Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
La shiver è adatta alle persone alte?
7472435
7472435 Inviato: 28 Apr 2009 20:50
 



EasyRider_02 ha scritto:


Altro che ruota! Esistono mezzi affidabili, come quelli che ho posseduto sino a ieri, e quelli inaffidabili, come la moto attuale, che finora si è rivelata una fonte di grattacapi. Dovremmo dedurne che le tecnologie del 2009 sono meno affidabili di quelle che le hanno precedute, o molto più semplicemente che vi sono produzioni difettose?


No vuol dire che, forse, come ti ho scritto prima....

magari con il tuo precedente mezzo a te non è capitato nulla ed invece ad un'altro malaugurato cliente sì.....


e che

i mezzi meccanici ed elettronici, nonostante siamo nel 2009, possono avere qualche noia o malfunzionamento indipendentemente da quale sia il marchio..


quindi, nonostante l'affidabilità sia di gran lunga migliorata, puoò succedere che qualcuno abbia qualche noia o, come dici tu, qualche esemplare presenti difettosità.
Dato che, dopo i vari aggiornamenti siete rimasti in 2 ad avere difficoltà(e bisogna ancora appurare se il conce o chi per esso hanno aggiornato le moto),credo sia un percentuale di "difettosità" accettabile. Ovviamente con tutta la comprensione del caso per gli utenti a cui capita icon_wink.gif
 
7472548
7472548 Inviato: 28 Apr 2009 21:00
 

Beh allora io posso dirti con il mio attuale mezzo non ho mai avuto nessun problema (visto che avevo tutti gli aggiornamenti fatti alla consegna, l unico fatto dopo è stato ala centralina perchè uscito dopo la consegna della mia moto)
Quindi 13000 km, mai rimastoa piedi, mai una goccia di olio o di qualche altro liquido per terra, nessuna rottura di tubi o cose varie.
Unico problema la condensa nel cruscotto ma nn credo sia poi così grave, e poi sto aspettando ancora un po per farmelo sostituire.

Da tutto cio cosa devo dedurre che io sono fortunato o che tu sei sfigato?
 
7472675
7472675 Inviato: 28 Apr 2009 21:13
 

Ciao a tutti, alla fine ho dissipato i miei fastidiosissimi dubbi e mi sono deciso....anche io ho una shiver adesso! è gia in concessionario, ma ho la fortuna che è appena arrivata e la devono ancora spostare dall'officina del conce...quindi sono praticamente l'unico che ci è salito sopra!
Certo che leggere l’ultimo msg di Easyrider mi ha letteralmente gelato il sangue nelle vene.
Spero davvero di non avere problemi, perché la scelta nel panorama motociclistico è davvero ampia.
 
7472782
7472782 Inviato: 28 Apr 2009 21:22
 

Ancora con sfiga e fortuna. Ma che siete, dei chiromanti? icon_mrgreen.gif
No, semplice percentuale. C'è una percentuale di moto difettose ed una di quelle l'ho beccata io, il che fa di me un cliente insoddisfatto, a maggior ragione se la mia fosse l'unica Shiver difettosa e l'Aprilia non si dimostrasse all'altezza della situazione.
Io sono appiedato adesso e anche se la moto, come spero, da domani andasse benissimo per i prossimi venti anni, nessuno mi ripaga del danno subito ora.

Non sposo la vostra tesi che giustifica una marea di "aggiornamenti" (richiami) come prassi normale. No, per me ogni richiamo è fonte di grande disagio quindi rigetto questo modo di operare che, di fatto, sposta i costi di collaudo finale sulla clientela. Ed ora non ditemi che è meglio così piuttosto che se non si facesse nulla.

Orchetto, puoi dedurne che, al momento, ti è concesso di presumere che la tua moto appartenga alla percentuale di quelle non difettate.
 
7472889
7472889 Inviato: 28 Apr 2009 21:30
 

Bicilindrico82 ha scritto:
Ciao a tutti, alla fine ho dissipato i miei fastidiosissimi dubbi e mi sono deciso....anche io ho una shiver adesso! è gia in concessionario, ma ho la fortuna che è appena arrivata e la devono ancora spostare dall'officina del conce...quindi sono praticamente l'unico che ci è salito sopra!
Certo che leggere l’ultimo msg di Easyrider mi ha letteralmente gelato il sangue nelle vene.
Spero davvero di non avere problemi, perché la scelta nel panorama motociclistico è davvero ampia.


Per consolarti posso dirti che la mia delusione deriva proprio dal fatto che questa è la moto più divertente che abbia posseduto, una di quelle che mi trasmette maggiore feeling, una ciclistica buona (peccato quelle forcelle) e un motore esuberante. Fantastica la scelta di dotarla di mappatura variabile (già utilizzate tutte e tre), ottima la posizione in sella del pilota. Vatti a leggere la mia recensione sulle prime impressioni di guida. Tutto questo inficiato dall'affidabilità... da Aprilia pretendo che sappia fare di meglio anche su questo fronte.
Comunque vai tranquillo, per fortuna non tutti i mezzi hanno gli stessi problemi, anche se alcuni paiono essere particolarmente frequenti.
 
7472974
7472974 Inviato: 28 Apr 2009 21:38
 

Ti ringrazio molto per il conforto, sento comunque che mi sono incastrato su un qualcosa che potrà darmi gioie e dolori....e questo non è il bello della cosa, è solo una assurda conseguenza della mela rossa che ti piace....sappi che se la moto mi desse problemi probabilmente avrei il tuo stesso tono. Parlando con chi lavora in Aprilia, sono convinto che con quello che guadagnano gli alti dirigenti, non possono permettersi di commercializzare un prodotto imperfetto. Non è pensabile. Ieri notte leggevo di quel ragazzo che citando Shiver per una permuta BMW si è visto chiudere le porte in faccia. Sono queste le conseguenze. Spero di aver fatto bene a fidarmi di quanti mi hanno assicurato che i problemi sono acqua passata. Ma chiedo, la Dorsoduro, che a detta di tutti è il vero gioiello di casa Aprilia, non da gli stessi problemi elettronici?

Grazie
 
7473265
7473265 Inviato: 28 Apr 2009 22:09
 

La DD è la cugina della Shiver, il cuore della moto è identico. Giustamente essendo uscita dopo avrà raccolto qualche esperienza dalla Shiver ed hanno posto qualche rimedio.

Ad ogni modo io spero che potrai divertirti sopra la tua Shiver perchè te lo meriti come tutti noi, ma non sono completamente d'accordo con molte tue affermazioni e come vedi così si rischia di mettere panico su quelli che come me ai tempi e come bicilindrico volevano prendere una Shiver ma erano indecisi.

Se ci sono difetti di progettazioni o strutturali insomma cosa gravi allora anche la mia doveva perdere olio dal carter, allora la mia si doveva spegnere, doveva perdere liquido refrigerante ecc ecc ecc! Ad ogni modo sono anche convinto che di sicuro sono stato abbastanza fortunato con la mia, Io ci credo alla fortuna di riuscita del mezzo e ribatto sul fatto che se quello che è accaduto a Shiver fosse accaduto ad una japp, tutti parlerebbero di normali aggiornamenti, di normali richiami, di problemini da nulla!

Ad ogni modo la mia non vuole essere una polemica, però mi spiace che si parla così di una moto, perkè si rischia di esagerare e non essere obbiettivi, però capisco la tua incazzatura perkè se fosse capitato a me avrei anche io bestemmiato, però non avrei sconfortato gli altri a comprare Shiver. Quello che manca ad Aprilia è l assistenza purtroppo questa è davvero scadente lo ammetto e lo sapevo ma l ho comprata lo stesso, era quello che sentivo di fare
 
7474080
7474080 Inviato: 29 Apr 2009 7:11
 

Orchetto spero tu stia scherzando! Se avessi avuto problemi alla moto pur cosciente delle conseguenze non avresti informato altri potenziali acquirenti? Auspico un mio fraintendimento di quanto hai detto.
 
7474238
7474238 Inviato: 29 Apr 2009 7:48
 

EasyRider_02 ha scritto:
Orchetto spero tu stia scherzando! Se avessi avuto problemi alla moto pur cosciente delle conseguenze non avresti informato altri potenziali acquirenti? Auspico un mio fraintendimento di quanto hai detto.


easy,a me dispiace...anche la mia ne ha avute tante...ma tante....anch'io la volevo vendere...ma alla fie il problema era uno...e se ci giri attorno e vai a tentativi la moto non l'aggiusti.in questo caso è l'assistenza che fa la differenza.
ciò non toglie che la moto deve uscir di fabbrica perfetta senza una minima cazzate,che aver la moto ferma dopo poche settimane da fastidio,ma l'importante è credere nel progetto...farsi sistemare la moto...e iniziare a godersela!
 
7474623
7474623 Inviato: 29 Apr 2009 9:05
 

Lo ripeto per l'ennesima volta e chi vuol intendere, intenda.
L'assistenza, il meccanico, il concessionario, non hanno avuto alcun ruolo in questa vicenda se non quello di porre rimedio alle carenze di Aprilia. La moto mi è stata consegnata direttamente dall'Aprilia circa un mese e mezzo fa e da allora ha già subito due fermi forzati, il primo, per fortuna, contestuale al tagliando, per un totale, ad oggi, di 16 giorni. Tutto normale, secondo alcuni (vorrei capire se reputino altrettanto normale recarsi in assistenza ripetutamente a pochi giorni dall'acquisto di un qualsiasi prodotto), indecente e inaccettabile secondo me. 0509_down.gif

Sono il primo a considerare la Shiver un'ottima moto sotto tantissimi aspetti (altrimenti perché l'avrei comperata?), ma ritengo che Aprilia dovrebbe sforzarsi per garantire una migliore affidabilità del prodotto in uscita dalle sue linee e non successivamente con interventi post-vendita.

Nel frattempo continuo ad attendere un segnale da Noale (anche questa è attenzione verso il cliente).
 
7476567
7476567 Inviato: 29 Apr 2009 13:35
 

Io sconsiglio di comprare una moto..... beh vediamo se si spezza il telaio (GSR e FAZER) se la moto tende a destra perchè il bilanciamento dei pesi è errato causa marmittone laterale (Z750).... o Dado della forcella montato male o difettoso (Street triple) non perchè si deve aggiornare la centalina o perchè il cruscotto fa un po di condensa o perchè c'è un sensore di velocità difettoso che ti sostituiscono senza problemi!
Poi che anche se piccoli possano infastidire è un altro conto, ma sono ben altri i problemi
 
7481217
7481217 Inviato: 29 Apr 2009 21:55
 

Certo che quello che dice Easyrider spaventa, ma il "anche la mia moto ne ha avute tante...ma tante..." di daiquiri sembra quasi assurdo se riferito a un qualcosa che costa 8.000 €. Io non ho parole. icon_sad.gif
 
7481761
7481761 Inviato: 29 Apr 2009 23:06
 

daiquiri ha scritto:


easy,a me dispiace...anche la mia ne ha avute tante...ma tante....anch'io la volevo vendere...ma alla fie il problema era uno...e se ci giri attorno e vai a tentativi la moto non l'aggiusti.in questo caso è l'assistenza che fa la differenza.
ciò non toglie che la moto deve uscir di fabbrica perfetta senza una minima cazzate,che aver la moto ferma dopo poche settimane da fastidio,ma l'importante è credere nel progetto...farsi sistemare la moto...e iniziare a godersela!


Daiquiri, se non avessi creduto nelle potenzialità di questa moto avrei comperato una FZ6, risparmiando una sacco di soldi. Invece la Shiver esercita su di me un grande fascino ed averla guidata ha confermato la bontà della scelta... senonché...

Questa sera la moto è finalmente tornata a casa. Spero di potermi unire al coro di coloro che i problemi li hanno lasciati alle spalle.
 
7481962
7481962 Inviato: 29 Apr 2009 23:59
 

Dai Easy io tifo per te, spero che i meccanici hanno risolto tutti i piccoli problemi e ti puoi godere la tua moto in tutta felicità.
Te lo giuro spero che tra qualche mese tutte queste discussioni saranno solo un ricordo icon_smile.gif
 
7482459
7482459 Inviato: 30 Apr 2009 8:08
 

Non sai quanto me lo auguri anch'io!

Comunque questa mattina finalmente ho potuto riprendere la moto e c'è pure un bel sole... l'alba di una nuova era motociclistica? icon_lol.gif
 
7482508
7482508 Inviato: 30 Apr 2009 8:15
 

EasyRider_02 ha scritto:
Non sai quanto me lo auguri anch'io!

Comunque questa mattina finalmente ho potuto riprendere la moto e c'è pure un bel sole... l'alba di una nuova era motociclistica? icon_lol.gif


Vai Easy...ora fai le penne in faccia a tutti icon_asd.gif

e ora goditi sta moto 0510_five.gif
 
7483601
7483601 Inviato: 30 Apr 2009 11:06
 

In bocca al lupo ..... Easy
 
7540528
7540528 Inviato: 8 Mag 2009 0:27
 

del baulotto non saprei....

quando scelsi la shiver cercavo assolutamente il telaio oro...andando in fabbrica mi informai su una successiva colorazione da carrozzeria. Per trovare i colori originali nessun problema, per colorare le componenti plastiche nessun problema (mi parlarono di circa 200/300 euro). per il telaio però mi dissero che non c'era speranza. fortunatamente trovai le colorazioni che mi piacevano in un concessionario vicino a casa ^^...
Quindi credo che il telaio sia vincolante...magari sei fortunato e trovi uno smanettone che sarà in grado di smontarti la shiver vite per vite...il problema sarà poi rimontarla vite per vite e nel modo giusto...

inutile dirti che su molti motard le persone alte piossono trovarsi meglio. ti posso dire che la shiver è una delle naked più comode in commercio. questo dice tutto.
puoi sempre provare a montare nelle moto del concessionario, non credo che ti sparino, soprattutto se chiedi.
se poi mi fai il paragone con una supertourer, allora il mio discorso cade icon_wink.gif

PS: sono alto 1,85 e non ho nessun problema in sella, in nessuna posizione, dalla guida rilassata alla guida sportiva, da "palle al serbatoio" a "culo in codone" (permettetemi i termini, sono molto pratici e immediati). Neppure con il passeggero ci sono troppi fastidi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©