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blocco marmitta bws [diminuisce prestazioni?]
7493969
7493969 Inviato: 1 Mag 2009 23:34
Oggetto: blocco marmitta bws [diminuisce prestazioni?]
 

ciao a tutti, ho un bws del 2006 e il motorino non cammina segna i 70 al massimo, l'anello al variatore l'ho tolto e al carburatore non c'è nessuno strozzo, mentre sulla marmitta vicino al collettore c'è un tubicino.. potrebbe essere quello blocca?
 
7494000
7494000 Inviato: 1 Mag 2009 23:40
 

se il meccanico non l'ha chiuso si diminuisce è un altro fermo...se è lungo tipo 10 15 cm non l'ha tolto se è 3-4 cm si..
 
7494010
7494010 Inviato: 1 Mag 2009 23:42
 

VandelGa ha scritto:
No, quel tubicino andava al sistema per il recupero dei gas, al fine di contenere le emissioni e i consumi.

70 km/h per il Bws sono normali, già di serie monta una rapportatura decisamente corta rispetto ai vari F12 o Aerox...mi dispiace ma dovrai apportare dei cambiamenti per aumentare le tue prestazioni.

Per iniziare un variatore Multivar o un Top potrebbero sicuramente migliorare le cose icon_wink.gif


q8

Ultima modifica di bello23 il 1 Mag 2009 23:43, modificato 2 volte in totale
 
7494011
7494011 Inviato: 1 Mag 2009 23:43
 

No, quel tubicino andava al sistema per il recupero dei gas, al fine di contenere le emissioni e i consumi.

70 km/h per il Bws sono normali, già di serie monta una rapportatura decisamente corta rispetto ai vari F12 o Aerox...mi dispiace ma dovrai apportare dei cambiamenti per aumentare le tue prestazioni.

Per iniziare un variatore Multivar o un Top potrebbero sicuramente migliorare le cose icon_wink.gif
 
7494022
7494022 Inviato: 1 Mag 2009 23:44
 

allora di tubicine ce n'è 2 uno per il recupero gas l'altro devia l'aria dalla marmitta e quindi fa da blocco...
 
7495740
7495740 Inviato: 2 Mag 2009 11:58
 

ma lo devo togliere oppure no? comunque ho appena montato un multivar (rulli da 7gr e molla bianca) ma non cambia quasi niente
 
7496095
7496095 Inviato: 2 Mag 2009 12:47
 

dedo93 ha scritto:
ma lo devo togliere oppure no? comunque ho appena montato un multivar (rulli da 7gr e molla bianca) ma non cambia quasi niente
accidenti se cambia a me mi ha stravolto il motore...
 
7496151
7496151 Inviato: 2 Mag 2009 12:55
 

allora la molla non l'ho ancora montata, è quella che cambia molto?? o forse i rulli sono troppo pesanti
 
7496276
7496276 Inviato: 2 Mag 2009 13:12
 

dedo93 ha scritto:
allora la molla non l'ho ancora montata, è quella che cambia molto?? o forse i rulli sono troppo pesanti

secondo me i rulli potevi prenderli 6 o 5...anke io monto un multivar però accidenti mi fa 85/90 km/h e ho cambiato tutto quello che hai fatto tu...tranne marmitta giannelli....anche il mio vecchio bws 2008 andava 70 quando voleva se monti originale è normale... 0509_si_picchiano.gif
se metti il multivar, cambi la molla e rulli dovrebbe andare almeno un 75/80... più o meno...
per me 7 per i rulli è troppo
 
7497038
7497038 Inviato: 2 Mag 2009 16:14
 

La molla bianca, come tutte le molle al di fuori dell' originale, evita di montarla!!!!!!. hai ancora il gt originale e questa ti penalizzerebbe troppo in allungo. Monta il multivar con rulli dello stesso peso degli originali!!!!!!
 
7505023
7505023 Inviato: 3 Mag 2009 23:19
 

VandelGa ha scritto:
La molla bianca, come tutte le molle al di fuori dell' originale, evita di montarla!!!!!!. hai ancora il gt originale e questa ti penalizzerebbe troppo in allungo. Monta il multivar con rulli dello stesso peso degli originali!!!!!!

secondo me non penalizza...io ho un multivar con rulli per l'allungo(nn mi ricordo il peso) e sono stati cabiati molla frizione e marmitta...ma togliendo la marmitta 80 li dovrebe fare...il mio è come il suo solo ke monto una giannelli reverse quindi non dovrebbe cambiare più di tanto...il mio oggi ha toccato i 90 orari...con tutto quello ke ha detto prima!!!(tranne marmitta)
 
7505105
7505105 Inviato: 3 Mag 2009 23:51
 

esop ha scritto:

secondo me non penalizza...io ho un multivar con rulli per l'allungo(nn mi ricordo il peso) e sono stati cabiati molla frizione e marmitta...ma togliendo la marmitta 80 li dovrebe fare...il mio è come il suo solo ke monto una giannelli reverse quindi non dovrebbe cambiare più di tanto...il mio oggi ha toccato i 90 orari...con tutto quello ke ha detto prima!!!(tranne marmitta)


Tu però monti un' espansione, di conseguenza anche se il motore è originale può contare su una coppia maggiore ed un regime di giri maggiore. Per questo non hai problemi a comprimere anche una molla bianca...con uno scarico originale comporterebbe l' utilizzo di rulli molto pesanti per mantenere un regime di cambiata ottimale, e riuscire a distendere il motore in allungo.
 
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