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Fermaruota moto per Pick-up o furgone
7645157
7645157 Inviato: 21 Mag 2009 13:09
 

Ciao,
rmz22 ha scritto:

...
..il top resta doppia cinghia a mo di carrello, che nel furgone ti permette di posizionarla ovunque, anche di traverso, senza tirar forte come sul carrello (tanto..mica la perdi per strada!)

diciamo che se il problema originario era di legarla, o meglio senza correr il rischio di far cadere la moto, allora piuttosto che spendere un tot di soldi x questa cosa, che comunque appunto da sola non basta, allora conviene il metodo del cavalletto laterale (il triangolo).
Io metto il triangolo e inizio a legarla con la cinghia dall'altra parte, do 2-3 click, quel tanto che si metta in tensione e poi passo a legare il lato con il cavalletto.
E` sicuro, e` veloce, e soprattutto economico. Con il cross le 2 cinghie son la cosa migliore, x via della velocita` e facilita` di accesso al manubrio, su cui poter attestare le cinghie.

Il metodo della mezzaluna lo stavo valutando x legare anche la stradale, che non sai mai x dove prenderla, ma se da solo non e` sufficiente, allora non so se vale la pena (fermo restando che farei io la staffa visto il costo spropositato di quelle che vendono).
Anche quella da strada la lego con la stessa tecnica: cavalletto (questa volta compreso nella moto icon_wink.gif), e poi 2 sole cinghie sulla piastra superiore ... da poco stavo provando le cinghie sul manubrio ... ma non mi danno molta fiducia. Questo x dire che x 1 cross e` propria la sua le due cinghie.

Poi, io uso quelle con il crick-tenditore, altri ho visto che usano quelle con la fibbia e basta, che son un pelino piu` veloci da usare forse.
gino
 
7645356
7645356 Inviato: 21 Mag 2009 13:29
 

Io la lego da solo senza cavalletto..le cinghie a crickketto coi ganci già fissate agli angoli del pavimento davanti, nel furgone, e appese alle pareti con l'altra estremità. moto contro il divisorio della cabina, puoi girare il manubrio come tenerlo dritto..non fa differenza. Attacco una cinghia e la fisso (quella dalla parte opposta a me, lasciando la moto "pendere" dalla mia parte così non cade), attacco l'altra e via. Spesso invece di mollare i crikketti ne smollo solo uno, incllino la moto verso me e stacco l'altro. idem per rilegarla: attacco una cinghia, schiaccio la moto da comprimer la forcella e aggancio l'altra già in posizione, crick-crick ed è fatto. A volte per pigrizia rimane una cinghia più corta e la moto inclinata..me ne frego e la lascio stare, tanto non si muove.

La carenata EVITO i semimanubri e di appoggiarla alla parete, quelli in ergal si spezzano o crepano (già 190 euri buttati, per sta cosa!) Infilo la cinghie doppia dentro la carena da sotto e prendo la piastra inferiore dal lato vicino al bordo del furgone, poi passo l'altra sempre doppia nella piastra superiore e la fisso all'altro lato del furgone avanti ma IN ALTO, serve ad impedire che la moto si avvicini alla parete (un pò di gommapiuma fa comodo lo stesso!), tiro forte il crick della cinghia verso il basso ed è fatta. OVVIO: sterzo girato opposto alla parete, moto freno davanti legato con fascetta, moto accesa in prima -mollo frizione di colpo- per spegnerla contro la divisoria o la ruota davanti frenata, così non può andare ne avanti ne indietro... non si muove più e non tocca da nessuna parte. E' un pelo macchinoso infilar la cinghia sotto..lo spazio è poco..ma meglio che crepare il semimanubrio in ergal!! Coi manubri originali ci son meno problemi, son più solidi.
 
7653431
7653431 Inviato: 22 Mag 2009 11:39
 

rmz22 ha scritto:

...
La carenata EVITO i semimanubri e di appoggiarla alla parete, quelli in ergal si spezzano o crepano (già 190 euri buttati, per sta cosa!) ...
.

questa dei semimanubri non la sapevo ... grazie.
Io di solito la lego sui ganci x terra (del carrello), e quindi anche io passo da sotto e prendo la pistra inferiore ... la mia e` quindi diritta e le cinghe formano un triangolo, con la moto in verticale in mezzo.
gino

p.s.: siamo in OT ? icon_cool.gif no perché' si sta parlando anche di cinghie, che si usano anche con i cross icon_asd.gif ... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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