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Saltellamento catena SOLO in 4
7446675
7446675 Inviato: 24 Apr 2009 13:17
Oggetto: Saltellamento catena SOLO in 4
 

ciao a tutti...ho un hm cre del 2005. Il problema è che in 4 e SOLO in 4 mi saltella la catena e fa tac tac tac tac. Ma solo in 4!! nelle altre marce niente di questo genere...cosa sarà?? Sono passato dal concessionario Honda tresoldi di pessano (provincia di milano) e mi a detto ke la catena era secca, o per lo meno i rulli erano secchi. MI fa lubrifica e vedrai che non succederà piu. L'ho lubrificata ma niente da fare. Il problema persiste. Cosè?
Grazie
XrtJames
 
7446908
7446908 Inviato: 24 Apr 2009 13:37
 

m te lo fa quando vai a giri bassi oppure anche quando sei ad alti regimi??
 
7447402
7447402 Inviato: 24 Apr 2009 14:39
 

se te lo fa solo a giri bassi può essere semplicemente che devi tesare un po' la catena...
Ti consiglio di tesarla e di metterci lubrificante apposta per le catene tipo quelllo bardhal...
 
7448426
7448426 Inviato: 24 Apr 2009 17:30
 

cresix93 ha scritto:
se te lo fa solo a giri bassi può essere semplicemente che devi tesare un po' la catena...
Ti consiglio di tesarla e di metterci lubrificante apposta per le catene tipo quelllo bardhal...

Non si diceva tendere una volta?! icon_xd_2.gif
Comunque quoto, tira la catena, non eccessivamente, e tienila sempre ben lubrificata e se ne hai l' occasione puliscila ogni volta che vai in off con del kerosene icon_wink.gif
 
7448683
7448683 Inviato: 24 Apr 2009 18:05
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7448837
7448837 Inviato: 24 Apr 2009 18:27
 

comunque se lo fa solo in quarta potrebbe essere l'ingranaggio del cambio... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif
 
7449921
7449921 Inviato: 24 Apr 2009 20:56
 

se lo fa in quarta anche a giri alti, o è il selttore rotto oppure la 4 marica
 
7450561
7450561 Inviato: 24 Apr 2009 22:44
 

Concordo, il problema è da ricercarsi nel cambio.
 
7451217
7451217 Inviato: 25 Apr 2009 1:26
 
 
7452608
7452608 Inviato: 25 Apr 2009 13:11
 

il tac tac lo fa sia ai bassi sia agli alti e solo in 4. Probabile che ho rotto qualcosa. Ke nervoso sta moto ne ha sempre una... icon_evil.gif
 
7453208
7453208 Inviato: 25 Apr 2009 16:57
 

Ggalez ha scritto:
Avevo lo stesso problema in prima col 50.
Ingranaggio della prima che si era danneggiato, con conseguente blocco da aprire icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di Img9.imageshack.us
me lo ricordo quando avevi rotto l'ingranaggio quest'estate! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7453610
7453610 Inviato: 25 Apr 2009 18:27
 

per cambiarlo come si fa?? nel senso mi devono aprire il blocco vero? minimo 200 euro partiranno...l'ingranaggio quanto costerà?
 
7453622
7453622 Inviato: 25 Apr 2009 18:29
 

XRTJAMES ha scritto:
per cambiarlo come si fa?? nel senso mi devono aprire il blocco vero? minimo 200 euro partiranno...l'ingranaggio quanto costerà?

Eh difficilmente si riesce a cambiare senza aprire il blocco icon_asd.gif
 
7453632
7453632 Inviato: 25 Apr 2009 18:31
 

FeX ha scritto:

Eh difficilmente si riesce a cambiare senza aprire il blocco icon_asd.gif

Eh già icon_asd.gif icon_asd.gif
A parte gli scherzi, l'ingranaggio quanto costerà?
 
7454908
7454908 Inviato: 26 Apr 2009 0:06
 

l'ingranaggio credo costi intorno a 20€, rimane però il problema per aprire il blocco...
 
7457679
7457679 Inviato: 26 Apr 2009 19:34
 

ma se non lo cambio l'ingranaggio è 1 problema?? cioè meglio cambiarlo subito o posso anche aspettare 2 mesi?
 
7457716
7457716 Inviato: 26 Apr 2009 19:37
 

XRTJAMES ha scritto:
ma se non lo cambio l'ingranaggio è 1 problema?? cioè meglio cambiarlo subito o posso anche aspettare 2 mesi?

se ti è saltato un dentino dell'ingranaggio è un problema, perchè i residui ti possono rovinare anche gli altri ingranaggi...
al massimo se non puoi farlo subito, fai il cambio dell'olio almeno ce meno probabilità di rovinare qualcosa!!!
 
7457933
7457933 Inviato: 26 Apr 2009 19:59
 

ok...lo farò in questi giorni allora...
 
7458528
7458528 Inviato: 26 Apr 2009 21:13
 

Confermo , e' un dente dell'ingranaggio della quarta rotto , io avevo la terza che faceva cosi' , devi prima vedere se e' rotto l'ingranaggio sul secondario o sul primario icon_wink.gif
In ogni caso ti conviene svuotare tutto l'olio e cercare il dentino che altrimenti potrebbe rompere altro , e per risolvere il problema devi aprire ovviamente i carter icon_wink.gif
 
7461606
7461606 Inviato: 27 Apr 2009 13:06
 

XRTJAMES ha scritto:
il tac tac lo fa sia ai bassi sia agli alti e solo in 4. Probabile che ho rotto qualcosa. Ke nervoso sta moto ne ha sempre una... icon_evil.gif
mi fa anche a me così,dopo una scalata velocissima ho sentito stratack icon_lol.gif
ora in 4 fa il rumore che fa a te ma d'altronde se giri con un 86 te le devi aspettare queste cose,il cambio non sopporta fino all'infinito icon_wink.gif
siccome io è già la 2° volta che apro il motore per gli ingranaggi rotti ho deciso di cambiare tutto il gruppo cambio
 
7461636
7461636 Inviato: 27 Apr 2009 13:08
 

XRTJAMES ha scritto:
ma se non lo cambio l'ingranaggio è 1 problema?? cioè meglio cambiarlo subito o posso anche aspettare 2 mesi?
ti dico che da quando mi è successo il cambio quando è sotto sforzo da un pò si blocca e devo aspettare che si raffreddi e cambiare spesso per farlo tornare come prima
 
7464804
7464804 Inviato: 27 Apr 2009 18:38
 

Monta un bel cambio da gara completo già che ci sei, ne fanno di tutti i tipi, anche a 7/8 marce.
 
7465639
7465639 Inviato: 27 Apr 2009 20:09
 

la top, la bidalot, e mi pare anche la barikit, fanno i cambi completi.... non so a quante marcie ma mi pare di ricordare 6.... denis, tu visto che hai un 50 da gara potresi mettere davvero sul serio un cambio con marcie fatte quasi su misura per sfruttare al meglio la coppia... eusa_drool.gif
 
7466482
7466482 Inviato: 27 Apr 2009 21:33
 

Lucas ha scritto:
Monta un bel cambio da gara completo già che ci sei, ne fanno di tutti i tipi, anche a 7/8 marce.

ci sono cambi in commercio con piu di 6 marce? icon_eek.gif
 
7467204
7467204 Inviato: 27 Apr 2009 23:38
 

Lucas ha scritto:
Monta un bel cambio da gara completo già che ci sei, ne fanno di tutti i tipi, anche a 7/8 marce.
oramai ho già preso un blocco usato a cui trapianterò i carter e il cambio
ho risparmiato pure 100 euro ed ho un motore completo
dei cambi racing non mi importa più di tanto anche se può essere una cosa vantaggiosa,anche perchè questa è l'ultima stagione con il 50 e per il 125 ho già firmato quindi non spendo più molti soldi sul 50ntino e indirizzo tutto sull'ottavo di litro icon_biggrin.gif
 
7484525
7484525 Inviato: 30 Apr 2009 13:13
 

lucas quanto costa un buon cambio?
 
7485342
7485342 Inviato: 30 Apr 2009 14:28
 

XRTJAMES ha scritto:
lucas quanto costa un buon cambio?
ti rispondo io
360 euro+ss
 
7487524
7487524 Inviato: 30 Apr 2009 19:40
 

DENIS0209 ha scritto:
ti rispondo io
360 euro+ss
anche di più.... purtroppo
 
7490128
7490128 Inviato: 1 Mag 2009 11:03
 

-Yuzzo92- ha scritto:
anche di più.... purtroppo
beh io gli ho dato il prezzo del cambio top racing preso da un famoso sito francese icon_asd.gif
 
7490614
7490614 Inviato: 1 Mag 2009 12:32
 

ma scusate anche a me saltella la catena ma solo nell aprire il gas hai bassi regimi di ogni marcia poco però se apro velocemente a manetta non lo fa se vadu su di giri piano si havrò qualche ingranaggio rotto anche io??
 
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