Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Dilemma: quale moto dopo Transalp?
7543107
7543107 Inviato: 8 Mag 2009 12:49
Oggetto: Dilemma: quale moto dopo Transalp?
 



Ciao a tutti apro questo topic per ricevere consigli su quale moto prendere venendo da una Transalp XL700V ABS

Dall'aprile 2008 sono in sella alla TA e dopo un'inizio un pò burrascoso mi sono divertito molto e da quando l'ho ritirata fuori quest'anno mi sto accorgendo che mi piacerebbe una moto un pò più stradale, vuoi perchè non vado mai troppo lontano (niente viaggi al mare etc) vuoi perchè mi piacerebbe averne una più performante sto prendendo in considerazione diverse soluzioni:

Ducati Monster 696
Triumph Street Triple 675
Suzuki Gladius
Honda Hornet
Kawasaki z750

Premetto che ho provato il Monster 696, la Street Triple e l'Hornet e quest'ultima non mi ha convinto molto per il discorso dei quattro cilindri, per quanto riguarda le altre due appena sceso avevo un sorriso da ebete che la dice molto lunga sul fatto che mi sono strapiaciute, la Z750 e la Gladius o SV non le ho provate.

Voi che mi consigliate, magari anche altre moto, considerando che non voglio spenderci neanche un'eurino in più quindi se andrò sulla Ducati o Triumph saranno per forza usate e le altre riesco a prenderle nuove.

Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
7543228
7543228 Inviato: 8 Mag 2009 13:03
 

Io ti consiglio la triumph street, che è la piu maneggevole e poi ha un motore fantastico... 0509_up.gif
 
7543253
7543253 Inviato: 8 Mag 2009 13:06
 

Io sono felicemente possessore di una Z750..prima serie icon_cool.gif e te la consiglio, perchè pur essendo un quattro cilindir ha una coppia davvero ottima, tra quelle invece "nuove" la Triumph è davvero una bomba! E ci sono delle belle offerte dai concessionari, se non sbaglio per ogni cc. di cilindrata hai 1 euro di "omaggi"... icon_razz.gif
 
7543255
7543255 Inviato: 8 Mag 2009 13:06
 

Io personalmente direi Street 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
Nanni
 
7543258
7543258 Inviato: 8 Mag 2009 13:07
 

Tra quelle citate la hornet e comodissima anche per fare dei viaggetti ha una posizione di guida molto comoda e anche il passeggero è comodo.
 
7543315
7543315 Inviato: 8 Mag 2009 13:11
 

Il 696 lo prendi per avere una una bella agilita' e facilita' d uso mentre la street se vuoi oltre alla coppia un ottimo allungo!io andrei sulla street...il 3 cilindri e' fantastico!ti consiglio però la versione r...veramente un gioiello!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7543318
7543318 Inviato: 8 Mag 2009 13:12
 

io ti consiglio o la Z750 o la Street...moto fantastiche, però tra le 2 opterei per la Kawa
 
7543405
7543405 Inviato: 8 Mag 2009 13:21
 

Io ti consiglio la Triumph Street Triple!
Tutti (e tu compreso mi sembra) lo descrivono come un motore incredibile!
Poi non so se è nei tuoi parametri di decisione ma la sella non è male,il confort in viaggio non è male con il cupolino poi migliora un sacco!
 
7543912
7543912 Inviato: 8 Mag 2009 14:11
 

in pratica mi consigliate tutti la street icon_biggrin.gif

in effetti era la prediletta poi alcuni mi hanno incominciato a mettere la pulce nell'orecchio sul fatto dell'affidabilità e l'ho un pò accantonata anche perchè dovendola andare a prendere usata (ripeto il budget deve essere 0 euro in più della mia) non ho la sicurezza che avrei prendendo un'honda. Sento parlare di trafilaggi d'olio e cavoli simili allora mi sono un pò spaventato 0509_lucarelli.gif

...però cavolo che moto che è...ha tutto: personalità, motore sempre pronto un tiro costante, ottima ciclistica e tenuta di strada, efficacissimo freno motore che per me è fondamentale su una moto e pur non avendola provata a lungo non mi è sembrata scomodissima.
Diciamo che se si chiamava Honda ne avrei comprate tre una per colore, però ho un pò di timore per l'affidabilità. Voi che dite?
 
7543947
7543947 Inviato: 8 Mag 2009 14:15
 

Non ha grandi problemi di affidabilità e secondo me è la migliore scelta che puoi fare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7544002
7544002 Inviato: 8 Mag 2009 14:20
 

BMW F800GS tutta la vita! Strada, fuori strada, viaggio, avventura, il non conosciuto!Il mio sogno...
 
7544008
7544008 Inviato: 8 Mag 2009 14:21
 

Balle!!tutte balle!tutte le moto possono avere qualche difettuccio ma io di questi problemi che ti hanno riferito non ne ho mai sentito parlare riguardo alla street!fatti un giro sul forum triumph del tinga e ti togli un po di dubbi!in ogni caso la street e' veramente 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7544691
7544691 Inviato: 8 Mag 2009 15:40
 

Direi la Triumph o la Kawasaki.
 
7546378
7546378 Inviato: 8 Mag 2009 19:28
 

Credo che all'70 % opterò per una Street.
Poi mi fa impazzire anche la Monster ma credo la scelta giusta possa essere le Triumph...
Comunque prima di tutto devo vendere la mia poi andrò a cercare un bell'usato.

Se avete altre opinioni o suggerimenti ditemi pure icon_exclaim.gif
 
7546688
7546688 Inviato: 8 Mag 2009 19:51
 

La Street è una gran moto... è sicuramente un'ottima scelta 0509_up.gif
 
7547886
7547886 Inviato: 8 Mag 2009 21:55
 

D'accordissimo sulla Triumph. Giusto per trovare un'alternativa: Aprilia Shiver 750. Se ne parla un gran bene: design moderno, propulsore con la giusta potenza e con una buona coppia, buona componentistica, comportamento su strada appagante. Potrebbe essere un'idea e poi non costa tanto.

Ciao,
Danilo
 
7548251
7548251 Inviato: 8 Mag 2009 23:01
 

Fexbree ha scritto:
io ti consiglio o la Z750 o la Street...moto fantastiche, però tra le 2 opterei per la Kawa


Tra la street e la z consigli la z?Esperto! se deve essere 4 cilindri hornet, però,però...Vai di 3 cilindri!
 
7548365
7548365 Inviato: 8 Mag 2009 23:39
 

Io prenderei in considerazione anche un tre cilindri ita come la TNT 899 altrimenti street anche per me.
 
7549047
7549047 Inviato: 9 Mag 2009 8:57
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Tra la street e la z consigli la z?Esperto! se deve essere 4 cilindri hornet, però,però...Vai di 3 cilindri!


Si sono d'accordo tra la z e l'hornet credo sia meglio l'hornet più comoda, ugualmente performante e molto più leggera.
Comunque l'indecisione si è ristretta su Street o Monster per il semplice fatto che i 4 cilindri non fanno per me. A me piace avere tanta coppia ai bassi e un bel freno motore che mi aiuti nelle mie ancora tante sbavature e nei contrattempi, quindi le 2 qui sopra sono perfette giusto?
 
7549054
7549054 Inviato: 9 Mag 2009 9:02
 

eastto!il freno motore funziona quasi come freno "aggiuntivo":infatti ti basta scalare una marcia per ottenere un bel rallentamento!questo fenomeno è più forte sul bicilindrico, un pochino meno sul 3!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7549073
7549073 Inviato: 9 Mag 2009 9:11
 

Luca2105 ha scritto:


Si sono d'accordo tra la z e l'hornet credo sia meglio l'hornet più comoda, ugualmente performante e molto più leggera.
Comunque l'indecisione si è ristretta su Street o Monster per il semplice fatto che i 4 cilindri non fanno per me. A me piace avere tanta coppia ai bassi e un bel freno motore che mi aiuti nelle mie ancora tante sbavature e nei contrattempi, quindi le 2 qui sopra sono perfette giusto?


Se non ti sei trovato bene con il quadricilindrico sarebbe il caso di fare una prova anche del tricilindrico, perchè bensì siano ottimi motori non tutti riescono ad apprezzare le doti del tre!! icon_wink.gif
Io sono uno che ama il quattro in linea, e non riesce ad apprezzare il tricilindrico Triumph, (non ho provato la Street ma la Speed) lo so che molti ti diranno che il tricilindrico ha il tiro in basso di un bicilindrico e l'allungo di un quattro in linea, ma non è propriamente così!!!
 
7549513
7549513 Inviato: 9 Mag 2009 11:25
 

giaciodicorea ha scritto:


Se non ti sei trovato bene con il quadricilindrico sarebbe il caso di fare una prova anche del tricilindrico, perchè bensì siano ottimi motori non tutti riescono ad apprezzare le doti del tre!! icon_wink.gif
Io sono uno che ama il quattro in linea, e non riesce ad apprezzare il tricilindrico Triumph, (non ho provato la Street ma la Speed) lo so che molti ti diranno che il tricilindrico ha il tiro in basso di un bicilindrico e l'allungo di un quattro in linea, ma non è propriamente così!!!

Allora io ho provato sia la street che la hornet, il freno motore sull'hornet è quasi nullo invece sulla street è molto marcato quasi come un bicilindrico.
Comunque il punto sta nel capire come la si usa la moto.
Se uno cammina parecchio o fa pista un quattro cilindri è l'ideale, ma se uno come me vuole un motore capace di spingere dai 1500 in su in un tiro costante si deve andare su un bicilindrico o un tre cilindri come quello della street.
Il fatto è che sono dell'avviso non si sa mai che cosa ci può essere dietro la curva e mi sento molto più tranquillo se ho un motore che appena chiudo il gas mi frena anche in curva. Poi se uno va in pista anche io sceglierei un 4 in linea. Siete d'accordo?
 
7549538
7549538 Inviato: 9 Mag 2009 11:28
 

ma.....hai pensato ad una shiver o ad una dorsoduro?
beh la seconda è un po' più specialistica e soffri di più la scomodità durante lunghe percorrenze ma la prima,fidati infoto non rende per quanto è bella!
ed è uscita anche la versione con abs,e vedo che vien da una transalp che ne è dotata,magari non vuoi rinunciarci! icon_wink.gif
 
7550119
7550119 Inviato: 9 Mag 2009 13:14
 

raf275 ha scritto:
ma.....hai pensato ad una shiver o ad una dorsoduro?
beh la seconda è un po' più specialistica e soffri di più la scomodità durante lunghe percorrenze ma la prima,fidati infoto non rende per quanto è bella!
ed è uscita anche la versione con abs,e vedo che vien da una transalp che ne è dotata,magari non vuoi rinunciarci! icon_wink.gif


Si l'abs è sempre una sicurezza in più ma il mio grosso problema sono gli eurini icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Non posso andare ad acquistare una moto nuova, quindi devo buttarmi sull'usato (naturalmente dopo aver venduto la mia) e di shiver se ne trovano si e no 10 in tutta Italia.
Non è molto commerciale. Non è male, ho sentito di qualche problema di elettronica sui primi modelli ma penso adesso abbiano risolto adesso.
 
7559149
7559149 Inviato: 11 Mag 2009 2:17
 

Luca2105 ha scritto:
Poi se uno va in pista anche io sceglierei un 4 in linea. Siete d'accordo?


Non tanto o, meglio, non necessariamente. In pista ci vai alla grande anche con un tre cilindri, vedi Daytona 675: ciclistica solida, meccanica esplosiva. Ottimo connubio. Due anni fa venne incoronata all'unanimità regina delle supersport.

Ciao,
Danilo
 
7561010
7561010 Inviato: 11 Mag 2009 12:15
 

Luca2105 ha scritto:
di shiver se ne trovano si e no 10 in tutta Italia.
Non è molto commerciale.
Sarà difficile da trovare ma proprio per questo potresti fare un affare.
Ci sono case che nelle permute si rifiutano di ritirarle, quindi alcuni proprietari che la vendono possono rivolgersi solo a privati e dovranno accontentarsi di prezzi ragionevoli. icon_wink.gif
E' una bella moto con un freno motore da bicilindrico.

Lamps!
 
7561428
7561428 Inviato: 11 Mag 2009 13:02
 

dieffe79 ha scritto:
Luca2105 ha scritto:
Poi se uno va in pista anche io sceglierei un 4 in linea. Siete d'accordo?


Non tanto o, meglio, non necessariamente. In pista ci vai alla grande anche con un tre cilindri, vedi Daytona 675: ciclistica solida, meccanica esplosiva. Ottimo connubio. Due anni fa venne incoronata all'unanimità regina delle supersport.

Ciao,
Danilo


Anche quest'anno icon_wink.gif
 
7561441
7561441 Inviato: 11 Mag 2009 13:03
 

Ragazzi un concessionario mi fa uno scambio alla pari con un'hornet k8 NUOVA dandogli indietro la mia. Che ne dite? Mi sa che cedo al 4 cilindri..
 
7562264
7562264 Inviato: 11 Mag 2009 14:08
 

beh,alla pari io ci penserei seriamente!
se no:
Link a pagina di Moto.it icon_mrgreen.gif

ma anche un mille bicilindrico?
hai mai visto l'aprilia falco??? icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
7563113
7563113 Inviato: 11 Mag 2009 15:28
 

Luca2105 ha scritto:
Ragazzi un concessionario mi fa uno scambio alla pari con un'hornet k8 NUOVA dandogli indietro la mia. Che ne dite? Mi sa che cedo al 4 cilindri..


Io ci faccio di media 400 km ogni domenica rigorosamente in 2, l'estate parto rigorosamente in 2 e non posso fare altro che consigliartela, 1 perchè è comoda, 2 perchè è tutto fare, 3 perchè se ti vuoi fare la sparata te ne metti dietro di altre moto!Inoltre fai un affarone...lamps icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©