7453516
Inviato: 25 Apr 2009 18:09
Oggetto: Primo ponte di primavera, strage nel bresciano..
Mattinata di sangue sulle strade bresciane, con quattro incidenti stradali in pochissime ore e un bilancio di tre morti. Tutti motociclisti che hanno perso la vita a Lumezzane, Breno e Barbarano.
I primi due gravissimi incidenti si sono verificati questa mattina a pochi minuti di distanza e nello spazio di trecento metri a Lumezzane, nella zona di S. Sebastiano, vicino al monumento degli avieri in località Matìe. Il bilancio finale degli scontri, in cui sono stati coinvolti tre motociclisti e una giovane automobilista, è stato di tre feriti e un morto.
Il primo schianto è avvenuto intorno alle 11, sul tornante sottostante il monumento degli avieri. Due motociclette si sono scontrate e nell'impatto sono rimasti feriti i due conducenti, entrambi bergamaschi, che sono stati trasportati all'Ospedale Civile e alla Poliambulanza.
Mezz'ora dopo il secondo schianto, a soli trecento metri dal luogo del primo incidente. Qui, all'altezza delle Trafilerie, una motocicletta che viaggiava in direzione di Brescia si è scontrata frontalmente contro una vettura proveniente dalla direzione opposta. Per il motociclista, un 52enne, l'impatto è stato fatale mentre la giovane conducente dell'automobile è stata trasportata con l'eliambulanza all'Ospedale Civile.
Erano le 13.15 quando a Brabarano una motocicletta si è scontrata contro una vettura. La vittima in questo caso è una donna, che viaggiava come passeggera a bordo della motocicletta.
Poco dopo a Breno è morto un altro motociclista. L'uomo, un 49enne ha perso il controllo del mezzo mentre stava affrontando un tornante. La motocicletta ha toccato l'asfalto prima di finire contro la parete.
Link a pagina di Giornaledibrescia.it