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eewan
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Apr 2009 0:40
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DanieleCossu
Motociclista DOC
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Inviato: 27 Apr 2009 0:41
che è una stronzata assurda!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 27 Apr 2009 0:48
o mio dio......voglio la moto con la pop-off!!!! spettacolooooooooooooooooooooooo
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 27 Apr 2009 0:55
pero' mi piacerebbe sapere cosa scapperebbe fuori
1fuoripista
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Apr 2009 1:00
Per noi comuni mortali che usiamo la moto sia in pista che in strada è già difficile gestire una 1098 normale...vorrei vedere con un turbocompressore e oltre 200 cv.
Nemmeno a Monza...conviene prenotare a Malpensa
apparte gli scherzi mi sembra davvero una cosa inutile.
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Apr 2009 1:12
Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 23:10, modificato 1 volta in totale
DanieleCossu
Motociclista DOC
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Inviato: 27 Apr 2009 1:18
VandelGa ha scritto:
Nemmeno a Monza...conviene prenotare a Malpensa
.
questa è stupenda
me la devo segnare
1fuoripista
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Apr 2009 9:05
è una roba da fuori di testa...o....da.... fuoripista?!!?
LordGhiro
Senza Benza
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Inviato: 27 Apr 2009 9:57
che spettacolo!!
Non lo monterei mai sulla mia moto.. ma ne vorrei provare una!!!
Desmon
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 27 Apr 2009 9:58
la voglio!
Messia_83
250 Champ
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7461387
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Inviato: 27 Apr 2009 12:39
ahahahahah malpensaaaa ahahahah rotolo
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
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7594234
7594234
Inviato: 14 Mag 2009 22:10
veramente una moto col turbocompressore non serve a na mazza..
è ingestibile in curva...
solo per fare rettilinei..
Troop_R6
Impennata
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Inviato: 14 Mag 2009 23:43
Troop_R6 ha scritto:
veramente una moto col turbocompressore non serve a na mazza..
è ingestibile in curva...
solo per fare rettilinei..
appunto ,per malpensa
pero' un cosa ingestibile,mi inspira
non so perche' ma cercare di domare l'indomabile
1fuoripista
Foglio Rosa
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7594891
7594891
Inviato: 14 Mag 2009 23:52
1fuoripista ha scritto:
appunto ,per malpensa
pero' un cosa ingestibile,mi inspira
non so perche' ma cercare di domare l'indomabile
beh ma la turbina agisce sull'albero motore spero no?
quindi a turboalbero .. non a getto
no,no,
la turbina che mostravo a inizio topic,è il classico turbo.
tutta la forza l'ha prende direttamente dal flusso d'aria dello scarico.
quello che dici te,si chiama compressore volumetrico
1fuoripista
Foglio Rosa
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7594966
7594966
Inviato: 15 Mag 2009 0:05
Il problema non è tanto il mettere il turbo, ma il farlo funzionare bene. In questo campo la Vee-Two ha raggiunti risultati apprezzabili, montandone uno su un desmo2. Utilizzando parti costruite appositamente per una moto hanno ottenuto un buon funzionamento del turbo, senza eccessi o comportamenti troppo invasivi. Quello nel link, a scatola chiusa, lo lascerei lì dov'è. Già la grafica multicolor dell'annuncio mi sembra poco seria e credibile.
Detto questo, mi sembra già troppo la 1098 di serie per l'utilizzo stradale !!!
anomico
S. Sport Champ
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7594996
7594996
Inviato: 15 Mag 2009 0:12
1fuoripista ha scritto:
no,no,
la turbina che mostravo a inizio topic,è il classico turbo.
tutta la forza l'ha prende direttamente dal flusso d'aria dello scarico.
quello che dici te,si chiama compressore volumetrico
spe non ho capito che dici asd
la turbina si muove grazie ai gas esausti che escono dal pistone bene..
ma trasmette potenza tramite l'albero motore stesso no?
senò come fa...
comunque na cosa è un compressore e na cosa è una turbina..s
sono cose diverse
Troop_R6
Impennata
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7595004
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Inviato: 15 Mag 2009 0:13
be,dai,si fa per parlare.
non penso che qualcuno lo compra cosi'.
pero' dai,vedere un 1098 col turbo,non dirmi che non ti incuriosirebbe.
poi,farlo andarebene....
non credo siano lavori da fare nel garagedi casa.
neanche per un fuoripistato come me'
1fuoripista
Foglio Rosa
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7595055
7595055
Inviato: 15 Mag 2009 0:25
Troop_R6 ha scritto:
spe non ho capito che dici asd
la turbina si muove grazie ai gas esausti che escono dal pistone bene..
ma trasmette potenza tramite l'albero motore stesso no?
senò come fa...
comunque na cosa è un compressore e na cosa è una turbina..s
sono cose diverse
credo che tu hai le idee confuse.
un turbocompressore,non è altro che una turbina doppia
da una parte il moto della turbina è generato dai gas di scarico(dalla cinghia di distribuzione nel caso di un compressore volumetrico)
dall'altra questo moto generato,muovera' un'alta ventola che creera' una pressione d'aria da dirigere verso l'aspirazione.
il turbo,lavora solo con gas,niente alberi motore ecc ecc
1fuoripista
Foglio Rosa
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7595066
7595066
Inviato: 15 Mag 2009 0:29
Troop_R6 ha scritto:
spe non ho capito che dici asd
la turbina si muove grazie ai gas esausti che escono dal pistone bene..
ma trasmette potenza tramite l'albero motore stesso no?
senò come fa...
comunque na cosa è un compressore e na cosa è una turbina..s
sono cose diverse
EEEEEEEEH???
allora, sia turbocompressore che compressore volumetrico servono ad aumentare la pressione in camera di scoppio comprimendo aria ed inviandola al motore in fase di aspirazione.
Il turbocompressore viene azionato dalla pressione e dalla velocità dei gas combusti
Il compressore volumetrico è collegato meccanicamente al motore (in genere all' albero), comprime l' aria tramite lobi o un meccanismo a vite.
VandelGa
Very Important Tinga
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7595079
7595079
Inviato: 15 Mag 2009 0:34
allora
raguazzi idee confuse!!
asd
la turbina serve a fare girare il compressore
quindi abbiamo compressore >>> camera di combustione >> turbina
arrivati ad una certa velocità o numeri giri i gas di scarico dalla camera di combustione
fanno ruotare la turbina.. che di conseguenza "attiva" il compressore che comprime l'aria
e la manda in camera di combustione
aumentando il rapporto di compressione aumenta l'efficenza del motore
quindi la potenza erogata!
ci siamo?
Troop_R6
Impennata
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7595082
Inviato: 15 Mag 2009 0:35
ti assumo come mio interprete
decisamente,l'hai spiegato meglio
1fuoripista
Foglio Rosa
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7595087
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Inviato: 15 Mag 2009 0:37
comunque sottolineo che un compressore e una turbina sono cose completamente diverse
il primo che dice il contrario lo pikkio
Troop_R6
Impennata
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Inviato: 15 Mag 2009 0:38
Troop_R6 ha scritto:
allora
raguazzi idee confuse!!
asd
la turbina serve a fare girare il compressore
quindi abbiamo compressore >>> camera di combustione >> turbina
arrivati ad una certa velocità o numeri giri i gas di scarico dalla camera di combustione
fanno ruotare la turbina.. che di conseguenza "attiva" il compressore che comprime l'aria
e la manda in camera di combustione
aumentando il rapporto di compressione aumenta l'efficenza del motore
quindi la potenza erogata!
ci siamo?
la turbina viene azionata radialmente dai gas di scarico ed invia assialmente aria in pressione (è un pezzo unico)
VandelGa
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Inviato: 15 Mag 2009 0:40
intanto sono tutte due radiali !!
compressori assiali sono lunghi !!!
ti sbagli di grosso
la turbina serve solo a muovere il compressore tramite un piccolo albero che li collega..
perchè la turbina non comprime un bel niente... semplicemente "estrae" lavoro al flusso di gas esausti e lo trasmette meccanicamente al compressore
che appunto fornisce energia al flusso comprimendolo
Troop_R6
Impennata
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Inviato: 15 Mag 2009 0:45
Troop_R6 ha scritto:
intanto sono tutte due radiali !!
compressori assiali sono lunghi !!!
ti sbagli di grosso
la turbina serve solo a muovere il compressore tramite un piccolo albero che li collega..
perchè la turbina non comprime un bel niente... semplicemente "estrae" lavoro al flusso di gas esausti e lo trasmette meccanicamente al compressore
che appunto fornisce energia al flusso comprimendolo
Sei tu che ti sbagli alla grande invece...cerca su google, vedrai come funziona una turbina per automobili...gas combusti azione radiale sulla turbuna e assialmente invia alla camera di scoppio.
Ti confondi con il compressore volumetrico
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mag 2009 0:50
ops mi confondevo con le giranti per turbogas
l' albero di collegamento c'è, ma il funzionamento è comunque Radiale e Assiale.
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mag 2009 0:52
VandelGa ha scritto:
Sei tu che ti sbagli alla grande invece...cerca su google, vedrai come funziona una turbina per automobili...gas combusti azione radiale sulla turbuna e assialmente invia alla camera di scoppio.
Ti confondi con il compressore volumetrico
ora non per vantarmi
studio ingegneria aerospaziale
e sto preparando una materia che si chiama Motori per aeromobili
quindi so come funziona un compressore e una turbina..
la turbina non aumenta nessuna pressione e qui non ci piove!
alloraaaa
stiamo per arrivare al regimi di giri giusto per cui entra in azione il turbo.
l'aria arriva al compressore radiale in direzione assiale ( che non comprime niente visto che gira piano)
il compressore la devia radialmente.. e il flusso entra in camera di combustione assialmente...
dopo si che esce dalla camera di combustione sempre assialmente
e va a fare girare la turbina che trasmetto il moto al compressore
che entra finalmente a regime quindi inizia a comprimere
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