Leggi il Topic


Honda CR 250 Motard di LD90 - I
8863835
8863835 Inviato: 17 Nov 2009 12:32
 



jhonny ha scritto:

tutti itm hanno la doppia omologazione icon_wink.gif


anche il 125 smr? icon_eek.gif non lo sapevo meglio 0509_up.gif
 
8864180
8864180 Inviato: 17 Nov 2009 13:55
 

sergiopesaro ha scritto:


anche il 125 smr? icon_eek.gif non lo sapevo meglio 0509_up.gif

si anche il mio 125 ha la doppia omologazione icon_wink.gif
 
8865282
8865282 Inviato: 17 Nov 2009 16:34
 

Elleddì qualche news?
 
8865630
8865630 Inviato: 17 Nov 2009 17:28
 

91Teo ha scritto:
Elleddì qualche news?


purtroppo no....io sto all'aquila per studio dal lunedì al venerdì quindi il tempo per la moto è ridotto al solo weekend....spero che in settimana riconsegnano a casa la ruota anteriore completa così venerdì sera la monto e sabato vado a fare il primo giro con sospensioni e freni nuovi....speriamo che non esce nessun problema durante il montaggio della ruota sennò eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8865646
8865646 Inviato: 17 Nov 2009 17:31
 

ld90 ha scritto:


purtroppo no....io sto all'aquila per studio dal lunedì al venerdì quindi il tempo per la moto è ridotto al solo weekend....spero che in settimana riconsegnano a casa la ruota anteriore completa così venerdì sera la monto e sabato vado a fare il primo giro con sospensioni e freni nuovi....speriamo che non esce nessun problema durante il montaggio della ruota sennò eusa_wall.gif eusa_wall.gif
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif allora aspettiamo fiduciosi!! sei alla nuova casa dello studente?
 
8865676
8865676 Inviato: 17 Nov 2009 17:36
 

no, ho avuto un culo impressionante a trovare casa sulla via principale, siamo solo in 2 e abbiamo 2 singole, è uno spettacolo....c'è anche il giardino privato recintato sotto casa quindi in primavera mi porto pure l'honda e allora si che mi diverto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8867231
8867231 Inviato: 17 Nov 2009 20:59
 

ld90 ha scritto:
no, ho avuto un culo impressionante a trovare casa sulla via principale, siamo solo in 2 e abbiamo 2 singole, è uno spettacolo....c'è anche il giardino privato recintato sotto casa quindi in primavera mi porto pure l'honda e allora si che mi diverto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


due donne single? interessante icon_asd.gif
 
8867315
8867315 Inviato: 17 Nov 2009 21:07
 

potente allora non vedi l'ora di portare il cr li per fare qualche bel giretto ...
ma per il motore quanti km ha sul groppone ???
ma monti anche il miscelatore ??

l'altro giorno all'universitàè venuto un ragazzo con un wr 360 2t troppo bello il rumoren anche se preferisco la mia ...
però non posso andare in università perchè consuma un pò troppo
dovrei fare 60 km e mi parte metà pieno perchè la strada è molto bella

o notato che consuma molto meno se si tiene in coopia la moto
 
8867632
8867632 Inviato: 17 Nov 2009 21:45
 

eh magari 2 ragazze singole icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


non ho il miscelatore....e neanche il contakm o il contaore quindi non so niente....però il motore è tutto in perfetta forma....

bello il 360, ma mi diverto con la mia....se no navevo ancora il 250 me lo sarei preso, però no nse ne trovano tanti e dicono che sono pure delicati come motore
 
8883722
8883722 Inviato: 20 Nov 2009 19:55
 

ho finalmente motnato tutto!!

ho fatto in temp opure a fare un giretto.... uno spettacolo!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

le forcelle sono PERFETTE! ora si che posso piegare come si deve, mantengon ola moto incollata all'asfalto nelle pieghe....ho già grattato la pedana....non lo facevo da tantissimo, mi ero scordato quanto è gasante icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

i freni non li posso ancora giudicare....le pastigli si devono rodare e il disco non ancora perde la vernice protettiva, ma naturalmente già frena di più dell'impianto da cross...

domani mattina affino un pò la carburazione che sembra un pò tropo grassa di minimo e faccio un bel giro in collina e, se riesco a prendere la macchinetta a mia sorella, faccio pure un pò di foto icon_wink.gif
 
8887994
8887994 Inviato: 21 Nov 2009 20:31
 

ecco le foto con tutto montato.... per ora sono in garage, ma domani, tempo permettendo, vado a farmi un giretto come si deve.... oggi inoltre ho riprovato per bene la moto e i freni iniziano a fare il loro lavoro proprio bene, sono fortissimi...

ma ecco le foto...


immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati





immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati






per vedere le foto grandi cliccate sulle miniature,

commentate icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 9:54, modificato 2 volte in totale
 
8888007
8888007 Inviato: 21 Nov 2009 20:36
 

molto bella, una bella pulitina però ci sta icon_asd.gif
 
8888027
8888027 Inviato: 21 Nov 2009 20:40
 

bella... il freno e la mascherina ci stanno benissimo poi icon_smile.gif
ma non avevi comprato un silenziatore aftermarket??? anche se secondo me ci sta bene anche questo 0509_up.gif

Berry29tm ha scritto:
molto bella, una bella pulitina però ci sta icon_asd.gif


quoto... secondo me pulita tutta e sgrassate le plastiche con un buon prodotto poi risalta meglio tutto!
 
8888049
8888049 Inviato: 21 Nov 2009 20:46
 

Valerio91 ha scritto:
bella... il freno e la mascherina ci stanno benissimo poi icon_smile.gif
ma non avevi comprato un silenziatore aftermarket??? anche se secondo me ci sta bene anche questo 0509_up.gif

quoto... secondo me pulita tutta e sgrassate le plastiche con un buon prodotto poi risalta meglio tutto!



si il silenziatore devo farlo allungare un pò per congingerlo allo spillo...non ho mai tempo però quindi non so quando potrò montarlo....ma questo di serie è comunque da competizione, quindi vuoto....preferirei l'altro solo perchè è più lungo (molto più lungo)



la moto tutto sommato è pulita.... le plastiche (soprattutto quelle bianche laterali e la cassa filtro) sono più graffiate che sporche quindi c'è poco da fare... e quelle con le grafiche sono pulite, mentre il serbatoio è ingiallito per la miscela....

la cosa veramente da pulire è il forcellone posteriore....ci sono rimasti i residui dell'adesivo in crystal che c'era attaccato e quella roba non viene via nemmeno col phoon da carrozziere eusa_wall.gif

penso che risolverò comprandoci un altro adesivo da attaccare sopra così non si vede niente icon_asd.gif

il resto è ababstanza pulito.... sprattutto il motore, ho dato una sgrassata col WD40 proprio 2 settimane fa ed ho cambiato gli oring e le molle alla marmitta così speuzza meno olio...
 
8888154
8888154 Inviato: 21 Nov 2009 21:12
 

so che a te non interessa, ma io una riguardatna all'estetica gliela darei.. senza andarci giu pesante.. pero secondo me qualcosina a fianchetti e parafango posteriore si puo fare..
 
8888337
8888337 Inviato: 21 Nov 2009 22:07
 

Berry29tm ha scritto:
so che a te non interessa, ma io una riguardatna all'estetica gliela darei.. senza andarci giu pesante.. pero secondo me qualcosina a fianchetti e parafango posteriore si puo fare..


il parafango posteriore è nuovo.... i fianchetti hanno dei sochi profondi provocati da rami, cespugni, rovi e ogni genere di cosa in cui mi sono ficcato con la moto icon_asd.gif

per l'estetica cosa proponete?
magari qualcosina la faccio icon_wink.gif
 
8888468
8888468 Inviato: 21 Nov 2009 23:02
 

bellissima, ma io cambierei il parafango anteriore, quello fa molto cross quindi è meglio un bel parafango corto da motard...poi naturalmente decidi tu

comunque complimenti per il lavoro 0509_up.gif
 
8888926
8888926 Inviato: 22 Nov 2009 8:40
 

ok, è già la seconda volta che mi viene detto....cambierò parafango con uno motard.... che colore?? di rosso sulla moto non c'è quasi niente, dite che nero ci sta male all'anteriore?

considerando che il posteriore è tutto bianco e che le grafiche hanno molto nero
 
8888949
8888949 Inviato: 22 Nov 2009 9:03
 

ld io lo metterei bianco, ma la priorità per me è sistemare le plastiche posteriore, magari adattandone di piu recenti... queste le danno un aria troppo vecchia a mio parere
 
8888994
8888994 Inviato: 22 Nov 2009 9:46
 

Bella bella!
Anche se ti dirò io ho avuto un cr250 trasformato motard ed era pressochè inguidabile, l'ho data via per la disperazione!! Troppo leggera e nervosa, e con i cerchi da 17 chiudeva molto nelle curve, praticamente ti buttava per terra da sola... Sarà che non era stata fatta bene la modifica ma io vedo come motard solo i quattro tempi, anche perchè derapare in staccata con un 2t è improbabile...
Ok per l'estetica che verrà sicuramente da paura, ma personalmente l'avrei lasciata da enduro.
Per fare un buon motard spendendo poco basta un vecchio tt600 icon_asd.gif
 
8889258
8889258 Inviato: 22 Nov 2009 11:28
 

EnduristaDentro ha scritto:
Bella bella!
Anche se ti dirò io ho avuto un cr250 trasformato motard ed era pressochè inguidabile, l'ho data via per la disperazione!! Troppo leggera e nervosa, e con i cerchi da 17 chiudeva molto nelle curve, praticamente ti buttava per terra da sola... Sarà che non era stata fatta bene la modifica ma io vedo come motard solo i quattro tempi, anche perchè derapare in staccata con un 2t è improbabile...
Ok per l'estetica che verrà sicuramente da paura, ma personalmente l'avrei lasciata da enduro.
Per fare un buon motard spendendo poco basta un vecchio tt600 icon_asd.gif


eh ma io sono un malato del 2t.... ti assicuro che con delle buone sospensioni la moto è molto più controllabile.... per esempio ora ho indurito un pò la compressione del mono e tende molto meno a perdere aderenza di posetriore.... ma comuqnue su queste moto la regola è una sola: andarci piano col gas....


@berry: bianco si sporca subito.... stavo pensando pure di farla tutta nera eusa_think.gif
e il posteriore dei modelli successivi non so come verrebbe adattato.... è diverso tutto, l'attacco della sella, la cassa filtro e gli attacchi al telaio....e poi è del 1996 e ne vado fiero perchè secondo me è l'annata migliore, non voglio farla sembrare più giovane icon_wink.gif



comuqnue parlando di cose serie....son oappena tornato da un giro per le colline....3 ore di curve come no nfacevo da tempo (anzi, un giro così non l'ho fatto proprio mai icon_asd.gif )
datemi il tempo di caricare le foto e faccio un resoconto....anche perchè finalmente ho potuto testare per bene freni e sospensioni anche sulla costanza di prestazioni nel tempo...

a tra poco icon_wink.gif
 
8889466
8889466 Inviato: 22 Nov 2009 12:21
 

iniziamo:

ore 8:00: tuta, stivali, paraschiena, casco, pieno nel serbatoio e si parte....
tratto sulla statale per riscaldare il motore e poi prendo la strada tutte curve in mezzo alle campagne per andare a Monteodorisio, arrivato, salgo in cima al paese dove c'è il castello medioevale e dove di solito si può apprezzare tutto il panorama della valle del Sinello....purtroppo c'era nebbia e allora non si vede granchè un vero peccato.
ecco la prima foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




scendo da Monteodorisio e mi dirigo a Cupello (la citta del carciofo icon_asd.gif ) da cui prendo una deviazione per Furci, questo è il tratto più lungo, si sale e scende dalle colline attraverso strade tortuose e ricche di tornanti, divertentissimo, qui, prima di prendere la strada che porta a fondovalle ho scattato altre foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




arrivato a fondovalle prendo la salita per Furci, strada un pò dissestata che passa in mezzo la bosco arrampicandosi per la montagna, poi devio verso San Buono, la starda è stretta e non molto toruosa, ho fatto altre foto da cui si intravede un altro paese su una montagna, Gissi:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




ai piedi di San Buono, data l'ora, decido di riniziare a scendere verso casa, però non lo faccio per la strada convenzionale ma prendo una stradina sterrata per mettere un pò in crisi gomme, sospensioni e soprattutto i freni (ricordo che il disco è a pista continua e piena)
ecco un paio di foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




lo sterrato riesce su una stradina strettissima e fatta tutta di S, uno spettacolo....poi farla con le ruote ancora sporche di terra e bagnate dall'erba l'ha reso ancora più divertente, eccola:

immagini visibili ai soli utenti registrati




da questa dopo un bel pò sono riuscito sotto Monteodorisio da cui ho ripreso una strada che costeggia il fiume Treste (quasi tutta dritta, per rilassare le braccia che erano distrutte) e poi sono risalito per San Lorenzo e sono ritornato a Vasto.... l'ultima tappa all'autolavaggio dove ho dato una lavata alla moto...penso che più di così proprio non si può fare....ho consumato 4 gettoni....:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




e infine verso casa e rientro alle 11:20 circa.... la sorpresa più grande è stata il fattore consumi...in 3 ore di giro per le colline, con accellerate rapide e frequenti, tratti pure a manetta piena, considerando anche il tratto in sterrato, il primo pezzo di statale e il rettilineo che costeggia il fiume, non sono arrivato nenache a mezzo serbatoio avrò consumato si e no 3-3,5 litri di miscela....




e ora le impressioni ciclistiche:

le sospensioni hanno lavorato benissimo per tutto il viaggio, il nuovo settaggi odel mono (maggior freno in compressione) ha dato i suoi frutti facendomi avere una grande trazione pure nella terra e con le ruote umide, le forcelle non troppo dure copiavano perfettamente i fondi sconnessi delle strade che ho fatto (certe strade si potrebbero paragonare a sterrati asfaltati tante erano le buche) e nelle staccate prima delle curve si amntenevano stabili, grazie al fatto che il primo tratto di compressione è abbastanza morbido (per copiare le asperità) ma poi si indurisce molto garantendo stabilità nelle staccate .

i freni sono fantastici potentissimi, modulabili, non sono riuscito a metterli in crisi in nessun modo, per quanto pinzassi violentemente la ruota non si bloccava mai ma la moto si arrestava in tempi brevissimi, molte volte prima delle curve iniziavo a fenare ma mi trovavo corto grazie ai freni....
anche nel tratto in off pensavo di riuscire a metterli in difficoltà ma niente...nonostante l'assenza si fori o del profilo a margherita non teme acqua e polvere garantendo sempre una frenata precisa e anche qui la modulabilità si è dimostrata eccezionale, potevo frenare con decisione nelle ripide discese infangate e la ruota manteneva la traiettoria, la costanza nel tempo poi è eccezionale, in 3 ore di staccate prima di curve e tornanti non ha dato un solo accenno di perdita di prestazioni, mentre il fatto che il disco in ghisa richiede un leggero riscaldamento prima di funzionare al suo massimo basta che al primo semaforo freni con moderazione e tenendo presente che ci vuole qualche metro in più per fermarsi (ma niente di esagerato comunque) e subito dopo sarà sempre al massimo icon_wink.gif

nota a favore anche delle gomme (che comunque conoscevo già ed avevo apprezzato anche sull'husqvarna) non mi hanno mai messo in difficoltà, ti permettono di piegare con sicurezza e di eseguire rapidi cambi di direzione senza perdere aderenza, in off, l'assenza di molte scanalature rende il posteriore molto leggero ma basta saperlo e usare marce alte o non troppo gas che si risolve tutto


ultimo ma non ultimo il motore.... anche lui non ha perso un colpo per tutto il viaggio nonostante le rapide accellerazioni, le rapide scalate e i tratti rettilinei in cui l'ho stirato per bene.... ho anche tenuto sotto controllo la temperatura con l'adesivo ogni volta che mi fermavo e non ha mai subito riscaldamenti eccessivi...e i consumi, come già detto sono davvero umani nonostante le prestazioni elevatissime...
inoltre il mitico carburatore keihin PWM ha anche lui il merito di aver reso la moto perfetta tra le curve, potevo dosare il gas come volevo ed avere una progressione perfetta....si è dimostrato ancora una volta degno della fama che lo circonda...è davvero il miglior carburatore per cross-motard 2t icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 9:57, modificato 1 volta in totale
 
8889810
8889810 Inviato: 22 Nov 2009 13:24
 

Che dire ld... Complimentoni!! Stai facendo un gran bel lavoro! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8889849
8889849 Inviato: 22 Nov 2009 13:29
 

Quel forcellone merita di essere tirato a specchio icon_cool.gif
 
8889903
8889903 Inviato: 22 Nov 2009 13:42
 

EnduristaDentro ha scritto:
Quel forcellone merita di essere tirato a specchio icon_cool.gif


hai un metodo efficace per elimianre i residui di colla lasciati dagli adesivi in crystal??
ho provato di tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8889913
8889913 Inviato: 22 Nov 2009 13:45
 

ld90 ha scritto:


hai un metodo efficace per elimianre i residui di colla lasciati dagli adesivi in crystal??
ho provato di tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Devi provare sostanze chimicamente affini... senza stare a farti una lezione di chimica, sappi che per sciogliere l'olio, il miglior solvente è... l'olio stesso.... sembra una cazzata me è così, quindi in pratica prova coi vari solventi... questi residui sono su metallo o plastica? perchè su plastica devi usare qualcosa che non ti sciolga la plastica stesaa...
 
8889981
8889981 Inviato: 22 Nov 2009 13:59
 

moto veramente bella icon_biggrin.gif...un vero motard icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
8890005
8890005 Inviato: 22 Nov 2009 14:02
 

mi inchino difronte a te e alla tua moto 0510_inchino.gif icon_asd.gif
domanda: che vantaggi porta un disco senza intagli o profili?
 
8890006
8890006 Inviato: 22 Nov 2009 14:02
 

mi inchino difronte a te e alla tua moto 0510_inchino.gif icon_asd.gif
domanda: che vantaggi porta un disco senza intagli o profili?
 
8890193
8890193 Inviato: 22 Nov 2009 14:33
 

Theflyer91 ha scritto:



Devi provare sostanze chimicamente affini... senza stare a farti una lezione di chimica, sappi che per sciogliere l'olio, il miglior solvente è... l'olio stesso.... sembra una cazzata me è così, quindi in pratica prova coi vari solventi... questi residui sono su metallo o plastica? perchè su plastica devi usare qualcosa che non ti sciolga la plastica stesaa...


tranquillo, la lezione di chimica non occorre, io sono un perito chimico icon_wink.gif

ho già provato con la benzina, col gasolio, col WD 40, con acqua e sapone e col fulcron....

grazie raffa e rino 0509_up.gif

il mio disco non ha niente perchè è in ghisa e non in acciaio come tutti gli altri, la ghisa offre maggior potenza frenante e resistenza alle elevatissime temperature ma ha bisogno di un minimo di riscaldamento e inoltre deve essere molto spesso altrimenti risulta fragile icon_wink.gif

non ha i fori o il profilo a margherita, proprio perchè non c'è nessun motivo per volerlo raffreddare, anzi, si può dire che più si sscalda e più frena icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 20
Vai a pagina Precedente  123...1617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©