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nn so se e depo o meno!!!! [come distinguere la Full Power]
430495
430495 Inviato: 24 Giu 2006 19:57
Oggetto: nn so se e depo o meno!!!! [come distinguere la Full Power]
 

oggi ho provato la mia motina su un lungo rettilineo e visto che la h comperata usata nn saprei se depo o no.in prima fa 60 abbondanti questo dato basta per sapere se e depo o no?grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
430503
430503 Inviato: 24 Giu 2006 20:00
 

bè sul libretto dovrebbe essere riportato o no?!?
 
430517
430517 Inviato: 24 Giu 2006 20:07
 

e se il tipo la ha ripotenziata senza scrivere?
 
430557
430557 Inviato: 24 Giu 2006 20:30
 

devi vedere la vel massima se fa 160/170 è ripotenziata altrimenti è depo se per vedere invece se ti ha montato la rave basta vedere dalle carene sullo scarico operazione molto semplice e vedere se dallo scarico dove va inserita la rave esce un filo che poi va collegato al solenoide se lo vedi c'è se vedi solo le tre viti a brucola senza il filo è depo devi anche vedere se lo snorkel del filtro è libero alza il serbatoio troverai la cassa filtro li sopra ci sono due bocchette infila il dito dentro queste due senza smontarer niente e vedi se è libero se uno dei due risulta otturato ti conviene stapparlo e poi ricarburare poi il ponte alla centralina te ne accorgi per via del buco ed infine la marmitta solo che quest' ultima è difficile da riconoscere perchè è uguale alla depo ti consiglio appena puoi comunque di montare una giannelli o una arrow che vanno meglio ciao icon_wink.gif
 
430704
430704 Inviato: 24 Giu 2006 22:39
 

guarda se in prima ti fa i 60 abbondanti ti direi che la moto è decisamente potenziata... a meno che il vecchio proprietario non abbia messo una prima lunghissima, ma non credo...
 
430713
430713 Inviato: 24 Giu 2006 22:47
 

cmq anche a me da depotenziata faceva i 50 di prima quindi non è che è proprio così
 
430723
430723 Inviato: 24 Giu 2006 23:04
 

tra un pò la mia pote non me la fa in prima i 50km/h
 
431086
431086 Inviato: 25 Giu 2006 9:52
 

i 60 in prima li fai con il depotenziato, basta tirare la marcia all'estremo.. penso che se tirassi la mia in zona rossa abbondante finirei a 80... cmq devi vedere la velocità massima a quanto arriva e cmq lo senti dalla spinta...
 
431178
431178 Inviato: 25 Giu 2006 10:48
 

io in zona rossa non ci arrivo manco, mura prima...
 
431531
431531 Inviato: 25 Giu 2006 14:03
 

Hai una marmita arrow per caso, o jolly, giannelli, ecc??? Vedi come ha detto rotax il filo della rave, che candela ha (da ripo ri monta la Br10Eg), vedi lo snorkel del filtro se è aperto e se non ha una voragine tra i 5000 e i 6000 giri...naturalmente la marmitta pullpower può essere anche aprilia ma se ne hai una di un altra marca e hai tutte quelle caratteristiche che ho detto prima significa che ripotenziata icon_wink.gif icon_wink.gif
 
431568
431568 Inviato: 25 Giu 2006 14:37
 

perdonate ma secodno voi un utente che non sa se è depotenziata o meno la sua moto avrà l'abilità di verificare se lo snorkel (condotto di aspirazione) o se la rav e sono modificate??? l'unica verifica semplice che può fare e dirci la velocità massima che raggiunge. analisi tecnich della moto vedo dura che riesca a farle...
 
431648
431648 Inviato: 25 Giu 2006 16:15
 

rotax88 ha scritto:
devi vedere la vel massima se fa 160/170 è ripotenziata altrimenti è depo se per vedere invece se ti ha montato la rave basta vedere dalle carene sullo scarico operazione molto semplice e vedere se dallo scarico dove va inserita la rave esce un filo che poi va collegato al solenoide se lo vedi c'è se vedi solo le tre viti a brucola senza il filo è depo devi anche vedere se lo snorkel del filtro è libero alza il serbatoio troverai la cassa filtro li sopra ci sono due bocchette infila il dito dentro queste due senza smontarer niente e vedi se è libero se uno dei due risulta otturato ti conviene stapparlo e poi ricarburare poi il ponte alla centralina te ne accorgi per via del buco ed infine la marmitta solo che quest' ultima è difficile da riconoscere perchè è uguale alla depo ti consiglio appena puoi comunque di montare una giannelli o una arrow che vanno meglio ciao icon_wink.gif


andrea io penso di aver descritto in maniera accettabile il modo per verificare se è depotenziata o meno almeno spero ciauz
 
432281
432281 Inviato: 25 Giu 2006 23:47
 

andreaspr ha scritto:
perdonate ma secodno voi un utente che non sa se è depotenziata o meno la sua moto avrà l'abilità di verificare se lo snorkel (condotto di aspirazione) o se la rav e sono modificate??? l'unica verifica semplice che può fare e dirci la velocità massima che raggiunge. analisi tecnich della moto vedo dura che riesca a farle...

Anche io....e la velocità non è sufficiente...potrebbe non essere completamente ripotenziata...daglielo tu un consiglio buono, visto che sei così esperto...
 
432286
432286 Inviato: 25 Giu 2006 23:49
 

Io direi di tirarla e basta per vedere quanto fa...
 
432305
432305 Inviato: 26 Giu 2006 0:00
 

Ma ora che mi viene in mente perchè non la porti da un meccanico o in un officina autorizzata aprilia che te la controllano e ti dicono cosa c'è e cosa manca per il ripotenziamento???
 
432452
432452 Inviato: 26 Giu 2006 7:58
 

Per sapere se e potenziata o meno non e sufficiente vedere il numero di giri che raggiunge con la marcia messa 0509_banana.gif

Se rarriunge gli 11500 e full se il motore passati i 7-8000 sembra che iniza a soffocare e non passa i 10000 vuool dire che e depo!!!
 
432768
432768 Inviato: 26 Giu 2006 10:47
 

La mia Depo arrivava pure a 10.500 giri , è come ci arrivava che non andava bene icon_confused.gif .
 
432924
432924 Inviato: 26 Giu 2006 11:35
 

la moto fa 160 circa sul dritto...e i due buchi del filtro sono aperti.....cosa intendete per vuoto dei giri?
 
432970
432970 Inviato: 26 Giu 2006 11:47
 

perfetto, è ripotenziata... complimenti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
433735
433735 Inviato: 26 Giu 2006 18:51
 

per il vuoto si intende quello che hai tra i 5000 e i 6000giri ma ciò non comporta una diminuizione della potenza ma un' erogazione irregolare
 
434460
434460 Inviato: 26 Giu 2006 23:55
 

solo 160?o hai un tachimetro ultra preciso o è semi-ripotenziata come quella di rotax88...
 
434473
434473 Inviato: 27 Giu 2006 0:04
 

Vai da un mecca aprilia e poi ci dici se è depo o ripotenziata...è l'unica...
 
434586
434586 Inviato: 27 Giu 2006 7:41
 

no no andy, credimi, la ripotenziata con kit e basta quello fa.. se hai fotuna con le giuste condizioni arrivi a 170 non vai olter. il solo jit ufficiale ti porta a 28 cv nelle migliori previsioni... la mia da originale con 19,7kw a libretto arriva tranquilla a 160 e poi se ci sono le buone condizioni e lo spazio a 170...
 
436013
436013 Inviato: 27 Giu 2006 16:45
 

Andy96 ha scritto:
solo 160?o hai un tachimetro ultra preciso o è semi-ripotenziata come quella di rotax88...


giusto premetto che mi manca solo la valvola ma con i rapporti 17/40 a 10500giri ero proprio a 160km/h anche se leggermente in discesa oltre il motore sembra soffocare ora invece con i 16/40 sempre allo stesso numero di giri in sesta marcia fa poco più di 150 spero che con la rave mi arrivi proprio a 12000giri con un allungo maggiore
 
436085
436085 Inviato: 27 Giu 2006 17:18
 

ribadisco che con il solo kit aprilia arrivate a circa 160-165 non di più.
 
436119
436119 Inviato: 27 Giu 2006 17:33
 

andrea la matematica non è un opinione se ora mi fa 160 a 10500giri con il kit rave penso di arrivare a 11500/12000giri quindi l'allungo migliorerà ulteriormente e poi la tua da libretto ha 19.7kw la nostra con il kit 21kw ciò significa quasi 2 cavalli in più icon_wink.gif
 
436128
436128 Inviato: 27 Giu 2006 17:41
 

caro rotax, posso assicurarti che non parlo epr sentito dire. i 21kw con il kit ve li potete ben ben sognare. forse li ottieni con una arrow e una bella visitina generale della moto. oltrettutto come dici te la matematica non è un'opinione. perciò,

se a 10500 giri sei a 150 in sesta a 12000 giri sarai a 171,42


ma devi anche considerare che non arriverai a 12k giri con il solo kit di ripotenziamento in sesta. perchè oltrettutto all'aumentare della velocità la potenza erogata deve salire esponenzialmente. quando monterai la rave ti accorgerai di una botta di potenza enorme dalla sua appertura fino a che non mura, ma vedrai anche che il regime di rotazione massima non ne beneficerà tantissimo e se è tanto prenderai 1500-2000 giri nelle prime tre marcie, forse un migliaio anche in 5° ma in sesta non aspettarti miracoli celesti. ad ogni modo se porprio vogliamo fare i pignoli si deve anche considerare la qualità dell'olio, della carburazione, la misura delle gomme, la rapportatura finale, il tuo peso, le condizioni ambientali etc... ma i 180 indicati da ripotenziata con il solo kit non li vedrai mai segnati a meno che non tarocchi il tacchimetro, cosa fattibile soprattutto sulle vostre che hanno il cruscotto digitale.
 
436179
436179 Inviato: 27 Giu 2006 18:05
 

andreaspr ha scritto:
caro rotax, posso assicurarti che non parlo epr sentito dire. i 21kw con il kit ve li potete ben ben sognare. forse li ottieni con una arrow e una bella visitina generale della moto. oltrettutto come dici te la matematica non è un'opinione. perciò,

se a 10500 giri sei a 150 in sesta a 12000 giri sarai a 171,42


ma devi anche considerare che non arriverai a 12k giri con il solo kit di ripotenziamento in sesta. perchè oltrettutto all'aumentare della velocità la potenza erogata deve salire esponenzialmente. quando monterai la rave ti accorgerai di una botta di potenza enorme dalla sua appertura fino a che non mura, ma vedrai anche che il regime di rotazione massima non ne beneficerà tantissimo e se è tanto prenderai 1500-2000 giri nelle prime tre marcie, forse un migliaio anche in 5° ma in sesta non aspettarti miracoli celesti. ad ogni modo se porprio vogliamo fare i pignoli si deve anche considerare la qualità dell'olio, della carburazione, la misura delle gomme, la rapportatura finale, il tuo peso, le condizioni ambientali etc... ma i 180 indicati da ripotenziata con il solo kit non li vedrai mai segnati a meno che non tarocchi il tacchimetro, cosa fattibile soprattutto sulle vostre che hanno il cruscotto digitale.



ANDREA guarda che 21kw sono proprio 28cv icon_wink.gif *monto uno scarico completo giannelli con silenziatore in kevlar
 
436671
436671 Inviato: 27 Giu 2006 21:49
 

un mio amico con la tua stessa preparazione (praticanente con giannelli street) prende i 175 a 12500rpm...e pesa 70 kg!
 
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