Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Piloti Bassi... Cosa Fare?...Consiglio Acquisto
426462
426462 Inviato: 22 Giu 2006 20:06
Oggetto: Piloti Bassi... Cosa Fare?...Consiglio Acquisto
 

Ciao Ragazzi, innanzitutto salve a tutti i motociclisti ducati, questo è il mio primo messaggio ed ho un quesito che credo meriti attenzione nn solo per me ma anche per tutti coloro che purtroppo come me non sono decisamente dei watussi...
Vorrei passare alla ducati 999 ed ho visto che nell segmento questa è la moto con la sella più bassa... circa 78 cm, purtropop essendo alto solo 1.70 ho alcuni problemini... riesco a toccare ma purtroppo non mi sento sicuro sulla moto...
cè qualche modo per far si che riesca a toccare terra perfettamente... non so non sono esperto di meccanica.. non si possono toccare le sospensioni o sostituire la sella che è già ridotta ai minimi termini? vi prego aiutatemi sono disperato... fin ora ho guidato solo custom per questo motivo....
 
427841
427841 Inviato: 23 Giu 2006 12:57
Oggetto: Re: Piloti Bassi... Cosa Fare?...Consiglio Acquisto
 

Ryo24 ha scritto:
Ciao Ragazzi, innanzitutto salve a tutti i motociclisti ducati, questo è il mio primo messaggio ed ho un quesito che credo meriti attenzione nn solo per me ma anche per tutti coloro che purtroppo come me non sono decisamente dei watussi...
Vorrei passare alla ducati 999 ed ho visto che nell segmento questa è la moto con la sella più bassa... circa 78 cm, purtropop essendo alto solo 1.70 ho alcuni problemini... riesco a toccare ma purtroppo non mi sento sicuro sulla moto...
cè qualche modo per far si che riesca a toccare terra perfettamente... non so non sono esperto di meccanica.. non si possono toccare le sospensioni o sostituire la sella che è già ridotta ai minimi termini? vi prego aiutatemi sono disperato... fin ora ho guidato solo custom per questo motivo....



Ciao "Ryo24",
vai tranquillo io sono alto(si farebbe meglio a dire io sono basso) 1,62 e peso più o meno 55kg, nonostante tutto guido un 748 e non ho particolari problemi..anzi non sono per niente limitato per la mia altezza.
E POI VADO PIù FORTE PESO PIUMA... 0509_doppio_ok.gif
 
428412
428412 Inviato: 23 Giu 2006 16:19
 

1.70 diciamo che non sei basso! Io sono 1.75 e sul 749 tocco tranquillamente con entrambi i piedi, direi che col 999 non dovresti avere alcun problema icon_smile.gif

Ma hai provato a salirci sopra? Non credo che un concessionario ti faccia problemi!
 
428811
428811 Inviato: 23 Giu 2006 19:05
 

purtroppo ci son salito ma non mi sento sicuro ho visto che sulla brochure della ducati la sella e il serbatoio della benzina si possono regolare in tre posizioni diverse forse quello dovrebbe aiutare a farmi toccare meglio... ma non credo che un concessionario si metta a smontare la moto per farmela provare ghghggh icon_lol.gif
 
428963
428963 Inviato: 23 Giu 2006 20:33
 

Ryo24 ha scritto:
purtroppo ci son salito ma non mi sento sicuro ho visto che sulla brochure della ducati la sella e il serbatoio della benzina si possono regolare in tre posizioni diverse forse quello dovrebbe aiutare a farmi toccare meglio... ma non credo che un concessionario si metta a smontare la moto per farmela provare ghghggh icon_lol.gif


Secondo me non devi farti problemi, ti ripeto io tocco con le punte, ma non per questo non mi sento sicuro...soprattutto mentre viaggi non è assulutamente un problema..e ti dirò neanche da fermo per me, figuriamoci per te che sei 1.70...le paranoie sull'altezza non devi fartele senno io dovrei andare col triciclo, piuttosto cerca di renderti conto che non è una custom, ma un bel bicilindrico..io mi preoccuperei più di quello.icon_wink.gif
 
429008
429008 Inviato: 23 Giu 2006 21:23
 

ecco appunto avendo guidato solo 125 come aprilia classic e altre custom abbastanza pesanti tipo 883 e con accellerazione orrenda... non pensate che sia un pò troppo una 999?, a me piace troppo... dite che basta solo regolarsi e non eccedere per stare tranquilli?
è necessaria avere esperienza per guidare questa bestia oppure basta dosare la mano?
 
429047
429047 Inviato: 23 Giu 2006 21:46
 

Ryo24 ha scritto:
ecco appunto avendo guidato solo 125 come aprilia classic e altre custom abbastanza pesanti tipo 883 e con accellerazione orrenda... non pensate che sia un pò troppo una 999?, a me piace troppo... dite che basta solo regolarsi e non eccedere per stare tranquilli?
è necessaria avere esperienza per guidare questa bestia oppure basta dosare la mano?


Effettivamente è un pò troppo...e non è assolutamente solo dosare la mano, queste moto non sono per niente facili da guidare, per prenderci la mano deve passare del tempo, sono molto tecniche e ci vuole esperienza e non sono per niente istintive, soprattutto per il 999.
Già il 748 è complicato molto tecnica e coppia eccezionale, il 999 inizialmente quasi inguidabile.
okkio. eusa_hand.gif
 
429059
429059 Inviato: 23 Giu 2006 21:53
 

uhm quindi dici che prima di mettermi su strada dovrei fare mesi di pratica per parcheggi vari?
 
429092
429092 Inviato: 23 Giu 2006 22:11
 

Ryo24 ha scritto:
uhm quindi dici che prima di mettermi su strada dovrei fare mesi di pratica per parcheggi vari?


No!! dovrai fare mesi di pratica per iniziare a fare qualche piega, se non ce la butti giù quella non ci và, ti ripeto è molto tecnica...dosare l'accelleratore e usarlo al minimo, è preoccupante solo nel 748 in un attimo prendi il volo..non è per niente istintiva, ma una volta presa un pò di sicurezza ti regala grandi soddisfazioni.
Io sono nato con la moto, le ho sempre guidate, ma devo dire che questo 748 mi ha fatto tornare in mente la guida difficile e dura del pantah 500, con molti più cavalli e una posizione ancora più racing.
Se vuoi un consiglio inizia con una moto un pò meno "cattiva", magari sempre un bicilindrico. (Se vuoi un consigli 748, telaio Verlicchi) icon_lol.gif ti darà grandi soddisfazioni. Chiaramente parlo per esperienza personale.
 
429101
429101 Inviato: 23 Giu 2006 22:15
 

eh capisco però purtroppo non ho molti soldi per cambiare spesso moto... il mio problema è anche economico... volevo farmi una moto ben fatta una volta e poi non pensarci piu...
io la userei soprattutto in città con molte uscite in autostrada.... quindi piegare... non credo mi serva a molto in città piegare oddio non è che sia proprio necessario... tieni anche conto però che guidando custom il termine piegare non so dove stia di casa icon_biggrin.gif
eh niente dovrò fare esperienza... ma che dici tenere il minimo con la 999 è molto difficile?...
 
429132
429132 Inviato: 23 Giu 2006 22:34
 

ma prenditi la 999... i cavalli li impari a gestire... basta che non spalanchi subito il gas ma impari a dosarlo piano piano, e ti faccio vedere cm cambia la musica icon_wink.gif
 
429147
429147 Inviato: 23 Giu 2006 22:43
 

Io ti ho dato un consiglio razionale, dato che stai anche in città non è proprio la moto adatta per andare in mezzo al traffico...chiedi a chiunque la guidi..poi è vero piano piano inizi a gestire anche tutti quei cavalli.

Ti ripeto il consiglio è razionale la scelta si fà soprattutto col cuore 0509_doppio_ok.gif
 
429149
429149 Inviato: 23 Giu 2006 22:44
 

LucaRs125 ha scritto:
ma prenditi la 999... i cavalli li impari a gestire... basta che non spalanchi subito il gas ma impari a dosarlo piano piano, e ti faccio vedere cm cambia la musica icon_wink.gif


I consigli si danno razionalmente la scelta si fà col cuore, ma un 125 è molto diverso da un Testastretta...
 
429165
429165 Inviato: 23 Giu 2006 22:55
 

nonono non ci siam spiegati 125 lo portavo a 16 anni poi ho cambiato altre custom certo non hanno la potenza del testastretta ma moto di grossa cilindrata le ho guidate...
il gas penso sia molto ma molto diverso... ma che dici lavorandoci su facendomi anche dare qualche lezione dal mio amico che c el'ha è possibile che mi vada bene?
 
429186
429186 Inviato: 23 Giu 2006 23:09
 

Ducatista ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
ma prenditi la 999... i cavalli li impari a gestire... basta che non spalanchi subito il gas ma impari a dosarlo piano piano, e ti faccio vedere cm cambia la musica icon_wink.gif


I consigli si danno razionalmente la scelta si fà col cuore, ma un 125 è molto diverso da un Testastretta...


vero... ma scusa x gestire i cavalli basta nn spalancare... dato che moto di grossa cilindrate le ha gia usate... sa sicuramente portare molti piu cv che aveva l'rs...

quello che voglio dire io, è che cmq è una moto potente si, ma se usata con la testa e il cervello non è difficile... tutto sta nel non rischiare tanto all'inizio...
 
429190
429190 Inviato: 23 Giu 2006 23:12
 

eheheheh la conveninenza mi porta a dar retta a coloro che mi dicono prenditi la 999 ... ci vado a nozze però... la testa mi fa ragionare.... siccome sono molto prudente sono piu propenso a dar retta ai consigli dell'altro utente... icon_biggrin.gif
però nn saprei dovrei provare a guidarla....
 
429272
429272 Inviato: 24 Giu 2006 0:16
 

Io il 999 non l'ho mai provato, ma ho provato il testastretta derivato dal 999 e montato sul Monster S4Rs che ho provato nel weekend (ed approfonditamente). 130 Cv (solo 10 meno del 999) disponibili SUBITO! Non dopo un po'. SUBITO!

Però è vero che basta saperli tenere a bada. Ci sono tanti che girano qui a Roma, col porfido, le buche, il traffico e la 999!

Ma devi essere molto certo di te stesso. Sei sicuro che poi appena la ritiri non trovi un pretesto ovunque per gareggiare e sentire che c'hai un mezzo potente? Che non ingaggi una gara anche con le mosche qualora pensi ti abbiano superato? icon_biggrin.gif Te lo chiedo (scherzosamente) perchè io in due giorni con l'S4RS ho fatto tante, ma tante di quelle cavolate icon_confused.gif
E sono uno abbastanza misurato e già grandicello!

Se sei più che certo di come ti saprai gestire, beh metti il limitatore al polso e prenditi il mezzo che preferisci. i cavalli non scappano dal recinto, se tu non gli apri la porta del ranch! icon_biggrin.gif
 
429318
429318 Inviato: 24 Giu 2006 1:34
 

figurati le gare... ahahah non ci penso nemmeno ma questa risposta è la piu bella fin ora....io mi so dosare benissimo sono sicuro che non conoscendo il mezzo non mi azzardo a fare niente...
per farti capire dopo aver preso la macchina è passato un circa sei mesi prima che cominciassi a tirarla per vedere le sue prestazioni e l'ho tirata a 150 .. mi cago sotto in macchina figurati in moto... per ora poi non si sa tra qualche anno magari tirerò un pò di più... grazie mille
 
429645
429645 Inviato: 24 Giu 2006 11:03
 

occhio x l'auto... io in auto ho paura a superare i 130... e x l'auto che ho quella è una velocita da crociera.... pero in moto è diverso... mi fido di piu ad andare a 160 in moto che in auto... icon_biggrin.gif
 
429736
429736 Inviato: 24 Giu 2006 11:43
 

icon_eek.gif
 
429778
429778 Inviato: 24 Giu 2006 11:59
 

Il dubbio che ho, a questo punto, è che tu senta la moto troppo pesante e abbia paura di fare un patatrac da fermo, sbaglio? Effettivamente, sia 749 che 999 sono moto piuttosto pesantucce e un paio di volte, su terra e brecciolino da fermo, ho davvero "smartito" (come diciamo a Roma) icon_biggrin.gif dopotutto sono sempre 200kg! Se fosse questo, appena in marcia il "problema" non si avverte più icon_smile.gif
 
429961
429961 Inviato: 24 Giu 2006 13:56
 

la mia paura è anche quetsa di non riuscire a tenerla in piedi quando mi fermo ai semafori.... anche perchè guardando cpairossi non è un gigante ma quello durante le gare non si ferma mai quindi icon_biggrin.gif
volevo na moto con cui toccare bene
perchè le custom che ho guidato erano molto piu pesanti della 999 ma ero seduto come se fossi in un solotto quindi non si poneva il prbolema ...
 
551247
551247 Inviato: 14 Ago 2006 22:44
 

se no prenditi la s4rs che ha il motore della 999
 
551674
551674 Inviato: 15 Ago 2006 10:09
 

Bravo "desmogio", ha ragione lui.
Prendi una S4R, e' una bestia. Ma se vuoi avvicinarti al 999 prendi la versione "S". E' un po' caruccia, ma a mio avviso e' tutta ripagata!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©