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problema nrg power dd alti giri [perdita di potenza]
7430495
7430495 Inviato: 21 Apr 2009 23:46
Oggetto: problema nrg power dd alti giri [perdita di potenza]
 

Spero possiate fare una diagnosi, cercherò di essere chiaro.
Parto col dire che il mio nrg power dd carburatore originale stappato arrivava al max a 75kh/h e 8000 giri e scattava bene solo a freddo, a caldo era + lento di un si, mi hanno rifatto la carbur. ed era leggermente migliorato per il fatto del caldo. Ora che succede, superati i 7000g (60km/h) il rumore del motore cambia e se non lascio l'acceleratore il moto rallenta di brutto fino a fermarsi, così devo rimanere ad una max velocità di 60 e decelerare quando sento il motore perdere potenza con quel rumoracccio orribile in agguato. Questo problema si presentava raramente d'inverno e solo ad altissimi giri ora è costante. Quale sarà il problema?

Altre domandine
perchè non sono mai andato oltre gli 8000g e i 75km/h? boh..
perchè in due non supera i 50?
perchè in salita mi superano le bici? (in 2 in salita poi...ahahaahh!!!)
il mio primo nrg del 93 era molto + potente e scattante pur consumando di meno, com'è.... la tecnologia piaggio va indietro invece che avanti?

un grazie a chi mi risolve il problema prima che lo porti al meccanico così da andarci preparato.
 
7430885
7430885 Inviato: 22 Apr 2009 7:22
 

chi ti ha tolte le strozzature?e poi quante te ne ha levate?se ne avra scordata una
 
7431200
7431200 Inviato: 22 Apr 2009 8:39
 

Questi sembrano prorpio i sintomi di una scaldata...
smonta il gt e guarda. dovrebbe essere segnato...
una scaldata avviene quando il pistone per colpa della dilatazione termica (eccessiva), dovuta per un eccessivo incremento della temperatura, si dilata troppo e va a sfregare sulla canna del cilindro...
da freddo il gt è milgliore...quando poi comincia a scaldarsi si dilata e perde moltissime prestazioni..
 
7431485
7431485 Inviato: 22 Apr 2009 10:36
 

ark_tony91 ha scritto:
Questi sembrano prorpio i sintomi di una scaldata...
smonta il gt e guarda. dovrebbe essere segnato...
una scaldata avviene quando il pistone per colpa della dilatazione termica (eccessiva), dovuta per un eccessivo incremento della temperatura, si dilata troppo e va a sfregare sulla canna del cilindro...
da freddo il gt è milgliore...quando poi comincia a scaldarsi si dilata e perde moltissime prestazioni..


Come non quotare tony 0509_si_picchiano.gif !!! 0509_campione.gif
 
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