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cerco consiglio il piu' obiettivo possibile(749-r6)
2965595
2965595 Inviato: 17 Nov 2007 23:48
Oggetto: cerco consiglio il piu' obiettivo possibile(749-r6)
 

ciao a tutti vorrei aprire una discussione che mi permetta il piu obiettivamente possibile di fare la scelta giusta e quindi mi affido a voi! sono in possesso di una ducati 749 da gennaio 07, ho fatto tutta la stagione e mi ha dato enormi soddisfazioni, ora mi e' venuta voglia di provare un 4 cilindri visto che ne ho la possibilita. la moto che mi attira piu di tutte e' la r6 2008. ora secondo voi vale la pena il cambio?? dei cv o se una fa piu dell'altra 15 km/h in piu non mi interessa, quello che chiedo e' se essendo del 2008 la nuova r6 offre qualcosa in piu' sotto l'aspetto della ciclistica, maneggevolezza e prestazioni in generale! un grazie a tutti!!!
 
2965613
2965613 Inviato: 17 Nov 2007 23:51
 

ah premetto che se dovessi decidermi, il cambio lo faccio solo se in caso della mia riesco a prendere la cifra che merita!!!!!
 
2965663
2965663 Inviato: 18 Nov 2007 0:09
 

Abituato al tiro della 749 rimarrai "deluso" sulla R6.
Considera che sono moto che iniziano ad andare veramente dai 10.000 giri in su.
Secondo la mia modesta opinione se devi passare dalla 749 ad un 4 cilindri devi buttarti per forza su una 1000.
 
2965743
2965743 Inviato: 18 Nov 2007 0:40
 

e a livello di ciclistica come siamo messi secondo te?
 
2965755
2965755 Inviato: 18 Nov 2007 0:51
 

lele853 ha scritto:
e a livello di ciclistica come siamo messi secondo te?


Benino ma non a livello della tua 749.
 
2965801
2965801 Inviato: 18 Nov 2007 1:34
 

la ciclistica dell'r6 è un ottima ciclistica
l'hanno rallentata un po' nella discesa in curva perchè era troppo "veloce"
meglio dire reattiva e spesso spiazzava l'utente non pilota a livello agonistico
il tiro sono riusciti a renderlo migliore già dagli 8000 giri (anche se significa già andare davvero forte)

comunque restando sul fatto di consigli di una piuttosto che dell'altra c'è da dire
il tiro del ducati già dai 3000 te lo scordi
il bel pulsare del bicilindrico lascia spazio al più"elettrico" quadricilindrico

la cosa che più ti chiederei è
se ti trovi così bene col bicilindrico
sei sicuro che il 4 ti dia le stesse emozioni?

prima di consigliarti l'una piuttosto che un'altra (entrambe ottime moto e bellissime)
ti direi di chiedere a qualcuno se te la fà provare
così hai dei TUOI parametri di confronto incondizionati da idee altrui
che spesso vanno in base alla propria passione

altra cosa non è sempre facile passare dal 2 al 4 e divertirsi
e viceversa
quindi cerca di fare il possibile per provare un 4 cilindri altrimenti il rischio è che butti dei soldi per niente icon_wink.gif
 
2966022
2966022 Inviato: 18 Nov 2007 9:34
 

Sotto l'aspetto del motore i cv in più che hai sulla yamaha te li trovi tutti in alto e per strada sfruttarli è difficile, la coppia del 749 non è neache parente con quella della r6 naturalmente a favore della Ducati , per quanto riguarda la ciclistica quella della r6 è molto più reattiva e maneggevole anche se appunto con il modello 2008 è stata un pò rallentata. Che dire sono due moto parecchio diverse per archittetura dei motori e caratteristiche di guida in conclusione io credo che se fai il passo di troverai carente di coppia ma una moto con una giuda più "leggera " icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
2966113
2966113 Inviato: 18 Nov 2007 10:19
 

rimani sul 749
al massimo se vuoi aggiungigli qualche pezzo after-market
 
2966144
2966144 Inviato: 18 Nov 2007 10:26
 

firehurricane ha scritto:
rimani sul 749
al massimo se vuoi aggiungigli qualche pezzo after-market



si magari effettuando delle belle modifiche ,rimanendo su questa favolosa moto del resto è ancora nuova!!!!!
 
2966476
2966476 Inviato: 18 Nov 2007 11:33
 

Ciao lele è da un po che non ci si vede!! icon_biggrin.gif
Comunque anche secondo me è meglio se ti tieni la 749.. non so se avranno apportare davvero sostanziali modifiche al modello 2008, ma in quello di adesso c'è veramente poca coppia ai bassi..cosa che non manca invece al 749... icon_wink.gif
 
2966584
2966584 Inviato: 18 Nov 2007 11:54
 

magari fattela prestare da un amico, così la provi....ma se fossi in te farei un pensierino per la 848...

ciao ciao
 
2967320
2967320 Inviato: 18 Nov 2007 14:00
 

la nuova r6 resta sconosciuta ai + perchè le modifiche non sono state ancora provate da giornali ecc.ec..
al confronto modello R6 2007/749 non credo che per le tue zone sia consigliabile la r6 troppi sali scendi ,poi le montagne.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2967343
2967343 Inviato: 18 Nov 2007 14:02
 

Da un 749...o passi a un 1000 4 cilindri Jap...o rimani in famiglia per una 848 e se te la senti 1098 portafoglio permettendo. icon_wink.gif

R6 è una gran moto ed anche molto bella ma in strada veramente poco fruibile (seppur è stata resa maggiormente fruibile) abituato alla tua poi ne risentiresti ancora di +... icon_wink.gif
 
2967584
2967584 Inviato: 18 Nov 2007 14:30
 

Giux ha scritto:
Da un 749...o passi a un 1000 4 cilindri Jap...o rimani in famiglia per una 848 e se te la senti 1098 portafoglio permettendo. icon_wink.gif

R6 è una gran moto ed anche molto bella ma in strada veramente poco fruibile (seppur è stata resa maggiormente fruibile) abituato alla tua poi ne risentiresti ancora di +... icon_wink.gif


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2968014
2968014 Inviato: 18 Nov 2007 15:27
 

cosa cerchi nel 4 cilindri ?
vuoi semplicemente provarla o passare a qualcosa di meglio del 749 ?
 
2968365
2968365 Inviato: 18 Nov 2007 16:11
 

Io quoto quanto detto da panteranera icon_wink.gif
 
2968739
2968739 Inviato: 18 Nov 2007 17:26
 

e un po dura fare una comparazione tra le due moto, 4 e 2 cilindri, telaio a traliccio e in alluminio, troppo diverse le due moto, dipende dal tuo stile di guida, puoi fartene un idea provando l'r6 dal momento che il 749 gia ce l'hai, io non cambierei.........
 
2968932
2968932 Inviato: 18 Nov 2007 18:04
 

il paragone andava fatto al massimo con la Suzuki GSX-R 750, allora sì che sarebbe stato più fattibile e ci sarebbe stata più discussione e magari avrebbe dato filo da torcere al concetto di guida della tua Ducati.


comunque, vai anche in pista per caso ?
 
2969093
2969093 Inviato: 18 Nov 2007 18:31
 

ciao ragazzi siete veramenhte mitici!!! allora per quanrto riguarda la mia 749 niente da dire mi diverto un mondo, pero ho sta voglia di provare l'"urlo" del 4 cilindri!! allora come ciclistica siamo li da quel che ho capito, quindi non mi conviene tanto, la cosa migliore e' trovare qualche concessionario che me la faccia provare!!! ah...e per prima cosa trovare in caso qualcuno che mi dia della mia il suo reale valore...visto che ho anche circa 1000 euro di accessori estetici!!
 
2969104
2969104 Inviato: 18 Nov 2007 18:33
 

firehurricane ha scritto:
cosa cerchi nel 4 cilindri ?
vuoi semplicemente provarla o passare a qualcosa di meglio del 749 ?
ecco cerco una moto 4 cilindri che sia migliore della mia 749 come ciclistica o elettronica!! esiste?!?
 
2969109
2969109 Inviato: 18 Nov 2007 18:34
 

firehurricane ha scritto:
il paragone andava fatto al massimo con la Suzuki GSX-R 750, allora sì che sarebbe stato più fattibile e ci sarebbe stata più discussione e magari avrebbe dato filo da torcere al concetto di guida della tua Ducati.


comunque, vai anche in pista per caso ?
caspita non mettermi confusione!!! sai ci avevo pensato alla gsx-r 750 solo che la k8 ancora non e' disponibile....dite che valga piu' la pena se prorpio proprio dovessi cambiare la mia passare al gixxer?!?
 
2969118
2969118 Inviato: 18 Nov 2007 18:36
 

Giux ha scritto:
Da un 749...o passi a un 1000 4 cilindri Jap...o rimani in famiglia per una 848 e se te la senti 1098 portafoglio permettendo. icon_wink.gif

R6 è una gran moto ed anche molto bella ma in strada veramente poco fruibile (seppur è stata resa maggiormente fruibile) abituato alla tua poi ne risentiresti ancora di +... icon_wink.gif
l'848 non lo prenderei mai causa la frizione in bagno d'olio....ma dai ma che ducati e'??? piuttosto andrei sul 1098 ma....e' vero che ne ho la possibilita ma passare al 1098 veramente sono troppi soldi....mi dovrei prosciugare!!! icon_wink.gif
 
2969124
2969124 Inviato: 18 Nov 2007 18:36
 

thedoctor750 ha scritto:
Ciao lele è da un po che non ci si vede!! icon_biggrin.gif
Comunque anche secondo me è meglio se ti tieni la 749.. non so se avranno apportare davvero sostanziali modifiche al modello 2008, ma in quello di adesso c'è veramente poca coppia ai bassi..cosa che non manca invece al 749... icon_wink.gif
ciaooooooooo e grazie del consiglio!!!
 
2969166
2969166 Inviato: 18 Nov 2007 18:43
 

bè una moto 4 cilindri superiore in ciclistica alla tua esiste sicuramente, il problema è il costo e soprattutto i modelli disponibili, spesso senza varietà. ( se vuoi una moto da urlo a 4cilindri con ciclistica migliore, ci sarebbe la MV-Agusta F4 750 o 1000 ).


Il confronto con la Gixxer sarebbe meglio rispetto a quello con la R6, che oltre tutto è Yamaha quindi ha problemi ai bassi, mentre la Suzuki dovrebbe esser bella piena. Se non c'è la K8, c'è la K7, che problema c'è, in fondo la tua è un modello molto vecchio.


Ancora non mi hai detto se vai in pista.
 
2969186
2969186 Inviato: 18 Nov 2007 18:45
 

per restringere il cerchio...vorrei stare su una giapponese...nella vita bisogna cambiare e provare icon_wink.gif , per la pista no non ci sono mai andato per ora...ma sicuramente non e' un ipotesi da escludere...comunque prevalenza uso su strada!
 
2969225
2969225 Inviato: 18 Nov 2007 18:50
 

japponese migliore in ciclistica non credo perchè i prodotti italiani ( sospensioni, impianto frenante, forcella,ecc ) sono i migliori.

se vuoi provarne una da confrontare, a parere mio meglio una Gixxer 750 o 1000cc.


comunque giusto per la cronaca, non so se tu sei in grado di sfruttare una ciclistica avanzata come la ducati, visto che fai un uso stradale, non so se ti accorgeresti della differenza tra una jap modesta e la tua.
Ammenochè non sei un esperto allora forse cambia, ma se sei un sempliciotto potresti anche non farci caso alla ciclistica.
 
2969457
2969457 Inviato: 18 Nov 2007 19:25
 

Sono d'accordo anche io! La gixxer 750 è un buon compromesso tra un 600 e uno strapotente 1000. Ha la giusta potenza e ottime finiture tecniche.. Te la consiglio! icon_wink.gif
 
2969484
2969484 Inviato: 18 Nov 2007 19:30
 

io la consigliavo per avere un paragone più equilibrato visto che non ha il vuoto ai bassi come yamaha tanto per iniziare, ha la giusta potenza, più forte del 600cc e non così cattiva come le 1000cc, quindi puoi beneficiare della dolcezza dei 4 cilindri nel modo giusto in strada e la brutalità quando lo richiede, e ottima dal punto di vista ciclistico, perciò è anche il miglior compromesso fra strada e pista, anche grazie alla mappatura variabile.


da questa e la tua Ducati a sto punto cambia solo il modo di erogare, ma quello dipende da come ti trovi più comodo te.
 
2970426
2970426 Inviato: 18 Nov 2007 21:19
 

lele853 ha scritto:
ecco cerco una moto 4 cilindri che sia migliore della mia 749 come ciclistica o elettronica!! esiste?!?


Occhio Lele che c'è qualcuno qui che ti da consigli e non ha mai visto una moto neanche in foto (gli amici del forum sanno a chi mi riferisco).
Per trovare quello che cerchi devi passare ad una 1000, non ci sono altre possibilità!
La GSX-R 750 è una gran moto ma, secondo me, potresti rimanere deluso.
 
2970652
2970652 Inviato: 18 Nov 2007 21:44
 

Matrix7117 ha scritto:


Occhio Lele che c'è qualcuno qui che ti da consigli e non ha mai visto una moto neanche in foto (gli amici del forum sanno a chi mi riferisco).
Per trovare quello che cerchi devi passare ad una 1000, non ci sono altre possibilità!
La GSX-R 750 è una gran moto ma, secondo me, potresti rimanere deluso.

Si questo è vero! Se come dici te vuoi sentire "l'urlo del 4 cilindri" allora ci vuole un bel 1000 sportivo! Però ecco, occhio perchè passi dai tuoi 110 cv (mi sembra) a 170-180! icon_wink.gif
 
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