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Honda CR 250 Motard di LD90 - I
8602062
8602062 Inviato: 2 Ott 2009 14:33
 



tu cosa intendi per on/off?
 
8602073
8602073 Inviato: 2 Ott 2009 14:34
 

ld90 ha scritto:
tu cosa intendi per on/off?
su sterrato quando acceleri sgomma e quando lasci no icon_asd.gif l'yz 250 che ho provato io era cosi icon_asd.gif
 
8602127
8602127 Inviato: 2 Ott 2009 14:41
 

ld90 ha scritto:
tu cosa intendi per on/off?


Che quando entra in coppia ti scarica di colpo i cavalli, brusca ecco, nn lineare, non se sono spiegato rotfl.gif
 
8602202
8602202 Inviato: 2 Ott 2009 14:49
 

Vicious91 ha scritto:


Che quando entra in coppia ti scarica di colpo i cavalli, brusca ecco, nn lineare, non se sono spiegato rotfl.gif


prendi un 2001 o inferiore che è proprio così icon_wink.gif
 
8605731
8605731 Inviato: 2 Ott 2009 21:54
 

bellissimo sia il disco che la pinza(come la mia icon_mrgreen.gif ), adesso ti manca una 16x18 e per i freni sei a posto!!! icon_wink.gif
 
8606525
8606525 Inviato: 3 Ott 2009 7:45
 

grazie david 0509_up.gif

sono ancora propenso ad una 16x16 icon_asd.gif icon_asd.gif

per ora comunque ho l'assiale da 16 della brembo che sarà più che sufficiente icon_wink.gif
 
8606641
8606641 Inviato: 3 Ott 2009 8:44
 

ti consiglio la 16x18
io ho la brembo ed ha la corsa di 1 mm a vuoto e appena la sfiori frena subito la moto
la 16x16 è ancora più potente e penso che su un 250 sia molto più difficile usarla percchè ha poca modulabilità e nel 250 si usa molto il freno
 
8643530
8643530 Inviato: 9 Ott 2009 8:02
 

sono iniziati ad arrivare i pacchi..... oggi sono arrivate le piastre di sterzo 0509_campione.gif 0509_campione.gif

mica volete le foto? sono delle semplici piastre originali honda grigie....

ora rimangono le forcelle e il mozzo anteriore
 
8646773
8646773 Inviato: 9 Ott 2009 15:39
 

Ld, l'ho letto tutto ieri sera e ti dico che sì, sei costretto a mettere le foto, anche perchè credo che un cr250 2t motard sia il sogno poribito di tutto il tinga icon_asd.gif
 
8646790
8646790 Inviato: 9 Ott 2009 15:41
 

ld90 ha scritto:
sono iniziati ad arrivare i pacchi..... oggi sono arrivate le piastre di sterzo 0509_campione.gif 0509_campione.gif

mica volete le foto? sono delle semplici piastre originali honda grigie....

ora rimangono le forcelle e il mozzo anteriore

Cavolo da te mi sarei aspettato delle piastre bellissime di qualche strana marca...
ehhh vabbè...

Puoi comunque mostrarcele icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

é sempre bello vedere foto di moto e pezzi di moto icon_asd.gif
 
8646830
8646830 Inviato: 9 Ott 2009 15:46
 

non crederete che il mio progetto finisce qui....anche queste spero siano delle forcelle provvisorie.... l'anno prossimo spero di poter comprare mono e forche della SOLVA.... e quelle necessitano di piastre dedicate....io pensavo alle protaper dal pieno per esempio....ma finchè non ho le forche non se ne fa niente....


ah, e penso di farmi anche un 2o telaio....in alluminio del 2001....sempre l'anno prossimo ma comunque prima delle solva icon_wink.gif
 
8646872
8646872 Inviato: 9 Ott 2009 15:53
 

ld90 ha scritto:
non crederete che il mio progetto finisce qui....anche queste spero siano delle forcelle provvisorie.... l'anno prossimo spero di poter comprare mono e forche della SOLVA.... e quelle necessitano di piastre dedicate....io pensavo alle protaper dal pieno per esempio....ma finchè non ho le forche non se ne fa niente....


ah, e penso di farmi anche un 2o telaio....in alluminio del 2001....sempre l'anno prossimo ma comunque prima delle solva icon_wink.gif


2000 euro costa solo il mono icon_asd.gif e le forche 4000.... icon_asd.gif auguri icon_lol.gif
 
8646879
8646879 Inviato: 9 Ott 2009 15:54
 

lo so....infatti invece di farmi una moto nuova mi farò le sospensioni icon_asd.gif

Ultima modifica di Ld90 il 9 Ott 2009 16:00, modificato 2 volte in totale
 
8646894
8646894 Inviato: 9 Ott 2009 15:57
 

ld90 ha scritto:
lo so....infatti invece di farmi una moto nuova mi farò le sospensioni icon_asd.gif


secondo me è meglio se ti compri un bel bombardone icon_smile.gif io se avessi tutti quei soldi non ci penserei 2 volte e piglierei un sxv da pista...
 
8646915
8646915 Inviato: 9 Ott 2009 16:00
 

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 9:36, modificato 1 volta in totale
 
8647067
8647067 Inviato: 9 Ott 2009 16:23
 

drcrysto ha scritto:
ld90 ha scritto:
lo so....infatti invece di farmi una moto nuova mi farò le sospensioni icon_asd.gif


secondo me è meglio se ti compri un bel bombardone icon_smile.gif io se avessi tutti quei soldi non ci penserei 2 volte e piglierei un sxv da pista...
quoto
 
8647115
8647115 Inviato: 9 Ott 2009 16:32
 

ld90 ha scritto:
è una cosa che ogni tanto mi viene in mente....affiancare un bombardone 450 al mio 250 2t.... però non ho mai avuto dubbi su che bombardone mi farò se proprio me lo dovrò fare....o Honda CRM o suzuki RMZ....nessun altro merita la mia attenzione icon_asd.gif icon_asd.gif



ma rimaniamo al presente....

ecco le piastre:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Le hai prese usate vero?

Solo che sembrano graffiate e di solito le piastre è difficile si graffino...
Comunque sembrano quelle che monta la mia Husqvarna icon_asd.gif
 
8647126
8647126 Inviato: 9 Ott 2009 16:33
 

se impari ad andare col 250 2 sarebbe bello vedere come ti cimenteresti con un 500 2t, comunque ottimo progetto, come già detto hai tutta la mia ammirazione 0509_up.gif
 
8647221
8647221 Inviato: 9 Ott 2009 16:45
 

dove sembrano graffiate??? non hanno graffi eusa_think.gif eusa_think.gif

comuqnue si, usate del 2004 icon_wink.gif
 
8647241
8647241 Inviato: 9 Ott 2009 16:47
 

capo125 ha scritto:
se impari ad andare col 250 2 sarebbe bello vedere come ti cimenteresti con un 500 2t, comunque ottimo progetto, come già detto hai tutta la mia ammirazione 0509_up.gif


pure io sono curiosi di come andrei su un 500 dopo l'ìesperienza col 250.... ma ho pralato con un meccanico che aveva la mia stessa passione.....ha un CR250 del 93 e si era preso un CR500 motard.... però lo usava pochissimo perchè non era proprio cosa e alla fine l'ha venduto dopo poco e si è preso un bombardone 0510_amici.gif ....ho paura di fare la stessa fine icon_asd.gif
 
8647276
8647276 Inviato: 9 Ott 2009 16:52
 

ld90 ha scritto:


pure io sono curiosi di come andrei su un 500 dopo l'ìesperienza col 250.... ma ho pralato con un meccanico che aveva la mia stessa passione.....ha un CR250 del 93 e si era preso un CR500 motard.... però lo usava pochissimo perchè non era proprio cosa e alla fine l'ha venduto dopo poco e si è preso un bombardone 0510_amici.gif ....ho paura di fare la stessa fine icon_asd.gif
secondo me il 2t è bello 125, che lo fai girare alto e spalanchi in uscita....il 250 lo ho provato e non mi ha soddisfatto molto, si usano molto i bassi e non puoi spalancare in curva, non ha niente a che vedere con il 2t 125, e io il 2t cosi non lo approvo...
ho provato un 250 4t e quello si che è bello, si dosa la potenza perfettamente e spalancando sembra pure che vada come il 2t , forse perchè la ruota fa molta più trazione
però io ho provato entrambi cross e su sterrato, magari poi motard su asfalto è completamente un altra cosa eusa_think.gif
 
8647587
8647587 Inviato: 9 Ott 2009 17:33
 

ld al massimo compri forche e mono e poi porti tutto sulla tua futura moto.. non è che siano tutti soldi cosi buttati... pero non capisco il perchè del secondo telaio e soprattutto del 2001.. tu hai detto che quei telai erano dei cancelli.. e ora lo vuoi comprare?
 
8647640
8647640 Inviato: 9 Ott 2009 17:38
 

lo voglio provare in pista da kart....per questo sarà un secondo telaio....tanto a montare un motore e le sospensioni su un telaio non ci metto niente....

io mi metto spesso in discussione per ottenere la massima esperienza possibile.... sto pure cercando dei cerchi a razze nonostante mi facciano letteralmente schifo su un motard icon_wink.gif
 
8647831
8647831 Inviato: 9 Ott 2009 17:59
 

ld90 ha scritto:
dove sembrano graffiate??? non hanno graffi eusa_think.gif eusa_think.gif

comuqnue si, usate del 2004 icon_wink.gif

Prima foto, ingrandita, parte superiore a destra...
è solo sporco/effetto della luce? eusa_shifty.gif
 
8651696
8651696 Inviato: 10 Ott 2009 12:02
 

sembra più che altro una bottarella fatta con una chiave nel tentativo di svitare le forche icon_wink.gif
 
8651869
8651869 Inviato: 10 Ott 2009 12:29
 

ld90 ha scritto:
sembra più che altro una bottarella fatta con una chiave nel tentativo di svitare le forche icon_wink.gif


le volevano rubare icon_asd.gif
 
8651876
8651876 Inviato: 10 Ott 2009 12:30
 

drcrysto ha scritto:


le volevano rubare icon_asd.gif
quoto icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif
 
8676137
8676137 Inviato: 14 Ott 2009 12:44
 

sapete cos'è questo:

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serve a risolvere un grandissimo problema.... il mio carburatore, il PWM (quello che usavano i campioni del mondiale MX1) ha il pregio/problema che è più di 1cm più corto degli altri carburatori....questo porta notevolissimi vantaggi nell'erogazione, nella risposta al gas e soprattutto nella potenza massima....però nel montaggio c'è il problema che l'imbocco del filtro raggiunge a malapena il venturi....quindi va tirato al massimo e c'è il rischio che si sficchi, oltre al fatto che anche se tirato al massimo non si congiunge completamente al carburatore creando un gradino che disturba i flussi....

ecco perchè, sotto il consiglio di un utente di un altro forum, ho realizzato il progetto e poi l'ho fatto fare in teflon (massima resistenza a solventi e temperature, inoltre è solidissimo)

eccolo montato sul carbu:

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Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 9:41, modificato 2 volte in totale
 
8676154
8676154 Inviato: 14 Ott 2009 12:47
 

buona hai risolto il problemqa molto grave di questo carburatore ... io sapevo che avevano fatto anche il collettore di aspirazione un pò più lungo cosi si riesce ad unire il filtro al carburatore ma questa soluzine è ottima ... io lo metterei a produrre qualche pezzo in più e venderlo su ebay
 
8676193
8676193 Inviato: 14 Ott 2009 12:52
 

topo ha scritto:
buona hai risolto il problemqa molto grave di questo carburatore ... io sapevo che avevano fatto anche il collettore di aspirazione un pò più lungo cosi si riesce ad unire il filtro al carburatore ma questa soluzine è ottima ... io lo metterei a produrre qualche pezzo in più e venderlo su ebay


si, ma per la mia moto sono pezzi più unici che rari....cioè tempo fa su ebay.com avevo trovato la cassa filtro che dicevano essere di EVERTS con il manicotto fatto apposta per il PWM ma il prezzo era proibitivo per una cssa filtro, anche se indubbiamente sarebbe stata molto molto più performante icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque farne un pò per venderli mi sembra inutile, cioè, in italia ci sono pochissime persone che hanno sto carburatore....e molti di loro avranno già fatto una cosa simile.... mentre chi non l'ha fatto ed è interessato mi contatta e gli invio via email progetto al CAD con tutte le quote e se lo fa fare dal tornitore più vicino....ci nuole un attimo ed il costo è veramente esiguo....non lo so di preciso però perchè me l'ha fatto fare e regalato mio nonno 0510_abbraccio.gif
 
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