Interessantissima prova della ZX10R confrontata in pista a Monza e Vallelunga all'Aprilia RSV da 20000 euro e alla KTM pure da 20000 euro, confronto condotto da un pilota professionista: Rolfo.
Ancora più interessante è provato che con l'Akrapovic originale si hanno ben 3CV in più !!!
Ebbene con lo scarico di serie fa 1'55" a Monza, staccata di soli 2 decimi dall'Aprilia che costa ben 6000 euro in più. In pratica lo stesso tempo...
Ma senza Akrapovic, quindi è evidente che con quei 3 CV in più infiliamo anche l'Aprilia.
Stessa solfa a Vallelunga.
GRANDISSIMA MOTO ABBIAMO !!!!
Ultima modifica di xrr il 5 Mag 2009 6:47, modificato 1 volta in totale
xrr
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Inviato: 4 Mag 2009 19:28
Sarei curioso di vederli al banco questi 3cv in più!
Matrix7117
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Inviato: 5 Mag 2009 6:49
Secondo me l'Aprilia ha straperso il confronto: una moto che costa il 50% in più che vince per 2 decimi, battuta nei settori veloci. e che prende poco margine in quelli lenti.
E senza Akra che è fornito gratis...
E poi se mettessimo i rapporti un pò più corti al Kawa come ce l'ha l'Aprilia manco sul lento starebbe davanti...
Matrix: la prova al banco l'hanno fatta quelli di Motociclismo (vedi DVD Portimao)
xrr
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Inviato: 5 Mag 2009 8:12
Si lo so ma con lo scarico originale!
Matrix7117
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Inviato: 5 Mag 2009 17:50
Matrix7117 ha scritto:
Si lo so ma con lo scarico originale!
Se vedi il DVD c'è un pezzo dove sul banco c'è l'Akra. Infatti mi chiedevo dove fosse finita quella misurazione... Eccola, 3Cv in più
xrr
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Inviato: 5 Mag 2009 22:59
xrr ha scritto:
Secondo me l'Aprilia ha straperso il confronto: una moto che costa il 50% in più che vince per 2 decimi, battuta nei settori veloci. e che prende poco margine in quelli lenti.
E senza Akra che è fornito gratis...
E poi se mettessimo i rapporti un pò più corti al Kawa come ce l'ha l'Aprilia manco sul lento starebbe davanti...
Matrix: la prova al banco l'hanno fatta quelli di Motociclismo (vedi DVD Portimao)
raf275
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Inviato: 7 Mag 2009 17:14
Inoltre riporto la prova che avevo fatto sui miei 2 scarichi: l'Akra pesa 2 Kg in meno.
Quindi 2Kg in meno e 3CV in più, una cosa assolutamente NON trascurabile, anzi...
xrr
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Inviato: 7 Mag 2009 19:41
ma perchè appigliarsi a sti numri???
per una volta che una casa italiana supera su tutti e dico tutti i piani una giapponese vi andate ad attaccare il cavillo!
l'aprilia ha DISTRUTTO sia kawa che ktm in ogni pista e avesse fatto la prova a portimao avrebbe vinto anche quella...ma voi niente,la vostra moto e sempre la più migliore di tutte le migliori!
mah!
aprilia ha straperso il confronto,ma dove???
ma l'hai letto l'articolo o hai visto solo le immagini?
ed avendo visto solo quelle,non ti sei reso conto che aprilia batte sia kawa che ktm anche come estetica?
sarà pure soggettiva,ma ....mamma mia l'rsv4 ha dato una pista ad ogni moto che è uscita quest'anno!
raf275
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Inviato: 8 Mag 2009 13:51
raf275 ha scritto:
ma perchè appigliarsi a sti numri???
per una volta che una casa italiana supera su tutti e dico tutti i piani una giapponese vi andate ad attaccare il cavillo!
l'aprilia ha DISTRUTTO sia kawa che ktm in ogni pista e avesse fatto la prova a portimao avrebbe vinto anche quella...ma voi niente,la vostra moto e sempre la più migliore di tutte le migliori!
mah!
aprilia ha straperso il confronto,ma dove???
ma l'hai letto l'articolo o hai visto solo le immagini?
ed avendo visto solo quelle,non ti sei reso conto che aprilia batte sia kawa che ktm anche come estetica?
sarà pure soggettiva,ma ....mamma mia l'rsv4 ha dato una pista ad ogni moto che è uscita quest'anno!
beh, tutto ciò detto da uno che ha la tuono1000........................................
djfefo82
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2009 16:33
e quindi?
prima avevo una ninja,1 anno e 20mila km!ma tu mica potevi saperlo!
avessi potuto avrei tenuto entrambe,purtroppo soldi non ce ne sono.
ho cercato di scrivere con la massima obbiettività!
raf275
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Inviato: 8 Mag 2009 17:16
Ha straperso perchè costa 20000 euro senza scarico mentre la kawa la trovi a 10500 con lo scarico.
E mentre la kawa senza scarico ha perso in 2 settori e ha vinto negli altri 2 (Monza), pesando 2 KG in meno e con 3 CV in più con lo scarico (che lo danno gratis), batte l'Aprilia negli altri 2.
Anche quando finirà la promozione la kawa costa 6-7000 euro meno dell'Aprilia, e quindi stravince lo stesso il confronto.
xrr
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Inviato: 9 Mag 2009 0:53
ma nel prezzo della kawa hai messo anche ohlins?controllo di trazione?cornetti ad altezza variabile?dbw?le mappe selezionabili?....la cosa più banale,la kawa li ha i tubi in treccia???
le moto non solo solo potenza e peso,ma anche e soprattutto guidabilità,controllo,erogazione...
dici che le ha provate rolfo,perchè non riporti quello che ha detto lui???
prima il tuo gsx-r k1 era la moto migliore di tutte,anche dei mille!ora lo è la tua ninja,ma un briciolo ti obiettività?proprio niente,eh?
raf275
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Inviato: 9 Mag 2009 11:42
raf275 ha scritto:
ma nel prezzo della kawa hai messo anche ohlins?controllo di trazione?cornetti ad altezza variabile?dbw?le mappe selezionabili?....la cosa più banale,la kawa li ha i tubi in treccia???
le moto non solo solo potenza e peso,ma anche e soprattutto guidabilità,controllo,erogazione...
dici che le ha provate rolfo,perchè non riporti quello che ha detto lui???
prima il tuo gsx-r k1 era la moto migliore di tutte,anche dei mille!ora lo è la tua ninja,ma un briciolo ti obiettività?proprio niente,eh?
L'Aprilia è ben poco guidabile al di fuori della pista... Con la Kawa ci puoi uscire la domenica in due e andare al mare...
Rolfo ha detto che l'unica che tira come una Superbike è la Kawa. Ma sì, mettiamo qualche accessorio alla kawa che ancora puoi prendere con l'Akra a 10500 euro, e costando ancora molto meno dell'Aprilia le da 3 secondi in un giro
Non sono in contraddizione con quello che avevo detto per il 750K1...
Il concetto è: valutare le moto sotto tutti i punti di vista. Il 750K1 faceva vedere che un 750cc ben fatto può battere un 1000cc normale.
Il 1000cc Kawa che con l'Akra ha 170CV alla ruota, senza airbox in pressione che sono altri 15CV, assomiglia moltissimo al 750 Suzuki del 2000-2001-2002.
Adesso hai capito perchè ho scelto il Kawa?
xrr
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Inviato: 9 Mag 2009 11:56
sei testardo proprio eh?
vuoi dire che una moto che ha una componentisti peggiore di un altra con soluzioni tecniche nettamente inferiori va meglio di una moto nata per correre?elaborata per la superbike?
il 750 k1 10 anni fa poteva dire qualcosa,ma era sempre una via di mezzo e ai avrebbe potuto competere coi mille dell'epoca,anche lo zx-7r lo passava,dell'r7 non ne parliamo proprio!e sono moto di pari cilindrata.
ma mettere a confronto ninja 1000 e rsv4 ...beh,siamo su 2 piani diversi,come confrontare l'argento con l'oro,ovviamente l'oro costa di più.ma è molto più pregiato!
raf275
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Inviato: 9 Mag 2009 12:32
raf275 ha scritto:
sei testardo proprio eh?
vuoi dire che una moto che ha una componentisti peggiore di un altra con soluzioni tecniche nettamente inferiori va meglio di una moto nata per correre?elaborata per la superbike?
il 750 k1 10 anni fa poteva dire qualcosa,ma era sempre una via di mezzo e ai avrebbe potuto competere coi mille dell'epoca,anche lo zx-7r lo passava,dell'r7 non ne parliamo proprio!e sono moto di pari cilindrata.
ma mettere a confronto ninja 1000 e rsv4 ...beh,siamo su 2 piani diversi,come confrontare l'argento con l'oro,ovviamente l'oro costa di più.ma è molto più pregiato!
Beh, però come la metti che a Monza la megafigata va solo 2 decimi più veloce??
C'è qualcosa che non quadra.
Per me l'Aprilia è una bellissima moto, se avessi i soldi ci farei pure un pensierino. Mi bloccherebbe un pò la scarsa potenza.
Il mio discorso non è che l'Aprilia è una moto sbagliata.
Il mio discorso è sul confronto fra RSV e ZXR: come ho già spiegato sopra per me la kawa stravince = Aprilia straperde.
Che poi siano le moto più performanti sul mercato... Allora ognuno scelga quale gli piace di più.
xrr
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Inviato: 9 Mag 2009 14:15
xrr ha scritto:
Beh, però come la metti che a Monza la megafigata va solo 2 decimi più veloce??
C'è qualcosa che non quadra.
Per me l'Aprilia è una bellissima moto, se avessi i soldi ci farei pure un pensierino. Mi bloccherebbe un pò la scarsa potenza.
Il mio discorso non è che l'Aprilia è una moto sbagliata.
Il mio discorso è sul confronto fra RSV e ZXR: come ho già spiegato sopra per me la kawa stravince = Aprilia straperde.
Che poi siano le moto più performanti sul mercato... Allora ognuno scelga quale gli piace di più.
Se sei in pista 2 decimi non son pochi,perchè se parli di pista bisogna calcolare anche bene o mal un uso "quasi" agonistico e su una gara 2 decimi a giro sono un abisso alla fine...sarei curioso di vedere su 30 giri quanto si prende la kawa con i suoi freni e tutto il resto...per la potenza che dici che è poca ricordati che già l'RSV2 ha dato tempi migliori di altre moto con 40/50 cavalli in più quindi è inutile fare moto con 180 cv quando le ciclistiche ne digeriscono solo 130...e questo l'Italia l'ha già capito da tempo ma gli italiani a quanto pare no...poi come si fa sempre in questi topic ognuno tifa per la sua..
Mrx
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Inviato: 9 Mag 2009 15:56
rispondo a raf275.
quindi voglio dire che andare a dire in casa di un altro che la sua moto straperde di qua e straperde di la...rassegnatevi ecc.......mi sembra sbagliato come concetto.
è come darsi una zappata sui piedi.
personalmente parto dal concetto che tutte le moto delle stesso settore sono belle, e che vanno forte. ma mai criticherei una moto che non possiedo e che non ho mai avuto modo di provare.
djfefo82
Senza Benza
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Inviato: 9 Mag 2009 17:34
Mrx ha scritto:
Se sei in pista 2 decimi non son pochi,perchè se parli di pista bisogna calcolare anche bene o mal un uso "quasi" agonistico e su una gara 2 decimi a giro sono un abisso alla fine...sarei curioso di vedere su 30 giri quanto si prende la kawa con i suoi freni e tutto il resto...per la potenza che dici che è poca ricordati che già l'RSV2 ha dato tempi migliori di altre moto con 40/50 cavalli in più quindi è inutile fare moto con 180 cv quando le ciclistiche ne digeriscono solo 130...e questo l'Italia l'ha già capito da tempo ma gli italiani a quanto pare no...poi come si fa sempre in questi topic ognuno tifa per la sua..
Hai la Factory? COMPLIMENTISSIMI !!!
Non sono d'accordo sul fatto che 2 decimi sono tanti, anche perchè con l'Akra fornito gratis il Kawa ha 3CV in più e 2 KG in meno, le cose cambiano e di parecchio.
Che l'Aprilia abbia componenti, tipo i freni, più professionali ok e mi complimento con te. Però se quelli dell'RSV sono ottimi quelli del Kawa sono molto buoni...
Riguardo la ciclistica, non è vero che quella Kawa sia sottodimensionata: MOTOCICLISMO SCRIVE CHE L'AVANTRENO E' RIFERIMENTO ANCHE PER L'APRILIA.
Rolfo inoltre dice che la maneggevolezza è uguale.
Quoto djfefo82: sono entrambe ottime moto, forse l'errore è confrontarle per dire qual'è la migliore.
xrr
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Inviato: 9 Mag 2009 19:33
xrr ha scritto:
Il 1000cc Kawa che con l'Akra ha 170CV alla ruota, senza airbox in pressione che sono altri 15CV
Lo Zx10 08/09 NON ha 170cv alla ruota! Può arrivarci con migliorie a livello di testata, scarico completo e mappa ad hoc.
Se ci fate caso Motociclismo sta proponendo fortemente i nuovi modelli della casa di Akashi sia a livello pubblicitario, sia vittoriose in improbabili comparative, basta che osservate attentamente il video uscito con il numero di Aprile "Portimao 2009".
Sta di fatto però che la nuova verdona, anche se non ha tutti i numeri che le attribuiscono, sia una moto a dir poco eccezionale sia in pista che su strada (anche se la cattiveria dei vecchi modelli resta soltanto un ricordo).
La grande differenza che fa l' Aprilia è nella componentistica e nell' esclusività del progetto (anche se Honda aveva già fatto qualcosa del genere molto tempo fà) il che potrebbe giustificare un prezzo d' acquisto ben più alto.
A mio avviso, prove giornalistiche pilotate a parte, è ancora prematuro fare termini di paragone con la concorrenza.
Legno
Senza Freni
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Inviato: 10 Mag 2009 10:13
xrr ha scritto:
Per me l'Aprilia è una bellissima moto, se avessi i soldi ci farei pure un pensierino. Mi bloccherebbe un pò la scarsa potenza.
.
Non riesco nemmeno a scrivere per quanto sto ridendo
Devvero mi piacerebbe vedere dove sfrutti tutti i cv Aprilieschi,e ancora meglio dove sfrutti tutti i cv della Kawa
Ma dai per favore restate con i piedi per terra,c'era una rivista tedesca che qualche anno fece una prova in pista mettendo dei potenziometri alle moto che scendevano in pista (tutte amatoriali)
Beh piu' saliva la potenza piu' parzializzavi il gas
in una moto con 140cv be usavil il 60% con 150 il 57% con 180cv il 49%
E' tanti anni che frequento piste e passi montani e tutti questi fenomeni che sfruttano tutti i cv delle loro moto non ne ho ancora conosciuto(e vivo in romagna "terra di motori")e non ho mai visto scomparire all'orizzonte nessuno
XRR se scegli una moto solo per i cv e non per quello che ti trasmette hai perso in partenza (e visto i discorsi che fai lo si nota)
Una moto si sceglie per altre caratteristiche non per i cv
Potrei parlarti per milioni di righe perchè Aprilia è superiore della Kawa(in questo momento e non come valore assoluto),ma non capiresti perchè non hai la mente aperta,vedi solo in una direzione e non sei oggettivo
Pero' io mi ricordo di tanti amici con l0 zx-10r che poi hanno portato le forcelle da Lanci perchè indecenti,mi ricordo di tutti i pomeriggi a cambiare i tubi in treccia,le pompe freno
Mi puoi pure raccontare che con 180cv disponibili tu ti accorgi di 3cv in piu' che l'Akra ti aggiunge,ma scusami se non ti credo
Potrei pure dirti che la tua magnifica Kawa non vince nulla dai tempi di Re artu' e quindi non è tutto questo gran progetto ma nemmeno questo sentiresti
Potrei mai prendere una Kawa?
Assolutamente si, ma dovrebbe fare una moto come dico io e con caratteristiche che piacciono a me con le emozioni che voglio sentire
Potrei parlarti di mille cose concrete perchè le ho vissute ma tu continueresti a parlarmi solo di aria fritta letta in qualche giornale e di discorsi da Bar dello sport sentiti da un amico di un amico di un amico
Un vero motociclista vive la propria moto e basta se pensa solo a confrontarle con le altre allora non è piu' un motociclista e vuol dire che la sua moto gli da' da pensare
Io parlo di passione per la moto di cuore ed emozioni
Ciao Tuonopà
tuonopa
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Inviato: 10 Mag 2009 13:11
allora secondo quello che dici, non mi sembri un vero motociclista.
dici che perchè la kawa non vince, allora non è un gran progetto.
la zx 10r di serie è insieme al cbr 1000 il miglior 1000 in circolazione tra le giapponesi.
e gira con gli stessi tempi della super nuova bella favolosa rsv4.
il problema è che la rsv4 è 4 anni che la preparano e costa 21 000 euro.
le altre costano 11 500 euro.
senza contare la superstock, dove la rsv4 preparata dal reparto corse ufficiale è lontana dalle giapponesi preparate da piccolissimi team.
e fra 5 mesi usciranno i nuovi modelli, che sicuramente si rileveranno già migliori, come prestazioni e affidabilità, rispetto alla aprilia.
bisogna essere obbiettivi.
non vedere solo robe della propria marca
io ho una 1198 s da 22 000 euro, e mi piace.
sono contento dell'acquisto
ma purtroppo non ha prestazioni in pista ha livello di una giapponese 4 cilindri del 2009 con 1 500 euro di modifiche.
in pista le prendo, mentre con la mv o la zx 10r o la r1 non le prendevo spesso.
ritornando alla rsv4, mi aspettavo molto di più, data la enorme attesa, sia come potenza massima, la nuova bmw ha già 13 cv in più, sia come differenza sul giro rispetto alle altre moto.
che una moto da 21 000 euro con tutte le nuove tecnologie giri 2 decimi di secondo meglio che una normale giapponese da 11 500 euro..............
mi fa capire che abbiamo ancora molto da imparare in molti campi dai giapponesi.
ninji
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Inviato: 10 Mag 2009 13:14
tuonopa ha scritto:
Non riesco nemmeno a scrivere per quanto sto ridendo
Devvero mi piacerebbe vedere dove sfrutti tutti i cv Aprilieschi,e ancora meglio dove sfrutti tutti i cv della Kawa
Ma dai per favore restate con i piedi per terra,c'era una rivista tedesca che qualche anno fece una prova in pista mettendo dei potenziometri alle moto che scendevano in pista (tutte amatoriali)
Beh piu' saliva la potenza piu' parzializzavi il gas
in una moto con 140cv be usavil il 60% con 150 il 57% con 180cv il 49%
E' tanti anni che frequento piste e passi montani e tutti questi fenomeni che sfruttano tutti i cv delle loro moto non ne ho ancora conosciuto(e vivo in romagna "terra di motori")e non ho mai visto scomparire all'orizzonte nessuno
XRR se scegli una moto solo per i cv e non per quello che ti trasmette hai perso in partenza (e visto i discorsi che fai lo si nota)
Una moto si sceglie per altre caratteristiche non per i cv
Potrei parlarti per milioni di righe perchè Aprilia è superiore della Kawa(in questo momento e non come valore assoluto),ma non capiresti perchè non hai la mente aperta,vedi solo in una direzione e non sei oggettivo
Pero' io mi ricordo di tanti amici con l0 zx-10r che poi hanno portato le forcelle da Lanci perchè indecenti,mi ricordo di tutti i pomeriggi a cambiare i tubi in treccia,le pompe freno
Mi puoi pure raccontare che con 180cv disponibili tu ti accorgi di 3cv in piu' che l'Akra ti aggiunge,ma scusami se non ti credo
Potrei pure dirti che la tua magnifica Kawa non vince nulla dai tempi di Re artu' e quindi non è tutto questo gran progetto ma nemmeno questo sentiresti
Potrei mai prendere una Kawa?
Assolutamente si, ma dovrebbe fare una moto come dico io e con caratteristiche che piacciono a me con le emozioni che voglio sentire
Potrei parlarti di mille cose concrete perchè le ho vissute ma tu continueresti a parlarmi solo di aria fritta letta in qualche giornale e di discorsi da Bar dello sport sentiti da un amico di un amico di un amico
Un vero motociclista vive la propria moto e basta se pensa solo a confrontarle con le altre allora non è piu' un motociclista e vuol dire che la sua moto gli da' da pensare
Io parlo di passione per la moto di cuore ed emozioni
Ciao Tuonopà
dadersv
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Mag 2009 13:23
per me la rsv4 ha deluso le attese.
sembrava che doveva fare strage di moto, invece non è nulla di speciale.
attualmente è forse la migliore, ma non so per quanto.
159 cv alla ruota, pochini per un 1000 4 cilindri 2010, peso superiore a quello di un cbr 1000 rr del 2008, tempi sul giro non particolarmente migliori
mah......
per me potevano fare molto meglio.
la rsv4 r allora sarà poca cosa.
Ultima modifica di ninji il 11 Mag 2009 17:26, modificato 2 volte in totale
ninji
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Inviato: 10 Mag 2009 14:30
Beh tu hai comprato una 1098s (deduco dalla firma), sicuramente a 20000 euro mille volte meglio comprare una RSV 4, anche se è un progetto totalmente nuovo e rivoluzionario.
Magari sarebbe meglio aspettare il modello con qualche miglioria...
Anche se è tutto il TOP che attualmente si potrebbe avere su una moto!
Non ricordo dove si parlava di incremento di alesaggio..Era un articolo che avevo letto qua e là per la rete, e si diceva che le uniche due moto che potrebbero aumentare e di molto le loro prestazioni, sono la Yamaha R1 nuova e l'APRILIA RSV4.
Quindi io credo che per dire che si tratti di un mezzo Flop è un pò presto, aspetterei di vedere tutte le potenzialità di questo progetto infinitamente da collaudare!
Comunque il rombo che esce da quello scarico è qualcosa che sicuramente trasmette l'idea di potenza all'italiana!
Io l'ho sentito ed è meglio anche di un bel Ducati come il tuo.
Comunque gran bella moto anche la tua!
dadersv
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Mag 2009 15:47
Scusate ma state parlando della factory a 20000 euro perchè la versione r uscira' a 14000 euro(senza cerchi forgiati e carbonio)
MI sembra che il prezzo a quel punto sia gia' piu' che concorrenziale
Non sono nemmeno d'accordo che il tuo sia un mezzo inferiore....anzi penso che il 1198 sia una favola ovunque lo si guardi,anche come prestazioni
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 10 Mag 2009 17:46
tuonopa ha scritto:
..Un vero motociclista vive la propria moto e basta se pensa solo a confrontarle con le altre allora non è piu' un motociclista e vuol dire che la sua moto gli da' da pensare
Io parlo di passione per la moto di cuore ed emozioni...
Ciao Tuonopà
ma scusa hai scritto un poema sopra.....dicendo che il kawa è inferiore...
boh.
djfefo82
Senza Benza
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Inviato: 10 Mag 2009 18:29
Ma scusate..
perchè parlate per sentito dire o di ciò che leggete sui giornali?
Vi siete accorti che non c' è alcun fortunato possessore di Aprilia Rsv4 Factory che possa confermare o smentire le vostre teorie? Chi di voi l' ha mai provata?
Perchè si crede sempre che il mezzo che si ha sotto il culo sia il migliore e non si può avere un minimo di obiettività nelle valutazioni?
Perchè credete che lo Zx10 08/09 abbia 188cv? Credevate che l' R6 06 facesse 20mila giri al minuto? O che il Gsx-r 1000 K9 (di motore) vada più forte del K5?...
A voi l' ardua sentenza...
Io sinceramente sto aspettando il momento di salire sopra all' Apriliona e di testarla a fondo, così posso fare un confronto REALE col mio Kawasaki e tutte le moto stradali che ho posseduto e provato.
Legno
Senza Freni
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Inviato: 10 Mag 2009 18:35
Forse uno come me, (ho 21 ) che ha appena preso una moto, parla per sentito dire ( dai giornali e dalle prove visibili su You tube, ma gente che in pista ci ha passato più di un'oretta nella vita, e magari ora gira con Tuono o Rsv, credo possa dire la sua, no?
Il fatto è che molti si perdono nel dettaglio di uno scarico che da 3 cavalli e toglie 6 kg, quando "intorno" la moto non cambia!!!!
Non so se mi sono spiegato, ho amici più grandi che hanno venduto il vecchio Z1000 perchè aveva una ciclistica che non riusciva a far stare in strada la moto all'apertura del gas...
Quindi ci sono tante cose e alla fine vince il semplicissimo gusto personale!
Viva la varietà di moto in giro per le strade e nelle piste!
dadersv
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2009 5:03
Ieri Biaggi è uscito perchè ha mollato l'avantreno...
Per Motociclismo: "l'avantreno della Kawa è un riferimento anche per l'Aprilia..."
Quindi assurdo dire che la ciclistica della Kawa non sia ok.
Riguardo chi dice della potenza: misurata al banco potenza ruota 167CV con scarico di serie, 170CV con Akrapovic sempre di serie.
Chi non crede che ha 170CV alla ruota capisce ora perchè la Kawa è molto superiore ad Aprilia in motore...
Come già detto l'Aprilia per me è un'ottima moto, speriamo faccia una versione a prezzo confrontabile con le altre giapponesi.
Tuono: dipende in che circuito vai... ti assicuro che a Monza dove vado io i CV si vedono tutti fino all'ultimo. Complimenti all'Aprilia che è stata al passo dello ZX10R, come già detto per ora il prezzo è alto.
xrr
Ospite
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Inviato: 11 Mag 2009 12:46
Legno ha scritto:
Chi di voi l' ha mai provata?
IO IO IO IO IO
Per grazia di mamma Aprilia ho avuto questa immensa fortuna,purtroppo la mia schiena ormai dilaniata non mi permete piu' di gestire una moto con i semimanubri,ma se la tuonizzano non aspetto un secondo a fare l'acquisto
Purtroppo ogni mia sensazione puo' essere letta come di parte,per questo non voglio fare raffronti con altre moto provate,pero' telaisticamente mi sembra un passo avanti anche rispetto alla vecchia rsv(che a detta di ogni rivista del settore,italiana e non,è un riferimento per tutti )
comunque è un progetto ancora troppo fresco per parlare di successo o affondamento
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