giaciodicorea ha scritto:
Se non ti sei trovato bene con il quadricilindrico sarebbe il caso di fare una prova anche del tricilindrico, perchè bensì siano ottimi motori non tutti riescono ad apprezzare le doti del tre!!
Io sono uno che ama il quattro in linea, e non riesce ad apprezzare il tricilindrico Triumph, (non ho provato la Street ma la Speed) lo so che molti ti diranno che il tricilindrico ha il tiro in basso di un bicilindrico e l'allungo di un quattro in linea, ma non è propriamente così!!!
Allora io ho provato sia la street che la hornet, il freno motore sull'hornet è quasi nullo invece sulla street è molto marcato quasi come un bicilindrico.
Comunque il punto sta nel capire come la si usa la moto.
Se uno cammina parecchio o fa pista un quattro cilindri è l'ideale, ma se uno come me vuole un motore capace di spingere dai 1500 in su in un tiro costante si deve andare su un bicilindrico o un tre cilindri come quello della street.
Il fatto è che sono dell'avviso non si sa mai che cosa ci può essere dietro la curva e mi sento molto più tranquillo se ho un motore che appena chiudo il gas mi frena anche in curva. Poi se uno va in pista anche io sceglierei un 4 in linea. Siete d'accordo?