Leggi il Topic


Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

   

Pagina 1 di 1
 
Differenze sostanziali WT e HOT BIKE
7552739
7552739 Inviato: 9 Mag 2009 21:22
Oggetto: Differenze sostanziali WT e HOT BIKE
 



Ciao a tutti, 0510_saluto.gif
sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché sto per acquistare una pit bike cross. Nonostante ho letto parecchie discussioni sui vari forum volevo farmi consigliare da qualcuno sulle seguenti Pit Bike:
- PIT WT 07 125cc (850€ da rivenditore)
- PIT BIKE 125 WR HOT BIKE (747€ Roscianomoto.it)
C’è qualcosa che giustifica la differenza di prezzo o sono pit bike con caratteristiche simili?
Tra l’altro ho visto che le foto delle HOT BIKE e della Teamsix 29 - 140cc 14/12 – (834,90€ Teamsix.it) sono completamente identiche. Sono le stesse moto solamente rimarchiate da due rivenditori diversi?
Ciao e grazie a tutti.
0509_doppio_ok.gif
 
7552949
7552949 Inviato: 9 Mag 2009 22:07
 

lo stavo per chiedere anche io, ottima domanda, interessa anche a me, perciò non so risponderti icon_xd_2.gif
 
7568787
7568787 Inviato: 12 Mag 2009 8:04
 

sono IDENTICHE come telaio e come motore

come sospensioni sulla hotbike vedo un mono fastace regolabile (non è niente male) e delle forcelle non regolabili (qui ci sarà da lavorare un po')

della WT posta una foto, se ha il mono classico della WT non regolabile (che fa schifo) e le stesse forcelle della Hotbike, allora conviene la Hotbike icon_wink.gif
 
7569378
7569378 Inviato: 12 Mag 2009 9:35
 

David125 ha scritto:
sono IDENTICHE come telaio e come motore

come sospensioni sulla hotbike vedo un mono fastace regolabile (non è niente male) e delle forcelle non regolabili (qui ci sarà da lavorare un po')

della WT posta una foto, se ha il mono classico della WT non regolabile (che fa schifo) e le stesse forcelle della Hotbike, allora conviene la Hotbike icon_wink.gif


Ciao David, intanto grazie mille per aver risposto alla mia domanda. icon_wink.gif
Purtroppo come foto della WT posso farti vedere solo quelle che ho trovato nel forum...
Messaggio #1932284
Io poi sono un pò ignorante nelle pit però cercando assiduamente su internet ho trovato questo sito che Link a pagina di Minimoto-shop.it che oltre a venderle a 749 spedizione compresa (mi sembra strano, magari ho capito male) c'è scritto che le sospensioni sono regolabili. Sarà una bufala? eusa_liar.gif
 
7570692
7570692 Inviato: 12 Mag 2009 12:42
 

ciao...allora purtroppo il mistero è ancora fitto

nel primo link che mi hai postato, si vede la WT blu, con monoammortizzatore "schifoso" (il peggiore sulla piazza) e forcelle non regolabili

nel 2° link invece, nelle fotine in basso, anche se piccole si riescono ad intravedere i registri blu e rossi delle regolazioni sulla forcella, ed il registro argentato sul mono (che è un replica fastace, non un fastace originale però lavora cmq molto bene)
La differenza tra le 2 moto è notevole...! occhio

p.s. imho sono troppi soldi per un 125...io nel caso sto vendendo la mia 150 per passare ad un diverso telaio...certo il prezzo è diverso, ma è pure un'altra moto...se ti interessa trovi le info nella sezione vendo pitbike

La WT 125 è un'ottima base comunque...il problema è la frizione a 2 dischi (comune a tutti i 125) che dura davvero poco, mentre dai 140 in su c'è la frizione a 5 dischi (riconosci le frizioni così --> quando la leva che aziona la frizione è posta avanti al carter, verso la ruota anteriore, la frizione è 2 dischi, quando invece è dietro al carter, verso la ruota posteriore, allora è 5)

nsomma devi valutare un po'...se te la danno col mono scemo, in pista ti disperi solamente, è un mono senza freni idraulici e saltelli per tutto il giro (visto coi miei occhi)

davanti anche se non regolabili, con un po' di lavoro si rendono decenti icon_smile.gif

Ricorda che le pit nuove, tranne quelle di altissimo livello, non frenano...si deve sempre cambiare tutto l'impianto anteriore con uno di derivazione scooter (i più gettonati sono SH125-150 e Runner 180) e prendere un disco almeno da 215mm

qualunque info chiedi pure, sulle pit ormai ne so "abbastanza" 0509_up.gif
 
7578825
7578825 Inviato: 13 Mag 2009 9:53
 

David125 ha scritto:
ciao...allora purtroppo il mistero è ancora fitto

nel primo link che mi hai postato, si vede la WT blu, con monoammortizzatore "schifoso" (il peggiore sulla piazza) e forcelle non regolabili

nel 2° link invece, nelle fotine in basso, anche se piccole si riescono ad intravedere i registri blu e rossi delle regolazioni sulla forcella, ed il registro argentato sul mono (che è un replica fastace, non un fastace originale però lavora comunque molto bene)
La differenza tra le 2 moto è notevole...! occhio

p.s. imho sono troppi soldi per un 125...io nel caso sto vendendo la mia 150 per passare ad un diverso telaio...certo il prezzo è diverso, ma è pure un'altra moto...se ti interessa trovi le info nella sezione vendo pitbike

La WT 125 è un'ottima base comunque...il problema è la frizione a 2 dischi (comune a tutti i 125) che dura davvero poco, mentre dai 140 in su c'è la frizione a 5 dischi (riconosci le frizioni così --> quando la leva che aziona la frizione è posta avanti al carter, verso la ruota anteriore, la frizione è 2 dischi, quando invece è dietro al carter, verso la ruota posteriore, allora è 5)

nsomma devi valutare un po'...se te la danno col mono scemo, in pista ti disperi solamente, è un mono senza freni idraulici e saltelli per tutto il giro (visto coi miei occhi)

davanti anche se non regolabili, con un po' di lavoro si rendono decenti icon_smile.gif

Ricorda che le pit nuove, tranne quelle di altissimo livello, non frenano...si deve sempre cambiare tutto l'impianto anteriore con uno di derivazione scooter (i più gettonati sono SH125-150 e Runner 180) e prendere un disco almeno da 215mm

qualunque info chiedi pure, sulle pit ormai ne so "abbastanza" 0509_up.gif



Ma cosa stai dicendo? Le pit nuove non frenano?? Forse non frenano le pit da 550€. La mia la pagai allora 1200€ e fidati, ha sempre frenato più che bene. Lolio è quello originale, come tutto l'impianto frenante. Ho sempre fatto da subito le impuntate e non ho mai mai avuto problemi. Chissà di che pit ti riferisci,,,
 
7579012
7579012 Inviato: 13 Mag 2009 10:16
 

David125 ha scritto:
ciao...allora purtroppo il mistero è ancora fitto

nel primo link che mi hai postato, si vede la WT blu, con monoammortizzatore "schifoso" (il peggiore sulla piazza) e forcelle non regolabili

nel 2° link invece, nelle fotine in basso, anche se piccole si riescono ad intravedere i registri blu e rossi delle regolazioni sulla forcella, ed il registro argentato sul mono (che è un replica fastace, non un fastace originale però lavora comunque molto bene)
La differenza tra le 2 moto è notevole...! occhio

p.s. imho sono troppi soldi per un 125...io nel caso sto vendendo la mia 150 per passare ad un diverso telaio...certo il prezzo è diverso, ma è pure un'altra moto...se ti interessa trovi le info nella sezione vendo pitbike

La WT 125 è un'ottima base comunque...il problema è la frizione a 2 dischi (comune a tutti i 125) che dura davvero poco, mentre dai 140 in su c'è la frizione a 5 dischi (riconosci le frizioni così --> quando la leva che aziona la frizione è posta avanti al carter, verso la ruota anteriore, la frizione è 2 dischi, quando invece è dietro al carter, verso la ruota posteriore, allora è 5)

nsomma devi valutare un po'...se te la danno col mono scemo, in pista ti disperi solamente, è un mono senza freni idraulici e saltelli per tutto il giro (visto coi miei occhi)

davanti anche se non regolabili, con un po' di lavoro si rendono decenti icon_smile.gif

Ricorda che le pit nuove, tranne quelle di altissimo livello, non frenano...si deve sempre cambiare tutto l'impianto anteriore con uno di derivazione scooter (i più gettonati sono SH125-150 e Runner 180) e prendere un disco almeno da 215mm

qualunque info chiedi pure, sulle pit ormai ne so "abbastanza" 0509_up.gif


Ciao David, grazie ancora per la tua risposta.
Forse devo fare qualche premessa...la moto non la userei per fare motard ma per fare cross per campagna e in un fettucciato davanti a casa mia nel tempo libero. 0509_doppio_ok.gif
Quindi non ho grosse pretese di freni...come sospensioni magari sì però...
In conclusione essendo molto simili la scelta la posso fare in base ai tipi di sospensioni.
Nel caso in cui fossero entrambi sceglierò in base al fattore prezzo allora.... icon_wink.gif
 
7579850
7579850 Inviato: 13 Mag 2009 12:11
 

749€ per un 125 è tanto, ormai il mercato è basato sui 140 e 150. Con 800€ punterei più su un 140. Poi fai tu..
Anche se devi fare solo del fetucciato, la moto ti vuole sicura anche come telao e la wt fa quello che può..
 
7587157
7587157 Inviato: 14 Mag 2009 9:11
 

matitone ha scritto:
749€ per un 125 è tanto, ormai il mercato è basato sui 140 e 150. Con 800€ punterei più su un 140. Poi fai tu..
Anche se devi fare solo del fetucciato, la moto ti vuole sicura anche come telao e la wt fa quello che può..


No ma son daccordo con te matitone ma purtroppo il mio budget non supera gli 800.
Mi sai consigliare qualche sito o qualche posto dove vendeno delle pit bike 140 cross a buon prezzo?
 
7587204
7587204 Inviato: 14 Mag 2009 9:19
 

guarda su sport-toys
 
7587372
7587372 Inviato: 14 Mag 2009 9:39
 

matitone ha scritto:
guarda su sport-toys


A parte il fatto che sono cosciente che le Dream sono ottime moto ma a me non piacciono esteticamente...la 140 che costa meno viene 899! 0510_sad.gif
 
7591541
7591541 Inviato: 14 Mag 2009 17:54
 
 
7782757
7782757 Inviato: 7 Giu 2009 20:25
 

scusatemi... sn nuovo e vorrei sapere se sn buone come pit quelle costruite dalla wt motor
 
7784527
7784527 Inviato: 8 Giu 2009 5:13
 

malby ha scritto:
scusatemi... sn nuovo e vorrei sapere se sn buone come pit quelle costruite dalla wt motor


Personalmente sono pit molto cinese, deboli come telaio e altre parti.
Comunque basterebbe che leggessi i topic, lo avrò già scritto almeno dieci volte questa cosa.
 
7785527
7785527 Inviato: 8 Giu 2009 9:43
 

matitone ha scritto:


Personalmente sono pit molto cinese, deboli come telaio e altre parti.
Comunque basterebbe che leggessi i topic, lo avrò già scritto almeno dieci volte questa cosa.

mi scusi... però vorrei sapere una pit che vada bene... di ottima qualità
 
7786974
7786974 Inviato: 8 Giu 2009 12:32
 

malby ha scritto:

mi scusi... però vorrei sapere una pit che vada bene... di ottima qualità


Sicuramente devi alzare il budget. Devi stare sui 900/1000€ almeno per avere una pit "sicura". Guarda la dream, qualcosa di buono c'è..
 
7788075
7788075 Inviato: 8 Giu 2009 13:54
 

matitone ha scritto:


Sicuramente devi alzare il budget. Devi stare sui 900/1000€ almeno per avere una pit "sicura". Guarda la dream, qualcosa di buono c'è..

ora go circa 710€ quella che ho visto è una wt motor penso che sia del 2007 ma non sono sicuro... e la vendono a 900€ l'ho vista di persona e l'ho sentita quando era accesa.. però nn saprei nel motore sembrava che girava un rumorina un pò insolito.. poi nn lo so perchè non conosco bene queste moto
 
7794239
7794239 Inviato: 9 Giu 2009 5:26
 

malby ha scritto:

ora go circa 710€ quella che ho visto è una wt motor penso che sia del 2007 ma non sono sicuro... e la vendono a 900€ l'ho vista di persona e l'ho sentita quando era accesa.. però nn saprei nel motore sembrava che girava un rumorina un pò insolito.. poi nn lo so perchè non conosco bene queste moto


To ho risposto nell'altro topic...no comment 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

Forums ©