Ciao,
rmz22 ha scritto:
...
..il top resta doppia cinghia a mo di carrello, che nel furgone ti permette di posizionarla ovunque, anche di traverso, senza tirar forte come sul carrello (tanto..mica la perdi per strada!)
diciamo che se il problema originario era di legarla, o meglio senza correr il rischio di far cadere la moto, allora piuttosto che spendere un tot di soldi x questa cosa, che comunque appunto da sola non basta, allora conviene il metodo del cavalletto laterale (il triangolo).
Io metto il triangolo e inizio a legarla con la cinghia dall'altra parte, do 2-3 click, quel tanto che si metta in tensione e poi passo a legare il lato con il cavalletto.
E` sicuro, e` veloce, e soprattutto economico. Con il cross le 2 cinghie son la cosa migliore, x via della velocita` e facilita` di accesso al manubrio, su cui poter attestare le cinghie.
Il metodo della mezzaluna lo stavo valutando x legare anche la stradale, che non sai mai x dove prenderla, ma se da solo non e` sufficiente, allora non so se vale la pena (fermo restando che farei io la staffa visto il costo spropositato di quelle che vendono).
Anche quella da strada la lego con la stessa tecnica: cavalletto (questa volta compreso nella moto ), e poi 2 sole cinghie sulla piastra superiore ... da poco stavo provando le cinghie sul manubrio ... ma non mi danno molta fiducia. Questo x dire che x 1 cross e` propria la sua le due cinghie.
Poi, io uso quelle con il crick-tenditore, altri ho visto che usano quelle con la fibbia e basta, che son un pelino piu` veloci da usare forse.
gino