PlinioIlVecchio ha scritto:
Ho bisogno di voi per un consiglio, non ho mai avuto giacche in pelle e non capisco se quella che ho provato ieri è della mia giusta misura.
La giacca è questa:
Link a pagina di Berikstore.com
Me la darebbe per 250 euro.
Ho una giacca in cordura della Dainese taglia 52.
Ieri ho provato la 54 e la 56.
La 56 mi è lunga di braccia.
La 54 è perfetta, la sento molto molto aderente....indossavo solo una polo di cotone sotto la giacca.
Sento tirare leggermente a livello del petto, ma se assumo la posizione di guida, con braccia in avanti per intenderci, sparisce anche quella sensazione.
Tanto per rendere l'idea sotto alla giacca ci starebbe giusto la maglia di cotone....impensabile indossare altro.
Non è un problema per me perchè come dicevo ho già la giacca in cordura se il clima fosse più fresco.....Ora la domanda è:
la giacca di pelle deve essere così tanto aderente? Quanto si dovrebbe "rilassare" e aggiustare la pelle sulla mia forma?
Qualcuno di voi ha la giacca in questione?
Grazie in anticipo, spero che le mie domande non risultino assurde.....certo uno potrebbe rispondere:"l'hai provata tu...." ma se qualcuno ha voglia di dirmi le sue impressioni all'acquisto della sua giacca di pelle e come è cambiata la sensazione nel tempo....
Ti consiglio di fare prove con altre marche, modelli, magari europei e non cinesi. La giacca in pelle deve essere aderente ma non impedirti di indossare sotto un pile o una felpa. Sarebbe cosa buona e giusta che tu riuscissi a trovare qualcosa che avesse un doppio strato di pelle (o altro tipo di rinforzo) sui punti a rischio abrasione.