Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
[Renthal] fatbar vs twinwall
7496150
7496150 Inviato: 2 Mag 2009 12:55
 



tony73 ha scritto:
Volevo prenderlo anch'io il twinwall..ma scusate l'ignoranza..ma ha una misura standard o ci sono le varie misure..ovvero più alto più basso..??
ci sono di varie pieghe la più venduta è la piega carmichael
 
7497759
7497759 Inviato: 2 Mag 2009 19:02
 

giusto, io ho sempre messo la piega ktm...
 
7497769
7497769 Inviato: 2 Mag 2009 19:03
 

sisi la piu venduta è quella di charmichael perchè è molto facile abituarsi..
 
7507500
7507500 Inviato: 4 Mag 2009 13:05
 

Per quanto riguarda Renthal Fatbar la piega Carmichael standard è uguale alla piega Honda..almeno dalle misure. Ottima per la maggior parte dei piloti, come tutta l'ergonomia delle rosse, del resto. Io ho montato quella su Suzuki, 19mm più alta dello standard. E' molto giusto il discorso degli attacchi: cambiare il manubrio e dover cambiare pure gli attacchi..comincia a costare tanto!! Passare da un 28 a un 22 dovendo pure metterci gli attacchi..mi pare una gran c.zzata !!!!
Sinceramente non ho provato i vari tipi di manubri sulla stessa moto, ma guidandone una con un tipo e una con l'altra...l'unica cosa di cui realmente ti accorgi è ALTEZZA, LARGHEZZA e APERTURA (come son girate le manopole), di rigidità "svoltare sul perno" e addirittura un "ritardo" quando giri il manubrio e la ruota non ti segue...mi sa che è un bel condizionamento psicologico!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7524461
7524461 Inviato: 6 Mag 2009 10:25
 

Io ho fatto questo passaggio: da fatbar a twinwall dopo che ho tirato una mina a Odolo icon_eek.gif (che grattata che ho preso! è come l'asfalto).. Come piega il twinwall è più aperto rispetto al fatbar di serie (parlo di quello suzuki, ma penso che siano tutti uguali i fatbar di serie al contrario dei twinwall, perchè kawa e honda montano il 972).. Io ho il twinwall 997, la piega carmichael ed è vero il discorso della rigidità..La senti sopratutto nelle bufche piccole, perchè non flette come il fatbar.. Ma basta allenarsi e i problemi sono zero.. Io adesso penso di ritornare al fatbar perchè nel supercross è meglio un manubrio basso.. Anzi metterò il protaper carmichael che è alto 77mm icon_mrgreen.gif
 
7525646
7525646 Inviato: 6 Mag 2009 12:54
 

ManuMX ha scritto:
Io ho fatto questo passaggio: da fatbar a twinwall dopo che ho tirato una mina a Odolo icon_eek.gif (che grattata che ho preso! è come l'asfalto).. Come piega il twinwall è più aperto rispetto al fatbar di serie (parlo di quello suzuki, ma penso che siano tutti uguali i fatbar di serie al contrario dei twinwall, perchè kawa e honda montano il 972).. Io ho il twinwall 997, la piega carmichael ed è vero il discorso della rigidità..La senti sopratutto nelle bufche piccole, perchè non flette come il fatbar.. Ma basta allenarsi e i problemi sono zero.. Io adesso penso di ritornare al fatbar perchè nel supercross è meglio un manubrio basso.. Anzi metterò il protaper carmichael che è alto 77mm icon_mrgreen.gif

master me lo fai un corso di sx, che mi vorrei cimentare perche m ha sempre aattratto pero volevo farlo con qualcuno che sia esperto in materia uhauhauha
 
7526067
7526067 Inviato: 6 Mag 2009 13:38
 

Allora MAster sei proprio deciso di correre nel SX? Grande!!!
Mi piacerebbe un casino provare..ho visto il tuo video vicino a mantova..che figta di pista!! Peccato non ne esistano praticamente più di pubbliche...soprattutto così fatte bene. L'unica in era Finale Emilia..ma l'han tolta...perchè Rive, al di là della tecnica e della velocità...se non sei preciso a calcolare "tanto gas=tanta distanza" ...finisci per farti molto male!! Finale l'han eliminata, è rimasta solo quella classica indoor (MAGNIFICA!!), m'ha detto il gestore che oltre ai piloti pro ci han provato alcuni del regionale: si son spatasciati mica da ridere, qualcuno s'è fatto male sul serio...quindi fine del gioco!!
Ci vorrebbero piste tipo quella di Master per imparare, doppi e tripli fatti bene ma "dolci", woops ravvicinate..insomma, SX con margine di errore. Vicino a casa mia c'è quella di Michele Monti, il freestyler... ormai usan solo la rampa freestyle, ma la pista è da farsela sotto, piccola e stretta con tutti dorsi di cammello appuntiti che o la va...o prontosoccorso! icon_eek.gif ci riesce lui, Degli Esposti e pochi altri di pari livello!!
 
7526740
7526740 Inviato: 6 Mag 2009 14:38
 

rmz22 ha scritto:
Allora MAster sei proprio deciso di correre nel SX? Grande!!!
Mi piacerebbe un casino provare..ho visto il tuo video vicino a mantova..che figta di pista!! Peccato non ne esistano praticamente più di pubbliche...soprattutto così fatte bene. L'unica in era Finale Emilia..ma l'han tolta...perchè Rive, al di là della tecnica e della velocità...se non sei preciso a calcolare "tanto gas=tanta distanza" ...finisci per farti molto male!! Finale l'han eliminata, è rimasta solo quella classica indoor (MAGNIFICA!!), m'ha detto il gestore che oltre ai piloti pro ci han provato alcuni del regionale: si son spatasciati mica da ridere, qualcuno s'è fatto male sul serio...quindi fine del gioco!!
Ci vorrebbero piste tipo quella di Master per imparare, doppi e tripli fatti bene ma "dolci", woops ravvicinate..insomma, SX con margine di errore. Vicino a casa mia c'è quella di Michele Monti, il freestyler... ormai usan solo la rampa freestyle, ma la pista è da farsela sotto, piccola e stretta con tutti dorsi di cammello appuntiti che o la va...o prontosoccorso! icon_eek.gif ci riesce lui, Degli Esposti e pochi altri di pari livello!!

uhauha era per questo che volevo affidarmi a master, altre belle piste da sx " non mortali" le conosce giamma di mxbars ma son lontane
 
7562529
7562529 Inviato: 11 Mag 2009 14:30
 

rive872 ha scritto:

uhauha era per questo che volevo affidarmi a master, altre belle piste da sx " non mortali" le conosce giamma di mxbars ma son lontane

Beh per quello di toste ne conosco anch'io.. Basta andare da Bertino (castellari, pista da paura icon_asd.gif) oppure a Brescia ce nè una che è anche quella tosta.. Però non fa girare perchè ha un terreno molto soffice e si scava subito..


Ps: ieri sono andato nel supercross icon_mrgreen.gif Mi diverto troppo icon_asd.gif
 
7562736
7562736 Inviato: 11 Mag 2009 14:50
 

ManuMX ha scritto:
rive872 ha scritto:

uhauha era per questo che volevo affidarmi a master, altre belle piste da sx " non mortali" le conosce giamma di mxbars ma son lontane

Beh per quello di toste ne conosco anch'io.. Basta andare da Bertino (castellari, pista da paura icon_asd.gif) oppure a Brescia ce nè una che è anche quella tosta.. Però non fa girare perchè ha un terreno molto soffice e si scava subito..


Ps: ieri sono andato nel supercross icon_mrgreen.gif Mi diverto troppo icon_asd.gif

uahauha master portamiiii
 
7566388
7566388 Inviato: 11 Mag 2009 20:48
 

quella di brescia la conosco! è a qualche km da casa mia, volevo girarci ma ho cambiato idea, assurda, veramente tosta...un conoscente della agonisti mx1 si è rotto delle vertebre in quella pista...
 
7575671
7575671 Inviato: 12 Mag 2009 20:36
Oggetto: tante misure
 

tony73 ha scritto:
Volevo prenderlo anch'io il twinwall..ma scusate l'ignoranza..ma ha una misura standard o ci sono le varie misure..ovvero più alto più basso..??


Ci sono varie misure di larghezza /altezza è piega-e colori-comunque rimane il fatto ke il manubrio da 28 ha dei pregi non indifferenti -come affidabilità - se sei in gara che cadi o ti fanno cadere non hai il manubrio stortissimo - e puoi ripartire-!!! icon_wink.gif - se fai enduro è cadi non ti tocca fare magari 100 km fuoristrada col manubrio storto eusa_think.gif -certo costa di più ma vale la spesa -io lo pago 150 euro -poi ognuno fà quello ke vuole-poi di soldi-poi cè ne rubano tanti !!! specialmente i furboni ke fanno le sospensioni / kiedono 400 euro a cambiare l'olio alle sopensioni !!!--- 0509_down.gif eusa_naughty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©