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S2R motore singhiozza e strappa, normale?
7493172
7493172 Inviato: 1 Mag 2009 20:56
Oggetto: S2R motore singhiozza e strappa, normale?
 

Ciao a desmotingari,
allora vi scrivo per un problema che sto riscontrando sul mio s2r 800,
Quando la moto è su 3,4 mila giri in accelerazione ci sono dei vuoti, per un decimo di secondo il motore gingiozza e "strappa", poi riprende tranquillamente; lo fa più con la moto con l'olio caldo dai 100°c in su. Per quel che ho notato è sulle marce basse fino alla terza.
Premetto che ha pochi chilometri (1600),pensavo che dopo il tagliando dei mille la cosa finisse ma continua ancora.
Il concessionario ha detto che non è un problema e che ci devo girare ancora perchè la moto ha pochi chilometri, gli ho dato retta ma sinceramente questo problema sta diventando fastidioso e cosa ben più grave pericoloso, oggi ho avuto questa "strappata" in fase di inserimento in curva e per poco nn andavo dritto. Premetto che questa non è la prima moto e cose del genere negli altri rodaggi non mi erano mai capitatate. Da aggiungere che in accelerate decise ogni tanto sento degli scoppietti da sotto il motore, questa per me è la prima ducati magari la cosa è normale. Non lo sò, qui c'è sicuramente gente esperta e cerco un parere su questo che ho descritto.
Grazie per le info.

Ciao
 
7493288
7493288 Inviato: 1 Mag 2009 21:20
 

Io la ducati non ce l'ho...ma non credo si debba essere ducatisti per poterti dire che non è normale,soprattutto se le tue impressioni sono giuste e se non è a prima moto che guidi......che dire prova a cambiare concessionario,a volte è l'unica soluzione........e la moto non è vero che con i kilometri poi si assesta,ma dove lo hanno letto codesta cosa? potrebbe essere sia un problema di elettronica che non regola bene l'afflusso di benzina o non fa innescare bene le scintille..... se lo fa a caldo mi fa pensare che sia un poblema quasi di carburazione e tornerebbe con gli scoppietti che senti,che di solito si hanno quando non si è carburati bene,tipo misclea troppo ricca di benzina.....cambia conce e facci sapere!!!
 
7493375
7493375 Inviato: 1 Mag 2009 21:36
 

Grazie lapo85 per la risposta, per cambiare conce già era mia intenzione, ma sarebbe il secondo con questo eusa_wall.gif .
Se qualcuno mi può anche consigliare un buon conecessionario ducati a Roma che non sia quello sull'appia nuova e quello sull'ostienze, ad altezza piramide per intenderci. 0510_help.gif
Bho forse penso sia un problema dovuto al catalizzatore, ma magari dico una boiata.
 
7493817
7493817 Inviato: 1 Mag 2009 22:56
 

si,secondo mè è questione di elettronica asssociata alla sonda lambda,falla vedere da uno che ne sà, io col kit non ho nessun problema,ma non ti sò dire com'era originale comunque non lo deve fare icon_wink.gif
 
7495442
7495442 Inviato: 2 Mag 2009 11:14
 

Io penso sia normale che un grosso bicilindrico strappi un po' ai bassi...Prova un Monster a carburatori icon_asd.gif
 
7495537
7495537 Inviato: 2 Mag 2009 11:30
 

a me ieri mi si è spenta inserendo la seconda il posteriore a cominciato a sbandare fortuna che andavo piano e l'ho ripresa,forse era feddda e si è spenta,comunque anche la mia strattona e fa gli scoppietti sia in rilascio del gas che quando scalo le marce ma credo sia normale
 
7495700
7495700 Inviato: 2 Mag 2009 11:54
 

Teutonico ha scritto:
a me ieri mi si è spenta inserendo la seconda il posteriore a cominciato a sbandare fortuna che andavo piano e l'ho ripresa,forse era feddda e si è spenta,comunque anche la mia strattona e fa gli scoppietti sia in rilascio del gas che quando scalo le marce ma credo sia normale


Per stare dentro all'Euro 3 le moto nuove sono molto magre di carburazione e possono succedere queste cose. Dicono che col kit DP migliori...c'erano topic aperti sull'argomento.
 
7495807
7495807 Inviato: 2 Mag 2009 12:06
 

ciao da quanto ho capito hai un modello di s2r post2005 quindi con sonda lambda.... eusa_think.gif io credo che la moto non debba fare ne strappi dovuti a vuoti e neanche scoppietti in rilascio !! anche per me la causa del tuo problema e sintomo di una carburazione da regolare , risolvibilissimo grazie ad un semplicissimo CO! (sempre che l effetto sia a moto calda come dici!) probabilmente si tratta di valori sballati ..comunque questa sonda crea solo problemini icon_arrow.gif sul forum ce un utente che con il suo 695 ha voluto/dovuto mettere una centralina per ovviare a questi on /off ...
 
7496413
7496413 Inviato: 2 Mag 2009 13:32
 

più che altro non è molto simpatico
 
7496454
7496454 Inviato: 2 Mag 2009 13:39
 

Sicuramente per rispettare le normative e3 hanno dovuto inserire la maledetta sonda lambda ma un comportamento tale della moto non e' normale!cambia meccanico e fatti fare un bel co e vedrai che il problema sara' risolto!al massimo taglia la testa al toro: decatalizzatore e fine dei problemi!! 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7496858
7496858 Inviato: 2 Mag 2009 15:12
 

io ho un s2r800 del 2007 (euro3) e per i primi 2/3mila km ogni tanto mi capitava la stessa cosa.. tuttavia è un fenomeno che è andato sempre diminuendo scomparendo del tutto.. sembrava quasi come se per un decimo di sec mancasse la benzina per poi riprendersi con uno strappo.. vai tranquillo che passa con i km.. io ora ho montato anche una power commander e la moto è diventata piu piena gia da 2000giri e dopo i 5500 non cala come prima, ma sembra mantenere sempre una bella spinta.. va detto che ho abbinato insieme alla centralina, uno scarico e il filtro bmc con l'air box aperto
 
7498455
7498455 Inviato: 2 Mag 2009 21:06
 

grazie ragazzi,
spero che il problema si risolva come troyvespa comunque la prossima volta che la porto al meccanico mi saprò destreggiare meglio e capire se prendono la cosa con superficialità o meno..



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7535449
7535449 Inviato: 7 Mag 2009 14:15
 

Si è proprio vero 1.600 km sono troppo pochi...i problemi veri se ci sono si trovano al secondo tagliando, non al primo...comunque il problema dei vuoti di accelerazione lo hanno parecchie moto da quando stanno montando queste cavolo di marmitte "paralitiche" per questa cavolo di omologazione euro3...io sono molto a favore dell'ambiente ma non credo che sia una omologazione euro3-euro4....euro100 a salvare il pianeta! Per quanto riguarda gli scoppietti del motore ogni tanto me lo fa anche a me, quando? quando faccio benzina e la benzina è piena d'acqua...maledetti benzinai!
 
7536795
7536795 Inviato: 7 Mag 2009 16:32
 

se nè è parlato a lungo in vari siti, è tutto da dimostrare che l'euro 3 inquini meno, anzi dirò di più,se non è al top come regolazioni inquina il doppio!!!! questo nessuno lo dice, figures devono vendere un prodotto trendy nel rispetto dell'ambiente....a parole.... a fatti?....che fenomeni eh?
Poi vengono fuori appunto problemi sulla gestione , erogazioni irregolari ecc ecc...
e quindi si ritorna hai conce per far regolare di quà e di là.

p.s. personalmente la prima cosa che faccio su una moto è scatalizzare immediatamente, meno problemi di erogazione e più goduria icon_asd.gif , ocio alle fdo icon_asd.gif chiudere il gass please icon_twisted.gif
 
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