brusca ha scritto:
...la prima cosa che mi viene in mente è che la velocità non è commutativa: se vado forte posso anche andare piano... ma se vado piano non posso andare forte così, solo perchè è il turno dei veloci, che a quel punto non si aspettano di affrontare la prima curva con uno che li precede ma a 40 km/h in meno.
il risultato è quindi che chi gira sopra 1:28 sarà limitato rispetto a quelli che girano sotto.
Questo è vero, ma è anche vero che uno che và lento non ha l'allenamento di un manico, in questo caso il discorso turni però non lo vedo come un limite ma come un ausilio a regolarsi e non strafare, dato che come sappiamo tutti con la stanchezza arriva l'errore...
brusca ha scritto:
sono sempre favorevole alla bandiera nera per chi fa il pirla, visto che si può dare questa indicazione ai commissari (se non sono all'aperitivo vista l'ora).
esempio: se mi metto a sorpassare pelando quelli che girano in 1:30 è giusto che mi si esponga la bandiera nera e io venga cazziato.
se rientro e lo rifaccio allora è giusto che io venga allontanato.
I commissari ci saranno, e saranno istruiti proprio per fare come dici tu.
brusca ha scritto:
possiamo anche prevedere un briefing "amatoriale"... cavolo 40 persone che girano sono poche, qualche informazione prima di entrare non ha mai fatto male a nessuno:
- bandiere
- come si entra e come si esce
- come si fanno le traiettorie
- come si sorpassa in tutta sicurezza
Il briefing lo faremo assolutamente, come sempre quando organizziamo io e Ninja, e saranno proprio quelli che elenchi tu i punti che tratteremo
Detto ciò, voglio specificare solo una cosa: non è il mio, il responso definitivo su come svolgeremo questa pistata.
Il responso definitivo sarà solo quello espresso dalla maggioranza dei vostri voti nella lista.
Per questo motivo, pensateci bene ed esprimete il vostro giudizio