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raptor 125 rossa del 2004 [Consigli per l'elaborazione]
7444461
7444461 Inviato: 24 Apr 2009 0:16
Oggetto: raptor 125 rossa del 2004 [Consigli per l'elaborazione]
 

Salve a tutti,questo è il mio primo topic eusa_whistle.gif volevo un'informazione,ho una raptor del 2004,ancora originale,quale piccola modifica potrei effettuare una volta rimossi i fermi secondo voi??grazie anticipatamente
 
7445268
7445268 Inviato: 24 Apr 2009 9:23
 

hai sbagliato sezione comunque essendo due tempi puoi ottenere buoni miglioramenti cambiando espansione, carburatore e filtro
 
7446209
7446209 Inviato: 24 Apr 2009 12:12
Oggetto: Re: raptor 125 rossa del 2004
 

giammipa ha scritto:
Salve a tutti,questo è il mio primo topic eusa_whistle.gif volevo un'informazione,ho una raptor del 2004,ancora originale,quale piccola modifica potrei effettuare una volta rimossi i fermi secondo voi??grazie anticipatamente

innanzitutto benvenuto 0509_welcome.gif ....per le modifiche dipende dal tuo budget e da quello che cerchi dalla moto (alti, medi, sound, estetica)...rispondi a queste cose poi ti consiglieremo meglio! icon_wink.gif
 
7446958
7446958 Inviato: 24 Apr 2009 13:42
 

piccolo consiglio.... vai di modifiche al motore... non all'estetica... io preferirei avere una moto meno bella di altre ma che va di +.... icon_asd.gif
 
7447314
7447314 Inviato: 24 Apr 2009 14:25
 

si,volevo cambiare qualche piccola parte del motore ma senza eccedere,visto che io so che la raptor senza i fermi i suoi 150 li fa..e mi bastano!! 0509_si_picchiano.gif magari per il sound...per l'estetica ho messo un puntale di una planet e sto prendendo un cupolino rosso satinato..anche per dare un minimo di aereodinamicità... icon_mrgreen.gif a livello di motore quale piccola modifica potrei effettuare??anche se intendevo tenere la marmitta originale... eusa_whistle.gif nemmeno per fare arrabbiare il grande padre...xD
 
7447469
7447469 Inviato: 24 Apr 2009 14:54
 

allora se vuoi tenere lo scarico originale non conviene fare tanto....cioè per dirti potrei consigliarti un carbu maggiorato (vhsb 34 o vhsa 32) ma senza pancia non ha senso montarlo....se vuoi sound prenditi un coperchio del filtro ad aspirazione frontale....con quello con poca spesa (25€ solo il coperchio) hai davvero tanta resa in termini di sound...te lo garantisco io....poi se vuoi abbinaci anche un sile omologato così magari anche al papi va bene (arrow, gianelli, 7speed) e di sound sei a posto...io sulla mito monto questi 2 pezzi e romba bene... icon_wink.gif ...poi se più in là puoi prendi una jolly strada (così devi solo ricarburare e non ti fa ne vuoti ne niente visto che è studiata per i cilindri originali..) e un vhsb 34...così senza toccare troppo il motore sei a posto... 0509_up.gif
 
7447539
7447539 Inviato: 24 Apr 2009 15:04
 

guarda..... per il sound l'unica è la marmitta.....se però vuoi casino... puoi cambiare il filtro...o aprire quello che hai tu...poi cosi andrebbe ricarburata....
se non vuoi apportare molte modifiche fai cosi: marmitta + carburatore + filtro... per quest'ultimo magari anche solo mettendo una spugna a celle aperte...

queste sono modifiche basilari... che non comportano la lavorazione di alcuna parte del cilindro...
 
7447589
7447589 Inviato: 24 Apr 2009 15:16
 

ilbacco ha scritto:
guarda..... per il sound l'unica è la marmitta.....se però vuoi casino... puoi cambiare il filtro...o aprire quello che hai tu...poi cosi andrebbe ricarburata....
se non vuoi apportare molte modifiche fai cosi: marmitta + carburatore + filtro... per quest'ultimo magari anche solo mettendo una spugna a celle aperte...

queste sono modifiche basilari... che non comportano la lavorazione di alcuna parte del cilindro...

no bè qua sono in disaccordo...per il sound fidati che l'airbox conta...non è più casino...è sound....se tiri via la lana di vetro è casino...sono 2 cose diverse... icon_wink.gif ....per l'abbinamento marmitta+carbu+filtro sono d'accordo con te che sono cose importante...però non è vero che con queste modifiche non devi toccare il cilindro...o meglio dipende da cosa monti...se fai arrow+vhsb34+frontale ok non devi toccare il cilindro....ma se fai jolly corsa+VHSC 39,5+filtro aperto (per fare un es) voglio ved come ti va la moto senza modificare il cilindro icon_wink.gif
 
7447756
7447756 Inviato: 24 Apr 2009 15:44
 

ma infatti gli ho consigliato quelle come modifiche base, ma prendendo pezzi che non richiedano l'elaborazione del cilindro.... per il filtro io rimango dell'idea che sia + casino che sound.... poi però è soggettivo....
 
7448401
7448401 Inviato: 24 Apr 2009 17:26
 

Ok grazie ragazzi penso che appena avrò un po di soldi metterò carbu 32 filtro frontale e marmitta...secondo voi una buona marmitta??(tenendo presente che non voglio farlo diventare un aereoXd)..
 
7448545
7448545 Inviato: 24 Apr 2009 17:48
 

dipende da quello che cerchi...se non vuoi toccare il cilindro prenditi una jolly strada (studiata apposta per i diagrammi originali)...
 
7448825
7448825 Inviato: 24 Apr 2009 18:25
 

bè ma visto che non vuole elaborarla molto io gli consglierei anche una arrow street...non per le prestazioni quanto per il fatto che è omologata.....
 
7453161
7453161 Inviato: 25 Apr 2009 16:36
 

no vabè non mi importa se è omologata o no..l'imp è il prezzo...xD secondo voi 1 classifica delle 3 migliori??grazie ancora...
 
7453199
7453199 Inviato: 25 Apr 2009 16:54
 

no vabè non mi importa se è omologata o no..l'imp è il prezzo...xD secondo voi 1 classifica delle 3 migliori??grazie ancora...
 
7455478
7455478 Inviato: 26 Apr 2009 9:30
 

per il pezzo la gianelli non costa molto ed è uguale alla arrow come prestazioni,fa un pò più rumore perchè non ha paratie fonoassorbenti interne ma chissene
 
7457443
7457443 Inviato: 26 Apr 2009 19:08
 

Io l'arrow per la mia piccola.. l'ho presa 245€ (Silenziatore e pancia) mentre la giannelli mi sembra che era una trentina di € in meno..
 
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