gippiguzzi ha scritto:
Ogni tanto un quesito lo pongo io......perchè è cosa che mi sta accadendo in questi giorni.....
Mi hanno regalato una Moto Guzzi Zigolo 98.
La moto è rimasta ferma una ventina d'anni in cantina, quindi lascio voi a capire come sia messa : è completa ma "incartapecorita" dalla ruggine.
Il ragazzo che me l'ha ceduta, l'ha ereditata da suo nonno, deceduto da molto tempo.
Non c'è il libretto ma solo la targa.
Fatta la visura al PRA, è risultata "bianca", nulla di trascritto.
Fin qui nulla di strano ma.....non ne sanno nulla nemmeno in Motorizzazione !
Chi ha rilasciato, all'epoca un libretto ed una targa, non ha mai trascritto a chi li rilasciava.........
Praticamente non c'è un proprietario, nè c'è mai stato, non si sa chi sia stato il proprietario ed, eventualmente, i proprietari successivi.....
Ed ora che si fa ?
Le titolari dell'Agenzia dove di solito mi appoggio, mi hanno già detto che in 25 anni di attività non hanno mai visto nulla di simile....
Voi che dite, come faccio a regolarizzare la moto ?
Gippiguzzi,ho rivoltato il post sotto sopra e ho visto che hai avuto anche tu un'esperienza simile,pertanto ti chiedo alla fine come hai risolto?
Ma adesso bando alle ciance,vi espongo cosa ho appreso oggi..
leggendo e rileggendo vari post e F.A.Q. decido di ritornare nell'agenzia dove avevo richiesto la visura al pra,sin dall'inizio l'impiegato mi ha vivamente sconsigliato l' F.M.I ma mi ha suggerito di andare con l'ASI in ogni caso.
Nel frattempo chiamo la motorizzazione dove espongo il mio problema,mi viene chiesto il numero di targa,lho dato e il tipo mi risponde che non risulta nulla sotto quel numero di targa e mi ha chiesto di vederci di presenza per parlarne meglio.Considerando che abito in un paesino e che per arrivare in motorizzazione devo farmi 45km decido di ignorare "l'invito" per poi farmi dire le stesse cose che mi ha detto al tel..
Comunque torniamo a noi,in agenzia l'impiegato mi ha detto che per l'iscrizione tramite ASI vanno via sui 400€ (esclusi gli oneri dell agenzia) oltre al certificato di un officina che attesta l'eseguimento dei lavori di restauro.
Anche qui ho un problema: mio padre era un meccanico ed io ho lavorato in officina pure,e questa cosa mi disturba molto dato che potremmo fare tutto da noi.. non è possibile omettere questo certificato?
Come devo andare avanti?
Scusate se mi sono dilungato molto ma vorrei essere più chiaro possibile... Sta risultando un'imoresa