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1098 turbo
7459415
7459415 Inviato: 27 Apr 2009 0:24
Oggetto: 1098 turbo
 


 
7459441
7459441 Inviato: 27 Apr 2009 0:32
Oggetto: 1098 turbo
 

Ma non ne avete mai abbastanza?!?!? doppio_lamp.gif

Ultima modifica di eewan il 27 Apr 2009 0:42, modificato 1 volta in totale
 
7459464
7459464 Inviato: 27 Apr 2009 0:40
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 30 Mag 2009 17:18, modificato 1 volta in totale
 
7459468
7459468 Inviato: 27 Apr 2009 0:41
 

che è una stronzata assurda! icon_cool.gif 0509_campione.gif 0509_lucarelli.gif
 
7459485
7459485 Inviato: 27 Apr 2009 0:48
 

o mio dio......voglio la moto con la pop-off!!!! spettacolooooooooooooooooooooooo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


0510_five.gif
 
7459496
7459496 Inviato: 27 Apr 2009 0:55
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


pero' mi piacerebbe sapere cosa scapperebbe fuori
 
7459504
7459504 Inviato: 27 Apr 2009 1:00
 

Per noi comuni mortali che usiamo la moto sia in pista che in strada è già difficile gestire una 1098 normale...vorrei vedere con un turbocompressore e oltre 200 cv.

Nemmeno a Monza...conviene prenotare a Malpensa icon_asd.gif

apparte gli scherzi mi sembra davvero una cosa inutile.
 
7459527
7459527 Inviato: 27 Apr 2009 1:12
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 23:10, modificato 1 volta in totale
 
7459542
7459542 Inviato: 27 Apr 2009 1:18
 

VandelGa ha scritto:


Nemmeno a Monza...conviene prenotare a Malpensa icon_asd.gif
.




questa è stupenda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
me la devo segnare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7459932
7459932 Inviato: 27 Apr 2009 9:05
 

rotfl.gif rotfl.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
è una roba da fuori di testa...o....da.... fuoripista?!!? icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
7460272
7460272 Inviato: 27 Apr 2009 9:57
 

che spettacolo!! icon_asd.gif
Non lo monterei mai sulla mia moto.. ma ne vorrei provare una!!! eusa_drool.gif
 
7460276
7460276 Inviato: 27 Apr 2009 9:58
 

la voglio! icon_eek.gif
 
7461387
7461387 Inviato: 27 Apr 2009 12:39
 

ahahahahah malpensaaaa ahahahah rotolo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7594234
7594234 Inviato: 14 Mag 2009 22:10
 

veramente una moto col turbocompressore non serve a na mazza..
è ingestibile in curva...
solo per fare rettilinei..
 
7594843
7594843 Inviato: 14 Mag 2009 23:43
 

Troop_R6 ha scritto:
veramente una moto col turbocompressore non serve a na mazza..
è ingestibile in curva...
solo per fare rettilinei..




appunto ,per malpensa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



pero' un cosa ingestibile,mi inspira eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

non so perche' ma cercare di domare l'indomabile eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7594891
7594891 Inviato: 14 Mag 2009 23:52
 

1fuoripista ha scritto:




appunto ,per malpensa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



pero' un cosa ingestibile,mi inspira eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

non so perche' ma cercare di domare l'indomabile eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


beh ma la turbina agisce sull'albero motore spero no?
quindi a turboalbero .. non a getto

guardate sto video

Link a pagina di Youtube.com
 
7594938
7594938 Inviato: 15 Mag 2009 0:00
 

Troop_R6 ha scritto:


beh ma la turbina agisce sull'albero motore spero no?
quindi a turboalbero .. non a getto

guardate sto video

Link a pagina di Youtube.com



no,no,
la turbina che mostravo a inizio topic,è il classico turbo.

tutta la forza l'ha prende direttamente dal flusso d'aria dello scarico.

quello che dici te,si chiama compressore volumetrico 0510_saluto.gif
 
7594966
7594966 Inviato: 15 Mag 2009 0:05
 

Il problema non è tanto il mettere il turbo, ma il farlo funzionare bene. In questo campo la Vee-Two ha raggiunti risultati apprezzabili, montandone uno su un desmo2. Utilizzando parti costruite appositamente per una moto hanno ottenuto un buon funzionamento del turbo, senza eccessi o comportamenti troppo invasivi. Quello nel link, a scatola chiusa, lo lascerei lì dov'è. Già la grafica multicolor dell'annuncio mi sembra poco seria e credibile.

Detto questo, mi sembra già troppo la 1098 di serie per l'utilizzo stradale !!!
 
7594996
7594996 Inviato: 15 Mag 2009 0:12
 

1fuoripista ha scritto:



no,no,
la turbina che mostravo a inizio topic,è il classico turbo.

tutta la forza l'ha prende direttamente dal flusso d'aria dello scarico.

quello che dici te,si chiama compressore volumetrico 0510_saluto.gif


spe non ho capito che dici asd
la turbina si muove grazie ai gas esausti che escono dal pistone bene..
ma trasmette potenza tramite l'albero motore stesso no?
senò come fa...

comunque na cosa è un compressore e na cosa è una turbina..s
sono cose diverse
 
7595004
7595004 Inviato: 15 Mag 2009 0:13
 

be,dai,si fa per parlare.
non penso che qualcuno lo compra cosi'.
pero' dai,vedere un 1098 col turbo,non dirmi che non ti incuriosirebbe.
poi,farlo andarebene....
non credo siano lavori da fare nel garagedi casa.
neanche per un fuoripistato come me' 0510_saluto.gif
 
7595055
7595055 Inviato: 15 Mag 2009 0:25
 

Troop_R6 ha scritto:


spe non ho capito che dici asd
la turbina si muove grazie ai gas esausti che escono dal pistone bene..
ma trasmette potenza tramite l'albero motore stesso no?
senò come fa...

comunque na cosa è un compressore e na cosa è una turbina..s
sono cose diverse



credo che tu hai le idee confuse.

icon_arrow.gif un turbocompressore,non è altro che una turbina doppia
icon_arrow.gif da una parte il moto della turbina è generato dai gas di scarico(dalla cinghia di distribuzione nel caso di un compressore volumetrico)
icon_arrow.gif dall'altra questo moto generato,muovera' un'alta ventola che creera' una pressione d'aria da dirigere verso l'aspirazione.


il turbo,lavora solo con gas,niente alberi motore ecc ecc
 
7595066
7595066 Inviato: 15 Mag 2009 0:29
 

Troop_R6 ha scritto:


spe non ho capito che dici asd
la turbina si muove grazie ai gas esausti che escono dal pistone bene..
ma trasmette potenza tramite l'albero motore stesso no?
senò come fa...

comunque na cosa è un compressore e na cosa è una turbina..s
sono cose diverse


EEEEEEEEH??? 0509_si_picchiano.gif

allora, sia turbocompressore che compressore volumetrico servono ad aumentare la pressione in camera di scoppio comprimendo aria ed inviandola al motore in fase di aspirazione.

Il turbocompressore viene azionato dalla pressione e dalla velocità dei gas combusti
Il compressore volumetrico è collegato meccanicamente al motore (in genere all' albero), comprime l' aria tramite lobi o un meccanismo a vite.
 
7595079
7595079 Inviato: 15 Mag 2009 0:34
 

allora
raguazzi idee confuse!!


asd

la turbina serve a fare girare il compressore

quindi abbiamo compressore >>> camera di combustione >> turbina

arrivati ad una certa velocità o numeri giri i gas di scarico dalla camera di combustione
fanno ruotare la turbina.. che di conseguenza "attiva" il compressore che comprime l'aria
e la manda in camera di combustione
aumentando il rapporto di compressione aumenta l'efficenza del motore
quindi la potenza erogata!

ci siamo?
 
7595082
7595082 Inviato: 15 Mag 2009 0:35
 

ti assumo come mio interprete icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




decisamente,l'hai spiegato meglio 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7595087
7595087 Inviato: 15 Mag 2009 0:37
 

comunque sottolineo che un compressore e una turbina sono cose completamente diverse
il primo che dice il contrario lo pikkio icon_biggrin.gif
 
7595089
7595089 Inviato: 15 Mag 2009 0:38
 

Troop_R6 ha scritto:
allora
raguazzi idee confuse!!


asd

la turbina serve a fare girare il compressore

quindi abbiamo compressore >>> camera di combustione >> turbina

arrivati ad una certa velocità o numeri giri i gas di scarico dalla camera di combustione
fanno ruotare la turbina.. che di conseguenza "attiva" il compressore che comprime l'aria
e la manda in camera di combustione
aumentando il rapporto di compressione aumenta l'efficenza del motore
quindi la potenza erogata!

ci siamo?


la turbina viene azionata radialmente dai gas di scarico ed invia assialmente aria in pressione (è un pezzo unico) icon_wink.gif
 
7595094
7595094 Inviato: 15 Mag 2009 0:40
 

intanto sono tutte due radiali !!

compressori assiali sono lunghi !!!

ti sbagli di grosso

la turbina serve solo a muovere il compressore tramite un piccolo albero che li collega..
perchè la turbina non comprime un bel niente... semplicemente "estrae" lavoro al flusso di gas esausti e lo trasmette meccanicamente al compressore
che appunto fornisce energia al flusso comprimendolo
 
7595111
7595111 Inviato: 15 Mag 2009 0:45
 

Troop_R6 ha scritto:
intanto sono tutte due radiali !!

compressori assiali sono lunghi !!!

ti sbagli di grosso

la turbina serve solo a muovere il compressore tramite un piccolo albero che li collega..
perchè la turbina non comprime un bel niente... semplicemente "estrae" lavoro al flusso di gas esausti e lo trasmette meccanicamente al compressore
che appunto fornisce energia al flusso comprimendolo


Sei tu che ti sbagli alla grande invece...cerca su google, vedrai come funziona una turbina per automobili...gas combusti azione radiale sulla turbuna e assialmente invia alla camera di scoppio.

Ti confondi con il compressore volumetrico icon_wink.gif
 
7595124
7595124 Inviato: 15 Mag 2009 0:50
 

ops mi confondevo con le giranti per turbogas icon_asd.gif

l' albero di collegamento c'è, ma il funzionamento è comunque Radiale e Assiale.
 
7595128
7595128 Inviato: 15 Mag 2009 0:52
 

VandelGa ha scritto:


Sei tu che ti sbagli alla grande invece...cerca su google, vedrai come funziona una turbina per automobili...gas combusti azione radiale sulla turbuna e assialmente invia alla camera di scoppio.

Ti confondi con il compressore volumetrico icon_wink.gif


ora non per vantarmi
studio ingegneria aerospaziale
e sto preparando una materia che si chiama Motori per aeromobili
quindi so come funziona un compressore e una turbina..
la turbina non aumenta nessuna pressione e qui non ci piove!

alloraaaa

stiamo per arrivare al regimi di giri giusto per cui entra in azione il turbo.
l'aria arriva al compressore radiale in direzione assiale ( che non comprime niente visto che gira piano)
il compressore la devia radialmente.. e il flusso entra in camera di combustione assialmente...

dopo si che esce dalla camera di combustione sempre assialmente
e va a fare girare la turbina che trasmetto il moto al compressore
che entra finalmente a regime quindi inizia a comprimere


ti allego una immagine


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dopo di che ti consiglio una letturaccia ad un testo
che si chiama : Engines and Gas Turbines di J. Kerrebrock
così comprendi la fisica a monte
 
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