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Indice del forumGrand Prix e PistateOrganizzazione Uscite in Pista

   

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[Pistata] Franciacorta - Sab. 6/6 - Serale by Ninjacaliber.
7575044
7575044 Inviato: 12 Mag 2009 19:48
 

Petrus ha scritto:
luburb ha scritto:
Anche tramite l'opzione C sarebbe un bel girare di tutti e 120 i minuti. L'unica cosa sarebbe prestare un pelo più di attenzione nel caso si stia girando "fuori passo" alle altre moto più lente o veloci... Sarebbe un giusto compromesso tra il girare il più possibile e il rispetto delle andature....credo icon_eek.gif

In effetti l'opzione C l'ho pensata proprio perché anche a me stanno decisamente sulle scatole i turni, ed al contempo temo lo scendere in pista di veloci e lenti insieme.
Mi pare un buon compromesso... eusa_think.gif


per me è indifferente, anche se preferisco entrare per 20 minuti e uscire a riposare.

e penso che anche il fatto di divedere in due categorie diverse sia una buona cosa.
 
7575215
7575215 Inviato: 12 Mag 2009 20:01
 

cex ha scritto:


per me è indifferente, anche se preferisco entrare per 20 minuti e uscire a riposare.

e penso che anche il fatto di divedere in due categorie diverse sia una buona cosa.


Vero, pero' così sarebbero solo 3 turni a categoria...forse un po' poco dato il prezzo. E soprattutto finirai con ancora troppa voglia di girare icon_asd.gif
Dato l'orario non dovrebbe esserci eccessivamente caldo da doversi fermare troppo spesso, e quindi riuscire a girare di più...
Comunque si vedrà alla fine che si deciderà di fare...l'importante è girareee... icon_biggrin.gif
 
7575451
7575451 Inviato: 12 Mag 2009 20:19
 

luburb ha scritto:
cex ha scritto:


per me è indifferente, anche se preferisco entrare per 20 minuti e uscire a riposare.

e penso che anche il fatto di divedere in due categorie diverse sia una buona cosa.


Vero, pero' così sarebbero solo 3 turni a categoria...forse un po' poco dato il prezzo. E soprattutto finirai con ancora troppa voglia di girare icon_asd.gif
Dato l'orario non dovrebbe esserci eccessivamente caldo da doversi fermare troppo spesso, e quindi riuscire a girare di più...
Comunque si vedrà alla fine che si deciderà di fare...l'importante è girareee... icon_biggrin.gif


preferisco farmi 20 minuti ad alto livello, che girare con troppa stanchezza addosso e rischiare di fare qualche errore.
 
7576720
7576720 Inviato: 12 Mag 2009 21:58
 

alla fine ci sono! icon_wink.gif voto anch'io l'opzione C icon_mrgreen.gif

petrus il mio scarico è omologato ma anche con il db penso che superi i 100db, dici che mi conviene montare l'originale o misurano proprio col fonometro?
 
7576974
7576974 Inviato: 12 Mag 2009 22:23
 

Alex-90 ha scritto:
petrus il mio scarico è omologato ma anche con il db penso che superi i 100db, dici che mi conviene montare l'originale o misurano proprio col fonometro?

Lunedì prossio ti sò dire con precisione icon_wink.gif
Se mi dimentico, ricordamelo via MP
 
7577947
7577947 Inviato: 13 Mag 2009 7:25
 

e se si dotassero i partecipanti di pettorine colorate per il riconoscimento di "a-i-u-t-o- non mi passare che sono già teso" dai "tranquillo non mordo ti svernicio sul dritto"? icon_asd.gif

Quando il costo era di 60 euro c'era più entusiasmo da parte di chi gira bene perchè tanto c'era convenienza lo stesso, ora se devono fare "solo" 3 turni con le perdite di tempo per scaldare entrare uscire...........bho....fossi un pistaiolo due conti me li farei anche io.

Diversa la storia per i turni espressamente dedicati ai neofiti, lì ci vai e sei tranquillo di non causare danni in quanto il tutto è un pò calmierato, non stai a guardare se conviene o no rispetto ai turni liberi
 
7578036
7578036 Inviato: 13 Mag 2009 7:45
 

kimiko ha scritto:
...e se si dotassero i partecipanti di pettorine colorate per il riconoscimento...


Guarda, già questo che è scritto nel primo post icon_arrow.gif
Petrus ha scritto:
...Nel caso vi fosse qualche neofita gli daremo un giubbetto colorato...
...
...i due livelli saranno suddivisi tramite fascia colorata sul braccio...


secondo me è sufficiente, e soprattutto è molto di piu di quanto accade in qualsiasi altra sessione di prove libere.
Perché, ricordo, di libere si tratta, e non turni neofiti... icon_wink.gif
 
7578464
7578464 Inviato: 13 Mag 2009 9:10
 

vero che c'è l'ipotesi di giubbetto per neofiti, ma si dice che sono solo quelli mai entrati in pista, io invece una pettorina la darei a tutti quelli che la richiedono esplicitamente perchè così segnalano a chi è più sicuro di usare un occhio di attenzione, poi se uno vede che non lo passa mai nessuno e ritiene quindi che il suo livello sia almeno pari agli altri se la leva e comincia lui a fare attenzione ai pettorinati, mica viene fissata con le viti icon_asd.gif
 
7578548
7578548 Inviato: 13 Mag 2009 9:20
 

Tu ce le hai 40 pettorine?
Soprattutto pettorine che indossate sopra la tuta non diano il minimo fastidio nei movimenti e che non si strappino con il vento?
Io non le ho, e un conto è trovarne qualcuna per i neofiti e un conto trovarne 40....
In compenso le fascette al braccio ci sono.
 
7578769
7578769 Inviato: 13 Mag 2009 9:46
 

Petrus ha scritto:
Tu ce le hai 40 pettorine?
Soprattutto pettorine che indossate sopra la tuta non diano il minimo fastidio nei movimenti e che non si strappino con il vento?
Io non le ho, e un conto è trovarne qualcuna per i neofiti e un conto trovarne 40....
In compenso le fascette al braccio ci sono.



vabbè fascette o pettorina è uguale dai..... icon_asd.gif


il discorso è se darle a chi non si sente sicuro o no, perchè questa è una pistata aperta come ricordavi bene, e ci saranno quelli che girano davvero e lo faranno senza il timore di incorrere in stop, cosa che coi turni per neofiti poteva accadere e quindi calmierava un bel pò.

se dovessi decidermi a venire io, con 3 + 3 + 2 pistate fatte, la fascia la richiederei icon_redface.gif
 
7579323
7579323 Inviato: 13 Mag 2009 10:57
 

Petrus ha scritto:
luburb ha scritto:
Anche tramite l'opzione C sarebbe un bel girare di tutti e 120 i minuti. L'unica cosa sarebbe prestare un pelo più di attenzione nel caso si stia girando "fuori passo" alle altre moto più lente o veloci... Sarebbe un giusto compromesso tra il girare il più possibile e il rispetto delle andature....credo icon_eek.gif

In effetti l'opzione C l'ho pensata proprio perché anche a me stanno decisamente sulle scatole i turni, ed al contempo temo lo scendere in pista di veloci e lenti insieme.
Mi pare un buon compromesso... eusa_think.gif


scusate se rompo le balle ma non mi è chiaro come si intendano i turni.

mi dite che posso entrare, fare 5 giri, uscire, rientrare e farne 15, poi uscire e rientrare e farne 30 poi uscire, rientrare e farne 10?
non credo: quando si fanno i turni si entra tutti all'inizio e si sta dentro per la durata del turno, bandiera a scacchi e sotto con l'altro turno.

se prendi davvero 40 moto in totale o giu di li, non è meglio fare 2 ore open che 2 ore a turni semiopen?
un altro discorso è prendere 80 moto e dividerle in 2 gruppi... ma il prezzo sarà 50 e non 100, giusto?
 
7579377
7579377 Inviato: 13 Mag 2009 11:05
 

brusca ha scritto:


scusate se rompo le balle ma non mi è chiaro come si intendano i turni.

mi dite che posso entrare, fare 5 giri, uscire, rientrare e farne 15, poi uscire e rientrare e farne 30 poi uscire, rientrare e farne 10?
non credo: quando si fanno i turni si entra tutti all'inizio e si sta dentro per la durata del turno, bandiera a scacchi e sotto con l'altro turno.

se prendi davvero 40 moto in totale o giu di li, non è meglio fare 2 ore open che 2 ore a turni semiopen?
un altro discorso è prendere 80 moto e dividerle in 2 gruppi... ma il prezzo sarà 50 e non 100, giusto?


veramente io ci leggo che puoi fare ciò che vuoi con l'opzione C, cioè anche se mettono bandiera a scacchi ti fermi e decidi se rientrare subito o aspettare per riposare un pò, ma non ci leggo che devi star fermo per forza, solo che sai che un 20 minuti saranno veloci e 20 un pò meno, alternati, se hai il fisico ti fai 120 minuti....o sbaglio?

Ultima modifica di kimiko il 13 Mag 2009 11:08, modificato 1 volta in totale
 
7579378
7579378 Inviato: 13 Mag 2009 11:05
 

Io non direi così sicuramente e con certezza che non sia caldo....per chi come me lo scorso anno è stato li a fare i turni neofiti, se lo ricorderà bene il sudore che partiva dal collo scendeva dalla schiena si incanalava e arrivava fino ai calzini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7579392
7579392 Inviato: 13 Mag 2009 11:08
 

I 20 min sono come si faceva con i neofiti...devi uscire per forza però puoi riaccodarti subito all'ingresso per rientrare, solo che secondo me non ha gran che senso anche perchè alla fine è come un girare liberamente, con l'unica cosa che se quando rientri c'è il gruppo di LOWLIEL devi andare più piano.

Almeno penso sia così
 
7579568
7579568 Inviato: 13 Mag 2009 11:32
 

certo che un po' di caldo lo fa... ma a castrezzato ore 18:00 di giugno è assolutamente sopportabile e di certo non ha nulla a che vedere con un adria ad agosto... o un mugello di giugno luglio dove le temperature sono da quatar.

alla luce di quanto mi dici, allora a questo punto i turni sarebbero solo una scocciatura (esci e rientra) e non un vantaggio.

il fatto di girare stando attenti è comunque sempre in voga... perchè anche se si è in un gruppo specifico non è certo detto che non si rischi.

attendo comunque il responso ufficiale di petrus
 
7579704
7579704 Inviato: 13 Mag 2009 11:51
 

kimiko ha scritto:
brusca ha scritto:


scusate se rompo le balle ma non mi è chiaro come si intendano i turni.

mi dite che posso entrare, fare 5 giri, uscire, rientrare e farne 15, poi uscire e rientrare e farne 30 poi uscire, rientrare e farne 10?
non credo: quando si fanno i turni si entra tutti all'inizio e si sta dentro per la durata del turno, bandiera a scacchi e sotto con l'altro turno.

se prendi davvero 40 moto in totale o giu di li, non è meglio fare 2 ore open che 2 ore a turni semiopen?
un altro discorso è prendere 80 moto e dividerle in 2 gruppi... ma il prezzo sarà 50 e non 100, giusto?


veramente io ci leggo che puoi fare ciò che vuoi con l'opzione C, cioè anche se mettono bandiera a scacchi ti fermi e decidi se rientrare subito o aspettare per riposare un pò, ma non ci leggo che devi star fermo per forza, solo che sai che un 20 minuti saranno veloci e 20 un pò meno, alternati, se hai il fisico ti fai 120 minuti....o sbaglio?


beh... leggendo bene si nota che anche nell'opzione C si divide per lenti e veloci, con l'indicazione che un veloce può girare nei lenti a patto di non fare entratacce o simili cose spaventose per il neofita... e un lento può girare nei veloci a patto di andare lento.
la prima cosa che mi viene in mente è che la velocità non è commutativa: se vado forte posso anche andare piano... ma se vado piano non posso andare forte così, solo perchè è il turno dei veloci, che a quel punto non si aspettano di affrontare la prima curva con uno che li precede ma a 40 km/h in meno.
il risultato è quindi che chi gira sopra 1:28 sarà limitato rispetto a quelli che girano sotto.

ripeto il mio pensiero: con 40 moto totali non si fa comunque coda anche in caso di libere... nessuno credo voglia rischiare qualcosa, l'incidente è sempre in agguato ma non è una gara.
infine, con entrate e uscite libere si da la possibilità di fare migliorare i più lenti perchè si gira un po' assieme.

sono sempre favorevole alla bandiera nera per chi fa il pirla, visto che si può dare questa indicazione ai commissari (se non sono all'aperitivo vista l'ora).
esempio: se mi metto a sorpassare pelando quelli che girano in 1:30 è giusto che mi si esponga la bandiera nera e io venga cazziato.
se rientro e lo rifaccio allora è giusto che io venga allontanato.

come è giusto che se io mi metto a tagliare la pista cordol-to-cordol a velocità irrisoria, a serpeggiare per fare il pilota che scalda le gomme, a uscire all'improvviso senza avvisare, a farsi la passeggiata in coppia chiacchierando... io sia richiamato nello stesso modo, e cazziato ugualmente.

possiamo anche prevedere un briefing "amatoriale"... cavolo 40 persone che girano sono poche, qualche informazione prima di entrare non ha mai fatto male a nessuno:
- bandiere
- come si entra e come si esce
- come si fanno le traiettorie
- come si sorpassa in tutta sicurezza

5-10 minuti di chiacchierata e tutti sono avvisati... e dalle mie parti si dice: uomo avvisato mezzo salvato.
l'altra metà la si salva in autogestione con cervello funzionante.
 
7579896
7579896 Inviato: 13 Mag 2009 12:16
 

kimiko ha scritto:


veramente io ci leggo che puoi fare ciò che vuoi con l'opzione C, cioè anche se mettono bandiera a scacchi ti fermi e decidi se rientrare subito o aspettare per riposare un pò, ma non ci leggo che devi star fermo per forza, solo che sai che un 20 minuti saranno veloci e 20 un pò meno, alternati, se hai il fisico ti fai 120 minuti....o sbaglio?


Da quello che ho capito io nel caso di turni modalità C quando viene esposta la bandiera a scacchi tu non sei obbligato ad uscire. Ti viene fatto notare che vi è un cambio di turno e di andature e di prestare attenzione all'andatura corrente. Ma chi è in pista credo che possa tranquillamente rimanere a girare e non debba uscire e riaccordarsi...Poi nel caso la tua andatura sia troppo fuori da quella in corso ti verrà esposta la bandiera nera per uscire e solo allora dovrai aspettare la successiva bandiera a scacchi e il conseguente cambio di turno per poter rientrare. O no??? eusa_doh.gif
 
7579954
7579954 Inviato: 13 Mag 2009 12:22
 

kimiko ha scritto:
veramente io ci leggo che puoi fare ciò che vuoi con l'opzione C, cioè anche se mettono bandiera a scacchi ti fermi e decidi se rientrare subito o aspettare per riposare un pò, ma non ci leggo che devi star fermo per forza, solo che sai che un 20 minuti saranno veloci e 20 un pò meno, alternati, se hai il fisico ti fai 120 minuti....o sbaglio?

Esatto.
Anzi, ti puoi fermare anche a metà di un turno e/o entrare a metà di un turno, l'unica condizione da rispettare è solo l'andatura...
 
7580047
7580047 Inviato: 13 Mag 2009 12:34
 

brusca ha scritto:
...la prima cosa che mi viene in mente è che la velocità non è commutativa: se vado forte posso anche andare piano... ma se vado piano non posso andare forte così, solo perchè è il turno dei veloci, che a quel punto non si aspettano di affrontare la prima curva con uno che li precede ma a 40 km/h in meno.
il risultato è quindi che chi gira sopra 1:28 sarà limitato rispetto a quelli che girano sotto.

Questo è vero, ma è anche vero che uno che và lento non ha l'allenamento di un manico, in questo caso il discorso turni però non lo vedo come un limite ma come un ausilio a regolarsi e non strafare, dato che come sappiamo tutti con la stanchezza arriva l'errore...

brusca ha scritto:
sono sempre favorevole alla bandiera nera per chi fa il pirla, visto che si può dare questa indicazione ai commissari (se non sono all'aperitivo vista l'ora).
esempio: se mi metto a sorpassare pelando quelli che girano in 1:30 è giusto che mi si esponga la bandiera nera e io venga cazziato.
se rientro e lo rifaccio allora è giusto che io venga allontanato.

I commissari ci saranno, e saranno istruiti proprio per fare come dici tu. 0509_up.gif

brusca ha scritto:
possiamo anche prevedere un briefing "amatoriale"... cavolo 40 persone che girano sono poche, qualche informazione prima di entrare non ha mai fatto male a nessuno:
- bandiere
- come si entra e come si esce
- come si fanno le traiettorie
- come si sorpassa in tutta sicurezza

Il briefing lo faremo assolutamente, come sempre quando organizziamo io e Ninja, e saranno proprio quelli che elenchi tu i punti che tratteremo 0509_up.gif


Detto ciò, voglio specificare solo una cosa: non è il mio, il responso definitivo su come svolgeremo questa pistata.
Il responso definitivo sarà solo quello espresso dalla maggioranza dei vostri voti nella lista.
Per questo motivo, pensateci bene ed esprimete il vostro giudizio icon_cool.gif
 
7580057
7580057 Inviato: 13 Mag 2009 12:36
 

luburb ha scritto:
Da quello che ho capito io nel caso di turni modalità C quando viene esposta la bandiera a scacchi tu non sei obbligato ad uscire.

Esci, e se vuoi rientri al volo a mò di "ride through" in corsia box, che sennò ci incasiniamo.... icon_wink.gif
 
7580210
7580210 Inviato: 13 Mag 2009 12:54
 

Petrus ha scritto:
luburb ha scritto:
Da quello che ho capito io nel caso di turni modalità C quando viene esposta la bandiera a scacchi tu non sei obbligato ad uscire.

Esci, e se vuoi rientri al volo a mò di "ride through" in corsia box, che sennò ci incasiniamo.... icon_wink.gif


Ah oki... icon_wink.gif
 
7580840
7580840 Inviato: 13 Mag 2009 13:53
 

A questo punto aspettiamo il responso.
 
7581047
7581047 Inviato: 13 Mag 2009 14:08
 

crazi ha scritto:
A questo punto aspettiamo il responso.

Che per il momento è questo, abbastanza chiaro:

Scelte effettuate per l'opzione Opzione svolgimento:

nr. 1 hanno scelto "A - Turni divisi"
nr. 4 hanno scelto "B - Ingresso libero"
nr. 20 hanno scelto "C - Turni open"
 
7582291
7582291 Inviato: 13 Mag 2009 16:34
Oggetto: Re: [Pistata] Franciacorta - Sab. 6/6 - Serale by Ninjacaliber.
 

Ehm, scusate ragassuoli, dopo averlo evidenziato nel post di testa, mi permetto di riportare qui un piccolo dettaglio di questa pistata che forse era passato in secondo piano per via della "questione turni"...

Petrus ha scritto:

icon_arrow.gif Assicurazione pioggia inclusa nel prezzo
icon_arrow.gif Servizio foto dell'Autodromo incluso nel prezzo
icon_arrow.gif Utilizzo Box doppio come zona Ospitality compreso nel prezzo


Per i turni i vostri commenti li ho letti, ma al riguardo di queste "cosucce" che in tutte le altre pistate a Franciacorta sono costi extra (e il cui merito dell'essere comprese qui nel prezzo và a Ninjacaliber), cosa ne pensate??? eusa_think.gif
 
7582403
7582403 Inviato: 13 Mag 2009 16:49
 

Hai perfettamente ragione.
Mea culpa per l'insensibilità dimostrata. 0510_inchino.gif

Rinnovo i miei ringraziamenti a Giuseppe ma anche a te Aldo per il supporto che ci fornite.

eusa_clap.gif

0509_up.gif
 
7582919
7582919 Inviato: 13 Mag 2009 17:56
 

ma chiaro che l'organizzazione ed i plus non sono in discussione, e ci mancherebbe, d'altronde quando di fronte hai un così bell'uomo icon_eek.gif come il giusè eusa_liar.gif uno perde la testa e non capisce più niente 0509_si_picchiano.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

scherzi a parte si parla per parlare e magari valorizzare qualcosa che è già ottimo di suo 0509_doppio_ok.gif
 
7582926
7582926 Inviato: 13 Mag 2009 17:57
 

Io le avevo notate e in effetti considerando che anche il serizio foto è incluso, non è niente male!

Sinceramente non avevo capito la questione dei turni open, ma adesso mi è chiara. Mi sembra una buona soluzione.

Un punto secondo me importante è capire anche quanti piloti high ci sono.
Se alla fine ce ne sono 8 o 9, non ha molto senso che girino da soli, anche perchè è abbastanza noioso... eusa_shifty.gif
 
7583109
7583109 Inviato: 13 Mag 2009 18:18
 

andarco ha scritto:
Se alla fine ce ne sono 8 o 9, non ha molto senso che girino da soli, anche perchè è abbastanza noioso... eusa_shifty.gif

Si, in effetti... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Vaaa beh, per questo poi ne riparliamo quando arriviamo a 40 iscritti icon_wink.gif
 
7585052
7585052 Inviato: 13 Mag 2009 21:13
 

Ma io non mi permetterei maidi mettere in dubbio l'organizzazione super tua e di ninja...e poi il panino dopo mentre magari si sbircia qualche foto non ha prezzo...e lo dice uno che fa le vostre pistate dalla toscana.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque se viene fatto il turno c partecipo al 100 %
 
7585292
7585292 Inviato: 13 Mag 2009 21:38
 

ragazzi ma ci sono ancora posti disponibili?!?!?!
 
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