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My Booster by master_roberto IV topic (sempre fermo)
7546852
7546852 Inviato: 8 Mag 2009 20:05
 

beh anzi raga! biolla mi ha risposto dicendo di chiamarli lunedì, adesso ci parlerò...
 
7549624
7549624 Inviato: 9 Mag 2009 11:54
 

grattando esponi ancora di piu il metallo.. c'è un metodo per tirare via la ruggine col sale e limone.. cerca su internet..e dopo vai di lucido.. o la fai cromare
 
7550100
7550100 Inviato: 9 Mag 2009 13:12
 

Nico_ove_ ha scritto:
grattando esponi ancora di piu il metallo.. c'è un metodo per tirare via la ruggine col sale e limone.. cerca su internet..e dopo vai di lucido.. o la fai cromare

ci pensavo, ma 100 euro vanno via, e poi qui da me non conosco nessuno che lo faccia... mi sa che oggi la rilucido e poi 2 passate di lucido e l'olio

edit: possibile che ho le forche scariche? sento delle botte tremende quando prendo dossi etc... e se sono scariche come faccio a ricaricarle o quanto costano nuove?
 
7550404
7550404 Inviato: 9 Mag 2009 13:52
 

we questo è uno dei pochi booster che mi piacciono ti sta uscendo bene al piu presto metti i cerchi da 12..
 
7550538
7550538 Inviato: 9 Mag 2009 14:18
 

Roberto come hai fatto a mettere le pedane di alluminio?Perchè io le ho comprate ma i buchi delle viti mica seguono quelli originale icon_asd.gif Devo bucare la pedana originale?
 
7551306
7551306 Inviato: 9 Mag 2009 17:36
 

Metiuboi ha scritto:
Roberto come hai fatto a mettere le pedane di alluminio?Perchè io le ho comprate ma i buchi delle viti mica seguono quelli originale icon_asd.gif Devo bucare la pedana originale?
si

comunque per le forcelle vai dal meccanico e te le fai ricaricare.. magari con un olio piu viscoso e molle nuove icon_wink.gif
 
7551579
7551579 Inviato: 9 Mag 2009 18:25
 

Metiuboi ha scritto:
Roberto come hai fatto a mettere le pedane di alluminio?Perchè io le ho comprate ma i buchi delle viti mica seguono quelli originale icon_asd.gif Devo bucare la pedana originale?

prendi delle viti autofilettanti e avviti icon_wink.gif

raga ho ricomprato cartavetro, tampone per il trapano e ferox, è un prodotto che lo dai sulla ruggine e in pratica la fa tornare ferro, poi diventa nero e forma uno strato protettivo e stabile... venite qui e ditemi se ne sapete qualcosa ferox, può funzionare?
 
7554140
7554140 Inviato: 10 Mag 2009 9:55
 

penso di cromare la marmitta che mi sono rotto della ruggine eusa_think.gif
 
7589352
7589352 Inviato: 14 Mag 2009 13:31
 

master_roberto ha scritto:
penso di cromare la marmitta che mi sono rotto della ruggine eusa_think.gif


quoto eusa_clap.gif
 
7589420
7589420 Inviato: 14 Mag 2009 13:38
 

però ancora nonno non mi ha fatto sapere se conosce qualcuno, quindi non ha ponze per farmi fare sconti etc in questo frangente icon_confused.gif qui da me sono tutti paracu*i, quindi senza ponze è un casino eusa_wall.gif
 
7590740
7590740 Inviato: 14 Mag 2009 16:04
 

esatto e meglio se si anno conoscenze o amicizie se no sono molto bastardi alqune volte e ti fanno pagare bene
 
7621059
7621059 Inviato: 18 Mag 2009 17:56
 

allora nonno ha trovato uno giovane (26 anni) ucraino che dice abbia le mani magiche sui motori, e probabilmente conosce anche qualcuno che mi può cromare la marmitta, che qui da me non le fanno le cromature ai privati, le fanno solo in stock... allora probabilmente io gli vado li nel tempo libero, nonno fornisce un mezzo che magari ha un motore decente e noi ce lo smontiamo e rimettiamo in sesto così imparo... certo il tipo sta a cantalupo, a circa 14km da me (ergo mi fumo mezzo pieno solo andata e ritorno eusa_wall.gif eusa_wall.gif ), però penso ne valga la pena...

comunque stavo pensando, se mi devo far cromare la marmitta poi veramente rischio troppo con il collettore scomponibile, tanto non è che stò sempre a cambiare marmitta, che ne pensate?
 
7621187
7621187 Inviato: 18 Mag 2009 18:09
 

master_roberto ha scritto:
allora nonno ha trovato uno giovane (26 anni) ucraino che dice abbia le mani magiche sui motori, e probabilmente conosce anche qualcuno che mi può cromare la marmitta, che qui da me non le fanno le cromature ai privati, le fanno solo in stock... allora probabilmente io gli vado li nel tempo libero, nonno fornisce un mezzo che magari ha un motore decente e noi ce lo smontiamo e rimettiamo in sesto così imparo... certo il tipo sta a cantalupo, a circa 14km da me (ergo mi fumo mezzo pieno solo andata e ritorno eusa_wall.gif eusa_wall.gif ), però penso ne valga la pena...

comunque stavo pensando, se mi devo far cromare la marmitta poi veramente rischio troppo con il collettore scomponibile, tanto non è che stò sempre a cambiare marmitta, che ne pensate?

devo dirti una cosa ... se devi portare la marmitta a cromare...fai in modo che lo scarico sia vuoto dalle parti interne cosi fai cromare pure il dentro... ti assicuro ch sentirai la differenza... ma no per il fatto perchè sarà piu bello ma per il fatto che le parti interne sono completamente liscie e quindi migliora l'erogazione dei fumi di scarico... se vuoi non farlo... comunque io al tuo posto lo avre fatto...
 
7621397
7621397 Inviato: 18 Mag 2009 18:32
 

sabbo aveva detto che mi avrebbe potuto dare dei cali minimi la cromatura interna, e la parola di sabbo regna 0510_inchino.gif

edit: comunque allora sto week-end le dò una grattata che casomai per la cromatura devo aspettare luglio...
 
7621669
7621669 Inviato: 18 Mag 2009 19:03
 

master_roberto ha scritto:
sabbo aveva detto che mi avrebbe potuto dare dei cali minimi la cromatura interna, e la parola di sabbo regna 0510_inchino.gif

edit: comunque allora sto week-end le dò una grattata che casomai per la cromatura devo aspettare luglio...

non è vero per niente.... uno scarico lucido interno è 10 volte meglio si uno ruvido... se non ci credi ... prendi uno scarico e comincia a grattarlo do dentro... e lo fai diventare ruvido... poi prendi un'altro scarico e lo lisci .... sec ondo te quale va meglio...?
 
7621712
7621712 Inviato: 18 Mag 2009 19:07
 

si lo sò che c'è più scorrimento, quello si intuisce, ma sabbo in genere non parla a vanvera... gli dovrò chiedere come mai...
 
7621750
7621750 Inviato: 18 Mag 2009 19:10
 

master_roberto ha scritto:
si lo sò che c'è più scorrimento, quello si intuisce, ma sabbo in genere non parla a vanvera... gli dovrò chiedere come mai...

al massimo... lunica cosa che ppotresti notare e che ...visto che si ci deposita questo materiale ... la marmitta è minimamente piu chiusa... perchè alla fin fine lo strato e do 0,00e qualche cosa ... non ricordo bene... ma so ca22ate ma lo riguadagni per il fatto che lo scarico scarica meglio e in questo caso guadagni molto rispetto a quello che perdi



PS: anche se non centra niente volevo ricordarvi che sta sera cè fast and furios icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_banana.gif
 
7622211
7622211 Inviato: 18 Mag 2009 19:52
 

comunque per farmela saldare non dovrei avere problemi no? da una passatina con la fiamma ossidrica all'esterno dove si attacca il collettore e via... ho paura che se non è una cosa lieve poi si scioglie troppo a fondo e si rovina il collettore...
 
7625088
7625088 Inviato: 19 Mag 2009 8:14
 

ma non fare queste cazzate sul collettore
 
7627362
7627362 Inviato: 19 Mag 2009 13:13
 

si ma se ci dai una passata leggera non cambia niente di prestazioni no? che il fatto è che sul booster quando hai il collettore scomponibile cacci una vite, levi lo sportellino della marmitta, stacchi una molla, 2 brugole laterali e 0510_saluto.gif marmitta, se è cromata poi il primo secondo che la lascio fuori veramente addio...
 
7627392
7627392 Inviato: 19 Mag 2009 13:16
 

si ma dopo rischi di rompere il collettore se lo saldi..
 
7627568
7627568 Inviato: 19 Mag 2009 13:31
 

ma mio nonno conosce milioni di miliardi di persone che saldano e fanno sta roba da una vita, gli dò la marmitta in mano e gli dico fammi saldare il collettore senza fare danni all'interno e detto fatto icon_wink.gif più che altro adesso non ricordo quanto è spesso il metallo del pezzo che rimane attaccato, se è troppo fino effettivamente potrei fare bordello eusa_think.gif comunque rimane il fatto che per quando cromo la marmitta il collettore scomponibile deve essersene andato...
 
7627990
7627990 Inviato: 19 Mag 2009 14:07
 

si ma il collettore scomponibile serve per diminuire le vibrazioni..
 
7629892
7629892 Inviato: 19 Mag 2009 17:15
 

in compenso a me sbatacchia sempre, ogni volta che freno forte con il posteriore sento trrrrrr... che la molla che davano non ci andava bene e ho dovuto modificarne una... e di vibrazioni ne ho non sai quante, non sono ancora riuscito a capire cosa sia... comunque fino a che non cambio l'albero non starò mai tranquillo, quindi st'estate è una cosa che devo fare...
 
7630092
7630092 Inviato: 19 Mag 2009 17:40
 

hai le viti sul copricarter?
 
7630335
7630335 Inviato: 19 Mag 2009 18:06
 

si tutte
 
7630401
7630401 Inviato: 19 Mag 2009 18:14
 

boh sarebbe da smontare tutto lo scooter e controllarlo da cima a fondo
 
7632766
7632766 Inviato: 19 Mag 2009 21:59
 

teoricamente il meccanico lo aveva fatto ma io non mi fido... st'estate quando vado ad imparare come si fa giro col bali di mio fratello e il mio lo smontiamo tutto come cavia icon_asd.gif più che altro adesso mi sembra di sentire un ronzio proveniente dalla marmitta... se fosse stato più verso il carter avrei pensato all'albero che non ce la fa (ho ancora l'originale e bello vecchio, sò che è una schifezza ma non posso permettermi di farlo fare a un meccanico spendendo minimo 100 euro, devo imparare a fare da me e poi farlo), ma ora come ora non sò che dire icon_confused.gif
 
7632788
7632788 Inviato: 19 Mag 2009 22:02
 

su youtube cè una guida che ti siega per filo per segno come montare un albero ...è fatto molto bene
 
7632820
7632820 Inviato: 19 Mag 2009 22:06
 

master_roberto ha scritto:
teoricamente il meccanico lo aveva fatto ma io non mi fido... st'estate quando vado ad imparare come si fa giro col bali di mio fratello e il mio lo smontiamo tutto come cavia icon_asd.gif più che altro adesso mi sembra di sentire un ronzio proveniente dalla marmitta... se fosse stato più verso il carter avrei pensato all'albero che non ce la fa (ho ancora l'originale e bello vecchio, sò che è una schifezza ma non posso permettermi di farlo fare a un meccanico spendendo minimo 100 euro, devo imparare a fare da me e poi farlo), ma ora come ora non sò che dire icon_confused.gif


Io mi sono comprato uno zip elaborato a una caxxata di soldi e ora sto imparando a smontare/rimontare gt,variatore,frizione,carburo ecc.
Per cambiare l'albero cerca su youtube Videoguida montaggio albero assetto corse team..
E' anche un ragazzo di questo forum, veramente una grandissima persona icon_wink.gif
 
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