andreaspr ha scritto:
caro rotax, posso assicurarti che non parlo epr sentito dire. i 21kw con il kit ve li potete ben ben sognare. forse li ottieni con una arrow e una bella visitina generale della moto. oltrettutto come dici te la matematica non è un'opinione. perciò,
se a 10500 giri sei a 150 in sesta a 12000 giri sarai a 171,42
ma devi anche considerare che non arriverai a 12k giri con il solo kit di ripotenziamento in sesta. perchè oltrettutto all'aumentare della velocità la potenza erogata deve salire esponenzialmente. quando monterai la rave ti accorgerai di una botta di potenza enorme dalla sua appertura fino a che non mura, ma vedrai anche che il regime di rotazione massima non ne beneficerà tantissimo e se è tanto prenderai 1500-2000 giri nelle prime tre marcie, forse un migliaio anche in 5° ma in sesta non aspettarti miracoli celesti. ad ogni modo se porprio vogliamo fare i pignoli si deve anche considerare la qualità dell'olio, della carburazione, la misura delle gomme, la rapportatura finale, il tuo peso, le condizioni ambientali etc... ma i 180 indicati da ripotenziata con il solo kit non li vedrai mai segnati a meno che non tarocchi il tacchimetro, cosa fattibile soprattutto sulle vostre che hanno il cruscotto digitale.
ANDREA guarda che 21kw sono proprio 28cv *monto uno scarico completo giannelli con silenziatore in kevlar