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Honda CR 250 Motard di LD90 - I
8122939
8122939 Inviato: 17 Lug 2009 16:36
 

dija ha scritto:


A rigor di logica stare lontano dai grandi centri urbani per le moto è meglio..
Per il resto Toscana the best, non a caso la miglior regione d' italia 0509_up.gif


si la toscana è carina.. però d'estate diventa il covo di polizia locale,caramba,guardia di finanza e forestale...c'era una strada dove ogni 300 metri c'era un velox.. ti giuro andare oltre i 50 era un suicidio.... cioè anche ad andare in giro senza targa sarebbe stato impossibile.. visto che 2 km dopo c'era un'altra pattuglia.. icon_rolleyes.gif
 
8123655
8123655 Inviato: 17 Lug 2009 18:25
 

drcrysto ha scritto:


si la toscana è carina.. però d'estate diventa il covo di polizia locale,caramba,guardia di finanza e forestale...c'era una strada dove ogni 300 metri c'era un velox.. ti giuro andare oltre i 50 era un suicidio.... cioè anche ad andare in giro senza targa sarebbe stato impossibile.. visto che 2 km dopo c'era un'altra pattuglia.. icon_rolleyes.gif

ma qua da me ce ne il giusto,come polizia e resto icon_smile.gif
però in certi punti cè pieno di velox
vabbè che abito quasi al confine con la liguria icon_asd.gif
 
8124610
8124610 Inviato: 17 Lug 2009 20:43
 

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 9:20, modificato 1 volta in totale
 
8124630
8124630 Inviato: 17 Lug 2009 20:46
 

comunque puoi mettere i link ai siti dove prendi le pro circuit e le fmf a basso prezzo? grazie.. icon_smile.gif

ma cosa cambia con la pipetta in ceramica?
 
8124659
8124659 Inviato: 17 Lug 2009 20:51
 

drcrysto ha scritto:
comunque puoi mettere i link ai siti dove prendi le pro circuit e le fmf a basso prezzo? grazie.. icon_smile.gif

ma cosa cambia con la pipetta in ceramica?


bo... dicono sia meglio icon_asd.gif icon_asd.gif

quella originale comunque era vecchia, ogni tanto anche la pipetta va cambiata perchè si consuma la resistenza, quindi già che mi trovavo ho preso la migliore, direttamente from japan icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


FMF per la mia moto:
espansione: Link a pagina di Fmfracing.com
silenziatore: Link a pagina di Fmfracing.com

340$=240€ icon_wink.gif
 
8124715
8124715 Inviato: 17 Lug 2009 21:04
 

Cosa cambia tra la marmitta gnarly e fatty ?
 
8124719
8124719 Inviato: 17 Lug 2009 21:04
 

ld90 ha scritto:


bo... dicono sia meglio icon_asd.gif icon_asd.gif

quella originale comunque era vecchia, ogni tanto anche la pipetta va cambiata perchè si consuma la resistenza, quindi già che mi trovavo ho preso la migliore, direttamente from japan icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


FMF per la mia moto:
espansione: Link a pagina di Fmfracing.com
silenziatore: Link a pagina di Fmfracing.com

340$=240€ icon_wink.gif


maledetto sia l'euro icon_asd.gif icon_rolleyes.gif che ci ha dimezzato gli stipendi ma ci fa sembrare che le marmitte costino meno
 
8124721
8124721 Inviato: 17 Lug 2009 21:04
 

FreestyleZone ha scritto:
Cosa cambia tra la marmitta gnarly e fatty ?


gnarly per i bassi fatty per gli alti..
 
8124737
8124737 Inviato: 17 Lug 2009 21:07
 

Ok, grazie

E tra i 2 silenziatori ?
 
8124790
8124790 Inviato: 17 Lug 2009 21:14
 

ld, perchè non pensi magari ad un bello scarico completo della proCircuit icon_question.gif

Come sono ?
 
8124802
8124802 Inviato: 17 Lug 2009 21:16
 

FreestyleZone ha scritto:
ld, perchè non pensi magari ad un bello scarico completo della proCircuit icon_question.gif

Come sono ?


perchè lui vuole i bassi,quindi deve per forza prendere fmf.. prima sulla husqvarna non poteva perchè la gnarly c'è solo per i 250 ed è stato costretto a spendere 400 euro per una schifosissima doma..
la pro circuit è solo da alti... poi i silenziatori sono per il cross e per l'enduro..
 
8124836
8124836 Inviato: 17 Lug 2009 21:23
 

la pedalina è proprio come la mia solo che la mia è completamente rossa anodizzata... è veramente leggerissima...
 
8124846
8124846 Inviato: 17 Lug 2009 21:25
 

io ho la leva col gommino che è più fyga.. icon_lol.gif
 
8124849
8124849 Inviato: 17 Lug 2009 21:26
 

Di che marca è la pedalina di Ld?
 
8124943
8124943 Inviato: 17 Lug 2009 21:45
 

Theflyer91 ha scritto:
Di che marca è la pedalina di Ld?


ZAP technic...è tedesca icon_wink.gif



anche la procircuit fa una per i medi e una per gli alti, però apparte che preferisco i bassi della gnarly, i silenziatori FMF powercore2 sono proprio come piacciono a me, lunghi e belli aperti icon_asd.gif icon_asd.gif
preferisco FMF a procircuit comunque anche per come parlano ella qualità, infatti FMF dovrebbe essere superiore icon_cool.gif


tra quei 2 silenziatori cambia che il primo è omologato per enduro (per i decibel e le emissioni) mentre l'altro è proprio da cross, quindi senza tappi o storie strane per ridurre le emissioni icon_wink.gif
 
8124978
8124978 Inviato: 17 Lug 2009 21:50
 

zap technic, buono a sapersi! 0509_up.gif

scusa ma già una volta ne abbiamo parlato, se preferisci i bassi, perchè rimanere nel 2t? Il bello del 2t non sono gli alti esplosivi?
 
8125012
8125012 Inviato: 17 Lug 2009 21:55
 

non è corretto dire che preferisco i bassi...mi piace che la botta di potenza arrivi il prima possibile...la gnarly non è che aumenta la coppia in basso, semplicemente sposta la curva di erogazione più indietro rispetto al regime di rotazione, quindi se prima la botta arrivava a 400giri (esempio) con quella arriverà a 3000 (sempre esempio), infatti sono pochi che prendono marmitte come questa perchè rendono il motore ancora più inguidabile di quello che è icon_asd.gif icon_asd.gif

a me piace il 2t perchè la potenza che ha te la da tutta insieme...e a me piace che me la da il prima possibile... il 4t ha più bassi, ma questo vuol dire che la curva di erogazione è molto lineare perchè il motore ti dà un pò per volta i cavalli....c'è poco divertimento, devi solo mettere a manetta e aspettare di arrivare al limitatore per cambiare marcia icon_asd.gif
 
8125027
8125027 Inviato: 17 Lug 2009 21:58
 

ld90 ha scritto:
non è corretto dire che preferisco i bassi...mi piace che la botta di potenza arrivi il prima possibile...la gnarly non è che aumenta la coppia in basso, semplicemente sposta la curva di erogazione più indietro rispetto al regime di rotazione, quindi se prima la botta arrivava a 400giri (esempio) con quella arriverà a 3000 (sempre esempio), infatti sono pochi che prendono marmitte come questa perchè rendono il motore ancora più inguidabile di quello che è icon_asd.gif icon_asd.gif

a me piace il 2t perchè la potenza che ha te la da tutta insieme...e a me piace che me la da il prima possibile... il 4t ha più bassi, ma questo vuol dire che la curva di erogazione è molto lineare perchè il motore ti dà un pò per volta i cavalli....c'è poco divertimento, devi solo mettere a manetta e aspettare di arrivare al limitatore per cambiare marcia icon_asd.gif


Capisco.... ovvio, con certe potenze avere un'erogazione così in alto, per di più violenta diventa stressante..
 
8125068
8125068 Inviato: 17 Lug 2009 22:04
 

no, al contrario, diventa più facile perchè il motore si distende di più e la potenza ce l'hai ad un regime in cui non devi preoccuparti troppo del fatto che potrebbe alzarsi improvvisamente di gas o buttarti per terra in curva.... che poi i bassi di un 250 non sono mica pochi comunque, al minimo ha sempre più di 15cv icon_wink.gif
 
8125100
8125100 Inviato: 17 Lug 2009 22:08
 

ld90 ha scritto:
no, al contrario, diventa più facile perchè il motore si distende di più e la potenza ce l'hai ad un regime in cui non devi preoccuparti troppo del fatto che potrebbe alzarsi improvvisamente di gas o buttarti per terra in curva.... che poi i bassi di un 250 non sono mica pochi comunque, al minimo ha sempre più di 15cv icon_wink.gif


In questo devo ammettere che sono ignorante.. cioè immagino che spinga, ma dato l'unico over 125 che ho guidato è un trial 270, che ha un'erogazione tutta sua, non posso giudicare l'erogazione di un 250 cross per esperienza diretta... XD
 
8125120
8125120 Inviato: 17 Lug 2009 22:11
 

devi solo provarlo.... è bellissima come sensazione icon_asd.gif icon_asd.gif

e aspettate che mi risponde SRS se può lavorarmelo come voglio io....oltre alla rifinitura generale (il cilindro è pieno di bave e imperfezioni, penso di guadagnare moltissimo già così) gli ho chiesto se è possibile incattivire ancora di più l'erogazione perchè mi devo abituare in attesa del 500 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8125126
8125126 Inviato: 17 Lug 2009 22:11
 

ld90 ha scritto:
15cv icon_wink.gif


mi ricorda la potenza massima di qualche moto di mia conoscenza... icon_sad.gif

Ultima modifica di drcrysto il 17 Lug 2009 22:14, modificato 1 volta in totale
 
8125143
8125143 Inviato: 17 Lug 2009 22:13
 

ld90 ha scritto:
devi solo provarlo.... è bellissima come sensazione icon_asd.gif icon_asd.gif

e aspettate che mi risponde SRS se può lavorarmelo come voglio io....oltre alla rifinitura generale (il cilindro è pieno di bave e imperfezioni, penso di guadagnare moltissimo già così) gli ho chiesto se è possibile incattivire ancora di più l'erogazione perchè mi devo abituare in attesa del 500 icon_asd.gif icon_asd.gif


Eh eh... 'sto 500.... dev'essere bestiale... e dire che non è neanche sviluppatissimo.... Che tu sappia qualcuno si è mai messo a lavorare su quel motore per pomparlo al massimo? Con che carburatore dovrebbe lavorare un mostro simile?
 
8125161
8125161 Inviato: 17 Lug 2009 22:15
 

Theflyer91 ha scritto:


Eh eh... 'sto 500.... dev'essere bestiale... e dire che non è neanche sviluppatissimo.... Che tu sappia qualcuno si è mai messo a lavorare su quel motore per pomparlo al massimo? Con che carburatore dovrebbe lavorare un mostro simile?


si certo.... ho visto un video di un cr 500 da drag racing che stava davanti ad un 1200 4 tempi
 
8125202
8125202 Inviato: 17 Lug 2009 22:21
 

drcrysto ha scritto:


si certo.... ho visto un video di un cr 500 da drag racing che stava davanti ad un 1200 4 tempi



icon_eek.gif icon_eek.gif Dev'essere uno spettacolo da vedere... Però, in teoria, uscendo un secondo dalla zona "motard e off road", un 500 2t polifrazionato dovrebbe avere una potenza massima maggiore e girare più alto (i mono 500 2t girano a 6-7000 giri se non sbaglio..) sarebbe interessante vedere, con le tecnologie di oggi e con l'uso- sviluppo dell'iniezione, fino a che livello di potenza specifica si potrebbe arrivare con motori simili....
 
8125214
8125214 Inviato: 17 Lug 2009 22:23
 

Theflyer91 ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif Dev'essere uno spettacolo da vedere... Però, in teoria, uscendo un secondo dalla zona "motard e off road", un 500 2t polifrazionato dovrebbe avere una potenza massima maggiore e girare più alto (i mono 500 2t girano a 6-7000 giri se non sbaglio..) sarebbe interessante vedere, con le tecnologie di oggi e con l'uso- sviluppo dell'iniezione, fino a che livello di potenza specifica si potrebbe arrivare con motori simili....


sarebbe un motore con tipo 13 marce come la vecchia 50 cc con 4 cilindri o robaccia del genere....
 
8125240
8125240 Inviato: 17 Lug 2009 22:26
 
 
8125250
8125250 Inviato: 17 Lug 2009 22:28
 

senza andare troppo lontani.... un 500 4 cilindri come quelli da motogp, oppure come la bimota V2 500 che aveva 120cv icon_wink.gif
 
8125273
8125273 Inviato: 17 Lug 2009 22:32
 

ld90 ha scritto:
senza andare troppo lontani.... un 500 4 cilindri come quelli da motogp, oppure come la bimota V2 500 che aveva 120cv icon_wink.gif


quello ne ha più di 160...
 
8125752
8125752 Inviato: 17 Lug 2009 23:42
 

Luigi anch'io devo cambiare la pipetta, mi daresti il link dove l'hai preso e il prezzo per favore?grazie icon_wink.gif
 
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