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Ma quanto e' tappato il liberty 150 !!!!
7522825
7522825 Inviato: 5 Mag 2009 23:57
Oggetto: Ma quanto e' tappato il liberty 150 !!!!
 



ho appena fatto 930 km e ho fatto un tagliando anticipato a 890 km perche' credevo ci fossero dei problemi ma mi e' stato detto che non ce ne sono...sono comunque convinto che ci siano tipo... acceleratore che rimane attaccato finche non dai un colpetto di gas, motorino che si spegne dopo una serie di buche (sui sampietrini) ed una vibrazione eccessiva.
vabe' escludendo tutto questo la domanda come da titolo e' ...ma quanto e' tappato questo motorino ? il mio ex liberty 125 andava tipo troppo meglio confronto a questo..mi potete dire che sta in rodaggio ancora ma non essendo un cretino (nonostante ho comprato un liberty 150) so come dovrebbe andare un motorino del genere a questo chilometraggio.
Puo' essere che per fare il motorino euro 3 ci sono dei blocchi o cose (non so cosa) al filtro, marmitta, carburatore e variatore ?
 
7523213
7523213 Inviato: 6 Mag 2009 7:20
 

essendo euro 3 è chiaro che sia meno brioso del tuo vecchio 125, se nn sbaglio uno dei primi e nn catalizzato. che il minimo rimanga nun pelino alto finchè nn dai un colpetto è abbastanza normale, lo fa anche il liberty 200 di mia sorella
hai sempre il vecchio 125? prova a togliere lo scarico non catalizzato e a metterlo su quello nuovo...se monta...
guarda un po cosa succede icon_smile.gif
 
7524126
7524126 Inviato: 6 Mag 2009 9:46
Oggetto: prendi sportcity 200!
 

vuoi un consiglio?prenditi lo sportcity 200 o 250,vedrai coma va...........! icon_asd.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
7525653
7525653 Inviato: 6 Mag 2009 12:55
 

si il motorino vecchio l'ho ancora....provero' a fare quello che mi hai detto ^^
uno sportcity me lo compro solo se ho soldi da sprecare
 
7556117
7556117 Inviato: 10 Mag 2009 15:47
Oggetto: Piaggio Liberty 200 PROBLEMI riscontrati.. .
 

Ciao Lorenzo.. . vorrei un parere riguardo 1problema spesso riscontrato nel mio Liberty200..
A circa 6.000 Km dopo l'acquisto dello scooter.. . avendo fatto rifornimento presso un benzinaio ecco che non accenna a ripartire.. . come può essere? Dopo insistenti colpi di messa a moto.. . la mia unica fortuna è stata che a pochi isolati era presente un meccanico.. . La quale grazie a lui lo scooter ha ripreso la normale accensione.. . il bello è che neppure il meccanico ha capito il difetto.. .infatti lo scooter è ripartito subito dopo lo smontaggio e il rimontaggio del filtro del carburtore.. . Dopo quella vicenda ecco che mi ritrovo a ben 20.300 Km percorsi senza alcun problema .. . fin quando nn decido di ripulire il filtro del carburatore.. . che di tanto in tanto è bene controlarlo .. . Ma dopo lo smontaggio del filtro ed il rimontaggio ecco che nuovamente riprende lo stesso identico problema di un tempo.! ma come può essere che per una cosa tanto banale nn accenna a ripartire? L'unica cosa che ho notato durante la pulizia del filtro è che era inzuppato d' olio.! Era inzuppato già da prima infatti il filtro l'ho voluto pulire perchè avevo notato l'accumularsi di piccole goccettine di olio che fuoriuscivano.. . Dopo 2 pomeriggi di prove effettuati nel mio garage ho capito solo che dopo varie accellerazioni col quadro spento, dopo se accendo il riquadro del motore, parte subito.. . ma per pochi secondi e poi si spegne.. . potrà essere passaggio di benzina?? Potrà essere incoffato?? cosa posso fare?? Le ho provate quasi tutte ormai.. . 0510_sad.gif
 
7557269
7557269 Inviato: 10 Mag 2009 19:32
 

il Leader 150 non è un motore da corsa, è un mulo, adatto ai portalettere, poi a nemmeno 1000km è legato, aspetta 3/4000km , poi si slegherà un po', ci metti un variatore Malossi o Polini o alleggerisci i rulli originali.
 
7557556
7557556 Inviato: 10 Mag 2009 20:07
Oggetto: Liberty 150
 

Daiii è inutile acquistare "special parts" per il Liberty la differenza riguardo incremento di velocità e accellerazione è di pochissimo nn ne vale la pena di continuare a spendere soldi acquistando pezzi.. . Purtroppo chi acquista 1liberty deve essere consapevole di questa situazione.. .
 
7558314
7558314 Inviato: 10 Mag 2009 21:41
 

mirko a me nn l'ha mai fatto 'sto lavoro il liberty 200 (di mia sorella)... tra l'altro ho pulito il filtro di recente...
se ti dà segni di vita quando dai le accelerate, sembrerebbe quasi che sia magro!! poichè con questi carburatori, se dai gas a motore spento, una certa quantità di benzina passa...
prova a darne 4 -5 a fondo di sgasate e vedi come si comporta. se dovesse partire, dovresti provare a dare una pulita al carburatore, spillo, soprattutto ai getti, valvola e pure una bella contrallota alla membrana in gomma, montata dentro il "cipollotto" che c'è sula testa del carburatore.
quando si va a pulire il filtro, è chiaro che la carburazione viene leggermente smagrita. se questo spiegato sopra è il tuo caso, con la pulizia potrebbe essersi smagrito quel poco che basta a far traboccare il vaso icon_biggrin.gif

il "mio" liberty 200 è di gennaio 2006 e ha appena 12500 km...
non è da corsa, ma gira bene ha tanta coppia in basso. basta poco gas per muoversi senza esitazioni.
sono anche convinto che con un buon variatore acquisti quei 500-1000 giri in piu in accelerazione che lo renderebbero piu divertente. se ci fai caso, quando parti da fermo, sia che tu dia metà gas che a manetta, quello parte e si stabilizza su un certo regime (nn troppo alto) che tiene fino quasi alla velocità massima.
anche alleggerire i rulli originali potrebbe essere una buona mossa icon_smile.gif
 
7558826
7558826 Inviato: 10 Mag 2009 22:45
 

Grazie Lorenzo x le informazioni.. . Vediamo che posso fare.. . Maledetto filtro.! e a pensare che nn era neppure sporco.. . La prox volta ansichè avere preoccupazioni a cimentarmi nella pulizia delle parti .. lo lascio stare a morire fin quando resto a piedi strada strada.. . e poi dopo lo aggiusto con più piacere almeno .. . icon_asd.gif Vediamo domani che posso fare.. . spero di nn aggravare la situazione.. . Di motori me ne intendo.. . Ma nn sò se mi spiego.. . con il Liberty nn ho avuto tanto esperienza in meccanica.. . Quindi mi è 1pò nuovo.. . Ma potrebbe essere incoffato? Dicono che i 4tempi sono difficile da incoffare.. . ma se fosse incoffatto nn mi darebbe quelle piccole soddisfazioni momentanee di partenza di 3 secondi.. . e va bè.. . vediamo che posso fare.. .

"PER APPASSIONATI DI LIBERTY" ECCO ALCUNI VIDEO CHE HO REALIZZATO.. .

Accellerazioni Link a pagina di Youtube.com

Velocità max Link a pagina di Youtube.com

Presentazione Fotografica
Link a pagina di Youtube.com
 
7563997
7563997 Inviato: 11 Mag 2009 17:10
 

Tutto è stato risolto.. . Ho dovuto smontare tutta la carenatura posteriore per poter lavorare meglio.. . e mi accorgo che il collettore del carburatore era saltato.. . La cinghietta era lenta di fabbrica.. e col tempo fra vibrazioni e pressione si è staccato con facilità.. . Certo che alla Piaggio dovrebbero far attensione a certe particolarità.. . Adesso mi viene in mente all'inizio quando ho acquistato lo scooter c'era una vite mancante nella carenatura anteriore.. . Sono piccoli dettagli e accorgimenti da nn sottovalutare.. . Io ho percorso ben 20.300 Km con questo difetto.. . e potevo rimanere appiedi da 1momento all'altro.. . Fortuna che ho risolto.. .

ECCO QUALCHE FOTO.. ,

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7569838
7569838 Inviato: 12 Mag 2009 10:39
 

eh già, bel problema! ma se fosse stato così per tutto quel tempo, nn saresti andato molto lontano! anche come prestazioni avrebbe perso tantissimo con tutta l'aria in eccesso che avrebbe aspirato... e le conseguenti temperature elevate che avresti raggiunto.

che cagata il fatto di dover smontare tutto per fare questi lavori... io lo feci per regolare la vite benzina... che dai lati nn vi si può accedere!
ma hai controlalto la membrana già che c'eri???????
 
7570514
7570514 Inviato: 12 Mag 2009 12:18
 

No.! Niente membrana.. . Non ho toccato niente riguardo il carburatore, mi sono limitato a pulire accuratamente con della Nafta il collettore del filtro e tutto il filtro stesso.. . Adesso ho notato che sono cambiate le prestazioni.. . Ho più ripresa nelle partenze.. . ed il rumore emesso è più corposo mentre prima era molto magro.. . E così ho scoperto la causa di tutto quell'accumularsi di olio nel filtro di tanto in tanto.. . comunque durante il lavoro effettuato sono entrato a conoscenza di come sia fatto questo motore a normativa Euro 3.. . A differenza di un classico normale motore.. Sono presenti tubicini comunicanti con la Ventola di raffreddamento che aspirano aria grazie ad un pezzo che "scusando l'ignoranza" nn so come descriverlo.. . è quadrato con un'imboccatura.. . e l'aria attraverso medesimi tubicini circola presso.. . cilindro, carburatore, filtro e poi in fine passa nel pussolotto(Filtro benzina) evidente nella tanga .. . Dove grazie all'aria emessa spinge lo spillo che permette il passaggio di benzina.. . TUTTO QUESTO NELL'ACCENDERSI DEL MOTORE.. . Un sistema molto intelligente per diminuire le imissioni inquinanti.. . Grazie alla presenza dell'ossigeno stesso.! icon_xd_2.gif
 
7582219
7582219 Inviato: 13 Mag 2009 16:26
Oggetto: scusa ma.....
 

scusa ma se il liberty è tappato,perchè non ti prendi un bel beverly o 250 o 300......? icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
7586208
7586208 Inviato: 14 Mag 2009 0:05
 

hmmm perche' ho 18 anni e non me lo posso permettere ? costa un fottio il beverli e sinceramente al prezzo a cui lo pago mi faccio un nexus
 
14454690
14454690 Inviato: 20 Giu 2013 16:54
 

io ho da poco preso un liberty 150, anno 2013...sono ancora a 66 km, quindi non posso giudicare, però mi pare veramente tappatissimo!! lo zip 50 4t, anch'esso preso nuovo e rodato da me, mi pare andasse molto meglio e fosse più fluido! 'sto liberty lo devo far partire a spinta specie da freddo. spero migliori col tempo
 
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