Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Campagna richiamo cablaggio principale ducati monster 696
7477221
7477221 Inviato: 29 Apr 2009 14:41
Oggetto: Campagna richiamo cablaggio principale ducati monster 696
 

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto, cercavo dell informazioni sulla campagna di richiamo che la ducati sta facendo per un problema di cablaggio sulla monster 696 ma non ho trovato nulla.
Tenete conto che ora la mia moto è dal concessionario per questo tipo di problema, mi ha lasciato a piedi questo week-end.
Comunque vi racconto quanto mi è successo penso che vi possa tornare utile:
Nel week-end passato, nel bel mezzo di una galleria, la moto improvvisamente si spegne.
Mi arrangio per portare il mezzo a casa.
Lunedì chiamo la Concessionaria da cui ho acquistato il mezzo, identificandomi, dicendo il modello e il periodo d'acquisto della moto ed esponendo il problema dettagliatamente;
la persona dell'officina con cui parlo non accenna a nessun possibile problema a lui già noto e mi rimanda al numero di soccorso stradale.
Chiamo il numero e vengono a prendere la moto che viene portata all'officina ducati piu' vicina. Il tipo dell'officina si informa tramite un ispettore di sede, e cosi' vengo a sapere che per la Monster 696 è in atto una campagna di richiamo per il Cablaggio Principale, e che il mio mezzo è fra quelli che dovevano essere richiamati.

Martedi' per fare chiarezza scrivo alla sede.
Richiamo la concessionaria che mi ha venduto il mezzo per avere informazioni, e parlo con la persona che mi ha risposto il giorno prima, gli spiego che il mio mezzo era fra quelli che dovevano essere richiamati e gli chiedo come mai non mi avessero avvertito.
Inizialmente il responsabile dell'officina mi dice che bisognava vedere effettivamente che tipo di problema poteva avere avuto la moto (come se
fossero in atto chissà quante campagne di richiamo per quel modello) poi, messo davanti all'evidenza dei fatti, mi dice che erano a conoscenza del problema
e che avevano iniziato a mandare le lettere ai clienti da circa un paio di settimane e che quindi magari tra qualche giorno la riceverò (utile informazione visto che sono rimasto a piedi qualche giorno fa).
Gli contesto anche questa affermazione in quanto mi pare strana questa tempistica, avendo io acquistato il mezzo quasi un anno fa (Giugno 2008).
Comunque sia la telefonata si conclude con il responsabile che mi chiede il numero di telefono e mi dice che mi farà sapere l'indomani mattina;
io sono ben felice di lasciargli il mio recapito anche perchè visto che la moto è già a riparare sono curioso di conoscere che cosa deve farmi sapere....
per la cronaca sono le 14:10 di Mercoledì il mio cellulare è regolarmente acceso e non ho ricevuto alcuna chiamata.

Mercoledì mattina (oggi) ricevo la chiamata e una mail dalla sede di bologna con la quale mi conferma che il mio mezzo era nella lista di quelle oggetto di richiamo,
e che la campagna è partita dalla Sede a metà Marzo.
Ora siamo alla fine di Aprile, la mia domanda è come è possibile che dopo un mese emmezzo non si sia riusciti ad inviarmi una raccomandata avvertendomi
del problema?

Grazie per l'attenzione, se avete una monster 696 vi consiglio di contattare la concessionaria e informatevi se la vostra moto risulta tra quelle oggetto di richiamo
Ciao,
Gabriele
 
7477806
7477806 Inviato: 29 Apr 2009 15:52
 

ciao sicuro che ci sia una campagna di richiamo?

ho cercato su internet ma non ho trovato nulla... icon_wink.gif
 
7479246
7479246 Inviato: 29 Apr 2009 18:49
 

cavolo..se ne sono accorti presto del problema icon_confused.gif
Citazione:
Giugno 2008


che sfiga icon_cry.gif
 
7479311
7479311 Inviato: 29 Apr 2009 18:57
 

ho sentito in ducati non ce nessuna campagna rtichiamo sul 696
 
7479881
7479881 Inviato: 29 Apr 2009 19:48
 

Ciao a tutti.....allora il problema nn e' il cablaggio ma il regolatore di tensione che nn funzionando....dopo poco porta la batteria a zero e la moto muore! In Ducati sanno del
problema infatti al concessionario dove ho portato la mia dopo essere rimasto a piedi, proprio come raccontava l'autore del topic....., mi diceva che aveva 5 scatoloni pieni di regolatori di tensione da sostituire in garanzia....non solo alla 696 ma anche su altre ducati...anche la mia risultava nell elenco di quelle da richiamare...ma la lettera nn e' mai arrivata....comunque debbo fari i complimenti alla Ducati brescia in quanto il giorno successivo giravo gia con la mia motina con il regolatore di tensione nuovo tutto cambiato in garanzia!
 
7480266
7480266 Inviato: 29 Apr 2009 20:22
 

Dove si trova questo elenco per poter controllare?
Il periodo d'acquisto è identico al mio icon_rolleyes.gif
 
7483284
7483284 Inviato: 30 Apr 2009 10:16
 

vai dal tuo concesionario
 
7484505
7484505 Inviato: 30 Apr 2009 13:12
 

ok shybuia ora hai la moto rimessa a nuovo ma anche tu hai dovuto subire il disagio di rimanere a piedi. A me non sembra serio che una Ducati non ti mandi una semplice lettera per avvertirti del problema invece di aspettare che le moto si fermino.
Comunque grazie dell'info sulla natura del problema, spero mi ridiano presto la moto...
 
7498734
7498734 Inviato: 2 Mag 2009 22:10
 

in effetti non risulta nessuna campagna di richiamo per il 696, o per lo meno non nell'ultimo bollettino semestrale: Link a pagina di Trasporti.gov.it

Però posso confermare che problemi con i regolatori di tensione ci sono.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©