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R1 - decatalizzatore fa perdere ai bassi?
7505741
7505741 Inviato: 4 Mag 2009 8:44
Oggetto: R1 - decatalizzatore fa perdere ai bassi?
 

ciao volevo sapere se montare il raccordo a y decatalizzante senza altro cioè senza l'aggiunta di power commander o scarichi,ecc..... porta ad un calo grosso della potenza ai bassi regimi
 
7924205
7924205 Inviato: 24 Giu 2009 1:52
Oggetto: Re: R1 - decatalizzatore fa perdere ai bassi?
 

R1cky ha scritto:
ciao volevo sapere se montare il raccordo a y decatalizzante senza altro cioè senza l'aggiunta di power commander o scarichi,ecc..... porta ad un calo grosso della potenza ai bassi regimi

No però a quel punto metti su anche i terminali con lo scat,Akrapovic o Leovince,rendono e sono belli anche esteticamente,questo vale per R1 04,05,06,07,08 icon_wink.gif
 
7927474
7927474 Inviato: 24 Giu 2009 12:38
 

no non avrai perdite hai bassi...anzi guadagnerai qualcosa 0509_up.gif
 
7927664
7927664 Inviato: 24 Giu 2009 12:59
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
no non avrai perdite hai bassi...anzi guadagnerai qualcosa 0509_up.gif

La moto scalderà meno le chiappe!
 
7928919
7928919 Inviato: 24 Giu 2009 14:31
 

Il catalizzatore limita molto la moto soprattutto ai bassi...perciò togliere il catalizzatore può fare solo bene! Il consiglio che ti do è di fare le cose per bene, cioè collettore+scarico aperti se proprio lo devi fare! Anche perchè i pezzi originali è sempre buona norma conservarli. Comunque in ogni caso non aspettarti miracoli, considera che montando scarico completo, filtro e centralina si e no prendi effettivi quei 4-5 cv alla ruota, quello che cambia però è l'erogazione che diventa molto più godibile 0509_doppio_ok.gif
 
7931430
7931430 Inviato: 24 Giu 2009 19:03
 

Bastano terminali scat e consiglio Leovince EVO II con db killer open ,il sound non è invasivo,ma la resa è molto tangibile,pignone -1 e magari una Pc3 che da quel pizzico di cattiveria in più e rende un'erogazione appagante!
Magari un barra 55 al post non guastrebbe icon_twisted.gif
I rapporti si riallungano un pelo e diventano ottimali anche in pista! icon_wink.gif
 
7931648
7931648 Inviato: 24 Giu 2009 19:33
 

Consiglio vivamente di togliere il catalizzatore e montare il raccordo a Y... ovviamente, andranno cambiati anche i terminali...
Controlla che sul raccordo a Y ci sia l'innesto per la sonda lambda, altrimenti dovrai ovviare facendo un ponte elettrico...
doppio_lamp.gif
 
7931749
7931749 Inviato: 24 Giu 2009 19:45
 

Con la y degli Akra o Arrow si possono montare anche i terminali originali!

Sia su R1 04,05,06,07,08 icon_wink.gif
 
7931930
7931930 Inviato: 24 Giu 2009 20:04
 

Ok Emix, ma intanto che ci siamo... conviene fare un lavoro fatto bene...
Se poi la si fa una questione economica, allora non dico più niente...
doppio_lamp.gif
 
7932123
7932123 Inviato: 24 Giu 2009 20:25
 

Certo ma se chiedono solo lo scat,vuol dire che non intendono spendere grosse cifre,io appena presa nuova a febbraio 2008 dopo il rodaggio montai terminali scat in titanio Leovince EVOII pc3 filtro pignone,dopo poco tempo mono Mupo post kit forcelle ant WP pompa radiale fatta dal pieno Discacciati 19x19,gas rapido Domino,su ZX 10 R c'è la 20x18 e tutto l'impianto Discacciati e spspèensioni akra completo etc etc

Con tutto il rispetto sono per cucirsi la moto addosso come si dice,chiaro che tali modifiche anche se come ho fatto io,le ho eseguite da solo quindi la mano d'opera l'ho risparmiata,sono un po' costose,poi sempre che un utente ne senta il bisogno,chiaro si va per step,ma comunque sono sempre soldi che volano icon_wink.gif
 
7932548
7932548 Inviato: 24 Giu 2009 21:10
 

Si è vero le cose si fanno per step...però se si ha intenzione di continuarli questi step allora si! se ci si deve fermare al primo o al secondo...allora sarebbero solo soldi buttati per avere un pò di rumore in più!
 
9397897
9397897 Inviato: 27 Feb 2010 13:27
 

ma se metto il decatalizzatore ci guadagno in fatto di sound? con e senza db killer. poi devo anceh fare qualcosa per la carburazione e/o con al centralina?
 
9404728
9404728 Inviato: 28 Feb 2010 21:42
 

io sapevo che scatalizzando si perdesse comunque ai bassi eusa_think.gif
 
9405105
9405105 Inviato: 28 Feb 2010 22:36
 

scusate, ma non è che smagrite un po' troppo scatalizzando e cambiando terminali....dopo girare con la moto magra non è bello!!! Io penso che se scatalizzate DOVETE ricarburare altrimenti girate con una moto magra
 
9407451
9407451 Inviato: 1 Mar 2010 14:33
 

io ho appena finito di provare la mia r1 2008 dopo averci montato akrapovic evolution completo (senza db-killer), filtro e power commander 3 usb e rimpiango solo il fatto di non averlo fatto l'anno scorso.. icon_asd.gif ..è una bomba a parte la potenza acquisita, adesso è impossibile tirare la prima perchè a 8000 hai gia la ruota che punta le nuvole, in seconda non sta giu neanche morto e in terza diverse volte si è gia sollevata senza l'ausilio di dossetti o quant altro, poi l'erogazione che ha adesso ti fa proprio sorridere da un orecchio all'altro, la risposta dell'accelleratore è molto più sincera e proprio senti che ad ogni grado dell'accelleratore corrisponde un effettivo incremento...io adesso che so cosa vuol dire questa "modifica" la consiglio a tutti...
 
9407670
9407670 Inviato: 1 Mar 2010 15:08
 

1500 € ben spesi insomma ahahahah
 
9408724
9408724 Inviato: 1 Mar 2010 18:06
 

anche se fossero stati il doppio sarebbe ben spesi...io ho avuto una botta di culo non indifferente dopo tanti mesi di pazienza e accurate ricerche nel web...di listino lo scarico costa quasi 2500€ ( il mio è quello con i terminali full carbonio) poi chiaramente lo si porta a casa sui 1800 1900 prendendolo su internet, con centralina e filtro comunque passi i 2000 (magari 1500) però io ho trovato un team che lo vendeva a 980€ perchè era un ricambio e dato che vendevano la moto e tutto per fallimento sono riuscito a portarlo a casa al prezzo di un usato e anche meno poi con filtro e centralina sono stato sotto i 1500€...comunque ribadisco il concetto per quanta adrenalina già dava prima adesso è comunque un'altra cosa, tira le marce anche con meno fatica e quindi ha anche più accellerazione chiaramente così essendo parecchio più cattiva diventa anche meno gestibile e quindi meno adatta a tutti, insomma ci vuole un po più di manico per fruttarla
 
9408951
9408951 Inviato: 1 Mar 2010 18:48
 

Stesse modifiche tambo, solo con finali arrow e g pack per i tagli all'anticipo in seconda e terza marcia.... Moto davvero stravolta... tanto piu tiro ai bassi (per strada anche troppo) e un vero missile sopra la coppia (imbarazzante)... questo è il mio parere!!!! icon_eek.gif Se a qualcuno non bastano questi cavalli e questa erogazione io mi domando.... MA DOVE VOGLIAMO ANDARE????????? icon_eek.gif
 
9411920
9411920 Inviato: 2 Mar 2010 1:37
 

vabbè comunque per restare in tema....nessuno che sappia se decatalizzando è necessario montare una centralina per evitare carburazione magra?
 
9412182
9412182 Inviato: 2 Mar 2010 9:23
 

Credo che sia necessario montarla, anche a me il mio meccanico mi ha consigliato di metterla in quanto sono senza catalizzatore e con scarichi Arrow, appena ne trovo una ad un buon prezzo credo che la comprerò. 0509_up.gif
Più che per l'incremento di prestazioni, è necessaria per riequilibrare la carburazione in quanto oltre certi valori la centralina originale non arriva icon_wink.gif
 
9412569
9412569 Inviato: 2 Mar 2010 11:11
 

quindi voi sconsigliate l'acquisto di una moto che ha fatto 25k km con terminale e Y decatalizzatrice senza centralina perchè parecchio rovinata?
 
9415316
9415316 Inviato: 2 Mar 2010 19:37
 

nori ha scritto:
Stesse modifiche tambo, solo con finali arrow e g pack per i tagli all'anticipo in seconda e terza marcia.... Moto davvero stravolta... tanto piu tiro ai bassi (per strada anche troppo) e un vero missile sopra la coppia (imbarazzante)... questo è il mio parere!!!! icon_eek.gif Se a qualcuno non bastano questi cavalli e questa erogazione io mi domando.... MA DOVE VOGLIAMO ANDARE????????? icon_eek.gif


quoto in tutto, gia prima era troppo per strada adesso è infernale è un impennata continua icon_biggrin.gif
 
14991764
14991764 Inviato: 26 Mag 2014 0:02
 

Buonasera a tutti!! Sn da poco in possesso di una splendida r1 2008 nera... ( il mio sogno avverato....) felicissimo del mezzo sn in procinto di cambiare scarico, dopo molte ricerche sn orientato su silenziatori akrapovic e y scatalizzata sempre akrapovic anke per dissipare meglio il calore anke se so ke nn diventera fresca.... tolto il problema del calore minore mi interessa soprattutto sapere se perdero ai medi bassi... e se il motore smagrendo lavorera male compromettendogli il funzionamento col passare del tempo.... kiedo questo perché nn vorrei montare nessuna centralina aggiuntiva.. grazie in anticipo
 
14991817
14991817 Inviato: 26 Mag 2014 6:38
 
 
15012063
15012063 Inviato: 9 Giu 2014 22:32
 

Ricordo che le abbreviazioni in stile SMS sono vietate. Grazie.
 
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