7477221
Inviato: 29 Apr 2009 14:41
Oggetto: Campagna richiamo cablaggio principale ducati monster 696
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto, cercavo dell informazioni sulla campagna di richiamo che la ducati sta facendo per un problema di cablaggio sulla monster 696 ma non ho trovato nulla.
Tenete conto che ora la mia moto è dal concessionario per questo tipo di problema, mi ha lasciato a piedi questo week-end.
Comunque vi racconto quanto mi è successo penso che vi possa tornare utile:
Nel week-end passato, nel bel mezzo di una galleria, la moto improvvisamente si spegne.
Mi arrangio per portare il mezzo a casa.
Lunedì chiamo la Concessionaria da cui ho acquistato il mezzo, identificandomi, dicendo il modello e il periodo d'acquisto della moto ed esponendo il problema dettagliatamente;
la persona dell'officina con cui parlo non accenna a nessun possibile problema a lui già noto e mi rimanda al numero di soccorso stradale.
Chiamo il numero e vengono a prendere la moto che viene portata all'officina ducati piu' vicina. Il tipo dell'officina si informa tramite un ispettore di sede, e cosi' vengo a sapere che per la Monster 696 è in atto una campagna di richiamo per il Cablaggio Principale, e che il mio mezzo è fra quelli che dovevano essere richiamati.
Martedi' per fare chiarezza scrivo alla sede.
Richiamo la concessionaria che mi ha venduto il mezzo per avere informazioni, e parlo con la persona che mi ha risposto il giorno prima, gli spiego che il mio mezzo era fra quelli che dovevano essere richiamati e gli chiedo come mai non mi avessero avvertito.
Inizialmente il responsabile dell'officina mi dice che bisognava vedere effettivamente che tipo di problema poteva avere avuto la moto (come se
fossero in atto chissà quante campagne di richiamo per quel modello) poi, messo davanti all'evidenza dei fatti, mi dice che erano a conoscenza del problema
e che avevano iniziato a mandare le lettere ai clienti da circa un paio di settimane e che quindi magari tra qualche giorno la riceverò (utile informazione visto che sono rimasto a piedi qualche giorno fa).
Gli contesto anche questa affermazione in quanto mi pare strana questa tempistica, avendo io acquistato il mezzo quasi un anno fa (Giugno 2008).
Comunque sia la telefonata si conclude con il responsabile che mi chiede il numero di telefono e mi dice che mi farà sapere l'indomani mattina;
io sono ben felice di lasciargli il mio recapito anche perchè visto che la moto è già a riparare sono curioso di conoscere che cosa deve farmi sapere....
per la cronaca sono le 14:10 di Mercoledì il mio cellulare è regolarmente acceso e non ho ricevuto alcuna chiamata.
Mercoledì mattina (oggi) ricevo la chiamata e una mail dalla sede di bologna con la quale mi conferma che il mio mezzo era nella lista di quelle oggetto di richiamo,
e che la campagna è partita dalla Sede a metà Marzo.
Ora siamo alla fine di Aprile, la mia domanda è come è possibile che dopo un mese emmezzo non si sia riusciti ad inviarmi una raccomandata avvertendomi
del problema?
Grazie per l'attenzione, se avete una monster 696 vi consiglio di contattare la concessionaria e informatevi se la vostra moto risulta tra quelle oggetto di richiamo
Ciao,
Gabriele