KaMihouse ha scritto:
Guarda, l'analisi consiste nello scegliere una tipologia di prodotto (MOTO) e un'AZIENDA (in questo caso ho scelto BMW), definire i caratteri fondamentali del prodotto e attraverso una piccola analisi di mercato vedere come si pone l'azienda rispetto alla concorrenza.
Non c'entrano niente i modelli, è un confronto tra AZIENDE, e confronto non vuol dire necessariamente che una deve essere migliore dell'altra, ma che semplicemente ogni azienda è diversa dall'altra.
Ogni casa avrà una sua filosofia e una caratteristica distintiva su cui punta.
E' come se ti dicessero di fare un confronto tra mercedes, fiat e lamborghini, anche un totale ignorante in materia è in grado di dirti che la lamborghini ha il carattere della sportività e la fiat dell'utilità e della versatilità cittadina, non è necessario analizzare i modelli.
Nel settore moto i confini sono molto più sottili, ma le differenze ci sono eccome, ogni impresa ha una sua filosofia, un suo mercato e determinate caratteristiche su cui punta per creare un prodotto differenziato.
Il discorso sta tutto li, è un confronto tra AZIENDE, i modelli non c'entrano, c'entra solo la filosofia chesta dietro a ogni marchio.
comunque domani faccio una prima media e vediamo cosa ne esce fuori
Si capisco quello che intendi, qui è questione di interpretazione, per esempio tu come prodotto moto in questo caso hai inglobato tutti i tipi di moto, io magari avrei scelto solo un segmento, magari hai ragione tu facendo una cosa più generalizzata .
Facci sapere come va