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problema hm derapage...[strano rumore salendo di giri]
7488930
7488930 Inviato: 30 Apr 2009 23:00
Oggetto: problema hm derapage...[strano rumore salendo di giri]
 



ciao...sono nuovo del forum...comunque piacere edoardo...
il mio problema è ke in pratica quando la moto sale di giri fa un rumore strano tipo ke gratto qualcosa...
mi sapresti dire cosa potrebbe essere?
 
7489101
7489101 Inviato: 30 Apr 2009 23:34
 

Uhm...grattare in che senso icon_question.gif Rumore metallico icon_question.gif Da dove viene icon_question.gif Puoi fare video icon_question.gif
Dacci più informazioni se no è un casino aiutarti icon_asd.gif

P.S mi sà che la sezione corretta era meccanica...vedremo che diranno i mod icon_wink.gif
 
7489225
7489225 Inviato: 1 Mag 2009 0:01
 

prima di tutto ricordati che su questo forum non è consentita la scrittura abbreviata

il problema secondo me può essere la carburazione, prima di spostare vediamo se riusciamo a capire che problema ha...
 
7489852
7489852 Inviato: 1 Mag 2009 9:25
 

perche la carburazione???
comunque il rumore sembra ke esca dal lato sinistro del blocco(però non ne sono sicuro)
ed il rmore sembra tipo che vibri o che gratti...bo nomn so come descriverlo...
comunque qde provero a fare un video...
 
7489912
7489912 Inviato: 1 Mag 2009 9:38
 

te lo fa solo nelle prime marce o in tutte?
che elaborazione hai?
 
7489956
7489956 Inviato: 1 Mag 2009 9:46
 

potrebbe essere ke la catena tocchi il copri pignone...e quindi senti ke gratta. controlla le viti del copri pignone se sn strette bene e hanno i piccoli spessori...
 
7490070
7490070 Inviato: 1 Mag 2009 10:15
 

steo93 ha scritto:
potrebbe essere ke la catena tocchi il copri pignone...e quindi senti ke gratta. controlla le viti del copri pignone se sn strette bene e hanno i piccoli spessori...


sul forum non è consentito scrivere in modo abbreviato
 
7490242
7490242 Inviato: 1 Mag 2009 11:24
 

mettila sopra qualcosa, accendila e vedi mentre fa questo rumore se riesci a vederlo o a sentirlo in una parte ben precisa della moto
 
7490275
7490275 Inviato: 1 Mag 2009 11:30
 

ok...comunque la moto è tutta orriginale e a quasi 700 chilometri...
allora oggi la provo a mettere sopra qualcosa e vedere da dove proviene il rumore...
 
7490309
7490309 Inviato: 1 Mag 2009 11:37
 

dacci piu infrmazioni...se lo fa in tutte le arce per esempio...o solo quando è alta di giri...potrebbe esssere una carburazione grassa,oppure le marcie entrano dure sei senz olio motore...possono essere tante cose detto cosi...spiegati meglio... icon_wink.gif
 
7491130
7491130 Inviato: 1 Mag 2009 14:07
 

ma che tipo di rumore è??? metallico ???

comunque la catena che sfrega contro il parapignone non può essere. anche a me mi sfregava contro e non si sentiva nessun rumore. magari potrebbe essere la catena troppo tirata. ma hai anche delle vibrazioni abbastanza forti quando vai ??? perchè potrebbero essere anche dei cuscinetti...ma con 700 km è quasi impossibile eusa_think.gif
 
7491467
7491467 Inviato: 1 Mag 2009 15:52
 

puke-rex_92 ha scritto:
ma che tipo di rumore è??? metallico ???

comunque la catena che sfrega contro il parapignone non può essere. anche a me mi sfregava contro e non si sentiva nessun rumore. magari potrebbe essere la catena troppo tirata. ma hai anche delle vibrazioni abbastanza forti quando vai ??? perchè potrebbero essere anche dei cuscinetti...ma con 700 km è quasi impossibile eusa_think.gif

l'ideale sarebbe farla sentire a un meccanico. anche io ho pensato subito ai cuscinetti, che quando sono finiti fanno rumore.. non fidarti di quei 700 km perchè il motore potrebbe essere stato rettificato e il blocco molto più vecchio.

quindi controlla che la catena sia tirata per bene, controlla di avere abbastanza olio..
per quanto ne so potrebbero anche essere gli ingranaggi interni al blocco (se questo è stato aperto e richiuso male)

per rispondere bisogna sentirlo il rumore!!
 
7491481
7491481 Inviato: 1 Mag 2009 15:57
 

ioemarex ha scritto:

l'ideale sarebbe farla sentire a un meccanico. anche io ho pensato subito ai cuscinetti, che quando sono finiti fanno rumore.. non fidarti di quei 700 km perchè il motore potrebbe essere stato rettificato e il blocco molto più vecchio.

quindi controlla che la catena sia tirata per bene, controlla di avere abbastanza olio..
per quanto ne so potrebbero anche essere gli ingranaggi interni al blocco (se questo è stato aperto e richiuso male)

per rispondere bisogna sentirlo il rumore!!
a quanto ho capito la moto l'ha presa nuova. se sono i cuscinetti potrebbe essere un difetto di fabbricazione. potrebbe essere anche la catena che non è tirata e sfrega contro la guida della catena. comunque se sai altri sintomi della moto posta. più cose si sanno..meglio è icon_wink.gif
 
7491547
7491547 Inviato: 1 Mag 2009 16:26
 

puke-rex_92 ha scritto:
a quanto ho capito la moto l'ha presa nuova. se sono i cuscinetti potrebbe essere un difetto di fabbricazione. potrebbe essere anche la catena che non è tirata e sfrega contro la guida della catena. comunque se sai altri sintomi della moto posta. più cose si sanno..meglio è icon_wink.gif

dove lo ha detto? icon_xd_2.gif ha solo specificato il kilometraggio icon_wink.gif una errata carburazione (grassa... se sbaglio correggetemi) provoca un certo "grattare" quando i giri cominciano a farsi elevati.
ma non è un grattare meccanico.

oltre la carburazione, mi vengono in mente: o la catena (da controllarne lo stato quindi) oppure è proprio un problema meccanico nel blocco.
(l'errato posizionamento di una forchetta sull'ingranaggio della 3 produceva rumori assurdi appena inserivo proprio la terza: una volta riaperto il blocco, ho visto che a furia di sbattere 3 denti degli ingranaggi erano SPARITI.. chissà dove.. icon_rolleyes.gif )

io vado a tentativi, dato che non so minimamente come sia questo rumore.. le cause elencate mi sembrano le sole che possano causare uno sbattere.
 
7492098
7492098 Inviato: 1 Mag 2009 18:36
 

ragazzi grazie era la catena...nn era abbastanza tirata...
comunque vi volevo chiedere una cosa...che marmitta posso mettere sul gt orriginale???
possobilmente che renda ai bassi...
 
7492264
7492264 Inviato: 1 Mag 2009 18:59
 

se vuoi che renda solo in basso direi v6 ma fa alquant schifo quella marmitta...allora vai o di big one o ni giannelli... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7492358
7492358 Inviato: 1 Mag 2009 19:12
 

su un originale, specialmente su un motardino, non fa affatto schifo (a me non piace però il rumore, abbastanza metallico). poi optare appunto per la v6 oppure per la big one, che se non sbaglio fa rendere bene il motore ai bassi e medi giri. io sceglieri quest'ultima: costa meno ed è anche più bella.
 
7492471
7492471 Inviato: 1 Mag 2009 19:27
 

fabrymotard ha scritto:
se vuoi che renda solo in basso direi v6 ma fa alquant schifo quella marmitta...allora vai o di big one o ni giannelli... icon_wink.gif icon_wink.gif
non è affatto vero, la v6 rende in alto, è perfetta per un 50 originale, perchè rispetto ad una giannelli ad esempio, non fa perdere i bassi e i medi, il motore riprende piu in fretta.
ovvio che se l'elaborazione va oltre il livello soft. la v6 tappa e la giannelli è molto migliore..
io ti consiglio la v6 sul 50 originale

non ci sono marmitte che rendono ai bassi, ci sono solo marmitte che tolgono meno bassi rispetto ad altre!
 
7492544
7492544 Inviato: 1 Mag 2009 19:36
 

Valerio91 ha scritto:
non è affatto vero, la v6 rende in alto, è perfetta per un 50 originale, perchè rispetto ad una giannelli ad esempio, non fa perdere i bassi e i medi, il motore riprende piu in fretta.
ovvio che se l'elaborazione va oltre il livello soft. la v6 tappa e la giannelli è molto migliore..
io ti consiglio la v6 sul 50 originale

non ci sono marmitte che rendono ai bassi, ci sono solo marmitte che tolgono meno bassi rispetto ad altre!

il 2T rende soprattutto agli alti giri, ma sei sicuro che non ci siano proprio delle marmitte che spostino la maggior parte della coppia in basso?
 
7492605
7492605 Inviato: 1 Mag 2009 19:42
 

ioemarex ha scritto:

il 2T rende soprattutto agli alti giri, ma sei sicuro che non ci siano proprio delle marmitte che spostino la maggior parte della coppia in basso?
una marmitta senza espansione.. però non va bene su questi motori, deve proprio essere fatto in modo diverso il motore per rendere in basso (fasature ecc.)
 
7492732
7492732 Inviato: 1 Mag 2009 19:57
 

Valerio91 ha scritto:
ioemarex ha scritto:

il 2T rende soprattutto agli alti giri, ma sei sicuro che non ci siano proprio delle marmitte che spostino la maggior parte della coppia in basso?
una marmitta senza espansione.. però non va bene su questi motori, deve proprio essere fatto in modo diverso il motore per rendere in basso (fasature ecc.)


La Polini For Race 2 non svuota più di tanto ai medi e ai bassi e in alto non tappa...però costa... icon_cry.gif
 
7492937
7492937 Inviato: 1 Mag 2009 20:23
 

The_Godfather ha scritto:


La Polini For Race 2 non svuota più di tanto ai medi e ai bassi e in alto non tappa...però costa... icon_cry.gif
la polini è la migliore per avere un buon compremesso tra i bassi e alti. anche se è una marmitta che lavora bene ai bassi. la v6 è una marmitta da enduro. abbassa la coppia e da molto ai bassi. la giannelli, uguale all'arrow, è una marmitta da alti. mentre la big one è da medi-alti.

a sto punto io ti consiglio una polini for race 2 ( che è per gt di serie ) e magari prendere un pacco lamellare per bassi icon_wink.gif però occhio che dopo avrai una moto che da tanto ai bassi ma muore negli alti. forse se metti un pacco lamellare da medi-alti sarebbe pefetto come lavoro icon_wink.gif
 
7492944
7492944 Inviato: 1 Mag 2009 20:24
 

Valerio91 ha scritto:
una marmitta senza espansione.. però non va bene su questi motori, deve proprio essere fatto in modo diverso il motore per rendere in basso (fasature ecc.)

capito icon_wink.gif non considerate più il mio penultimo mex icon_wink.gif
 
7494147
7494147 Inviato: 2 Mag 2009 0:12
 

sposto nella sezione più adatta
 
7495462
7495462 Inviato: 2 Mag 2009 11:17
 

ok...grazie raga...allora vado do for race 2??
 
7497977
7497977 Inviato: 2 Mag 2009 19:35
 

edolix992 ha scritto:
ok...grazie raga...allora vado do for race 2??
se vuoi avere un maggiore rendimento a regimi bassi si, vai di polini. icon_wink.gif
 
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