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Problema paraolio??
7448805
7448805 Inviato: 24 Apr 2009 18:21
Oggetto: Problema paraolio??
 



Ciao a tutti ragazzi io ho un f12r con elaborazione completa semitrofeo: tpr,rhq,21,vario evo 2 (6 rulli),frizza polini 2g,vl14,roost,accensione €0.
Allora ho uno strano problema. Appena accendo il motorino lo lascio scaldare e parto, finche la temperatura è bassa lo scoot va che è una bomba ma appena la temperatura si innalza iniziano i problemi, il motore perde potenza e non va più dei 60. Io e il mio meccanico abbiamo provato di tutto con la trasmissione, carburatore, anticipo, candela,carburazione. Ma il problema persiste. sembra come sia scarburato quando si scalda sembra che non arrivi benzina per salire di giri. Il cilindro è nuovo montato da 10gg neanche. Poi ieri il meccanico si è accorto che c'è un paraolio (lato vario) storto. Allora ha ipotizzato che quando si scalda il carter il paraolio si dilata e non essendo nella corretta posizione lasci passare dell'aria che procura questi problemi. Secondo voi è questo?? può essere il paraolio che dilatandosi lascia passare aria?? comunque lui domani che non ha da fare apre il blocco e siccome lo apre mi lavora anche i carter. dite che mi conviene??

grazie
 
7448817
7448817 Inviato: 24 Apr 2009 18:24
 

dal lato trasmission esi può montare benissimo semza aprire il blocco... ma se accellerei un bel pò cosa ti fa? un vuoto? quando è caldo il minimo lo regge?
 
7448841
7448841 Inviato: 24 Apr 2009 18:28
Oggetto: Re: Problema paraolio??
 

Layne94 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi io ho un f12r con elaborazione completa semitrofeo: tpr,rhq,21,vario evo 2 (6 rulli),frizza polini 2g,vl14,roost,accensione €0.
Allora ho uno strano problema. Appena accendo il motorino lo lascio scaldare e parto, finche la temperatura è bassa lo scoot va che è una bomba ma appena la temperatura si innalza iniziano i problemi, il motore perde potenza e non va più dei 60. Io e il mio meccanico abbiamo provato di tutto con la trasmissione, carburatore, anticipo, candela,carburazione. Ma il problema persiste. sembra come sia scarburato quando si scalda sembra che non arrivi benzina per salire di giri. Il cilindro è nuovo montato da 10gg neanche. Poi ieri il meccanico si è accorto che c'è un paraolio (lato vario) storto. Allora ha ipotizzato che quando si scalda il carter il paraolio si dilata e non essendo nella corretta posizione lasci passare dell'aria che procura questi problemi. Secondo voi è questo?? può essere il paraolio che dilatandosi lascia passare aria?? comunque lui domani che non ha da fare apre il blocco e siccome lo apre mi lavora anche i carter. dite che mi conviene??

grazie



ti sei già risposto da solo
Rimetti intanto il paraolio apposto e riprovalo prima di pensare ad altre cose
 
7448853
7448853 Inviato: 24 Apr 2009 18:29
 

vilen ha scritto:
dal lato trasmission esi può montare benissimo semza aprire il blocco... ma se accellerei un bel pò cosa ti fa? un vuoto? quando è caldo il minimo lo regge?

non molto bene x 5 secondi si poi si spegne....e anche regolando con la vite a freddo reggie e va che è una meraviglia poi dopo 2/3 min che si scalda non va + e se non stai attento si spegne... eusa_think.gif
 
7448869
7448869 Inviato: 24 Apr 2009 18:31
 

secondo me è il paraolio montato male oppure il liquido di raffreddamento che non gira. controlla radiatore
 
7448891
7448891 Inviato: 24 Apr 2009 18:34
 

tabiotto ha scritto:
secondo me è il paraolio montato male oppure il liquido di raffreddamento che non gira. controlla radiatore
il radiatore va perchè con il 50 andava da dio... poi abbiamo provato a togliere il tubo del liquido abbiamo fatto girare un secondo sputava fuori tanto liquido.... quindi dovrebbe essere il paraolio... vi chiedo perchè non so se è vero che se il paraolio è messo male fa questo effetto (neanke il mecca p sicurissimo)
 
7448976
7448976 Inviato: 24 Apr 2009 18:47
 

se il paraolio non è messo bene aspira aria, scaldandosi il motore i carter si dilatano e filtra aria....controlla se la zono intorno al parolio è sporca di miscela...se è così il problema è sicuramente il paraolio... comunque per sistemare quel paraolio(anche per l'altro) non è necessario aprire il blocco....
 
7449268
7449268 Inviato: 24 Apr 2009 19:32
 

rikykx125 ha scritto:
se il paraolio non è messo bene aspira aria, scaldandosi il motore i carter si dilatano e filtra aria....controlla se la zono intorno al parolio è sporca di miscela...se è così il problema è sicuramente il paraolio... comunque per sistemare quel paraolio(anche per l'altro) non è necessario aprire il blocco....
bhe ma lui me li apre per lavorare i carter
 
7453889
7453889 Inviato: 25 Apr 2009 19:20
 

Layne94 ha scritto:
bhe ma lui me li apre per lavorare i carter

allora approfittane... icon_rolleyes.gif cambiali...

comunque a me quando mi si è staccato il paraolio mi è successo la stessa cosa di quando si finisce la benzina (si alza di giri..al minimo)... per il caso tuo non so...
 
8426664
8426664 Inviato: 5 Set 2009 14:35
 

anche a me da quel sintomo li che di minimo va benissimoe poi è come se manca la benzina...il prob e che io ho cambiato il paraolio che si vedeva che aspirava benzina pkè c'era miscela ecc...ma con il paraolio nuovo ho di nuovo lo stesso prob -.- porca m***a....pkè!!!! cioè possibile che con il paraolio nuovo messo perfettamente mi dura un giorno e poi mi rifa questo?
 
8428636
8428636 Inviato: 5 Set 2009 21:24
 

si anche al f12 del mio cugino uguale lparaolio lato variatore
 
8429366
8429366 Inviato: 6 Set 2009 3:39
 

non ci sono piu i meccanici di una volta.... eusa_doh.gif
comunque e il paraolio se e messo male....
 
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