Paolo558 ha scritto:
beh, se ti può consolare i miei tre mezzi sommati non raggiungono, come valore, la cifra che indichi come budget... E sono tutti funzionanti (vabè, uno in restauro...). Perchè si pensa sempre che per prendere una oto decente occorrano minimo 5000 euri?! Dipende sempre dalla moto e dalla voglia di compromesso dell'acquirente.
Detto ciò, per farti un esempio diretto, l'SV ha 70 CV circa ed al momento il motore non lo sfrutto tutto in strada; non sono veloce, ma vado anche in moto da 7/8 anni e mi diverto molto. Penso che la cambierò prima o dopo, ma per una questione di gusti, nn certo per necessità di maggiori prestazioni.
Ricordati che la moto definitiva non esiste! Hai 18 anni, non ha senso pensare che ti terrai ora una moto a tempo indeterminato; cambiano i gusti, le possibilità, le circostanze, è giusto seguirle ed adattarsi di volta in volta, la moto è un giocattolo...
In strada per divertirti senza strafare e rimanendo all'interno dei limiti della ragionevolezza, 70 CV sono più che sufficienti, le Ducati SS che hai citato possono essere un esempio. Conta poi che non puoi fare più di tanto un cfr con la tua RS, perchè i 60 CV di un bicilindrico su una moto da quasi 200 kg, ti danno sensazioni diverse da un 2T, nel senso che la coppia la trovi disponibile molto prima e con più facilità. Ed in definitiva, il "gusto", la spinta, tel a da la coppia, non i CV, che possono essere tanti, farti andare forte, ma se la coppia non è molta o è erogata in modo elettrico, la moto "non spinge" è monotona...
Sei orientato solo sulle sportive o consideri anche stradali in genere, magari naked o "semi-naked"?
no sarei interessato molto di più alle sportive, mi piace la carena
comunque proprio un bel discorso