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Viaggio durante periodo di rodaggio
7506135
7506135 Inviato: 4 Mag 2009 9:44
Oggetto: Viaggio durante periodo di rodaggio
 

Ciao a tutti,
ho una Kawasaki ER-6F acquistata nell'autunno del 2008, ed al momento ho circa 500km. Mi chiedevo se fosse sicuro (e a norma di codice), fare un viaggio di 1000km durante il prossimo fine settimana. Questo avrebbe 2 conseguenze:

1) farei un viaggio lungo quando ho così pochi km;
2) avrei 1500km nel fare il tagliando dei 1000

La 1 è sicura, o troppo rischiosa?
La 2 è legale?

Grazie in anticipo!
Salvatore.
 
7506153
7506153 Inviato: 4 Mag 2009 9:48
Oggetto: Re: Viaggio durante periodo di rodaggio
 

jones ha scritto:
Ciao a tutti,
ho una Kawasaki ER-6F acquistata nell'autunno del 2008, ed al momento ho circa 500km. Mi chiedevo se fosse sicuro (e a norma di codice), fare un viaggio di 1000km durante il prossimo fine settimana. Questo avrebbe 2 conseguenze:

1) farei un viaggio lungo quando ho così pochi km;
2) avrei 1500km nel fare il tagliando dei 1000

La 1 è sicura, o troppo rischiosa?
La 2 è legale?

Grazie in anticipo!
Salvatore.


Io lo farei tranquillamente .. però mi fermerei a fare il tagliando dei 1000 per la strada ..
del resto non è che te lo ordina il dottore di farlo dal tuo conce ...
così non sfori la garanzia 0509_up.gif
 
7506242
7506242 Inviato: 4 Mag 2009 10:04
 

Ciao e grazie per la risposta!
Fare il tagliando a metà strada la vedo molto difficile: il viaggio sarebbe un po' in luoghi sperduti, dove le strade sono sì asfaltate e tutto il resto, ma città grandi non ce ne sono. Dovrei fare molte ricerche per trovare qualcuno che mi faccia il tagliando.

Inoltre vorrei portarla dal concessionario dove ho comprato la moto, perché dovrebbero risolvermi il problema delle vibrazioni delle carene (la ER-6F precedente al 2009 soffre di questo problema, che in genere, si spera, viene risolto con un kit antivibrazione della Kawasaki).
 
7506325
7506325 Inviato: 4 Mag 2009 10:18
 

jones ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta!
Fare il tagliando a metà strada la vedo molto difficile: il viaggio sarebbe un po' in luoghi sperduti, dove le strade sono sì asfaltate e tutto il resto, ma città grandi non ce ne sono. Dovrei fare molte ricerche per trovare qualcuno che mi faccia il tagliando.

Inoltre vorrei portarla dal concessionario dove ho comprato la moto, perché dovrebbero risolvermi il problema delle vibrazioni delle carene (la ER-6F precedente al 2009 soffre di questo problema, che in genere, si spera, viene risolto con un kit antivibrazione della Kawasaki).


Allora non ti conviene ...perchè se ti succede qualcosa alla moto .. non ti riconoscono la garanzia eusa_think.gif
[OT ]
Ma come ti trovi con l'er6f?
Io ho provato la N e mi è parsa una bici .. solo che ho le mie reminiscenze sul bicilindrico per via delle vibrazioni .. ( io ho lo ZZR ) soprattutto in autostrada dove credo che il comfort a livello di vibrazioni non sia un granchè ...
[/OT]
 
7506378
7506378 Inviato: 4 Mag 2009 10:27
 

backbone ha scritto:

Ma come ti trovi con l'er6f?
Io ho provato la N e mi è parsa una bici .. solo che ho le mie reminiscenze sul bicilindrico per via delle vibrazioni .. ( io ho lo ZZR ) soprattutto in autostrada dove credo che il comfort a livello di vibrazioni non sia un granchè ...


Beh non saprei dirti, è la mia prima moto quindi le mie impressioni non contano molto. Mi trovo bene nel senso che è maneggevole e pratica, quindi ottima in città. Sono fortemente deluso dalle vibrazioni però: non stiamo parlando di vibrazione che dipendono dal fatto che sia una bicilindrica, ma di vibrazioni dovute a, IMHO, scarsa attenzione al dettaglio. In pratica ai 2000 e 4000 giri la carenatura della zona cruscotto inizia a risonare in maniera fastidiosissima. A parte questo, però, è una buona prima moto.
 
7507513
7507513 Inviato: 4 Mag 2009 13:06
 

Dato che questo topic espone delle problematiche specifiche della er-6, lo sposto nella sezione specifica. icon_wink.gif
 
7507845
7507845 Inviato: 4 Mag 2009 13:36
 

ciao jones, se fossi in te farei prima il primo tagliando, poi fai tutti i viaggi che vuoi. lo dico perchè le moto come primo olio ne hanno uno che nessuno userebbe nemmeno nelle friggitrici della suocera...
doppio_lamp_naked.gif
 
7507886
7507886 Inviato: 4 Mag 2009 13:40
 

Grazie Giola, mi sa che è la cosa migliore da fare.
 
7509383
7509383 Inviato: 4 Mag 2009 16:25
 

sia la 1 sia la 2 sono fattibili, ma fossi inte farei un po' di km e rimanderei il viaggio a fine rodaggio, perchè sinceramente fare un viaggio a massimo 90 all'ora non passa più
 
7509449
7509449 Inviato: 4 Mag 2009 16:35
 

quindi, agganciandomi a quello che dice coil (che poi è quello che pensavo anche io) a parte il problema di farsi tutto il viaggio senza superare i 4000/5000 giri che equivale a viaggiare in torno ai 90 km/h costanti, non credo sia un problema fare il tagliando qualche km dopo...io l'ho fatto a c.a. 1200 km e il conce mi avvea detto che non c'era assolutamente problema...
 
7650192
7650192 Inviato: 21 Mag 2009 21:45
 

domanda: qualcuno sa dirmi se durante il rodaggio è preferibile evitare giri in due?
 
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