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problema raffreddamento
7400720
7400720 Inviato: 17 Apr 2009 18:31
Oggetto: problema raffreddamento
 

ciao a tutti...a voi vi è mai capitato che il vostro motore ad aria dopo 10 minuti che viaggia perda di accelerazione??sinceramente è la prima volta che mi succede anche perche il motore l'ho sempre tenuto di inverno e aria fresca con cui raffreddare ce n'era...ma ora che si inizia l'estate c'è molto caldo e questo problema si fa sentire...come posso combatterlo??esistono ventole maggiorate??oppure il convogliatore dell'aria "one"

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affievolisce questo problema??scusate le troppe domande e grazie delle risposte
 
7401014
7401014 Inviato: 17 Apr 2009 19:02
 

il convogliatore è solo d estetica si in effetti con l'estate è cosidevi abituarti è cosi il motre ad aria prova con un ventola maggiorata potrebbe essere uan soluzione
 
7401032
7401032 Inviato: 17 Apr 2009 19:04
 

ok ma se monto una candela piu fredda cosa succede??
 
7401061
7401061 Inviato: 17 Apr 2009 19:08
 

l'unica soluzione e mettere una ventola maggiorata, il convogliatore e cercare di non scannare tanto nelle giornate in cui fa molto caldo
 
7401128
7401128 Inviato: 17 Apr 2009 19:16
 

provata anche la ventola maggiorata, lasciala stare...non fa praticamente nulla anzi, da me assorbiva più potenza al motore in ccelerazione andava meno....comunque non è il cilindro che si surriscalda ma la trasmissione...il cilindro se non ti fai 10 km tutti a manetta non ha problemi...prova a guardare la trasmissione. un consiglio....per quello che costa, monta anche un torsion controller malossi, che evita che la molla di contrasto si snervi...cel'ho e non mene sono pentito per nulla... icon_wink.gif
 
7401189
7401189 Inviato: 17 Apr 2009 19:23
 

Jakson ha scritto:
provata anche la ventola maggiorata, lasciala stare...non fa praticamente nulla anzi, da me assorbiva più potenza al motore in ccelerazione andava meno....comunque non è il cilindro che si surriscalda ma la trasmissione...il cilindro se non ti fai 10 km tutti a manetta non ha problemi...prova a guardare la trasmissione. un consiglio....per quello che costa, monta anche un torsion controller malossi, che evita che la molla di contrasto si snervi...cel'ho e non mene sono pentito per nulla... icon_wink.gif
e che vantaggi da sul raffreddamento??sul discorso della candela??
 
7401220
7401220 Inviato: 17 Apr 2009 19:27
 

allora non gli conviene bucare il copricarter?
 
7401274
7401274 Inviato: 17 Apr 2009 19:31
 

LiukTzr ha scritto:
allora non gli conviene bucare il copricarter?

quello che ho fatto pure io....funziona...poi ho montato anche un ventilvar. per la candela non guadagni molto, anzi potresti perderci, perchè potrebbe essere che la candela sia troppo fredda per l'elaborazione che monti, così facendo non si autoplirebbe e troveresti l'elettrodo pieno di croste...guarda io ho il tuo stesso blocco ad aria, con un ela soft...ti conviene lasciare quella candela che dovrebbe essere una 8, metti un ventilvar, buchi il carter, metti il convogliatore, e anche il torsion controller icon_wink.gif
 
7401288
7401288 Inviato: 17 Apr 2009 19:33
 

LiukTzr ha scritto:
allora non gli conviene bucare il copricarter?
il copri carter lo bucato ma si riscalda lostesso...su castiglione ho visto questa turbina sapete dirmi dove si mette??

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7401301
7401301 Inviato: 17 Apr 2009 19:35
 

andrebbe sul convogliatore....ma lascia stare...non serve a niente...è solo un fattore estetico....comunque il torsion controller ti evita quel fastidioso vuoto che di solito da magari quando lo tiri, che rilasci il gas poi riapri e fa boooooeeeee....oppure in curva...
 
7401302
7401302 Inviato: 17 Apr 2009 19:35
 

Jakson ha scritto:

quello che ho fatto pure io....funziona...poi ho montato anche un ventilvar. per la candela non guadagni molto, anzi potresti perderci, perchè potrebbe essere che la candela sia troppo fredda per l'elaborazione che monti, così facendo non si autoplirebbe e troveresti l'elettrodo pieno di croste...guarda io ho il tuo stesso blocco ad aria, con un ela soft...ti conviene lasciare quella candela che dovrebbe essere una 8, metti un ventilvar, buchi il carter, metti il convogliatore, e anche il torsion controller icon_wink.gif
e il torsion controller cosa fa??e il ventilvar??scusate ma sto motore mi fa impazzire!!
 
7401306
7401306 Inviato: 17 Apr 2009 19:35
 

quello si mette nel convogliatore ma e una cavolata...
 
7401316
7401316 Inviato: 17 Apr 2009 19:36
 

il ventilvar è la semipuleggia che sta davanti con le alette...il ventilvar malossi è diverso dall'originale, mi pare che abbia un inclinazione delle alette diversa e anche una grandezza maggiore sempre di quest'ultime
 
7401319
7401319 Inviato: 17 Apr 2009 19:37
 

comunque devi bucare di piu il carter...fai molti piu buchi davanti in mezzo e anche dietro
 
7401335
7401335 Inviato: 17 Apr 2009 19:38
 

LiukTzr ha scritto:
comunque devi bucare di piu il carter...fai molti piu buchi davanti in mezzo e anche dietro
si ho capito ma poi se piove mi si bagna tutto..il ventilvar cosa comporta?
 
7401342
7401342 Inviato: 17 Apr 2009 19:39
 

no nn si bagna tranquillo....il ventilvar fa circolare più aria all'interno del copricarter

Ultima modifica di Jakson il 17 Apr 2009 19:40, modificato 1 volta in totale
 
7401346
7401346 Inviato: 17 Apr 2009 19:40
 

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questo mi sembra bucato abbastanza bene...ne passa di aria
 
7401651
7401651 Inviato: 17 Apr 2009 20:09
 

e il torsion controller in cosa influisce sul raffreddamento??e il ventilvar e tipo un ventilatore??cabbia parecchio rispetto all'originale??
 
7406043
7406043 Inviato: 18 Apr 2009 18:46
 

il torsion controller non centra col raffreddamento, ma prolunga la vita alla molla di contrasto e ne ottimizza la resa rendendola costante....il ventilvar è quel ventolino che trovi davanti al variatore...fa girare più aria all'interno del carter trasmissione...
 
7406288
7406288 Inviato: 18 Apr 2009 19:45
 

ma si sente la differenza montando il torsion controller e il ventilvar??
 
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