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Sella cbr 600 f sport 2001 [perchè si scalda?]
431055
431055 Inviato: 25 Giu 2006 9:31
Oggetto: Sella cbr 600 f sport 2001 [perchè si scalda?]
 

non so voi ma dopo una mezzoretta che giro in moto la sella scotta abbastanza,certo non brucia pero' rompe le scatole qualcuno sa darmi una spiegazione??? icon_redface.gif
 
431062
431062 Inviato: 25 Giu 2006 9:36
 

ciao,è normale con le temperature di esercizio del motore che in questi periodi sono tra gli 80 e 100 gradi C che la sella dopo un po' sia calda!
Poi dipende anche da che pantaloni hai su,se hai i jeans non dovrebbe sentirsi troppo,se usi pantaloncini leggeri (non usarli in moto per favore) sicuramente un pochino le chiappe arrostite te le ritrovi!
Cmq chiedi a chi ha un RR che piacere sensazione di caldo in quelle parti provano spesso!
 
431077
431077 Inviato: 25 Giu 2006 9:47
 

fabrycbr600f ha scritto:
ciao,è normale con le temperature di esercizio del motore che in questi periodi sono tra gli 80 e 100 gradi C che la sella dopo un po' sia calda!
Poi dipende anche da che pantaloni hai su,se hai i jeans non dovrebbe sentirsi troppo,se usi pantaloncini leggeri (non usarli in moto per favore) sicuramente un pochino le chiappe arrostite te le ritrovi!
Cmq chiedi a chi ha un RR che piacere sensazione di caldo in quelle parti provano spesso!


Cavoli ma solo a me fà l'effetto contrario?????se uso i jeans mi cuocio il posteriore.......sarà che in sella mi muovo abbastanza ma coi pantaloni di pelle posso stare in sella anche per 600km senza soffrire bruciori,invece coi jeans dopo 50 km ho già il culetto in fiamme!!!!!!
 
431090
431090 Inviato: 25 Giu 2006 9:54
 

sbronzo dai...il culetto in fiamme,non pensavo... icon_biggrin.gif icon_smile.gif

io non ho mai provato i panta di pelle,ma con i jeans non mi scotto più di tanto sento solo caldo in quella nobile zona!
Non credo cambi qualcosa tra lo sport e la F,magari un pelino lo spessore della sella,non può essere?

E se magari ho il sedere che dissipa di più in quanto ha più superficie di contatto??? icon_biggrin.gif
 
431129
431129 Inviato: 25 Giu 2006 10:17
 

sono contento che almeno non è un problema della moto comunque secondo voi posso montare come gomme posteriori le 190 a me le 180/55 sembrano piccoline.......
 
431131
431131 Inviato: 25 Giu 2006 10:18
 

fabrycbr600f ha scritto:
sbronzo dai...il culetto in fiamme,non pensavo... icon_biggrin.gif icon_smile.gif

io non ho mai provato i panta di pelle,ma con i jeans non mi scotto più di tanto sento solo caldo in quella nobile zona!
Non credo cambi qualcosa tra lo sport e la F,magari un pelino lo spessore della sella,non può essere?

E se magari ho il sedere che dissipa di più in quanto ha più superficie di contatto??? icon_biggrin.gif



la sella penso che sia identica(a parte il fatto che la mia è due pezzi)è proprio che i jeans secondo me sono ruvidi,di conseguenza mi scartavetro il posteriore(vai tra che anche io ho un'ampia superficie di contatto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )e oltre a questo quando mi sposto sulla sella coi pantaloni in pelle scivolo meglio da una parte all'altra(soprattutto se prima sul sellino passo una bella mano di cera)avrò il culetto delicato!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
431140
431140 Inviato: 25 Giu 2006 10:23
 

le gomme da 190 non sono a libretto e l'anno prossimo ti tocca fare la revisione del sesto anno,(quella dei 4 l'hanno fatta??) e la prima cosa che mi hanno controllato alla revisione sono state le misure delle gomme!
180 non è certo piccolina,se la prendi di sezione più grossa secondo me la moto perde in agilità e in velocità di discesa in piega!
 
431142
431142 Inviato: 25 Giu 2006 10:26
 

fabrycbr600f ha scritto:
le gomme da 190 non sono a libretto e l'anno prossimo ti tocca fare la revisione del sesto anno,(quella dei 4 l'hanno fatta??) e la prima cosa che mi hanno controllato alla revisione sono state le misure delle gomme!
180 non è certo piccolina,se la prendi di sezione più grossa secondo me la moto perde in agilità e in velocità di discesa in piega!


sono daccordissimo,il 190 è esagerato,non serve a nulla su una 600,perdi solo in agilità,poi se ti beccano gli sbirri ti fanno un bel pò di storie,ti mandano a revisione e ti fanno un bel multozzo!!!!fidati che il 180 è anche troppo!!!!!
 
431151
431151 Inviato: 25 Giu 2006 10:35
 

La revisione la mia l'ha fatta nel 2005 quindi la dovro rifare nel 2007
Ok per le gomme mi fido di voi!!!
Che consigli avete da darmi dato che qui mi sa avete tutti piu esperienza di me riguardo a stile di guida ecc......
 
431158
431158 Inviato: 25 Giu 2006 10:40
 

apri un altra discussione sullo stile di guida ti conviene,prima che interviene qualche moderatore i tachle scivolato da dietro e ci dice che andiamo OT(over treahd-fuori tema,come alle elementari)
 
431954
431954 Inviato: 25 Giu 2006 20:29
 

ciao ragazzi mi sono appena iscritto perchè ho bisogno di un piccolo aiutino. Ho comprato da poco un cbr 600 f sport, ovviamente non ha il maniglione per il passeggero..........mi sapete dire se qualche casa che produce accessori ne fabbrica uno per la mia moto?
 
433104
433104 Inviato: 26 Giu 2006 12:38
 

Approposito di questo argomento a cui fa riferimento il ragazzo del maniglione a cosa servono quei due spuntoni di ferro che esconono poco prima del posto passeggero???????????????????'' forse è un attacco per bauletto?????????
 
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