Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 8 di 17
Vai a pagina Precedente  123...789...151617  Successivo
 
Consigli scarichi GSR
7437279
7437279 Inviato: 23 Apr 2009 8:15
 

MoZZa85 ha scritto:


Si sono omologati, ma per non essere in multa uno scarico deve rispettare queste condizioni:

1- Avere il foglio di omologazione
2- Avere inciso sul terminale l'omologazione europea
3- Non superare i decibel indicati a libretto

Il punto 3 è quello che non rispetta perchè sviluppa 91-92decibel .. che non sono i massimi indicati a libretto.
io ho comprato la yoshimura quindi dovrebbe essere tutto in regola o mi sbaglio?
 
7437600
7437600 Inviato: 23 Apr 2009 9:19
 

raga ma il materiale dello scarico cosa fa, qual'e la differenza di uno scarico in carbonio o in titanio o in alluminio sempre se li fanno?
 
7437782
7437782 Inviato: 23 Apr 2009 9:53
 

max7276 ha scritto:
io ho comprato la yoshimura quindi dovrebbe essere tutto in regola o mi sbaglio?


Certo, gli yoshi è un ricambio ufficiale suzuki e inoltre il foglio di omologazione non è generico come per i ghost, ma ha la matricola personale del tuo scarico. L'unica multa che ti possono fare è se ti beccano senza db-killer perchè gli yoshi sono omologati con db-killer.
 
7437795
7437795 Inviato: 23 Apr 2009 9:55
 

vitogsr ha scritto:
raga ma il materiale dello scarico cosa fa, qual'e la differenza di uno scarico in carbonio o in titanio o in alluminio sempre se li fanno?


Ogni materiale produce un suono differente, ovvero, l'alluminio produce un suono molto più "lattoso", il titanio un suono direi mooolto "race", mentre il carbonio produce un suono "cupo"..quindi ve molto in base al gusto personale! icon_mrgreen.gif
 
7437976
7437976 Inviato: 23 Apr 2009 10:25
 

MoZZa85 ha scritto:


Certo, gli yoshi è un ricambio ufficiale suzuki e inoltre il foglio di omologazione non è generico come per i ghost, ma ha la matricola personale del tuo scarico. L'unica multa che ti possono fare è se ti beccano senza db-killer perchè gli yoshi sono omologati con db-killer.
grazie MoZZa85 ero un pò preoccupato!!!! 0509_up.gif
 
7438153
7438153 Inviato: 23 Apr 2009 10:48
 

max7276 ha scritto:
grazie MoZZa85 ero un pò preoccupato!!!! 0509_up.gif


Se non ti beccano senza db-killer, l'unica cosa che possono dirti è:"Ammazza quanto è bella questa moto e complimenti per gli scarichi!" 0509_up.gif

Quindi vai tranquillo! 0509_si_picchiano.gif
 
7438718
7438718 Inviato: 23 Apr 2009 12:30
 

MoZZa85 ha scritto:


Se non ti beccano senza db-killer, l'unica cosa che possono dirti è:"Ammazza quanto è bella questa moto e complimenti per gli scarichi!" 0509_up.gif

Quindi vai tranquillo! 0509_si_picchiano.gif
a ri grazie ma anche la tua non scherza la gsr è sempre gsr!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7441175
7441175 Inviato: 23 Apr 2009 17:08
 

MoZZa85 ha scritto:


Si sono omologati, ma per non essere in multa uno scarico deve rispettare queste condizioni:

1- Avere il foglio di omologazione
2- Avere inciso sul terminale l'omologazione europea
3- Non superare i decibel indicati a libretto

Il punto 3 è quello che non rispetta perchè sviluppa 91-92decibel .. che non sono i massimi indicati a libretto.


In realtà il valore riportato a libretto è prorpio 91 decibel. icon_cool.gif
 
7441295
7441295 Inviato: 23 Apr 2009 17:24
 

Nazgul80 ha scritto:


In realtà il valore riportato a libretto è prorpio 91 decibel. icon_cool.gif


Bè allora penso proprio che non ci sia nessun problema di nessun tipo! icon_mrgreen.gif
 
7442290
7442290 Inviato: 23 Apr 2009 19:18
 

il fatto è che il ghost sviluppa 92 db e il limite a libretto è 91 db con una tolleranza di 1db quindi è proprio al massimo dell' omologazione ma poi se ci metti l'usura della lana di vetro sfora il limite....ma di questa cosa se ne è già parlato un migliaio di volte
 
7446140
7446140 Inviato: 24 Apr 2009 11:58
 

Tornitor88 ha scritto:
il fatto è che il ghost sviluppa 92 db e il limite a libretto è 91 db con una tolleranza di 1db quindi è proprio al massimo dell' omologazione ma poi se ci metti l'usura della lana di vetro sfora il limite....ma di questa cosa se ne è già parlato un migliaio di volte


Già...però voglio vederlo il vigile col fonometro che viene a distinguere se sono 91Db o 95Db.

Il max che può fare...nella peggiore delle ipotesi, è comunque la multa per scarico rumoroso...almeno che io sappia è così.
 
7446322
7446322 Inviato: 24 Apr 2009 12:32
 

Ho creato questo topic dalle pagine di spam nel topic contente i vari tipi di scarico.
Perfavore aiutatemi a tenere pulito il topic e se vedete topic palesemente doppi o spam sugli scarichi perfavore mettete questo link.
Grazie
 
7451535
7451535 Inviato: 25 Apr 2009 9:31
 

Ma voi che avete degli scarichi speciali avete mai fatto un viaggio di 300-400 km, ad andatura più o meno costante?

Il sound è entusiasmante nei brevi percorsi con accelerazioni e staccate ma dopo solo 200 km, ad esempio di autostrada, non scendete dalla moto "rintronati"? eusa_doh.gif
 
7454514
7454514 Inviato: 25 Apr 2009 21:36
 

ripeps ha scritto:
Ma voi che avete degli scarichi speciali avete mai fatto un viaggio di 300-400 km, ad andatura più o meno costante?

Il sound è entusiasmante nei brevi percorsi con accelerazioni e staccate ma dopo solo 200 km, ad esempio di autostrada, non scendete dalla moto "rintronati"? eusa_doh.gif


Ciao! ti parlo della mia esperienza personale vissuta qualche ora fa:

Oggi pomeriggio io e la mia zavorrina abbiamo deciso di fare il primo giro con la nostra nuova GSR black corredata di scarichi yoshimura con db killer...alla faccia del db killer...alla fine del giretto(torino-alba-torino) eravamo rintronati icon_smile.gif

E pensare che avevo chiesto alla concessionaria di consegnarmi la moto con scarichi già privi di db killer...ora capisco perchè me l'abbiano SCONSIGLIATO vivamente, e non mi pento affatto di avergli dato retta...!

Devo però dire una cosa: il rombo corposo e poderoso, che sale da dietro la schiena dei miei Yoshi dona carattere alla moto e (nel mio caso) aiuta ad instaurare un feeling particolare con lei.
Sentirla gridare a 7-8mila giri(non di più per ora..sono ancora in rodaggio) da una sensazione di appagamento indescrivibile...per quanto riguarda il rintronamento...beh, credo che ora sia solo questione di farci un pò l'abitudine.
 
7454905
7454905 Inviato: 26 Apr 2009 0:04
 

ripeps ha scritto:
Ma voi che avete degli scarichi speciali avete mai fatto un viaggio di 300-400 km, ad andatura più o meno costante?

Il sound è entusiasmante nei brevi percorsi con accelerazioni e staccate ma dopo solo 200 km, ad esempio di autostrada, non scendete dalla moto "rintronati"? eusa_doh.gif

In realtà il vero problema è sopratutto quando fai lunghi tratti in galleria.
Io ormai mi sono abituato ma dopo 50 km di gallerie si che il ricoglionimento avanza icon_biggrin.gif
 
7459867
7459867 Inviato: 27 Apr 2009 8:45
 

Ferrovier81 ha scritto:

Sentirla gridare a 7-8mila giri(non di più per ora..sono ancora in rodaggio) da una sensazione di appagamento indescrivibile...per quanto riguarda il rintronamento...beh, credo che ora sia solo questione di farci un pò l'abitudine.


7-8000 giri? Allora augurati di non uscire dal rodaggio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sabato ho montato i G.P.R. GHOST e al ritorno dal mare mi son sparato 10Km di stradina di montagna asfaltata di fresco. In molti punti mi sono ritrovato in seconda a 12000 giri...e in 3° a 10000 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ho finito il tragitto con le orecchie tappate...e non m'era mai successo (dubito quindi dipendesse dal cambio di altitudine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ). Ragazzi che casino fa quello scarico!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

I miei amici (tutti centauri di lunga data) ci sono rimasti...non avevano mai sentito uno scarico omologato di fabbrica che fa un casino tale!!!! La gente si rifiutava di crederci...il sound è veramente TROPPO race!!!!! (Ora capisco perché Teo ci s'è fissato).
 
7465383
7465383 Inviato: 27 Apr 2009 19:44
 

Nazgul80 ha scritto:


7-8000 giri? Allora augurati di non uscire dal rodaggio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sabato ho montato i G.P.R. GHOST e al ritorno dal mare mi son sparato 10Km di stradina di montagna asfaltata di fresco. In molti punti mi sono ritrovato in seconda a 12000 giri...e in 3° a 10000 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ho finito il tragitto con le orecchie tappate...e non m'era mai successo (dubito quindi dipendesse dal cambio di altitudine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ). Ragazzi che casino fa quello scarico!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

I miei amici (tutti centauri di lunga data) ci sono rimasti...non avevano mai sentito uno scarico omologato di fabbrica che fa un casino tale!!!! La gente si rifiutava di crederci...il sound è veramente TROPPO race!!!!! (Ora capisco perché Teo ci s'è fissato).



Qui di fissati c'e anche il sottoscritto!!!
Come sono in alluminio, titanio o carbonio???????
 
7467438
7467438 Inviato: 28 Apr 2009 7:49
 

Nazgul80 ha scritto:
Ferrovier81 ha scritto:

Sentirla gridare a 7-8mila giri(non di più per ora..sono ancora in rodaggio) da una sensazione di appagamento indescrivibile...per quanto riguarda il rintronamento...beh, credo che ora sia solo questione di farci un pò l'abitudine.


7-8000 giri? Allora augurati di non uscire dal rodaggio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sabato ho montato i G.P.R. GHOST e al ritorno dal mare mi son sparato 10Km di stradina di montagna asfaltata di fresco. In molti punti mi sono ritrovato in seconda a 12000 giri...e in 3° a 10000 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ho finito il tragitto con le orecchie tappate...e non m'era mai successo (dubito quindi dipendesse dal cambio di altitudine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ). Ragazzi che casino fa quello scarico!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

I miei amici (tutti centauri di lunga data) ci sono rimasti...non avevano mai sentito uno scarico omologato di fabbrica che fa un casino tale!!!! La gente si rifiutava di crederci...il sound è veramente TROPPO race!!!!! (Ora capisco perché Teo ci s'è fissato).


A questo punto sono curioso di sentire il rombo dei ghost!
 
7468177
7468177 Inviato: 28 Apr 2009 10:09
 

Io li ho presi in titanio.

Il sound è ottimo, sono comunque leggerissimi, non hanno il rumore metallico dell'alluminio e sono comunque più robusti di quelli in carbonio. Inoltre fanno anche meno effetto visti dal basso...(sembrano quasi gli originali per chi non conosce la moto).

Un altro grosso pregio è la quasi totale riduzione dell'effetto On-Off, ragazzi è tutta un'altra moto, prima in 2° marcia era quasi ingestibile nel misto stretto...ora è fluida in erogazione e mangia l'asfalto!!!!
 
7471682
7471682 Inviato: 28 Apr 2009 19:14
 

Nazgul80 ha scritto:
Io li ho presi in titanio.

Il sound è ottimo, sono comunque leggerissimi, non hanno il rumore metallico dell'alluminio e sono comunque più robusti di quelli in carbonio. Inoltre fanno anche meno effetto visti dal basso...(sembrano quasi gli originali per chi non conosce la moto).

Un altro grosso pregio è la quasi totale riduzione dell'effetto On-Off, ragazzi è tutta un'altra moto, prima in 2° marcia era quasi ingestibile nel misto stretto...ora è fluida in erogazione e mangia l'asfalto!!!!


Non posso dir altro che.........................complimenti per l'acquisto!!!
Tra l'altro , quelli in titanio, son i miei preferiti!!! 0509_up.gif
 
7480904
7480904 Inviato: 29 Apr 2009 21:24
 

Nazgul80 ha scritto:
Io li ho presi in titanio.

Il sound è ottimo, sono comunque leggerissimi, non hanno il rumore metallico dell'alluminio e sono comunque più robusti di quelli in carbonio. Inoltre fanno anche meno effetto visti dal basso...(sembrano quasi gli originali per chi non conosce la moto).

Un altro grosso pregio è la quasi totale riduzione dell'effetto On-Off, ragazzi è tutta un'altra moto, prima in 2° marcia era quasi ingestibile nel misto stretto...ora è fluida in erogazione e mangia l'asfalto!!!!


A proposito di ON-OFF...ho notato che, in tutte le marce, se non si va molto dolci col polso...strattona parecchio...so che non è il topic adatto ma...ditemi solo se è una caratteristica del GSR oppure è la mia che ha qualcosa che non va...madonna ad ogni marcia strattona se non modero il gas...basta sgarrare la rotazione di un grado...ed ecco che strattona. l'r6 che avevo prima era addirittura più docile...
 
7481920
7481920 Inviato: 29 Apr 2009 23:39
 

caratteristica del GSR... almeno finchè non cambi scarico o non fai ingrassare un pò la miscela che fanno gli ingniettori.... icon_mrgreen.gif
 
7482241
7482241 Inviato: 30 Apr 2009 7:26
 

CianniCianni ha scritto:
caratteristica del GSR... almeno finchè non cambi scarico o non fai ingrassare un pò la miscela che fanno gli ingniettori.... icon_mrgreen.gif
io ho su gli yoshi ma strattona ugualmente !!
 
7482839
7482839 Inviato: 30 Apr 2009 9:06
 

CianniCianni ha scritto:
caratteristica del GSR... almeno finchè non cambi scarico o non fai ingrassare un pò la miscela che fanno gli ingniettori.... icon_mrgreen.gif


Confermo...ho modificato una marmitta originale: miglioramento nel sound (anche se troppo metallico e ciottolone) ma nessun miglioramento dell'effetto On-Off.

Montati i Ghost c'è stato un cambiamento dal giorno alla notte. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7483390
7483390 Inviato: 30 Apr 2009 10:34
 

Citazione:
io ho su gli yoshi ma strattona ugualmente !!

strano... comunque puoi andare dal conce e farti ingrassare un 5% la miscela modificando leggermente i valori nella centralina... vedrai che risultato icon_wink.gif
 
7484113
7484113 Inviato: 30 Apr 2009 12:21
 

CianniCianni ha scritto:

strano... comunque puoi andare dal conce e farti ingrassare un 5% la miscela modificando leggermente i valori nella centralina... vedrai che risultato icon_wink.gif
ci proverò sempre che il loro meccanico sia daccordo!!!
 
7488010
7488010 Inviato: 30 Apr 2009 20:37
 

max7276 ha scritto:
CianniCianni ha scritto:
caratteristica del GSR... almeno finchè non cambi scarico o non fai ingrassare un pò la miscela che fanno gli ingniettori.... icon_mrgreen.gif
io ho su gli yoshi ma strattona ugualmente !!


Idem con patate! Anch'io monto gli yoshimura
 
7506852
7506852 Inviato: 4 Mag 2009 11:39
 

Però...che fregatura. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Milleuro di scarico e non ti risolve l'On-Off...ma che caspita...potevano anche sprecarsi un po di più allla Yoshimura...capisco che deve rispettare le norme euro3 come l'originale, ma un po più di respiro potevano darglielo. icon_evil.gif icon_evil.gif
 
7545709
7545709 Inviato: 8 Mag 2009 18:21
 

Nazgul80 ha scritto:
Però...che fregatura. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Milleuro di scarico e non ti risolve l'On-Off...ma che caspita...potevano anche sprecarsi un po di più allla Yoshimura...capisco che deve rispettare le norme euro3 come l'originale, ma un po più di respiro potevano darglielo. icon_evil.gif icon_evil.gif

essendo uno scarico che ti deve far rimanere la moto euro 3 non si può pretendere di più visto che il terminale svolge co0munque un certo lavoro insieme a tutto il resto dello scarico...
volete farvi passare il problema dell'on-off?
è semplice fatevi dare un monster per una settimana e lo guidate come la vostra gsr magari il 620 , poi alla fine della settimana rimontate sulla gsr e vedrete che l'efetto on-off sarà svanito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7546699
7546699 Inviato: 8 Mag 2009 19:52
 

gsrteo ha scritto:

essendo uno scarico che ti deve far rimanere la moto euro 3 non si può pretendere di più visto che il terminale svolge co0munque un certo lavoro insieme a tutto il resto dello scarico...
volete farvi passare il problema dell'on-off?
è semplice fatevi dare un monster per una settimana e lo guidate come la vostra gsr magari il 620 , poi alla fine della settimana rimontate sulla gsr e vedrete che l'efetto on-off sarà svanito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e per quale motivo io avevo la monster 750 e ai bassi strappava ma di brutto se non scalavo una marcia mamma mia da paura!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 17
Vai a pagina Precedente  123...789...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©