_doh.gif

parlando di gomme quelle originali come fare per togliergli la cera? Kawajappo dice di dargli con olio di gomito e carta vetrata.....un metodo abbastanza diretto......dite che è indispensabile (consigliato) fare una cosa del genere? Altrimenti cosa si può fare?

La moto nuova mi arriva in settimana non vorrei succedesse pure a me di tirarla fuori dal conce poi sdraiarla per delle gomme di m...a!!!! 0509_down.gif

Mamma Kawa eusa_naughty.gif non si fà così!!!!
 
7578048
7578048 Inviato: 13 Mag 2009 7:48
Oggetto: Re: 350 km e ora piango [scivolato in una rotonda]
 

icon_wink.gif carissimo Pirri, se ti può consolare anche io sono scivolato con la Versys. ero incolonnato dietro ad un furgone di un muratore, mattina presto, all' immprovviso mi trovo il furgone fermo, gli stop non si vedevano, erano sporchi di polvere, così in ua frazione di secondo ho frenato, mi si è alzato il posteriore e mi sono ritrovato perterra. per fortuna niente di rotto, ma la moto aveva il supporto del piede destro (freno) spezzato in due e la carena lato destro graffiata. Visto che c'ero ho personalizzato la moto con dei disegni aerogafati! ciao! anche io non mi sono trovato proprio bene con le Dunlop! eusa_naughty.gif
 
7578064
7578064 Inviato: 13 Mag 2009 7:52
 

gigen1981 ha scritto:
Ciao,

Massima solidarità a Pirri.....la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!! eusa_doh.gif

parlando di gomme quelle originali come fare per togliergli la cera? Kawajappo dice di dargli con olio di gomito e carta vetrata.....un metodo abbastanza diretto......dite che è indispensabile (consigliato) fare una cosa del genere? Altrimenti cosa si può fare?

La moto nuova mi arriva in settimana non vorrei succedesse pure a me di tirarla fuori dal conce poi sdraiarla per delle gomme di m...a!!!! 0509_down.gif

Mamma Kawa eusa_naughty.gif non si fà così!!!!



Ehi, ragazzuoli, vi state preparando per una sessione di prove libere?
Come togliere la cera dalle gomme???? carta vetrata?????
Ma chi vi potra' mai consigliare una cosa simile?????
Fatevi i vostri giretti con calma, e non aspettatevi di mettere il ginocchio a terra,
o non ci metterete solo il ginocchio per terra.
 
7578207
7578207 Inviato: 13 Mag 2009 8:25
 

Ciao Steffo....

C@@o.....non mi ha ancora chiamato per darmi sta benedetta moto!!!!! Appena ce l'ho birrino al Made in Red!!!!

Come ti stai trovando con le gomme originali? Ho letto molti pareri discordanti....per me sono buone, acettabili oppure le odio, sono di legno...... Qua non si tratta di cadere perchè fai un tornante a 80Km/h, ma Pirri è caduto ad una rotonda a 10Km/h, ce ne' di differenza!!! E inoltre anche molti altri hanno avuto lo stesso problema.....se fosse solo 1 direi è stato sfigato, ha trovato un po di sporco o la poca esperienza.....però solo in questo topic se ne leggono svariati che a 10-20 all'ora hanno rischiato di cadere o sono caduti......le cose cambiano.....

.....accetto ogni consiglio e sèpiegaziopne dagli esperti......e seguirò il consiglio di Steffo.....niente prove speciali.....
 
7578342
7578342 Inviato: 13 Mag 2009 8:51
 

[quote="gigen1981"#7578207]Ciao Steffo....

C@@o.....non mi ha ancora chiamato per darmi sta benedetta moto!!!!! Appena ce l'ho birrino al Made in Red!!!!

Come ti stai trovando con le gomme originali? Ho letto molti pareri discordanti....per me sono buone, acettabili oppure le odio, sono di legno...... Qua non si tratta di cadere perchè fai un tornante a 80Km/h, ma Pirri è caduto ad una rotonda a 10Km/h, ce ne' di differenza!!! E inoltre anche molti altri hanno avuto lo stesso problema.....se fosse solo 1 direi è stato sfigato, ha trovato un po di sporco o la poca esperienza.....però solo in questo topic se ne leggono svariati che a 10-20 all'ora hanno rischiato di cadere o sono caduti......le cose cambiano.....

Niente consigli, solo semplici constatazioni da uno che esperto non e'.
Come si fa a cadere in una rotonda ai 20 Km/h? Ci vuole poco, per chi ad esempio come te Gigen o come me ha sempre guidato uno scooter. Es: la moto ha delle marce molto corte e un forte tiro ai bassi, quindi ci vuole il polso destro sensibile. Non usare solo il freno anteriore e modulare la frenata. Ed evitare come io STESSO facevo di eseguire una rotonda con delle traiettorie quadrate.
Le gomme non sono un gran che e' vero, ma io credo che il problema di chi sta conoscendo la propria moto, non siano le gomme, puoi avere sotto anche il meglio, ma se non lo conosci..... voli in terra.
Prova.. ai 20KM/h ad attaccarti al freno anteriore nel mezzo di una rotonda con tutta la forza. Addio moto...
Insomma conoscila pian piano, prova il limite dei freni, immagina di scansare un ostacolo invece di frenare di brutto. Io mi " diverto " ora a fare qualche piccolo striscio con la gomma posteriore. Non per fare l'idiota, ma per capire il limite dei freni, per capire come e' la moto quando e' di traverso un po', insomma cose del genere.
E quando ti dovrai attaccare ai freni ai 7000/8000/9000 giri... come sara'?
Sara' tragica se non sai non quello che bisogna fare, ma quello che bisogna... NON FARE.
 
7578489
7578489 Inviato: 13 Mag 2009 9:13
 

Pirri, scusa un attimo: fai la rotonda piegato a 10 km/h e pretendi di non scivolare per terra?

Mi dici quale gomma avrebbe potuto tenere la moto incollata all'asfalto?

NESSUNA !

Non voglio bacchettarti, perché non sono nessuna, però secondo me hai bisogno di tanti km di esperienza con questa moto, che per la sua particolare ciclistica, a metà fra enduro e stradale, predilige una guida meno "chirurgica" di altre stradali.

Ciao e a presto !
 
7580242
7580242 Inviato: 13 Mag 2009 12:58
 

Ely77 ha scritto:
Pirri, scusa un attimo: fai la rotonda piegato a 10 km/h e pretendi di non scivolare per terra?

Mi dici quale gomma avrebbe potuto tenere la moto incollata all'asfalto?

NESSUNA !

Non voglio bacchettarti, perché non sono nessuna, però secondo me hai bisogno di tanti km di esperienza con questa moto, che per la sua particolare ciclistica, a metà fra enduro e stradale, predilige una guida meno "chirurgica" di altre stradali.

Ciao e a presto !


quoto al 100 % ......

non è una moto che per curvare la devi sdraiare per terra ..... a volte ancora adesso mi meraviglio del poco angolo che gli devo dare per curvare .....

comunque io c'ho fatto 2500 km con le dunlop originali .... non saranno il massimo ma problemi non me ne hanno dato .....
 
7580297
7580297 Inviato: 13 Mag 2009 13:02
 

Pirri alla prox rotonda prova a grattare le saponette, poi facci sapere come è andata.

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Battutina per sdrammatizzare

0510_saluto.gif
 
7582422
7582422 Inviato: 13 Mag 2009 16:51
 

comunque tutte le rotonde sono di una scivolosità bestiale
 
7582585
7582585 Inviato: 13 Mag 2009 17:16
 

[quote="steffo"#7578342]
gigen1981 ha scritto:
Ciao Steffo....

C@@o.....non mi ha ancora chiamato per darmi sta benedetta moto!!!!! Appena ce l'ho birrino al Made in Red!!!!

Come ti stai trovando con le gomme originali? Ho letto molti pareri discordanti....per me sono buone, acettabili oppure le odio, sono di legno...... Qua non si tratta di cadere perchè fai un tornante a 80Km/h, ma Pirri è caduto ad una rotonda a 10Km/h, ce ne' di differenza!!! E inoltre anche molti altri hanno avuto lo stesso problema.....se fosse solo 1 direi è stato sfigato, ha trovato un po di sporco o la poca esperienza.....però solo in questo topic se ne leggono svariati che a 10-20 all'ora hanno rischiato di cadere o sono caduti......le cose cambiano.....

Niente consigli, solo semplici constatazioni da uno che esperto non e'.
Come si fa a cadere in una rotonda ai 20 Km/h? Ci vuole poco, per chi ad esempio come te Gigen o come me ha sempre guidato uno scooter. Es: la moto ha delle marce molto corte e un forte tiro ai bassi, quindi ci vuole il polso destro sensibile. Non usare solo il freno anteriore e modulare la frenata. Ed evitare come io STESSO facevo di eseguire una rotonda con delle traiettorie quadrate.
Le gomme non sono un gran che e' vero, ma io credo che il problema di chi sta conoscendo la propria moto, non siano le gomme, puoi avere sotto anche il meglio, ma se non lo conosci..... voli in terra.
Prova.. ai 20KM/h ad attaccarti al freno anteriore nel mezzo di una rotonda con tutta la forza. Addio moto...
Insomma conoscila pian piano, prova il limite dei freni, immagina di scansare un ostacolo invece di frenare di brutto. Io mi " diverto " ora a fare qualche piccolo striscio con la gomma posteriore. Non per fare l'idiota, ma per capire il limite dei freni, per capire come e' la moto quando e' di traverso un po', insomma cose del genere.
E quando ti dovrai attaccare ai freni ai 7000/8000/9000 giri... come sara'?
Sara' tragica se non sai non quello che bisogna fare, ma quello che bisogna... NON FARE.



Quoto.
Anche se le gomme buone mettono una pezza a un tuo errore in molti casi....
soprattutto sul bagnato. Se le gomme sono proprio scadenti invece la pezza ce la devi mettere tu per loro! icon_asd.gif

Poi se come dici tu piu` la moto ha cv e meno ti perdona...e stessa cosa dicasi per i freni
che a basse velocita` nelle moto sono micidiali se non ben gestiti.
 
7591270
7591270 Inviato: 14 Mag 2009 17:17
 

Una domanda, sento un giorno si e l'altro si (e quello dopo pure) parlare male delle gomme di serie. Ci sta, ci mancherebbe, però nel contempo è raro che qualcuno dia alle stesse gomme la colpa di una vera e propria caduta o incidente.
Nella loro inferiorità rispetto ad altre gomme, non hanno comunque il merito di avvisarti in modo più graduale di una situazione critica? "Avvisatrici" più che "traditrici".
Chiedo eh.
 
7592363
7592363 Inviato: 14 Mag 2009 19:29
 

vanguard ha scritto:
Una domanda, sento un giorno si e l'altro si (e quello dopo pure) parlare male delle gomme di serie. Ci sta, ci mancherebbe, però nel contempo è raro che qualcuno dia alle stesse gomme la colpa di una vera e propria caduta o incidente.
Nella loro inferiorità rispetto ad altre gomme, non hanno comunque il merito di avvisarti in modo più graduale di una situazione critica? "Avvisatrici" più che "traditrici".
Chiedo eh.


per me si possono definire traditrici..... Sule rotonde divento "tempro" come un osso.... Hai proprio la sensazione che scivoli da un momento all'altro.Io per vedere se la rotonda è scivolosa (e lo sono tutte) quando sono sicuro di non avere problemi provo ad aprire il gas in maniera più brusca e la moto derapa in maniera sistematica. Solo a gomme ben calde la situazione "cambia" leggermente cioè la moto è più scorrevole ed ha più grip ma il problema rimane sempre l'asfalto che c'è nelle rotonde che è molto molto sporco; se ci fate caso in parecchie rotonde anche se bitumate da poco si vede in controluce che è lucido...
 
7592766
7592766 Inviato: 14 Mag 2009 20:03
Oggetto: lorenzo
 

infatti le chiamano gomme saponetta.....appena presa si sente subito che non tengono..occorrono molti km.....ancora dopo 5000 km io ci sto attento a fare le curve....
 
7598613
7598613 Inviato: 15 Mag 2009 14:09
 

Cacchio con ste gomme mi state mettendo una 0509_lucarelli.gif da matti!!!!

tie.gif

Ciao
 
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