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Honda CR 250 Motard di LD90 - I
8699048
8699048 Inviato: 18 Ott 2009 13:25
 



Motard4life ha scritto:
te lo chiedo qua se no nel topic dei travasi del cr centra poco o niente, cosa vuol dire cartucce libere??


penso sia riferito alle cartucce delle sospensioni no? quelle esterne..
 
8699077
8699077 Inviato: 18 Ott 2009 13:34
 

si ho capito, ma cosa cambia nella pratica? cioè quali sono i vantaggi?
 
8699103
8699103 Inviato: 18 Ott 2009 13:43
 

Motard4life ha scritto:
si ho capito, ma cosa cambia nella pratica? cioè quali sono i vantaggi?


che le paghi di più quindi sei più fashion icon_asd.gif
 
8699204
8699204 Inviato: 18 Ott 2009 14:10
 

drcrysto ha scritto:


che le paghi di più quindi sei più fashion icon_asd.gif


eh no...è esattamente il contrario....le forcelle SHOWA 47mm a cartucce sigillate erano il top tra le forcelle di serie (forse ora superate dalle SHOWA 48mm) la cartuccia sigillata vuol dire che l'idraulica è sigillata e questo si fa quando invece dell'aria l'idraulica va ad azoto....quindi sono molto migliori


io però ho puntato sul risparmio ora in vista di una futura spesa....non le SOLVA come avevo detto tempo fa perchè a conti fatti non convengono... invece la cosa che conviene tantissimo è l'idraulica OHLINS TTX a cartucce sigillate da inserire dentro il fodero originale SHOWA...con poco più di 1000€ hai una forcella SHOWA ottima per l'amatore dato che ha una gran sensibilità di setting e rende la moto davvero facile da guidare icon_wink.gif
 
8699239
8699239 Inviato: 18 Ott 2009 14:18
 

capito, grazie della spiegazione!
 
8734191
8734191 Inviato: 24 Ott 2009 12:44
 

è arrivato l'ultim otassello del puzzle, il mozzo della ruota su cui dovrò riraggiare la lama da motard.... non ho foto perchè io non l'ho visto perchè sto all'aquila, ma mi ha telefonato mia madre per avvertirmi dell'arrivo....settimana prossima lo spedisco a chi di dovere insieme alla ruota e tra un mesetto avrò tutto pronto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8750588
8750588 Inviato: 27 Ott 2009 16:33
 

luigi chiedo a te dato che mi sembri esperto su questa cosa, di filtri della twin air ce ne sono di piu tipi oppure ce ne solamente uno?
 
8750865
8750865 Inviato: 27 Ott 2009 17:26
 

Berry29tm ha scritto:
luigi chiedo a te dato che mi sembri esperto su questa cosa, di filtri della twin air ce ne sono di piu tipi oppure ce ne solamente uno?


1 solo.....

poi ci sono i ready racing che sono in cotone e fanno passare più aria rispetto a quelli da cross..
 
8777011
8777011 Inviato: 1 Nov 2009 18:10
 

ciao! davvero bella moto!
i cerchi li hai comprati o hai fatto anodizzare quelli che avevi?
riguardo la mascherina tnt-one cm ti sembra? anke se nn è omologata io vorrei montarla, ma le luci illuminano abbastanza?
 
8777062
8777062 Inviato: 1 Nov 2009 18:20
 

-Maximo- ha scritto:
ciao! davvero bella moto!
i cerchi li hai comprati o hai fatto anodizzare quelli che avevi?
riguardo la mascherina tnt-one cm ti sembra? anke se nn è omologata io vorrei montarla, ma le luci illuminano abbastanza?


La mascherina tnt per quanto ne so io illumina poco o nulla.... anche luigi non ne era molto soddisfatto se non ricordo male... eusa_think.gif
 
8778471
8778471 Inviato: 1 Nov 2009 22:14
 

Theflyer91 ha scritto:


La mascherina tnt per quanto ne so io illumina poco o nulla.... anche luigi non ne era molto soddisfatto se non ricordo male... eusa_think.gif


l'ho buttata nell'immondizia quello schifo....poco l'ho pagata e ancora meno vale....i fari si accendono una volta si e una no, ma nemmeno te ne accorgi perchè fann otalmente poca luce che anche se fossero sempre spenti sarebbe uguale, inoltre sembra fatta di pasta frolla, con solo le vibrazioni mi si è crepato uno degli attacchi alla forcella, cioè la plastica dove stava fissato l'elastico che si blocca alle forcelle....

i cerchi li ho comprati tutti e 2 usati, quelli di prima erano da cross quindi li avrei dovuti cambaire comunque...


a proposito, ieri ho mandato il cerchio anteriore a far cambaire mozzo e questa mattina ho montato forcelle da 47 e le piastre nuove, quindi appena riarriva il cerchio avrò tutto pronto....e allora foto a volontà....e soprattutto pieghe a volontà icon_mrgreen.gif
 
8807388
8807388 Inviato: 6 Nov 2009 13:10
 

Complimenti davvero!!!ho visto entrambe le moto e sono fantastiche ancora complimenti attendiamo le foto aggiornate con le forche ed il cerchio doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
8808141
8808141 Inviato: 6 Nov 2009 15:01
 

grazie mille... penso che la settimana prossima avrò tutto montato...speriamo icon_mrgreen.gif
 
8850659
8850659 Inviato: 14 Nov 2009 15:23
 

Quanto costa la frizione Magura? Mettil un bel prafango acerbis supermoto accorciato perchè quello li ci stà male, è troppo lungo icon_wink.gif
 
8850846
8850846 Inviato: 14 Nov 2009 16:25
 

la frizione idraulica costa 250€ e penso di prenderla a natale.... il parafango penso che mi tengo questo... non devo mica fare i contest estetici....ed è molto più protettivo di quello corto quindi sta bene icon_wink.gif
 
8850856
8850856 Inviato: 14 Nov 2009 16:27
 

E' superquadro il motore che monta? Che alesaggio e corsa ha?
 
8850949
8850949 Inviato: 14 Nov 2009 17:00
 

66.4 x 72.0 mm

i 250 non so perchè ma non li hanno mai fatti quadri come i 125.... forse per avere quel qualcosa in più ai bassi con la corsa più lunga.... eusa_think.gif
 
8851347
8851347 Inviato: 14 Nov 2009 18:55
 

Infatti, prima che inventassero i dispositivi di parzializzazione dello scarico, almeno secondo me eusa_think.gif
 
8851409
8851409 Inviato: 14 Nov 2009 19:07
 

morig94 ha scritto:
Infatti, prima che inventassero i dispositivi di parzializzazione dello scarico, almeno secondo me eusa_think.gif


eppure pure dopo hanno continuato a farli sempre con queste dimensioni....pure il nuovo motore honda che ha una valvola di scarico che sembra di una tecnologia proveniente da un altro pianeta per tanto che è bella e complessa mantiene le misure di alesaggio e corsa molto simili a queste.... secondo me è proprio per tenere basso il regime di rotazione....ricordo che un 250 2t sta intorno a 8000 rpm massimi
 
8851506
8851506 Inviato: 14 Nov 2009 19:23
 

ld sai mica da che anno hanno introdotto rc elettrica sul 250 ??? eusa_think.gif
perchè il il 250 mi sballa non poco e vorrei affiancara al 125 icon_smile.gif però il modello con la valvola non elettrica ( sono contro icon_asd.gif )

ah ps: davvero bella 0509_up.gif
 
8851931
8851931 Inviato: 14 Nov 2009 20:52
 

tu vuoi il modello col mio motore allora...un ottima scelta 0509_up.gif

è stato usato fino al 2001, poi nel 2002 hanno cambaito sia motore che telaio e sono rimasti tali fino all'ultima versione

il telaio del 2000-2001 è in alluminio e abbastanza buono, i telai 99-98-97 sono in alluminio ma un pò troppo rigidi, i telai dal 96 in giù sono in acciaio, manovrabilissimi.

però per un discorso di sospensioni mi sento di sconsigliarti le 95-96 perchè hanno la forcella kayaba 46mm che ha deluso molto, invece fino al 94 c'era la kayaba da 43mm che è molto meglio.... infatti si vedono spesso moto del 95-96 con le forcelle del '94 (la mia per esempio è così) proprio perchè erano migliori.... invece dal 97 in poi ha sempre montato SHOWA da 47mm che è perfetta icon_wink.gif
 
8851955
8851955 Inviato: 14 Nov 2009 20:59
 

ld90 ha scritto:
tu vuoi il modello col mio motore allora...un ottima scelta 0509_up.gif

è stato usato fino al 2001, poi nel 2002 hanno cambaito sia motore che telaio e sono rimasti tali fino all'ultima versione

il telaio del 2000-2001 è in alluminio e abbastanza buono, i telai 99-98-97 sono in alluminio ma un pò troppo rigidi, i telai dal 96 in giù sono in acciaio, manovrabilissimi.

però per un discorso di sospensioni mi sento di sconsigliarti le 95-96 perchè hanno la forcella kayaba 46mm che ha deluso molto, invece fino al 94 c'era la kayaba da 43mm che è molto meglio.... infatti si vedono spesso moto del 95-96 con le forcelle del '94 (la mia per esempio è così) proprio perchè erano migliori.... invece dal 97 in poi ha sempre montato SHOWA da 47mm che è perfetta icon_wink.gif


aah ecco quindi dal 2000 al 2001 hanno il telaiio in alu 2^ generazione e la valvola meccanica, perfetto, trovassi un buon usato ci farò un bel pensierino,sai mica se hanno pure la doppia omologazione ? eusa_think.gif perchè l'idea era di prenderla enduro, e poi mettere su i cerchi della mia cosi la piccolina tornava all'origine cioè il cross icon_biggrin.gif
 
8851960
8851960 Inviato: 14 Nov 2009 21:01
 

doppia omologazione enduro/motard?? è difficilissimo che ce l'hanno....anzi, è proprio difficile trovarne una che è omologata anche solo per il motard....purtroppo si trovano solo enduro icon_wink.gif
 
8852000
8852000 Inviato: 14 Nov 2009 21:12
 

ld90 ha scritto:
doppia omologazione enduro/motard?? è difficilissimo che ce l'hanno....anzi, è proprio difficile trovarne una che è omologata anche solo per il motard....purtroppo si trovano solo enduro icon_wink.gif


si sono infranti i miei sogni eusa_doh.gif e che mi sta proprio sulle palle la valvola elettronica icon_rolleyes.gif
mi sà che ripiegero su un altra jappo eusa_think.gif sperando di trovarne qualcuna con la doppia icon_neutral.gif
comunque grazie 0509_up.gif
 
8860561
8860561 Inviato: 16 Nov 2009 18:55
 

ld90 ha scritto:
doppia omologazione enduro/motard?? è difficilissimo che ce l'hanno....anzi, è proprio difficile trovarne una che è omologata anche solo per il motard....purtroppo si trovano solo enduro icon_wink.gif


bellissima moto, e quasi quasi hai fatto venire la voglia anche a me ma in futuro. ( volgia del 2 e mezzo non di altro eh icon_asd.gif ) quindi per legge tu non la puoi usare motard? 0510_sad.gif
 
8860772
8860772 Inviato: 16 Nov 2009 19:23
 

io ho il tm e l'ho preso motard è ha la doppia omo

per il motore c'è uno su un forum che ha tm 300 ma ha rifatto cilindro cambiando fasature ... e tutto il blocco la rivisto ... cambiando pure l'albero ... ...
riesce ad arrivare a 13000 giri però non li supera perchè si spacca la biella ...
 
8861251
8861251 Inviato: 16 Nov 2009 20:35
 

topo ha scritto:
io ho il tm e l'ho preso motard è ha la doppia omo

per il motore c'è uno su un forum che ha tm 300 ma ha rifatto cilindro cambiando fasature ... e tutto il blocco la rivisto ... cambiando pure l'albero ... ...
riesce ad arrivare a 13000 giri però non li supera perchè si spacca la biella ...



topo perché non apri un topic sulla tua moto. in questa sezione l'unico topic è quello di ld icon_biggrin.gif .

comunque guarda questo annuncio sembra che è omologata sia motard che enduro Link a pagina di Bartolimoto.com

p.s. topo ma la tua è recente? ed ha la doppia omologazione? icon_eek.gif che culo icon_asd.gif
 
8861293
8861293 Inviato: 16 Nov 2009 20:40
 

2008 ...ok tra breve l'ho apro ... metto un pò di foto da quando l'ho appena presa fino ad oggi e due video .... tra qualche giorno però
 
8861791
8861791 Inviato: 16 Nov 2009 21:45
 

sergiopesaro ha scritto:



topo perché non apri un topic sulla tua moto. in questa sezione l'unico topic è quello di ld icon_biggrin.gif .

comunque guarda questo annuncio sembra che è omologata sia motard che enduro Link a pagina di Bartolimoto.com

p.s. topo ma la tua è recente? ed ha la doppia omologazione? icon_eek.gif che culo icon_asd.gif

tutti itm hanno la doppia omologazione icon_wink.gif
 
8863128
8863128 Inviato: 17 Nov 2009 9:33
 

è vero XD
 
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