Allora, a me è successo con le carene e non ci ho perso niente.
Solo il tempo necessario ad una seconda spedizione.
Io risultavo "sconosciuto" al mio indirizzo secondo loro.
Nel mio caso non c'è periodo di giacenza. Nel tuo SI!!!
Ti spiego...
fai un reclamo scritto, alla posta o all'UPS, sul sito delle poste c'è il modulo online.
Scrivi due righe dicendo che puoi dimostrare di essere stato a casa e che non ti è stato lasciato nessun avviso (di solito sono 2 e c'è un periodo di giacenza in magazzino di almeno due settimane!!).
Consegna il tutto alla posta (hanno anche loro il modulo di reclamo).
e chiedi PURE i soldi dell'oggetto e della spedizione come risarcimento!!
Contatta il venditore e digli che per una colpa NON tua e NON sua, ma delle poste italiane, il pacco gli sta tornando indietro.
Digli cosa intende fare per venirti incontro (a me disse di ripagargli la spedizione).
Digli che sarai costretto ad aprire un reclamo con paypal (spero tu abbia usato paypal).
Digli che è sufficiente che lui non risponda al reclamo ed automaticamente i soldi li restituiranno a te.
Vedi che ti dice.
se non ti dice niente, apri il reclamo.
Tieni comunque d'occhio i termini per aprire il reclamo (60 giorni dall'acquisto).
Nel mio caso il venditore non fece nulla e dopo una settimana mi ridiedero i soldi e RICOMPRAI di nuovo l'oggetto.
Secondo me è importante dire al venditore che sai che è professionale ecc.. ecc... e che la colpa non è tua nè sua, ma questo è l'unico modo per risolvere lo spiacevole problema...
digli che tu sei interessato all'oggetto e lo ricomprerai appena ti riaccreditano i soldi.