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Problema surriscaldamento urgente(spero sezione giusta)
7487195
7487195 Inviato: 30 Apr 2009 19:01
Oggetto: Problema surriscaldamento urgente(spero sezione giusta)
 

Ciao ho lo zip sp raffreddato a liquido e ho un problema...allora sul quadro lo scooter ha il rilevatore di temperatura del liquido...e fino a che avevo il 50 non saliva mai...solo la prima stava accesa....ho monto un 70 top multivar mhr e pro replica....mentre rodavo e quindi per i primi 500 km non mi è mai salita sopra la prima con col 50...ma adesoo che ho finito il rodaggio anche se vado normale tipo a 40 per soli due minuti va alla seconda tacca....ma perche??????'poi tocca anda piano sempre perchè ho paura per il motore...oggi so andato a cambiare il liquido e l olio ed erano quasi vuoti tutti e due.....adesso non ho risolto nulla lo stesso...cosa potrebbe essere...please rispondete è abbastanza urgente
 
7487354
7487354 Inviato: 30 Apr 2009 19:20
 

controlla che non ci siano perdite nel circuito di rafreddamento...secondo me perde qualcosa icon_wink.gif
 
7487548
7487548 Inviato: 30 Apr 2009 19:43
 

è normale che un 70 scaldi di più di un 50.... Comunque prova a vedere l'impianto di raffredamento... 0509_up.gif
 
7487617
7487617 Inviato: 30 Apr 2009 19:54
 

se mi assicuri che il 70 scalda di piu allora potrebbe andare abbastanza bene come causa....perchè in rodaggio andavo piano e non scaldava...ora che ci vado un po piu fortino si surriscalda....pero troppo presto....ma dove controllo?
 
7489563
7489563 Inviato: 1 Mag 2009 7:37
 

si il 70 scalda di più ma non preoccuparti il segnalatore dovrebbbe avere 6/8 tacche o no?se ti accendono solo due tacche non è un problema
 
7490989
7490989 Inviato: 1 Mag 2009 13:37
 

ma quando hi montato il cilindro l'hai rimesso bene il liquido?non e ke ne hai rimesso poco?poi controlla che i tubi del liquido che vanno al cilindro non perdino!poi puo essere pure che adesso comincia a fare piu caldo e lo scooter comincia a riscaldarsi prima che quando era inverno!
 
7491004
7491004 Inviato: 1 Mag 2009 13:41
 

senti, quando giri la chiave sul display quante tacche conti ? nel senso, qual è il massimo?
perchè il mio ne ha una decina, ma è sempre intono alle 7, e quando lo scaldo per i primi 300 m sta intorno alle 4, 5.... con il 70 è normale.
 
7495026
7495026 Inviato: 2 Mag 2009 10:02
 

lo zip ne ha 5 e va dalla prima che ha una escursione di 60 gradi alla ultima che ne ha 120...una volta mi si sono accese tre perchè sono andato in citta per dieci minuti tipo racing sempre a elevata velocità....ma per esempio l altro giorno sono andato al mare per un tragitto di venti minuti a 40 e non mi si è accesa la terza...ma la seconda sempre e comunque....il liquido me lo ha attaccato il meccanico...credo abbia fatto tutto lui...ha anche ricontrollato e andava bene...il liquido ora lo ho rimesso fino in cima speriamo ora di aver risolto il problema...grazie raga
 
7495133
7495133 Inviato: 2 Mag 2009 10:26
 

gbx ha scritto:
lo zip ne ha 5 e va dalla prima che ha una escursione di 60 gradi alla ultima che ne ha 120...una volta mi si sono accese tre perchè sono andato in citta per dieci minuti tipo racing sempre a elevata velocità....ma per esempio l altro giorno sono andato al mare per un tragitto di venti minuti a 40 e non mi si è accesa la terza...ma la seconda sempre e comunque....il liquido me lo ha attaccato il meccanico...credo abbia fatto tutto lui...ha anche ricontrollato e andava bene...il liquido ora lo ho rimesso fino in cima speriamo ora di aver risolto il problema...grazie raga

be ,se ha 5 tacche in totale è giusto che se ne accendeno 2 o tre.
io con ela in firma su un f12 che ha 10 tacche in totale quando è caldo sta sulle 6-7 a volte anche 8 tacche ma è normale
 
7495702
7495702 Inviato: 2 Mag 2009 11:54
 

ma mi sembra strano che il 70 lavori a piu alte temperature di un 50
 
7495718
7495718 Inviato: 2 Mag 2009 11:56
 

non e' che hai il radiatore intasato?
 
7496327
7496327 Inviato: 2 Mag 2009 13:19
 

cambiare radiatore mi sa che costi parecchio ma devo farmelo controllare hai ragione...da prendere in considerazione è anche che adesso fa molto piu caldo e io il motorilo no ho preso a settembre quando c è sempre stato freddo e pioggia
 
7500289
7500289 Inviato: 3 Mag 2009 11:08
 

eh no...anche non il liquido non è cambiato...so andato a vedere il gt e sopra il raccordi liquido era attaccato correttamente...e non c'erano perdite...a questo punto o è il 70,o è l'arrivo dell'estate o spero di no un problema al radiatore
 
7505564
7505564 Inviato: 4 Mag 2009 8:14
 

gbx ha scritto:
eh no...anche non il liquido non è cambiato...so andato a vedere il gt e sopra il raccordi liquido era attaccato correttamente...e non c'erano perdite...a questo punto o è il 70,o è l'arrivo dell'estate o spero di no un problema al radiatore


non penso che per l'estate la temperatura si alzi di cosi' tanto....poi ancora non e' estate,non ce quel caldo vero e proprio...pensa se arriva quell'afa a 40 gradi..ti esplode.....li' e' il radiatore...
 
7511231
7511231 Inviato: 4 Mag 2009 19:26
 

dici di farmelo controllare da un meccanico oppure devo cambiare il radiatore..preferirei la prima opzione perchè avvolte cambiando l'oggetto dove si verifica il problema non si risolve la questione
 
7511440
7511440 Inviato: 4 Mag 2009 19:43
 

se il problema è nato dopo aver montato il 70 senza altri cambiamenti il radiatore non ha colpe. poi 2 tacche su 5 è normale, se comincia ad arrivare sulle 3 o 4 allora è un problema ma così no. controlla anche la carburazione perchè se magra può causare surriscaldamenti.
 
7511453
7511453 Inviato: 4 Mag 2009 19:44
 

Informo che nella peggiore delle ipotesi, esistono radiatori rigenerati a buon prezzo.
 
7511488
7511488 Inviato: 4 Mag 2009 19:46
 

JCW ha scritto:
Informo che nella peggiore delle ipotesi, esistono radiatori rigenerati a buon prezzo.
20 eurozzi icon_wink.gif
 
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